Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SPIEGAZIONE DI UN COMPORTAMENTO

5 partecipanti

Andare in basso

SPIEGAZIONE DI UN COMPORTAMENTO Empty SPIEGAZIONE DI UN COMPORTAMENTO

Messaggio  Andrea&Imma Sab 16 Feb - 19:12

Ciao a tutti, Ethan a volte assume degli atteggiamenti che proprio n riesco a capire...tipo oggi...eravamo in giro e lui era al guinzaglio e verso di noi arriva un cagnolino...in un primo momento era tutto impostato(come sempre) poi pian piano che si avvicinavano ha assunto una posizione da agguato, non so se riesco a rendere l'idea,è un comportamento positivo o no?!E' un comportamento da correggere??
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 90

Torna in alto Andare in basso

SPIEGAZIONE DI UN COMPORTAMENTO Empty Re: SPIEGAZIONE DI UN COMPORTAMENTO

Messaggio  Balù Sab 16 Feb - 20:25

ma poi quando erano vicini cosa faceva?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Andrea&Imma Sab 16 Feb - 21:05

Quando il cane ci ha raggiunti si è alzato...non scodinzolava...non tirava....semplicemente lo seguiva con lo sguardo...l'altro cane non è venuto verso di noi perchè il suo padrone glielo ha impedito e quando si sono allontanati Ethan si girava per guardarlo...sono sicura che non è un invito al gioco...può essere istinto predatorio????spero di no...e se lo fosse tocca correggerlo e come???
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Dom 17 Feb - 8:17

Se si è disteso a terra non penso volesse dimostrargli dominanza, giustamente desiderava conoscere le risposte che avrebbe dato l'altro cane, come hai detto lo stava seguendo con lo sguardo... magari non era invito al gioco ma semplicemnet un invito a presentarsi!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  noelex Dom 17 Feb - 14:42

Siete proprio sicuri che non sia un invito al gioco??? A parte in questa situazione non lo fa mai? Il mio lo fa spesso...quando siamo in passeggiata se incrociamo un cane che già conosce o che comunque gli sta particolarmente simpatico a prima vista. Quando c'è aria di sfida l'atteggiamento è tutto diverso...già a distanza gli si inizia ad alzare il pelo sulla groppa tipo porcospino e si guardano fissi, ma sicuramente non si metterebbero mai a terra. E comunque il mio lo fa anche in molte altre occasioni, ad esempio quando torno a casa e lo trovo in giardino (se non sta dormendo e allora non mi considera minimamente lol! ) invece di venirmi incontro al cancello si mette a metà strada in posizione di agguato e scatta verso di me quando sono più vicina, magari portandomi un giochino o qualcosa che trova in giro...
Per il fatto di correggere o meno il comportamento in passeggiata credo che dipenda da voi...se gli permettete incontri al guinzaglio con altri cani mi sembra che questo suo comportamento dimostri un approccio più che positivo, se poi volete che quando è al guinzaglio ignori altri cani allora dovrete avere l'occhio più lungo del suo e prima che lo veda attirate la sua attenzione su di voi, ad esempio con un premietto.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Andrea&Imma Dom 17 Feb - 20:20

Penso di essermi spiegata male...non si è disteso a terra...come fa di solito quando incontra cani che conosce o anche quando vuole giocare con noi...ha iniziato a camminare tutto abbassato con la coda morbida, non tra le gambe,era tipo allungato non riesco a spiegarlo bene Neutral
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Mar 19 Feb - 11:38

... Tipo agguato ... lo fanno spesso i cuccioli , è un invito al gioco , essendo cuccioli lo fanno da sdraiati , un pò perchè hanno un istinto che gli dice che sdraiati si mimetizzeranno nella vegetazione , anche se l'erba non c'è , un pò perchè vogliono far capire all'altro cane che il loro NON è un gesto di sfida ... Di solito ,se lasciati fare, concludono la scena con un balzo quando l'altro cane è alla giusta distanza ... e di solito l'altro cane non rimane entusiasta dello scherzo ... lol! Il camminare carponi è anche un volersi avvicinare all'altro cane senza dimostrare alcuna dominanza ! Può essere un gioco o un atto di sottomissione o entrambi Wink Comunque io non lo correggerei , sono fasi normali nella crescita del cucciolo .... opinione mia
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Andrea&Imma Mar 19 Feb - 22:37

Nice ha scritto:... Tipo agguato ... lo fanno spesso i cuccioli , è un invito al gioco , essendo cuccioli lo fanno da sdraiati , un pò perchè hanno un istinto che gli dice che sdraiati si mimetizzeranno nella vegetazione , anche se l'erba non c'è , un pò perchè vogliono far capire all'altro cane che il loro NON è un gesto di sfida ... Di solito ,se lasciati fare, concludono la scena con un balzo quando l'altro cane è alla giusta distanza ... e di solito l'altro cane non rimane entusiasta dello scherzo ... lol! Il camminare carponi è anche un volersi avvicinare all'altro cane senza dimostrare alcuna dominanza ! Può essere un gioco o un atto di sottomissione o entrambi Wink Comunque io non lo correggerei , sono fasi normali nella crescita del cucciolo .... opinione mia

Ok....ascolterò il tuo consiglio e lo lascerò fare...grazie Very Happy
Andrea&Imma
Andrea&Imma
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili