Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caldo.....docce........

+10
Kobe&Co.
noelex
andromeda
sasifg
Peppe
IORDANA
simo775
Paty
franco 52 jerold
anuk
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Caldo.....docce........

Messaggio  anuk Mar 24 Mag - 23:52

Sta arrivando il caldo tosto, purtroppo, e per ora sono arivato a bagnare, anzi, inzuppare, il mio anuk anche 2 volte al giorno.
Appena finisco i lavori in giardino, gli compro una enorme bacinella in plastica che può usare come piscina.
Voi come fate??

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  franco 52 jerold Mer 25 Mag - 0:44

Penso che per combattere il caldo puo andare bene la bacinella che dici, penso anche delle buone spazzolate per togliere il pelo morto, cosi l'aria circola meglio tra i peli. Un'altra cosa sarebbe quella che lui avesse la possibilita' di scegliersi il posto dove mettersi. Jerold si sdraia spesso e volentieri vicino alla cella frigorifera. Caldo.....docce........ 782472 Caldo.....docce........ 808395 Caldo.....docce........ 784554
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  Paty Mer 25 Mag - 7:25

Va benissimo la bacinella d'acqua e anche la doccia se annaffi il giardino, fondamentale sono le zone d'ombra dove può trovare fresco. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  simo775 Mer 25 Mag - 10:16

Io accendo gli irrigatori che vaporizzano l'acqua come una tenue doccia,Shadow gradisce moltissimo,in effetti! Very Happy
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  IORDANA Ven 27 Mag - 2:08

anuk ha scritto:Sta arrivando il caldo tosto, purtroppo, e per ora sono arivato a bagnare, anzi, inzuppare, il mio anuk anche 2 volte al giorno.
Appena finisco i lavori in giardino, gli compro una enorme bacinella in plastica che può usare come piscina.
Voi come fate??
giardino Question qualcuno ha detto di avere un giardino Question Exclamation io non ho più un giardino ma un cantiere Sad .....buche ovunque ...poi ho scoperto la colezione di sassi grossi che sta facendo il mio pelosone...
IORDANA
IORDANA
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 102
Età : 43
Località : Abbiategrasso
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  simo775 Ven 27 Mag - 13:06

Ovvio che riferirsi a un "giardino",nel mio casò,è da inguaribili ottimisti...Buche e buchetti ovunque(soprattutto i buchetti sono a rischio storta..molto pericolosi,per me!!) Laughing Laughing
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  Peppe Ven 27 Mag - 13:28

Io dico che con un malamute tutto è possibile... basta una buona dose di impegno, pazienza, e una forza di volontà superiore a quella loro ma si può riuscire anche a coltivare un orto con un malamute libero a cui si insegna a non entrare nella terra... lo dimostrano le due foto che vi posto qui a seguire...
La prima di una panoramica dell'orto e la seconda con Zara Wink

Caldo.....docce........ Orto10

Caldo.....docce........ Orto_z10

Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 27 Mag - 13:30

grande peppe....e complimenti per l'orto!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  Peppe Ven 27 Mag - 13:44

Ahahahah Smile grazie Salvo... io sono più terrone di te ahah e avendo a disposizione un piccolo giardino sono un fissato dell'orticello per mangiare qualcosa di meno inquinato di quello che si trova sui banchi dei supermercati Smile.
Quando presi Zara tutti mi dissero "E ora dici addio al tuo orto!" ma io sono riuscito lo stesso a gestirlo anche con lei che preciso... resta assolutamente e sempre libera in giardino! Nessuna barricata, cancelletto, staccionata ecc...
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  andromeda Ven 27 Mag - 13:46

complimenti veramente, è pomodoro quel che hai piantato?
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  Peppe Ven 27 Mag - 13:48

Pomodoro, melanzane, zucchine, peperoni e "tenerumi" Smile
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  noelex Ven 27 Mag - 13:48

Sto cercando di immaginare quel povero orticello a casa mia lol! lol! lol! lol!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  Kobe&Co. Ven 27 Mag - 13:51

Bhe io penso che a casa mia l'orto è perfetto....Kobe i pomodori li raccoglie ,li passa e li imbottiglia pure lol!
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  simo775 Ven 27 Mag - 14:34

Peppe sei un mito ma come hai fatto?! I miei sbavano pure quando mia suocera passa con l'insalata! Laughing Laughing
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 27 Mag - 14:38

Peppe ha scritto:Pomodoro, melanzane, zucchine, peperoni e "tenerumi" Smile



meh peppe allora mo che fai parmigiana e peperoni, prendo il volo diretto e ti vengo a trovare lol! lol! lol! lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  Peppe Ven 27 Mag - 15:59

simo775 ha scritto:Peppe sei un mito ma come hai fatto?! I miei sbavano pure quando mia suocera passa con l'insalata! Laughing Laughing
Ahahah anche Zara mangerebbe tutto... ma sa che non deve. Con lei ho usato molto il "no" e il rinforzo positivo.
Quando era cucciola e avevo messo l'orto la prima volta con lei a casa la facevo andare in giardino, io mi posizionavo dall'altro lato e la chiamavo... la strada + breve per arrivare sarebbe stata quella che attraversava l'orto e allora io le dicevo "NO!" se passava di là e la premiavo se invece girava lungo il perimetro, è bastato esercitarci con costanza per un mesetto o poco + e il risultato è rimasto scolpito nella sua mente Smile
Per quanto riguarda le buche invece ho dedicato un piccolo spazio che ho zappato e dove ho mischiato della sabbia al terreno in modo di farlo diventare molto + morbido e divertente per lei e sempre con il "no" e il rinforzo positivo le ho insegnato che se voleva sfogarsi aveva il suo bell'angolo dove farlo Wink
Ora sto tentando un altro passo... la prossima settimana arrivano due galline ahahah Smile vedremo se riesco a convincerla che il pollo fa male alla linea!!! Very Happy
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  Peppe Ven 27 Mag - 16:00

sasifg ha scritto:
Peppe ha scritto:Pomodoro, melanzane, zucchine, peperoni e "tenerumi" Smile



meh peppe allora mo che fai parmigiana e peperoni, prendo il volo diretto e ti vengo a trovare lol! lol! lol! lol!

Eheheh quando vuoi Smile tra l'altro i pomodori coltivati in terreni salmastri sono particolarmente buoni Wink
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  sasifg Ven 27 Mag - 16:05

Peppe ha scritto:
sasifg ha scritto:
Peppe ha scritto:Pomodoro, melanzane, zucchine, peperoni e "tenerumi" Smile



meh peppe allora mo che fai parmigiana e peperoni, prendo il volo diretto e ti vengo a trovare lol! lol! lol! lol!

Eheheh quando vuoi Smile tra l'altro i pomodori coltivati in terreni salmastri sono particolarmente buoni Wink


allora con quei pomodori che stai coltivando, quando vengo, faremo un bel pane e pomodoro....col pane a pagnottona di Monte Sant'angelo e l'origano del gargano!!!!....porto l'olio di castel del monte....
tu ci metti un bel rosso dell'etna oltre ai pomodori....e melanzane grigliate e olè ahahahah la terronata è servita e mi è venuta fameeeee lol! lol! lol! lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  simo775 Ven 27 Mag - 16:14

Peppe ha scritto:
Per quanto riguarda le buche invece ho dedicato un piccolo spazio che ho zappato e dove ho mischiato della sabbia al terreno in modo di farlo diventare molto + morbido e divertente per lei e sempre con il "no" e il rinforzo positivo le ho insegnato che se voleva sfogarsi aveva il suo bell'angolo dove farlo Wink
Ora sto tentando un altro passo... la prossima settimana arrivano due galline ahahah Smile vedremo se riesco a convincerla che il pollo fa male alla linea!!! Very Happy

Infatti credo che i miei scavino molto perche sotto sotto il fondo è sabbioso..
Riguardo alle galline..mi pare il caso di dirti :In bocca al lupo! lol! lol! lol!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  sasifg Ven 27 Mag - 16:17

simo775 ha scritto:
Peppe ha scritto:
Per quanto riguarda le buche invece ho dedicato un piccolo spazio che ho zappato e dove ho mischiato della sabbia al terreno in modo di farlo diventare molto + morbido e divertente per lei e sempre con il "no" e il rinforzo positivo le ho insegnato che se voleva sfogarsi aveva il suo bell'angolo dove farlo Wink
Ora sto tentando un altro passo... la prossima settimana arrivano due galline ahahah Smile vedremo se riesco a convincerla che il pollo fa male alla linea!!! Very Happy

