zecche ultra resistenti...
+5
Balù
Duke
Mari
Roberta
Francesco83
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
zecche ultra resistenti...
Ciao a tutti amici, è Già la seconda volta che con Kody mi capita una cosa mai successa prima con gli Altri cani: oggi, per la seconda volta, nonostante abbia fatto l'advantix da 20 giorni aveva di nuovo le zecche... Mi dite che succede?
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Re: zecche ultra resistenti...
A me sui mals fortunatamente non succede, anche perchè vivono tra i box, il recintone e quando li porto in giro son sempre a guinzaglio (tipo non vanno in posti non controllati a vista) ma con il meticcio che gira libero in campagna (e che poi dorme sul divano ) capita di continuo nonostante tutti i nuovi ritrovati....però se il principio è ancora attivo (max 20gg) dovrebbero cadere.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Io per evitare questi inconvenienti uso frontline + scalibor così quando inizia a diminuire l'effetto della pipetta ho comunque il collare che rimane attivo per circa 4 mesi.
Grazie per i vostri suggerimenti... Lo scalibor l'ho sempre trovato antiestetico ma temo che dovrò ricredermi
Purtroppo in certi posti tutti i rimedi sono solo parzialmente efficaci.
Se le passeggiate le fai in posti con erba alta e frequentati da animali selvatici, la zecca è sempre in agguato, specie con caldo umido.
Con il solo frontline Duke se la cava abbastanza bene, non più di cinque/sei zecche l'anno, e da me caprioli e cinghiali sono di casa.
Personalmente preferisco togliere una zecca in più e mettergli addosso qualche sostanza chimica in meno.
Se le passeggiate le fai in posti con erba alta e frequentati da animali selvatici, la zecca è sempre in agguato, specie con caldo umido.
Con il solo frontline Duke se la cava abbastanza bene, non più di cinque/sei zecche l'anno, e da me caprioli e cinghiali sono di casa.
Personalmente preferisco togliere una zecca in più e mettergli addosso qualche sostanza chimica in meno.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Francesco83 ha scritto:Grazie per i vostri suggerimenti... Lo scalibor l'ho sempre trovato antiestetico ma temo che dovrò ricredermi
...antiestetico ma utile.
Stessa cosa: frontiline + scalibor = un paio di zecche tolte all'anno
Che taglia usate dello scalibor?
Taglia grande... credo che esistano solo due misure ma non sono sicuro...
Si taglia grande...stai tranquillo che con tutto il pelo che ha non si vede niente, perfettamente mimetizzato
oggi ho ritrovato un'altra zecca nello stesso punto dell'altra volta, dove nel frattempo c'è venuta pure una piccola cisti... mi dovrò preoccupare?
Non ti devi preoccupare... l'importante è che le sviti con l'apposita pinzetta per toglierle!
Nel caso disinfetta un po' la parte morsicata ... Anche io uso advantix , ma niente Scalibor , non per l'estetica , ma perché giocando se lo strappano sempre !!! Per non fare troppi trattamenti ravvicinati controllo Cmq molto bene il pelo ... Devo dire che raramente trovo ospiti sgraditi , ma su Surya ne ho trovati un paio in questo mese , ma non attaccate , sicuramente pulci e zecche sviluppano una certa immunità ai prodotti , ma penso che aumentare le dosi può solo renderle piu forti ... Meglio una zecca ogni tanto che una frotta di super zecche immuni
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
devo confermare che Scalibor è un portento... glil'ho messo sabato, domenica mattina nel pianerottolo c'erano 4 zecche e una marea di bobini neri che prima avevano invaso le piante del giardino!!!
Ma lo scalibor esiste solo con il collare o anche in altre forme?
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Ciao, si chiama scalibor protector band (nome completo) e quindi esiste solo come collare perché così è stato concepito. Non sono al corrente se stiano sviluppando nuovi concept!
CIAUUUU!!!
CIAUUUU!!!
ragazzi esperienza di anni con husky se potete e dove potete spargete della calce da muratore in giardino le ammazza tutte e vi assicuro che con advantix e calce io sono anni che non trovo zecche adosso ai miei cani,
antonio74- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 252
Argomenti simili
» peggio delle zecche
» ZECCHE
» Trovate 4 zecche in 3 settimane!
» Capitolo doloroso, le zecche...
» L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene!
» ZECCHE
» Trovate 4 zecche in 3 settimane!
» Capitolo doloroso, le zecche...
» L'abbiamo testato: le zecche ci vedono bene!
Pagina 1 di 1