Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Zecche...

+12
Duke
Roberta
Peppe
luca81
simo775
Mari
Siku
Mauro
Paty
Francesco83
Balù
anuk
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Zecche... Empty Zecche...

Messaggio  anuk Sab 2 Apr - 11:28

arriva l'estate, si lascia il pelosone libero per i campi, si torna a casa, e si trovano zecche + o - grandi.
Come toglierle?
Il Vet mi ha detto di nn soffocarle con olio o altro, altrimenti loro si staccano, ma rilasciano sotto la cute del cane le loro schifezze.Quindi togliere con apposita pinzetta prendendole bene alla base, e roteare pian piano, poi disinfettare.
Ma io ho un'altro problema.Il mio Anuk che ha 8 mesi, ha ancora molto pelo, e ho paura di nn accorgermi di eventuali piccole zecche. E' difficile controllare cm x cm.Oltre comunque a mettergli ogni mese il frontline.

Voi che ne pensate, come vi comportate??

Ciao.

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Balù Sab 2 Apr - 14:22

Io l'altro giorno ho trovato una zecca sul testone di Balù, e gli ho messo subito il frontline in pipette. Dovebbre fare effetto e farla staccare?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Francesco83 Sab 2 Apr - 14:56

Balù ha scritto:Io l'altro giorno ho trovato una zecca sul testone di Balù, e gli ho messo subito il frontline in pipette. Dovebbre fare effetto e farla staccare?

decisamente si, vedrai che sparisce al volo
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Paty Sab 2 Apr - 20:50

Uso pinzetta apposita con leva contraria e poi le svito. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Balù Dom 3 Apr - 10:22

Paty ha scritto:Uso pinzetta apposita con leva contraria e poi le svito. sunny
in che senso, pinzetta apposita con leva contraria?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty .....

Messaggio  anuk Dom 3 Apr - 11:27

Paty ha scritto:Uso pinzetta apposita con leva contraria e poi le svito. sunny

si, faccio pure io così, con pinzetta apposita, ma nel mio mal, che ha ancora tanto pelo, è difficile controllarlo cm x cm.
Paty, attendo con ansia le foto della slitta. ;-)

Ciao.

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Mauro Dom 3 Apr - 12:25

Ci sono molti rimedi " della nonna" io uso un batuffolo imbevuto d'alcol, dicono che le stordisca allentando la presa, poi con le pinzette per le ciglia la tiro via delicatamente..... Pio le brucio con l'accendino " che gusto" questa ultima fase......... ahahah
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Paty Dom 3 Apr - 14:43

anuk ha scritto:
Paty ha scritto:Uso pinzetta apposita con leva contraria e poi le svito. sunny

si, faccio pure io così, con pinzetta apposita, ma nel mio mal, che ha ancora tanto pelo, è difficile controllarlo cm x cm.
Paty, attendo con ansia le foto della slitta. ;-)

Ciao.

Chiedo venia, vado subito a fare le foto.... Embarassed
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Siku Dom 3 Apr - 16:30

Scusate l’intromissione, ma visto l’argomento…
A metà Maggio arriverà il mio cucciolo (2 mesi) e visto il periodo dell’anno mi stavo documentando proprio sugli antiparassitari. Fra i vari, propenderei nell’utilizzo dell’Advantix, poiché mi sembra che combatta più tipologie di parassiti.
La domanda è…
Ci sono problemi nell’utilizzo di questo prodotto su un cucciolo di 2 mesi? A quanto ho letto no, ma vorrei essere sicuro e sentire il vostro parere.
Grazie!
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Paty Dom 3 Apr - 16:59

Ugo ha scritto:Scusate l’intromissione, ma visto l’argomento…
A metà Maggio arriverà il mio cucciolo (2 mesi) e visto il periodo dell’anno mi stavo documentando proprio sugli antiparassitari. Fra i vari, propenderei nell’utilizzo dell’Advantix, poiché mi sembra che combatta più tipologie di parassiti.
La domanda è…
Ci sono problemi nell’utilizzo di questo prodotto su un cucciolo di 2 mesi? A quanto ho letto no, ma vorrei essere sicuro e sentire il vostro parere.
Grazie!

