Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

comportamento con il caldo...

+6
Yak & Yuma
ChristianChaco
ShiroKuma
alice
Paty
anuk
10 partecipanti

Andare in basso

comportamento con il caldo... Empty comportamento con il caldo...

Messaggio  anuk Dom 17 Giu - 23:18

Si sa che il caldo porta i cani in generale, in particolare i malamute e i nordici, a stare fermi per risparmiare energia.
Mangiano poco e bevono molto, ma........il caldo può farli diventare nervosi?
Penso di so, o sbaglio??

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70

Torna in alto Andare in basso

comportamento con il caldo... Empty Re: comportamento con il caldo...

Messaggio  Paty Lun 18 Giu - 6:36

La tendenza a dormire per risparmiare energie succede con qualsiasi clima. Sinceramente i miei quando fa caldo sono tutto tranne che nervosi, praticamente dei tappeti di pelliccia distesi nel punto più fresco del box. Infatti in caso di eccessivo caldo li lascio assolutamente tranquilli!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  alice Lun 18 Giu - 17:29

kira ..nervosa? no.

l'unico effetto collaterale del caldo è che si attiva di notte! Very Happy ieri a mezzanotte voleva ancora giocare! Basketball
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231

Messaggio  ShiroKuma Mar 19 Giu - 16:03

Kuma è praticamente OUT OF ORDER dalle 9:00 alle 21:00 di sera fino a fine settembre!
Un tappeto alla continua ricerca di piastrelle fresche!
L'unico "effetto collaterale" del caldo, quoto Alice, è che poi alle 22 vuole giocarecorreresaltaremangiaremorderepoidinuovocorrerepoigiocaresaltareancora!!!!!!!!!AHHHHHHH!!!!!!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Messaggio  ChristianChaco Mer 20 Giu - 14:49

alice ha scritto:kira ..nervosa? no.

l'unico effetto collaterale del caldo è che si attiva di notte! Very Happy ieri a mezzanotte voleva ancora giocare! Basketball

VERISSIMO!!!!1 Razz Razz Razz Razz Razz
proprio l' altro giorno alle 2 di notte ho sentito un fracasso di sedie incucina!!!!
scendo con passo felpato molto cautamente....
ad un tratto....
borobom borobom borobom era Chaco che correva in salotto e dimenticandosi che ormai sotto le sedie non ci passa più ne ha rovescate un paio!!!!!
che patatone lol! lol! lol! lol!
Ma imparata la lezione ora lo porto a passeggio alle 11 di sera cosi' gli scarico un po' le batterie!!!!! comportamento con il caldo... 576449 comportamento con il caldo... 576449 comportamento con il caldo... 576449
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223

Messaggio  Yak & Yuma Mer 20 Giu - 16:52

Io riempo di acqua delle bottiglie di plastica e dopo averle congelate le do a Yak e a Yuma. Sono buffissimi e soprattutto intelligentissimi (come tutti i mals) le usano come cuscini:le abbracciano , ci appoggiano la testa o ci si sdraiano sopra! Gli faccio anche i ghiaccioli : li adorano!! La sera li portiamo a correre nel bosco dalle 19.oo in poi ,cosi' hanno due ore di tempo per sfogarsi,in alternativa usciamo dopo cena e facciamo una ciclabile di 5km che è vicino a casa nostra. Un po' di fresco rigenera anche noi comportamento con il caldo... 782472 comportamento con il caldo... 808395 ..e loro dormono tranquilli comportamento con il caldo... 784554
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433

Messaggio  ChristianChaco Mer 20 Giu - 23:26

Veltroni Brunetta ha scritto:Io riempo di acqua delle bottiglie di plastica e dopo averle congelate le do a Yak e a Yuma. Sono buffissimi e soprattutto intelligentissimi (come tutti i mals) le usano come cuscini:le abbracciano , ci appoggiano la testa o ci si sdraiano sopra! Gli faccio anche i ghiaccioli : li adorano!! La sera li portiamo a correre nel bosco dalle 19.oo in poi ,cosi' hanno due ore di tempo per sfogarsi,in alternativa usciamo dopo cena e facciamo una ciclabile di 5km che è vicino a casa nostra. Un po' di fresco rigenera anche noi comportamento con il caldo... 782472 comportamento con il caldo... 808395 ..e loro dormono tranquilli comportamento con il caldo... 784554

Proprio una bella idea quella delle bottiglie congelate!!!!!
comportamento con il caldo... 848465 comportamento con il caldo... 848465 comportamento con il caldo... 848465
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223

Messaggio  MariaRita85 Dom 8 Lug - 18:16

Non penso che sia il caldo in se che li rende nervosi... Ho lo stesso problema con il cocker ( che e' molto meno zen di un Malamute... -.- e che non si limita a dormire ma a guardarmi col fumetto sulla testa che dice "facciamoqualcosaperfavore?") sono cani da lavoro, quindi non potersi muovere li annoiano...
Per il mio l'estate e' una tragedia, si muove molto di meno, perche con il caldo si affatica subito, ma il bisogno di sentirsi impegnato e di "fare" rimane sempre lo stesso. Si stressa a stare in casa e diventa distruttivo ( fa razzie di carta igienica e soprammobili che rosicchia XD) ho risolto cercando di fargli fare cose che non lo affaticano fisicamente ma mentalmente... Che so, gli riempio il kong di robe gustose e poi lo metto nel surgelatore, gli nascondo i giocattoli e gli chiedo di cercarli, gli costruisco dei giochini di attivazione mentale e ci giochiamo assieme. Lui si stanca da matti non distrugge piu nulla e la sera dorme come un sasso... Russa pure!

Bella l'idea delle bottiglie, la riciclo con il mio... *_*

MariaRita85
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6

Messaggio  Mari Mar 10 Lug - 0:17

Nives anche a quest'ora (ore 23.15)non ha nessuna intenzione di spostarsi da sotto la cisterna d'acqua. Giro pisciatina e stop. MAMMA PORTARMI A CASA!!! Oggi 43 gradi. affraid
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Balù Mar 10 Lug - 20:43

Paty ha scritto:La tendenza a dormire per risparmiare energie succede con qualsiasi clima. Sinceramente i miei quando fa caldo sono tutto tranne che nervosi, praticamente dei tappeti di pelliccia distesi nel punto più fresco del box. Infatti in caso di eccessivo caldo li lascio assolutamente tranquilli!
comportamento con il caldo... 782472
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Andrea17 Mar 24 Lug - 13:24

Nervosi?!?!? assolutamente no!
L'unica cosa negativa è che ti accorgi di avere un cane solo dopo le 8 di sera dato che dorme tutto il giorno apparte le rare volte che si sveglia per mangiare e bere; ma preparati ad accontentarlo quando si sveglia, perche diventa iperattivo ahahahhah!!!! Run
Andrea17
Andrea17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 24

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili