Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trovate 4 zecche in 3 settimane!

4 partecipanti

Andare in basso

Trovate 4 zecche in 3 settimane! Empty Trovate 4 zecche in 3 settimane!

Messaggio  Cla' Gio 6 Mag - 18:55

Ciao,
purtroppo e' iniziato il bel tempo e il caldo, e qui e' pure umido, clima ideale per zecche e zanzare aime'...
Nanuq era coperto da Frontline plus ma nonostante cio' abbiamo trovato prima 1 e poi 2 zecche e poi dopo 1 settimana un altra zecca su di lui.
Una in testa, 2 nelle zampe e una sul collo.
Tutte e 4 fortunatamente non avevano "mangiato" erano piattissime e sgonfie, le abbiamo levate facendo attenzione a non far rimanere il rostro attaccato alla pelle. Pero' mi sono venuti tanti dubbi, cosi' sono andata ieri dal vet. e ho fatto fare il controllo (prelievo di sangue) per la Lyme disease (provocata dal morso di zecche) e anche x gli hartworm (la filariosi) fortunatamente e' risultato tutto negativo! Adesso oltre al Frontline Puls e all' Hartguard (antiparassitari preventivi) usiamo anche uno spray naturale alla menta, e ai chiodi di garofano che mantiene (dicono) lontani zecche, pulci e zanzare e in caso di contatto riesce a ucciderli.....vediamo...siamo ancora solo agli inizi..chisa' cosa ci aspetta questa estate...
Rolling Eyes
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Trovate 4 zecche in 3 settimane! Empty Re: Trovate 4 zecche in 3 settimane!

Messaggio  Paty Gio 6 Mag - 19:14

Sono delle bruttissime bestie. Per ora i miei sono salvi ma ho iniziato anch'io il frontline... speriamo. Vivendo in una zona dove volentieri ci sono animali selvatici che, di notte, vengono a brucare si cerca di prevenire. Comunque la zecca, come altri parassiti, stà diventando sempre più immune agli antiparassitari..... Evil or Very Mad
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Mari Ven 7 Mag - 15:33

Io pure ne ho trovate 4...per fortuna tutte morte, uccise dal frontline e dallo scalibor...meno male!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Trovate 4 zecche in 3 settimane! Empty oltre a zecche

Messaggio  antonio74 Mar 7 Mag - 8:12

esperienza personale:
in questo periodo oltre a zecche e pulci, dovete stare attenti alle spighe della gramigna, quelle che sembrano del grano...............................
con la mia femmina correndo in un prato si e riempita di queste spighe che poi un pò alla volta si conficcavano nella pelle, e camminano.
il risultato è che con tutto il pelo una mi è sfuggita, è entrata bene bene sotto la pancia e ha fatto infezione , con risultato che ha preso il tetano.
menomale che me ne sono accorto in tempo e con il veterinario tolto spiga con i bisturi e curata.
attenti sono maledette sembrano non fare nulla ma invece creano danni ai cani con pelo dove è difficile trovarle e staccarle
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili