Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TROPPO CALDO.......!!!!!!!!

+6
fiufo
Ice
luca81
Erica
Balù
Barbara '76
10 partecipanti

Andare in basso

TROPPO CALDO.......!!!!!!!! Empty TROPPO CALDO.......!!!!!!!!

Messaggio  Barbara '76 Mer 13 Lug - 21:27

in questi giorni sta facendo un caldo esagerato e Tiago se fino a qualche giorno fa almeno la sera mangiava ora proprio non ne vuole sapere ,la pappa ormai gliela metto solo la sera ma mangia tre crocche contate e il giorno dopo sono ancora li.....non so proprio come fare...che possa mangiare di meno lo capisco.....ma quasi per niente.........!!!! Crying or Very sad Ma è normale?Non vuole mangiare nemmeno dopo aver fatto agility dog.....lui però è vivace,corre e gioca come sempre....Ma voi in questo periodo come vi comportate con il cibo? Quante volte glielo date? scratch
Barbara '76
Barbara '76
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 17

Torna in alto Andare in basso

TROPPO CALDO.......!!!!!!!! Empty Re: TROPPO CALDO.......!!!!!!!!

Messaggio  Balù Mer 13 Lug - 22:47

E' normale che con questo caldo non mangi. Anche Balù non mangia. Mangia solo se c'è qualcosa d'altro oltre i croccantini nella ciotola. L'avevo fatto la prima estate, e questa cosa me la sono tenuta.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Erica Gio 14 Lug - 13:26

Ciao Barbara!
allora, non insistere se il tato non vuole mangiare..importante, non cambiare crocche, e se dopo mezz'ora non ha mangiato togli la ciotola, e magari riproponigliela a colazione..i tati è importante che mangino almeno 2 volte al giorno (Blue mangia 3 volte addirittura)..1/3 la mattina 2/3 la sera, cosi' durante il giorno, puoi proporgli le varie attività senza che sia appesantito (anche perchè la digestione dei cani è molto lunga)..se vedi che non mangia nulla, e fa attività, lasciagli sempre a portata acqua fresca, e magari vai dal macellaio o pescivendolo (che è anche meno pesante), ti fai dare dei bocconcini magari dandoglieli al posto delle crocche..occhio anche ai colpi di calore quando fa attività, sono molto sensibili a queste cose,per cui quando è caldo sarebbe meglio non fargli fare tanta attività..di solito la maggior parte del tempo durante il giorno la passano a dormire per mantenere la temperatura corporea idonea..
una bacio e saluta il tatino
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  luca81 Gio 14 Lug - 14:11

ma l'unico che si ingozza con il caldo, il freddo la neve, la pioggia ecc ecc è il mio ? lol!....quello mi si mangierebbe anche me Very Happy

luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Erica Gio 14 Lug - 14:29

no Luca, non è assolutamente l'unico..la latrina Bluotto fa uguale!!!di avere due spazzatutto siamo orgogliosiiiiiiiiiii!!!!!! TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 42231 TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 42231 TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 42231
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  Ice Gio 14 Lug - 17:24

io ho una cucciola di 2 mesi che mi salta il pranzo...mangia solo mattina e sera come una lupa)...può avere ritardi di crescita secondo voi?
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  Balù Gio 14 Lug - 19:57

Ice ha scritto:io ho una cucciola di 2 mesi che mi salta il pranzo...mangia solo mattina e sera come una lupa)...può avere ritardi di crescita secondo voi?
Ma ha 2 mesi ed è già senza mamma?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Ice Ven 15 Lug - 10:19

si, in effetti l'ho presa piccola...ma mi è stato detto che avendo un maschio adulto imparerà da lui...poi era già svezzata da un pò...e dormiva già separata dalla mamma...
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390

Messaggio  fiufo Ven 15 Lug - 12:47

Barbara '76 ha scritto:in questi giorni sta facendo un caldo esagerato e Tiago se fino a qualche giorno fa almeno la sera mangiava ora proprio non ne vuole sapere ,la pappa ormai gliela metto solo la sera ma mangia tre crocche contate e il giorno dopo sono ancora li.....non so proprio come fare...che possa mangiare di meno lo capisco.....ma quasi per niente.........!!!! Crying or Very sad Ma è normale?Non vuole mangiare nemmeno dopo aver fatto agility dog.....lui però è vivace,corre e gioca come sempre....Ma voi in questo periodo come vi comportate con il cibo? Quante volte glielo date? scratch

Hanook (che essendo nato a novembre dello scorso anno, è alle prese con il suo primo caldo) non mangiava la "colazione" nei primi due/tre giorni di caldo, poi abbiamo aggiunto dello yogurt freschissimo di frigo alle crocche e ha cominciato a mangiare di nuovo.

