Caldo
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Caldo
ciao, ma secondo voi il malamute soffre molto con questo caldo? ho sentito e letto diverse opinioni, alcini dicono che lo soffrono terribilmente, altri dicono che grazie al sottopelo lanoso si crea una coperta termica che lo ripara dal fraddo e dal caldo...ma quando il caldo è tanto come in questo giorni, il suo sottopelo non si trasforma in una serra?
Loki89- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 116
Re: Caldo
Dunque, ci sono, come hai visto malamute cresciuti al sud e malamute cresciuti al nord. E' corretto, almeno spero, fare un distinguo. Il mal che cresce al sud avrà una quantità di lana sicuramente inferiore al tuo che sei a Rovigo e che sarà inferiore ai miei che sono arrivati a -25 gradi quest'inverno... questa è la base da cui partire. Poi, altra cosa importante, se fa caldo non stressare il tato, minimament, se non mattino e sera.... se tato dorme lascialo dormire, quando lui dorme mette in circolo tutte le sue potenzialità di difesa. Ancora un es. : i miei, in questi giorni di calura, mi vedono al mattino per colazione e pulizia box, poi mi affaccio e sono "morti dormienti".... io non li considero, iniziano a riprendersi verso le 5 del pomeriggio, a quel punto scendo, pulisco, li faccio giocare etc... poi dò pappa.... parliamo di malamute, rispettiamo il suo dna
si si...vero.....
il pelo dipende tanto dal luogo in cui il malamute vive....dalle temperature del luogo etc...
ad es. Shadow...che vive in appartamento non ha una grande quantità di sottopelo perchè stando in casa anche durante l'inverno non l'ha sviluppato....c'è tutta una serie di accorgimenti fisiologici che insieme fanno si che il caldo o il freddo vengano sopportati dall'animale.....respirazione che aumenta con il caldo....il sottopelo che cade....bevono molta più acqua (che non deve mai mancare) etc....col freddo vedrai l'esatto opposto....
questo è quello che noto io con la mia....
il pelo dipende tanto dal luogo in cui il malamute vive....dalle temperature del luogo etc...
ad es. Shadow...che vive in appartamento non ha una grande quantità di sottopelo perchè stando in casa anche durante l'inverno non l'ha sviluppato....c'è tutta una serie di accorgimenti fisiologici che insieme fanno si che il caldo o il freddo vengano sopportati dall'animale.....respirazione che aumenta con il caldo....il sottopelo che cade....bevono molta più acqua (che non deve mai mancare) etc....col freddo vedrai l'esatto opposto....
questo è quello che noto io con la mia....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Il Malamute soffre il caldo come tutti gli altri cani.In questi giorni che da me siamo arrivati a 34 °C tutti i miei cani sono in sciopero dalle 09.00 alle 18.00 indipendentemente dalla razza.Devo dire che sicuramente grazie alla giovane età Yuk è il più energico,lo shitzu anche se tosato non lo vedo da un pò di giorni perchè si è coricato vicino alla ciotole così non fa nemmeno la fatica di alzarsi per bere.I 4 bracchi e i 2 spinoni,non abbaiano finchè non viene sera.Come vedi sono cani totalmente diversi come caratteristiche,ma soffrono il caldo tutti allo stesso modo.
Salvo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 39
Io sto organizzando un piccolo spazio in garage per evitare di lasciarlo/a fuori per i primi mesi...e poi utilizzerò questo spazio per farlo stare al fresco nei nostri terribili pomeriggi estivi...purtroppo dove verrà collocato il recinto ci batte il sole nelle ore più calde, avendo la possibilità di farlo/a stare meglio credo che ne approfitterò...
Pagina 1 di 1