Credo che il tuo allevatore sarà in grado di darti tutte le info utili per quello che concerne la salute del tatino, ne sono più che certa di questo, tranquillo!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Siku Dom 3 Apr - 18:34

Paty ha scritto:
Ugo ha scritto:Scusate l’intromissione, ma visto l’argomento…
A metà Maggio arriverà il mio cucciolo (2 mesi) e visto il periodo dell’anno mi stavo documentando proprio sugli antiparassitari. Fra i vari, propenderei nell’utilizzo dell’Advantix, poiché mi sembra che combatta più tipologie di parassiti.
La domanda è…
Ci sono problemi nell’utilizzo di questo prodotto su un cucciolo di 2 mesi? A quanto ho letto no, ma vorrei essere sicuro e sentire il vostro parere.
Grazie!

Credo che il tuo allevatore sarà in grado di darti tutte le info utili per quello che concerne la salute del tatino, ne sono più che certa di questo, tranquillo!

Ciao Paty, sono sicuro che l'allevatore sarà in grado di rispondere a tutte le mie eventuali domande, ma io nel frattempo, se possibile, cerco di documentarmi anche in questo modo!
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Paty Dom 3 Apr - 20:02

Appunto, il tuo allevatore ti saprà rispondere alla grande, considera che io le "schifezze chimiche" le uso a stento ad agosto ma anche con tanto forse perchè l'anno passato i miei non hanno visto una pippetta di una, perciò essendo totalmente ignoante e deficiente in questo ambito, ribadisco il tuo allevatore ti darà tutti i raggiuagli del caso Zecche... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Mari Dom 3 Apr - 20:37

Dipende dalla zona in cui ti trovi...magari Paty non ha problemi di zecche perchè in montagna se ne trovano meno che a quote più basse.
Io uso il frontline + scalibor fin da quando Nives è arrivata. C'è la versione per cuccioli e non ho mai avuto problemi. Oggi abbiamo fatto un bel giro nei campi...risultato: due zecche vicinissime agli occhi Zecche... 554653 e una per ogni lato del muso...più qualcuna che cercava di farsi strada nel pelo...Per togliere quelle che erano già attaccate uso la pinzetta per le sopracciglia (la meccanica di una leva e' uguale sia se si tratta di "pinzetta per zecche" prezzo 15 euro che "pinzetta per ciglia" prezzo 3 euro). Basta fare una leggera pressione (senza schiacciarla) e tirare delicatamente con una leggera torsione. La malefica verrà via ancora viva e osservandola avrà ancora il rostro, segno che non è rimasto nella pelle del cane...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Siku Lun 4 Apr - 1:39

mari ha scritto:Dipende dalla zona in cui ti trovi...magari Paty non ha problemi di zecche perchè in montagna se ne trovano meno che a quote più basse.
Io uso il frontline + scalibor fin da quando Nives è arrivata. C'è la versione per cuccioli e non ho mai avuto problemi. Oggi abbiamo fatto un bel giro nei campi...risultato: due zecche vicinissime agli occhi Zecche... 554653 e una per ogni lato del muso...più qualcuna che cercava di farsi strada nel pelo...Per togliere quelle che erano già attaccate uso la pinzetta per le sopracciglia (la meccanica di una leva e' uguale sia se si tratta di "pinzetta per zecche" prezzo 15 euro che "pinzetta per ciglia" prezzo 3 euro). Basta fare una leggera pressione (senza schiacciarla) e tirare delicatamente con una leggera torsione. La malefica verrà via ancora viva e osservandola avrà ancora il rostro, segno che non è rimasto nella pelle del cane...

E' vero, Paty è fortunata per via delle temperature più basse...
quindi hai usato da subito anche lo scalibor senza problemi. Buono a sapersi, perchè sempre leggendo avevo trovato che questo non era adatto per i cuccioli, ma poi sul sito ufficiale precisava per quelli di età inferiore alle sette settimane e nel dubbio... con tutto ciò le maledette si attaccano ugualmente!?!?! bisognerà armarsi anche di una pinzetta...
grazie!!!
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Francesco83 Lun 4 Apr - 15:02

Ugo ha scritto:
mari ha scritto:Dipende dalla zona in cui ti trovi...magari Paty non ha problemi di zecche perchè in montagna se ne trovano meno che a quote più basse.
Io uso il frontline + scalibor fin da quando Nives è arrivata. C'è la versione per cuccioli e non ho mai avuto problemi. Oggi abbiamo fatto un bel giro nei campi...risultato: due zecche vicinissime agli occhi Zecche... 554653 e una per ogni lato del muso...più qualcuna che cercava di farsi strada nel pelo...Per togliere quelle che erano già attaccate uso la pinzetta per le sopracciglia (la meccanica di una leva e' uguale sia se si tratta di "pinzetta per zecche" prezzo 15 euro che "pinzetta per ciglia" prezzo 3 euro). Basta fare una leggera pressione (senza schiacciarla) e tirare delicatamente con una leggera torsione. La malefica verrà via ancora viva e osservandola avrà ancora il rostro, segno che non è rimasto nella pelle del cane...