Adesso, prima di darli la pappa, bagnamo con acqua molto fredda (presa dal congelatore) la sua ciotola di metallo e poi ci mettiamo le crocche..mi sembra che gradisca molto la sensazione di metallo fresco mentre mangia..

Comunque è indubbio che, ai pelosoni, questo caldo pesa davvero tanto! Stanotte, nonostante avevo il condizionatore a manetta (ho dovuto mettermiil lenzuolo addosso) lo sentivo "ansimare" molto forte, tanto che mi sono svegliato più volte...però pian piano si sta abituando..

Ps: qualcuno di voi consiglia di sfoltire il pelo sotto la pancia per farli stare più freschi? Question
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

Messaggio  Duke Ven 15 Lug - 13:44

Ps: qualcuno di voi consiglia di sfoltire il pelo sotto la pancia per farli stare più freschi?
TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 554653 TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 554653 TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 554653
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  alice Ven 15 Lug - 15:28

ti prego non tagliargli il pelo!!!!! TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 26694

Very Happy
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231

Messaggio  Erica Ven 15 Lug - 16:34

mai mai mai tagliare il pelo ai cani, specialmente ai nordici!!!!in quanto regolano la temperatura termica con il sottopelo, per cui andresti incontro a seri problemi..neanche sfoltirgli il pelo sotto la pancia...aumenti comunque il rischio che il tato mal sopporti il calore di questo periodo!!!mi raccomandoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 376929 TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 42231
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  fiufo Ven 15 Lug - 17:50

UUUèèèè!! Solo una domanda ho fatto! TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 26694 TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 26694

Non mi sognerei mai di fare una cosa del genere senza prima sentire il parere di chi è più esperto di me! Razz Razz Razz Razz

fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

Messaggio  Balù Ven 15 Lug - 20:31

fiufo ha scritto:UUUèèèè!! Solo una domanda ho fatto! TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 26694 TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 26694

Non mi sognerei mai di fare una cosa del genere senza prima sentire il parere di chi è più esperto di me! Razz Razz Razz Razz

cheers cheers cheers cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Messaggio  Erica Ven 15 Lug - 21:56

fiufo ha scritto:UUUèèèè!! Solo una domanda ho fatto! TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 26694 TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 26694

TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 784554 TROPPO CALDO.......!!!!!!!! 42231
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Messaggio  Duke Ven 15 Lug - 22:31

Menomale, per stavolta siamo arrivati in tempo! Very Happy
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845

Messaggio  Barbara '76 Dom 17 Lug - 20:45

E per fortuna che vivo a L'Aquila......che dovrebbe essere fresca........ Razz D'altronde mi sono scelta il cane a mia immagine e somiglianza.........anche io odio il caldo!!!! Evil or Very Mad
Barbara '76
Barbara '76
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 17

Messaggio  Siku Lun 18 Lug - 0:26

luca81 ha scritto:ma l'unico che si ingozza con il caldo, il freddo la neve, la pioggia ecc ecc è il mio ? lol!....quello mi si mangierebbe anche me Very Happy

no Luca, non è assolutamente l'unico..la latrina Bluotto fa uguale!!!di avere due spazzatutto siamo orgogliosiiiiiiiiiii!!!!!! [quote]

Ragazzi, Siku si aggiunge con non scialans al duo aspiratutto... Very Happy non solo l'appetito non gli manca mai, neanche con il caldo, ma mangia di tutto e di più!!!
E' diventato il trio monnezza!!! lol! lol! lol!
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275

Messaggio  Mari Dom 24 Lug - 18:54

Siete in ottima compagnia circa a cani-aspiratutto...la mia "Folletto" l'ho dovuta mettere a dieta (più roba fresca e meno crocchette) per evitare che diventi una balena...d'estate durante il giorno si poltrisce di più, meglio rimanere leggeri....
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili