Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zecche...

+12
Duke
Roberta
Peppe
luca81
simo775
Mari
Siku
Mauro
Paty
Francesco83
Balù
anuk
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  simo775 Gio 7 Apr - 13:25

Balù ha scritto:
Balù ha scritto:Io l'altro giorno ho trovato una zecca sul testone di Balù, e gli ho messo subito il frontline in pipette. Dovebbre fare effetto e farla staccare?
A titolo di cronaca ieri mi sono accorto che la zecca non c'è più, è rimasto solo una crosticina Very Happy cheers
Ieri spazzolando Shadow penso di aver tolto ciò che restava di una zecca vicino l'oreccchio..sulla pelle si vede la puntura ma a quanto pare l'advantix la fatta crepare e staccare da sola
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Paty Gio 7 Apr - 20:40

Frontlein protegge da pulci e zecche e accomunato allo Scalibor completa la protezione su zanzare e flebotomi. L'Advantix ha una triplice protezione, tra cui zanzare e flebotomi perciò entra in contrasto con lo Scalibor, tutto quì Zecche... - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Peppe Ven 8 Apr - 10:01

Ha ragione Paty, l'advantix, rispetto al frontline, offere anche la copertura contro zanzare (filaria) e flebotomi (leishmaniosi) per cui aggiungere lo scalibor (che protegge contro zecche, pulci e zanzare) è una sorta di duplicazione che potrebbe "intossicare" il cane... consideriamo sempre che è roba chimica che loro assimilano tramite la pelle, non è proprio il massimo sovraccaricarli...
Nella mia zona purtroppo le zecche sono la prassi a partire da maggio... io uso l'advantix praticamente da sempre (tranne i primi mesi con Zara... usavo Frontline ma trovavo sempre zecche sopra!) e mi trovo piuttosto bene, essendo in una zona di mare dove anche le zanzare non mancano e la leishmania è assolutamente endemica il mio veterinario mi ha consigliato di comprare anche lo scalibor e di metterlo a Zara all'imbrunire e levarlo al mattino di modo che il "sovraccarico" di antiparassitario si concentri nelle ore più periocolose per la puntura del flebotomo.
Per quanto attiene alle zecche invece un metodo alternativo per eliminarle è semplicemente tagliarle con una forbicina... in questo modo muoiono e si staccano da sole senza rischiare che il rostro resti sottocute, metodo sperimentato e di assoluta riuscita Wink
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Roberta Ven 8 Apr - 10:08

Come tagliarle? A metà? e a che altezza?
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Peppe Ven 8 Apr - 10:11

Tagli l'addome della zecca (praticamente il corpo), la zecca muore e si secca cadendo da sola e soprattutto portandosi via il maledetto rostro.
Se è molto gonfia di sangue fa un po' schifo e il tutto va fatto con accortezza perchè il sangue può essere infetto, quindi con disinfettante per pulire bene la zona interessata, ma è un metodo infallibile!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Roberta Ven 8 Apr - 10:15

Peppe ha scritto:Tagli l'addome della zecca (praticamente il corpo), la zecca muore e si secca cadendo da sola e soprattutto portandosi via il maledetto rostro.
Se è molto gonfia di sangue fa un po' schifo e il tutto va fatto con accortezza perchè il sangue può essere infetto, quindi con disinfettante per pulire bene la zona interessata, ma è un metodo infallibile!!!


Allora avevo capito bene.....puhhhaaaaasssshhhh...schifooooooooooo..... però se funziona, tanto a me fanno schifo già solo a vederle.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Peppe Ven 8 Apr - 10:20

Anche a me fanno schifissimo... e mi fa anche impressione il sangue!!! Ma quando si tratta di tutelare Zara ehhhh.... non c'è schifo che tenga!!!!
Il metodo è efficace e il mio veterinario sostiene essere il migliore per l'estrazione di tutto il corpo della zecca per cui io lo applico Smile
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Roberta Ven 8 Apr - 10:33

Se vuoi bene...lo schifo passa in secondo piano.
I miei figli la sett scorsa hanno preso i pidocchi a scuola...t'ho detto tutto, almeno per i cani ci sono i rpeventivi che funzionano Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Mari Sab 9 Apr - 20:57

Il "tagliamento" della zecca mi era nuovo...io per fortuna quando ho levato zecche erano piccolissime e appena attaccate (impossibile tagliarle)...l'unica un pò più grande è venuta via con tutto il rostro...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Mari Lun 11 Apr - 17:04

Ho notato che dove si attaccano le zecche dopo qualche giorno nasce una specie di callo...vi è mai capitato? o è una specie di "bubbone" che va via, tipo i nostri quando ci pungono le zanzare?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Duke Lun 11 Apr - 17:06

Dopo qualche giorno sparisce tutto, credo sia dovuto all'infiammazione provocata dalla zecca.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Balù Sab 23 Apr - 22:47

Balù ha scritto:
Balù ha scritto:Io l'altro giorno ho trovato una zecca sul testone di Balù, e gli ho messo subito il frontline in pipette. Dovebbre fare effetto e farla staccare?
A titolo di cronaca ieri mi sono accorto che la zecca non c'è più, è rimasto solo una crosticina Very Happy cheers
Purtroppo Balù ha preso altre due zecche Mad Volevo chiedervi ma il front line serve per evitare che si attacchino, o fà da protezione anche se vengono attaccati? Oggi parlando con una negoziante dicendomi che era pure veterinaria, mi ha detto che posso mettere una goccia di front line direttamente sulla zecca, il quale la farà staccare uccidendola.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Balù Sab 7 Mag - 14:25

visto che ero andato dal veterinario in settimana gli avevo chiesto delle zecche, e mi ha dato delle pinzette apposta. Mi ha detto di afferrarle e girare in senso antiorario (come sapevo già, grazie a voi), e tirare. Infatti il giorno dopo, alla scoperta di una nuova, ho provato a toglierla e non ho fatto per niente fatica, e lui non si è nemmeno accorto Very Happy con le pinzette tradizionali avevo paura di schiacciarle e forse per questo motivo mi sfuggivano dalla pinza, poi queste sono più curve.
posto una foto cheers
Zecche... - Pagina 2 7303_t10
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Kobe&Co. Sab 7 Mag - 16:03

interessanti! fino ad ora nemmeno una zecca ,però mi piacerebbe staccargli la testa con queste Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Paty Sab 7 Mag - 20:31

Balù ha scritto:visto che ero andato dal veterinario in settimana gli avevo chiesto delle zecche, e mi ha dato delle pinzette apposta. Mi ha detto di afferrarle e girare in senso antiorario (come sapevo già, grazie a voi), e tirare. Infatti il giorno dopo, alla scoperta di una nuova, ho provato a toglierla e non ho fatto per niente fatica, e lui non si è nemmeno accorto Very Happy con le pinzette tradizionali avevo paura di schiacciarle e forse per questo motivo mi sfuggivano dalla pinza, poi queste sono più curve.
posto una foto cheers
Zecche... - Pagina 2 7303_t10

Poi le metti nella carta e le bruci, non schiacciarle, la pinzetta è super la uso da 18 anni, funziona Zecche... - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Balù Sab 7 Mag - 22:17

E' così pure la tua? Zecche... - Pagina 2 808395
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Paty Dom 8 Mag - 7:08

La mia è leggermente differente, praticamente è una leva al contrario, comunque vanno alla grande!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Balù Dom 8 Mag - 10:45

cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  IORDANA Mar 10 Mag - 1:06

ma perché le zecche non vengono schiacciate e si bruciano ?? 2 settimane fa ho trovato una zecca schiffosa Mad sul muso di Chico vicino l'occhio..ma per fortuna era appena arrivata ed ho fatto in tempo tirarla fuori con la pinza..mamma mia come sono brutte..
IORDANA
IORDANA
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 102
Età : 43
Località : Abbiategrasso
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 10 Mag - 1:48

IORDANA ha scritto:ma perché le zecche non vengono schiacciate e si bruciano ?? 2 settimane fa ho trovato una zecca schiffosa Mad sul muso di Chico vicino l'occhio..ma per fortuna era appena arrivata ed ho fatto in tempo tirarla fuori con la pinza..mamma mia come sono brutte..


un giorno, quando avrò il mio mal, dichiarerò guerra alle zecche....ho molta paura che possano far del male al mio cane, oltre che tanto tanto tanto tanto schifo! se potete, scrivete le vostre esperienze a riguardo, così saprò come comportarmi....questo è il classico esempio in cui prevenire è meglio che aggiustare....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Francesco83 Mar 10 Mag - 11:53

Io ho notato che se si fa per tempo e con la giusta periodicità la profilassi con Advantix o Frontline combo trovare una zecca o delle pulci sul proprio cane è pressochè impossibile!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  luca81 Mar 10 Mag - 14:09

Francesco83 ha scritto:Io ho notato che se si fa per tempo e con la giusta periodicità la profilassi con Advantix o Frontline combo trovare una zecca o delle pulci sul proprio cane è pressochè impossibile!

Insomma....dipende dove lo porti...in campagna con erba alta stai tranquillo che advantix, frontline o quello che vuoi non gli impediranno di portarti a casa qualche ricordino...salvo poi schiattare.

Niente impedisce ad una zecca di saltare su un cane.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  sasifg Mar 10 Mag - 14:24

luca81 ha scritto:
Francesco83 ha scritto:Io ho notato che se si fa per tempo e con la giusta periodicità la profilassi con Advantix o Frontline combo trovare una zecca o delle pulci sul proprio cane è pressochè impossibile!

Insomma....dipende dove lo porti...in campagna con erba alta stai tranquillo che advantix, frontline o quello che vuoi non gli impediranno di portarti a casa qualche ricordino...salvo poi schiattare.

Niente impedisce ad una zecca di saltare su un cane.

ed anche questo è vero....non c'è antiparassitario che tenga, se si porta il cane in determinati posti....
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Duke Mar 10 Mag - 15:03

Provate a far passeggiare il cane in una zona che di notte è frequentata da animali selvatici, e poi mi dite a cosa serve il Frontline, ahimè.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 10 Mag - 16:13

alla fine di questa discussione, da cui un totale inesperto come me ne esce pieno di dubbi, chiedo.....a che servono questi antiparassitari???? se basta portare il nostro cane in una semplice campagna incolta, per ritrovarcelo pieno di zecche, che cosa fanno effettivamente questi antiparassitari????
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... - Pagina 2 Empty Re: Zecche...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.