E' vero, Paty è fortunata per via delle temperature più basse...
quindi hai usato da subito anche lo scalibor senza problemi. Buono a sapersi, perchè sempre leggendo avevo trovato che questo non era adatto per i cuccioli, ma poi sul sito ufficiale precisava per quelli di età inferiore alle sette settimane e nel dubbio... con tutto ciò le maledette si attaccano ugualmente!?!?! bisognerà armarsi anche di una pinzetta...
grazie!!!

Ciao Ugo, nessun problema per gli antiparassitari sui cuccioli purchè COME MINIMO almeno dopo le prima 8 settimane.
Detto questo, frontiline combo è ottimo ma l'advantix ha in più la copertura contro la filaria.... tutto dipende dalla zona in cui vivi...
qui da me dopo che hanno aperto la diga di montedoglio la filaria è letteralmente esplosa e non fare la profilassi sarebbe da incoscienti soltanto...
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Siku Lun 4 Apr - 16:05

Ciao Francesco, grazie anche a te! a quanto mi dite per l'arrivo del cucciolo (8 sett.) non dovrei avere problemi nell'utilizzo degli antiparassitari... per quanto riguarda la filaria, beh io vivo a Roma, in una zona molto umida e d'estate non è certo fresco. Posso assicurarti che è pieno di zanzare! a questo punto, pensavo di fare come Mari frontline+scalibor.
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  simo775 Lun 4 Apr - 16:37

non sovraccarichiamo troppo mettendoli insieme? io sto già usando advantix,ma ho 2 scalibor pronti x l'uso.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  luca81 Lun 4 Apr - 18:17

Ugo ha scritto:Ciao Francesco, grazie anche a te! a quanto mi dite per l'arrivo del cucciolo (8 sett.) non dovrei avere problemi nell'utilizzo degli antiparassitari... per quanto riguarda la filaria, beh io vivo a Roma, in una zona molto umida e d'estate non è certo fresco. Posso assicurarti che è pieno di zanzare! a questo punto, pensavo di fare come Mari frontline+scalibor.

Anche io faccio così...vai tranquillo
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Siku Lun 4 Apr - 19:09

luca81 ha scritto:
Ugo ha scritto:Ciao Francesco, grazie anche a te! a quanto mi dite per l'arrivo del cucciolo (8 sett.) non dovrei avere problemi nell'utilizzo degli antiparassitari... per quanto riguarda la filaria, beh io vivo a Roma, in una zona molto umida e d'estate non è certo fresco. Posso assicurarti che è pieno di zanzare! a questo punto, pensavo di fare come Mari frontline+scalibor.

Anche io faccio così...vai tranquillo

Ok, grazie...
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Balù Lun 4 Apr - 21:05

Balù ha scritto:Io l'altro giorno ho trovato una zecca sul testone di Balù, e gli ho messo subito il frontline in pipette. Dovebbre fare effetto e farla staccare?
A titolo di cronaca ieri mi sono accorto che la zecca non c'è più, è rimasto solo una crosticina Very Happy cheers
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty .......

Messaggio  anuk Mar 5 Apr - 22:14

oggi mi è stato detto che il collare scalibur, se si usano già le pippette advantix, nn è bene.
Quindi mi hanno detto di fermarmi all'advantix senza aggiungere il collare.

Che ne dite??

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  luca81 Mar 5 Apr - 22:42

io l'hanno scorso ho usato frotline e scalibor senza problemi...per quanto riguarda l'advantix non so' che cambia
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty ...

Messaggio  anuk Mar 5 Apr - 22:44

perchè l'advantix è + forte del frontline, così mi han detto.

mal5

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  simo775 Mer 6 Apr - 16:10

Io andrei avanti ad advantix fino a ottobre...l'unica cosa che mi preoccupa è la pioggia.Comunque lo metterò ogni 3 settimane,almeno la copertura non la perdono.Però questa che è + forte del frontline non la sapevo...
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Siku Mer 6 Apr - 21:48

Non so se l'advantix sia più forte, ma a quanto ho letto, la differenza con il frontline, sta nel fatto che agisce anche contro i flebotomi, alcuni tipi di zanzare e la mosca cavallina...
altro nin so! geek
Siku
Siku
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 275
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Zecche... Empty Re: Zecche...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.