Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene!

5 partecipanti

Andare in basso

L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene! Empty L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene!

Messaggio  Cla' Mar 25 Mag - 9:22

Oggi abbiamo trovato altre 2 zecche (molto piccole e completamente piatte..quindi non si erano ancora cibate..e non erano neanche attaccate) su Nanuq. Una in fronte e un altra sulla coscia dietro.
Di quella in fronte c'eravamo accorti mentre passeggiavamo, dopo aver attraversato un lungo prato, con erba abbastanza corta (tagliata di fresco) ma qualche cespuglio ai lati. Ho visto una cosa nera in fronte e ho cercato di levarla..visto che non andava via subito..mi sono avvicinata e ho visto che era una minizecca..schifosa! L'ho presa con pollice e indice (con le unghia..non me ne fregava niente in quel momento) ed e' subito caduta a terra, sull'asfalto (gia' c'eravamo allontanati dal prato).
Ho fatto allontanare Nanuq. Domenico (mio mar.) ha seguito da vicino, con lo sguardo, la zecca ancora viva e ha fatto la prova a spostarsi e a vedere dove andava! Da premettere eravamo all'aperto in uno spiazzale, non c'erano ombre e c'era un bel sole, quindi la zecca non si spostava in base alla luminosita'...seguiva proprio lui!!! Domenico ha fatto la prova a spostarsi a destra, a sinistra, davanti alla zecca e dietro la zecca (non ridete..e' tutto vero!!!! tongue ). Bene, la zecca si spostava e camminava nella sua direzione, ogni volta! Tipo un micro robottino che cercava di ATTACCARE, nel vero senso della parola, la preda! affraid Dopo 2 minuti, io non ho resistito e l'ho ...posso dirlo in Siciliano? ..l'ho SCAFAZZATA!!!! Twisted Evil
Tornati a casa, prima di salire su, abbiamo spazzolato Nanuq dalla "testa ai piedi"! Dopo circa 3 ore...guardandolo mentre dormiva..mi sono accorta che aveva un altro micropuntino nero sulla coscia..di lato, mi sono avvicinata ed era un'altra zecca, questa ancora piu' piccola. Ho cercato di prenderla con un po' di carta igienica arrotolata fra le dita e lei cercava di intrufolarsi nel pelo piu' in profondita'..ma era abbastanza lenta, dopo poco sono riuscita a prenderla senza fatica, si muoveva ancora ma era come stordita.., questa non l'ho "scafazzata", l'ho bruciata e poi buttata nel WC! Twisted Evil Rolling Eyes
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene! Empty Re: L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene!

Messaggio  Alaska77 Mar 25 Mag - 10:37

maledette !!!!

bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb....io odio gli insetti e i parassiti..........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene! Empty Re: L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene!

Messaggio  simo775 Mar 25 Mag - 11:36

Mi associo completamente!!!! L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene! 554653
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  DoMiNoAv Mar 25 Mag - 12:30

SDhusdhusdha mi dispiace clà ma mi viene da ridere immaginando la scena perchè immagino io al posto di tuo marito Very Happy ... comunque io ricordo che le zecche hanno gli occhi, gli serviranno a qualcosa... non ho mai bruciato insetti dopo aver provato con una cimice, ho rischiato di morire asfissiato dalla puzza, come fa un insetto così piccolo a puzzare quanto una vacca intera non lo so Very Happy.... però devo provare con le zecche (a casa nostra infestano più i gatti che i cani non so perchè)
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Roberta Mar 25 Mag - 12:51

Anch'io le brucio le zecche. Evil or Very Mad
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili