Comportamento
+3
Nice
Peppe
Salvo85
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Comportamento
Salve ragazzi..premetto che devo ancora averlo un malamute..volevo sapere essendo sposato e quindi simo in due il cane ubidirà solo a chi lo cresce ed educa oppure anche aal'altro perchè fa parte della famiglia? Cioè se mi occupo principalmente io di lui, mia moglie in caso di mia impossibilità o altro potrà occuparsi tranquillamente di lui o non si farà avvicinare ringhiando o altro?
Spero di essere stato chiaro..
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Salvo85- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 56
Re: Comportamento
Ma scherzi?Salvo85 ha scritto:Salve ragazzi..premetto che devo ancora averlo un malamute..volevo sapere essendo sposato e quindi simo in due il cane ubidirà solo a chi lo cresce ed educa oppure anche aal'altro perchè fa parte della famiglia? Cioè se mi occupo principalmente io di lui, mia moglie in caso di mia impossibilità o altro potrà occuparsi tranquillamente di lui o non si farà avvicinare ringhiando o altro?
Grazie in anticipo
Ovviamente riconoscerà il capobranco in uno di voi due ma il malamute non è affatto un cane aggressivo!!! Sarà docile con entrambi e se vi farete rispettare lui rispetterà entrambi come membri del suo branco.
Tranquillo che si affezionerà a tutti in famiglia, così come tutti si affezioneranno a lui!
ubbidirà pure a lei?
Salvo85- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 56
Certo... ma il malamute non è il classico cane da "obbedienza" nel senso che ubbidirà non per compiacere il padrone ma per il rispetto che prova nei suoi confdronti riconoscendolo parte del suo branco!Salvo85 ha scritto:ubbidirà pure a lei?
Certamente , purchè anche lei gli dedichi un minimo di attenzione .... i malamute sono estremamente affettuosiSalvo85 ha scritto:ubbidirà pure a lei?
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Infatti, il malamute riconoscerà entrambe come facenti parte del suo branco, riconoscerà un capo branco senza togliere nulla all'altra persona
Salvo85 ha scritto:Salve ragazzi..premetto che devo ancora averlo un malamute..volevo sapere essendo sposato e quindi simo in due il cane ubidirà solo a chi lo cresce ed educa oppure anche aal'altro perchè fa parte della famiglia? Cioè se mi occupo principalmente io di lui, mia moglie in caso di mia impossibilità o altro potrà occuparsi tranquillamente di lui o non si farà avvicinare ringhiando o altro?
Grazie in anticipo
Buongiorno!
e` proprio la stessa domanda che ho posto all`educatrice cinofila di famiglia prima dell`arrivo di Blue..siccome vorrei fargli fare qualche attivita`con lui, pensavo che se non fossi stata io il suo capobranco (che cmq a 2 mesi e mezzo non ha ancora identificato),non avrei potuto fare nessun corso insieme a lui...
invece mi ha detto che la loro struttura sociale non funziona a piramide,cioe`obbedienza solo al capobranco,quindi come hanno detto gli altri,tranquillo,quando lo avrete in casa e lo coccolerete tutti identifichera` la vostra famiglia come branco da rispettare ...cmq e` troppo bello,ogni giorno vedi come cambia,il suo atteggiamento verso di te,il suo coccolarti senza essere invadente,le sue risposte ululate...scusate mi lascio sempre trasportare dalle emozioni di malamute
La nostra razza in tal senso ha una brutta fama, forse per l'accostamento che si fa sempre col lupo o perchè si dice sempre che sono capoccioni... ma i Mals sono affettuosissimi.
Forse perchè la gente li associa ai quegli altri cosi...i Siberians,come si chiamano...ahah!!
Buba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 455
E' proprio vero
E proprio vero i malamute in termini di affettuosità sono unici...unici anche nel comunicare...!!!!! Anche per me è la prima esperienza e ne sono entusiasto!!!!
Ospite- Ospite
è stupendo quando gli parli e lui ti risponde ululicchiando con quel vocettino roco,e poi mentre ti sbaciucchia alza la zampetta e te la posa sul braccio...
Argomenti simili
» Comportamento
» Comportamento..
» comportamento con il caldo...
» SPIEGAZIONE DI UN COMPORTAMENTO
» Comportamento
» Comportamento..
» comportamento con il caldo...
» SPIEGAZIONE DI UN COMPORTAMENTO
» Comportamento
Pagina 1 di 1