Infatti credo che i miei scavino molto perche sotto sotto il fondo è sabbioso..
Riguardo alle galline..mi pare il caso di dirti :In bocca al lupo! lol! lol! lol!


dai sono fiducioso in peppe!!!!....anche se mi viene da dire povere galline lol! lol!
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  alice Ven 27 Mag - 16:21

Peppe ha scritto:
simo775 ha scritto:Peppe sei un mito ma come hai fatto?! I miei sbavano pure quando mia suocera passa con l'insalata! Laughing Laughing
Ahahah anche Zara mangerebbe tutto... ma sa che non deve. Con lei ho usato molto il "no" e il rinforzo positivo.
Quando era cucciola e avevo messo l'orto la prima volta con lei a casa la facevo andare in giardino, io mi posizionavo dall'altro lato e la chiamavo... la strada + breve per arrivare sarebbe stata quella che attraversava l'orto e allora io le dicevo "NO!" se passava di là e la premiavo se invece girava lungo il perimetro, è bastato esercitarci con costanza per un mesetto o poco + e il risultato è rimasto scolpito nella sua mente Smile
Per quanto riguarda le buche invece ho dedicato un piccolo spazio che ho zappato e dove ho mischiato della sabbia al terreno in modo di farlo diventare molto + morbido e divertente per lei e sempre con il "no" e il rinforzo positivo le ho insegnato che se voleva sfogarsi aveva il suo bell'angolo dove farlo Wink
Ora sto tentando un altro passo... la prossima settimana arrivano due galline ahahah Smile vedremo se riesco a convincerla che il pollo fa male alla linea!!! Very Happy

sono curiosa di sapere se anche grace è cosi brava..! Very Happy
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  Peppe Ven 27 Mag - 16:25

No... Grace non è affatto così brava, anzi! Per ora però sta dalla mia amica Lidia... ha avuto per così dire un battibecco con la mamma (alla quale voleva fregare la cena e che non ha affatto gradito questo approccio...) e allora abbiamo invertito le giornate, ora sta con me il fine settimana così monitoro il reiserimento... in ogni caso Grace da adulta starà da lei più tempo che da me perchè non ho modo di tenerle separate in mia assenza e dunque non voglio rischiare di avere brutte sorprese al mio rientro.
Per fortuna siamo vicini e dunque la cucciolina la seguo giornalmente Smile
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  sasifg Ven 27 Mag - 16:29

Peppe ha scritto:No... Grace non è affatto così brava, anzi! Per ora però sta dalla mia amica Lidia... ha avuto per così dire un battibecco con la mamma (alla quale voleva fregare la cena e che non ha affatto gradito questo approccio...) e allora abbiamo invertito le giornate, ora sta con me il fine settimana così monitoro il reiserimento... in ogni caso Grace da adulta starà da lei più tempo che da me perchè non ho modo di tenerle separate in mia assenza e dunque non voglio rischiare di avere brutte sorprese al mio rientro.
Per fortuna siamo vicini e dunque la cucciolina la seguo giornalmente Smile


teoricamente quali potrebbero essere le brutte sorprese???? nelle campagne ho sentito storie assurde....qualche mesetto fa hanno trovato un san bernardo mangiato nella sua cuccia da 5 randagi....tutti pastori abbruzzesi....mica sono queste le cattive sorprese???? scusa se te lo chiedo in maniera così cruda....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  sasifg Ven 27 Mag - 16:37

anche se non credo che tutti i cxani possano arrivare a quel punto nelle zuffe....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  andromeda Ven 27 Mag - 17:14

Peppe ha scritto:No... Grace non è affatto così brava, anzi! Per ora però sta dalla mia amica Lidia... ha avuto per così dire un battibecco con la mamma (alla quale voleva fregare la cena e che non ha affatto gradito questo approccio...) e allora abbiamo invertito le giornate, ora sta con me il fine settimana così monitoro il reiserimento... in ogni caso Grace da adulta starà da lei più tempo che da me perchè non ho modo di tenerle separate in mia assenza e dunque non voglio rischiare di avere brutte sorprese al mio rientro.
Per fortuna siamo vicini e dunque la cucciolina la seguo giornalmente Smile

ma sei allora tu il proprietario di grace? bella cagna
andromeda
andromeda
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 232
Età : 34
Località : noto
Data d'iscrizione : 13.05.10

Torna in alto Andare in basso

Caldo.....docce........ Empty Re: Caldo.....docce........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.