Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zecche...

+12
Duke
Roberta
Peppe
luca81
simo775
Mari
Siku
Mauro
Paty
Francesco83
Balù
anuk
16 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  noelex Mar 10 Mag - 18:06

Sinceramente io con l'advantix non ho mai trovato una zecca attaccata...mi è capitato al ritorno da passeggiate in campagna di trovargli delle zecche addosso ma mai attaccate.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Mari Mar 10 Mag - 20:35

sasifg ha scritto:alla fine di questa discussione, da cui un totale inesperto come me ne esce pieno di dubbi, chiedo.....a che servono questi antiparassitari???? se basta portare il nostro cane in una semplice campagna incolta, per ritrovarcelo pieno di zecche, che cosa fanno effettivamente questi antiparassitari????

I parassiti rimangono comunque impigliati nel pelo...gli antiparassitari impediscono che la zecca si attacchi alla pelle o comunque causano la morte dei parassiti qualora si attaccassero...
Alcuni hanno anche un minimo di effetto repellente (tipo il collare Scalibor con le zanzare).
Io porto quando Nives nei campi incolti con l'erba alta quanto me e al ritorno la ispeziono con attenzione...prima che una zecca riesca a passare tutto il pelo e arrivare alla pelle un poco di tempo ci vuole...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Balù Mar 10 Mag - 20:59

Mannaggia, mi sono accorto qualche giorno fà che gli stò dando il Frontline, e non il Frontline COMBO, come gli altri anni, sarà per questo? Comunque è una settimana cioè da quando ho comprato le pinzette, usate subito con successo, che non ho ancora visto una zecca, sarà un coincidenza? Vi terrò informati ....................
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  sasifg Mar 10 Mag - 21:17

mari ha scritto:
sasifg ha scritto:alla fine di questa discussione, da cui un totale inesperto come me ne esce pieno di dubbi, chiedo.....a che servono questi antiparassitari???? se basta portare il nostro cane in una semplice campagna incolta, per ritrovarcelo pieno di zecche, che cosa fanno effettivamente questi antiparassitari????

I parassiti rimangono comunque impigliati nel pelo...gli antiparassitari impediscono che la zecca si attacchi alla pelle o comunque causano la morte dei parassiti qualora si attaccassero...
Alcuni hanno anche un minimo di effetto repellente (tipo il collare Scalibor con le zanzare).
Io porto quando Nives nei campi incolti con l'erba alta quanto me e al ritorno la ispeziono con attenzione...prima che una zecca riesca a passare tutto il pelo e arrivare alla pelle un poco di tempo ci vuole...


ti ringrazio....finalmente ho capito qualcosa anche in tema di antiparassitari!!!! sunny sunny sunny
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Siku Mar 10 Mag - 23:18

Visto che il discorso è ripreso e l'attesa è ormai agli sgoccioli cheers , vorrei chiedervi un parere...
ho già preso il collare scalibor (quello più piccolo) e il frontline combo per cuccioli. Mi chiedevo se era meglio usarli a qualche giorno di distanza l'uno dall'altro per evitare un sovraccarico, oppure se non c'erano grossi problemi a metterli insieme. Ripeto che il mio lupacchiotto avrà 8 settimane quando andrò a prenderlo.
Grazie per i suggerimenti...
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  noelex Mar 10 Mag - 23:33

noelex ha scritto:Sinceramente io con l'advantix non ho mai trovato una zecca attaccata...mi è capitato al ritorno da passeggiate in campagna di trovargli delle zecche addosso ma mai attaccate.

Ecco...per la cronaca, giusto per smentirmi, ho appena trovato una zecchina attaccata Mad Mad Mad Forse ero solo stata fortunata fino ad ora...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Mari Mar 10 Mag - 23:48

Ugo ha scritto:Visto che il discorso è ripreso e l'attesa è ormai agli sgoccioli cheers , vorrei chiedervi un parere...
ho già preso il collare scalibor (quello più piccolo) e il frontline combo per cuccioli. Mi chiedevo se era meglio usarli a qualche giorno di distanza l'uno dall'altro per evitare un sovraccarico, oppure se non c'erano grossi problemi a metterli insieme. Ripeto che il mio lupacchiotto avrà 8 settimane quando andrò a prenderlo.
Grazie per i suggerimenti...

Quando è arrivata Nives ho messo entrambi contemporaneamente e non ci sono stati effetti collaterali...ovviamente massima attenzione nei giorni successivi per intervenire subito qualora ci fossero reazioni allergiche
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Siku Mar 10 Mag - 23:52

Mari, ti ringrazio per la risposta... cercherò di stare molto attento!
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  luca81 Mer 11 Mag - 8:50

Ugo ha scritto:Mari, ti ringrazio per la risposta... cercherò di stare molto attento!

LO scalibor ci mette una settimana a "coprire" il cane comunque se vedi che si gratta spesso, che la pelle si arrossa levaglielo (comunque se hai letto bene le modalità d'uso sul collare sai già a cosa è meglio stare attenti)
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Siku Mer 11 Mag - 12:32

luca81 ha scritto:
Ugo ha scritto:Mari, ti ringrazio per la risposta... cercherò di stare molto attento!

LO scalibor ci mette una settimana a "coprire" il cane comunque se vedi che si gratta spesso, che la pelle si arrossa levaglielo (comunque se hai letto bene le modalità d'uso sul collare sai già a cosa è meglio stare attenti)

Grazie Luca, anche per il tuo intervento...
si, ho letto le modalità d'uso e che ci mette una settimana ad "agire". Starò attento ad eventuali reazioni sfavorevoli.
Aggiungo le vostre esperienze dirette, alla lettura... Zecche... - Pagina 3 848465
Thanks... Very Happy
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  sasifg Mer 11 Mag - 14:07

Ugo ha scritto:
luca81 ha scritto:
Ugo ha scritto:Mari, ti ringrazio per la risposta... cercherò di stare molto attento!

LO scalibor ci mette una settimana a "coprire" il cane comunque se vedi che si gratta spesso, che la pelle si arrossa levaglielo (comunque se hai letto bene le modalità d'uso sul collare sai già a cosa è meglio stare attenti)

Grazie Luca, anche per il tuo intervento...
si, ho letto le modalità d'uso e che ci mette una settimana ad "agire". Starò attento ad eventuali reazioni sfavorevoli.
Aggiungo le vostre esperienze dirette, alla lettura... Zecche... - Pagina 3 848465
Thanks... Very Happy



vi ringrazio assai pure io davvero! Zecche... - Pagina 3 782472
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 3 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.