TROPPO CALDO.......!!!!!!!!
+6
fiufo
Ice
luca81
Erica
Balù
Barbara '76
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
TROPPO CALDO.......!!!!!!!!
in questi giorni sta facendo un caldo esagerato e Tiago se fino a qualche giorno fa almeno la sera mangiava ora proprio non ne vuole sapere ,la pappa ormai gliela metto solo la sera ma mangia tre crocche contate e il giorno dopo sono ancora li.....non so proprio come fare...che possa mangiare di meno lo capisco.....ma quasi per niente.........!!!! Ma è normale?Non vuole mangiare nemmeno dopo aver fatto agility dog.....lui però è vivace,corre e gioca come sempre....Ma voi in questo periodo come vi comportate con il cibo? Quante volte glielo date?
Barbara '76- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 17
Re: TROPPO CALDO.......!!!!!!!!
E' normale che con questo caldo non mangi. Anche Balù non mangia. Mangia solo se c'è qualcosa d'altro oltre i croccantini nella ciotola. L'avevo fatto la prima estate, e questa cosa me la sono tenuta.
Ciao Barbara!
allora, non insistere se il tato non vuole mangiare..importante, non cambiare crocche, e se dopo mezz'ora non ha mangiato togli la ciotola, e magari riproponigliela a colazione..i tati è importante che mangino almeno 2 volte al giorno (Blue mangia 3 volte addirittura)..1/3 la mattina 2/3 la sera, cosi' durante il giorno, puoi proporgli le varie attività senza che sia appesantito (anche perchè la digestione dei cani è molto lunga)..se vedi che non mangia nulla, e fa attività, lasciagli sempre a portata acqua fresca, e magari vai dal macellaio o pescivendolo (che è anche meno pesante), ti fai dare dei bocconcini magari dandoglieli al posto delle crocche..occhio anche ai colpi di calore quando fa attività, sono molto sensibili a queste cose,per cui quando è caldo sarebbe meglio non fargli fare tanta attività..di solito la maggior parte del tempo durante il giorno la passano a dormire per mantenere la temperatura corporea idonea..
una bacio e saluta il tatino
allora, non insistere se il tato non vuole mangiare..importante, non cambiare crocche, e se dopo mezz'ora non ha mangiato togli la ciotola, e magari riproponigliela a colazione..i tati è importante che mangino almeno 2 volte al giorno (Blue mangia 3 volte addirittura)..1/3 la mattina 2/3 la sera, cosi' durante il giorno, puoi proporgli le varie attività senza che sia appesantito (anche perchè la digestione dei cani è molto lunga)..se vedi che non mangia nulla, e fa attività, lasciagli sempre a portata acqua fresca, e magari vai dal macellaio o pescivendolo (che è anche meno pesante), ti fai dare dei bocconcini magari dandoglieli al posto delle crocche..occhio anche ai colpi di calore quando fa attività, sono molto sensibili a queste cose,per cui quando è caldo sarebbe meglio non fargli fare tanta attività..di solito la maggior parte del tempo durante il giorno la passano a dormire per mantenere la temperatura corporea idonea..
una bacio e saluta il tatino
ma l'unico che si ingozza con il caldo, il freddo la neve, la pioggia ecc ecc è il mio ? ....quello mi si mangierebbe anche me
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
no Luca, non è assolutamente l'unico..la latrina Bluotto fa uguale!!!di avere due spazzatutto siamo orgogliosiiiiiiiiiii!!!!!!
io ho una cucciola di 2 mesi che mi salta il pranzo...mangia solo mattina e sera come una lupa)...può avere ritardi di crescita secondo voi?
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Ma ha 2 mesi ed è già senza mamma?Ice ha scritto:io ho una cucciola di 2 mesi che mi salta il pranzo...mangia solo mattina e sera come una lupa)...può avere ritardi di crescita secondo voi?
si, in effetti l'ho presa piccola...ma mi è stato detto che avendo un maschio adulto imparerà da lui...poi era già svezzata da un pò...e dormiva già separata dalla mamma...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Barbara '76 ha scritto:in questi giorni sta facendo un caldo esagerato e Tiago se fino a qualche giorno fa almeno la sera mangiava ora proprio non ne vuole sapere ,la pappa ormai gliela metto solo la sera ma mangia tre crocche contate e il giorno dopo sono ancora li.....non so proprio come fare...che possa mangiare di meno lo capisco.....ma quasi per niente.........!!!! Ma è normale?Non vuole mangiare nemmeno dopo aver fatto agility dog.....lui però è vivace,corre e gioca come sempre....Ma voi in questo periodo come vi comportate con il cibo? Quante volte glielo date?
Hanook (che essendo nato a novembre dello scorso anno, è alle prese con il suo primo caldo) non mangiava la "colazione" nei primi due/tre giorni di caldo, poi abbiamo aggiunto dello yogurt freschissimo di frigo alle crocche e ha cominciato a mangiare di nuovo.
Adesso, prima di darli la pappa, bagnamo con acqua molto fredda (presa dal congelatore) la sua ciotola di metallo e poi ci mettiamo le crocche..mi sembra che gradisca molto la sensazione di metallo fresco mentre mangia..
Comunque è indubbio che, ai pelosoni, questo caldo pesa davvero tanto! Stanotte, nonostante avevo il condizionatore a manetta (ho dovuto mettermiil lenzuolo addosso) lo sentivo "ansimare" molto forte, tanto che mi sono svegliato più volte...però pian piano si sta abituando..
Ps: qualcuno di voi consiglia di sfoltire il pelo sotto la pancia per farli stare più freschi?
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Ps: qualcuno di voi consiglia di sfoltire il pelo sotto la pancia per farli stare più freschi?
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
ti prego non tagliargli il pelo!!!!!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
mai mai mai tagliare il pelo ai cani, specialmente ai nordici!!!!in quanto regolano la temperatura termica con il sottopelo, per cui andresti incontro a seri problemi..neanche sfoltirgli il pelo sotto la pancia...aumenti comunque il rischio che il tato mal sopporti il calore di questo periodo!!!mi raccomandoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UUUèèèè!! Solo una domanda ho fatto!
Non mi sognerei mai di fare una cosa del genere senza prima sentire il parere di chi è più esperto di me!
Non mi sognerei mai di fare una cosa del genere senza prima sentire il parere di chi è più esperto di me!
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
fiufo ha scritto:UUUèèèè!! Solo una domanda ho fatto!
fiufo ha scritto:UUUèèèè!! Solo una domanda ho fatto!
Menomale, per stavolta siamo arrivati in tempo!
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
E per fortuna che vivo a L'Aquila......che dovrebbe essere fresca........ D'altronde mi sono scelta il cane a mia immagine e somiglianza.........anche io odio il caldo!!!!
Barbara '76- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 17
luca81 ha scritto:ma l'unico che si ingozza con il caldo, il freddo la neve, la pioggia ecc ecc è il mio ? ....quello mi si mangierebbe anche me
no Luca, non è assolutamente l'unico..la latrina Bluotto fa uguale!!!di avere due spazzatutto siamo orgogliosiiiiiiiiiii!!!!!! [quote]
Ragazzi, Siku si aggiunge con non scialans al duo aspiratutto... non solo l'appetito non gli manca mai, neanche con il caldo, ma mangia di tutto e di più!!!
E' diventato il trio monnezza!!!
Siku- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 275
Siete in ottima compagnia circa a cani-aspiratutto...la mia "Folletto" l'ho dovuta mettere a dieta (più roba fresca e meno crocchette) per evitare che diventi una balena...d'estate durante il giorno si poltrisce di più, meglio rimanere leggeri....
Argomenti simili
» Caldo
» Caldo.....docce........
» comportamento con il caldo...
» Ma non soffre il caldo?
» con questo caldo... facciamo un tuffo!
» Caldo.....docce........
» comportamento con il caldo...
» Ma non soffre il caldo?
» con questo caldo... facciamo un tuffo!
Pagina 1 di 1