Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pelo lungo....

+7
Veronica
Frank
Toma ®
Paty
alaska86
Roberta
sasifg
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

pelo lungo.... - Pagina 2 Empty Re: pelo lungo....

Messaggio  Roberta Dom 20 Mar - 16:35

Una doverosa ed ultima precisazione sul pelo lungo.....Ribadisco che tale pelo è scorretto soprattutto per la bellezza FUNZIONALE del cane.
Credo che purtroppo NESSUNA linea di sangue (chi più e chi meno) sia esclusa dalla probabilità che ciò accada in una cucciolata, (si tratta sempre di natura) compresi gli Storm Kloud (la linea che preferisco)
Pertanto se capita, basta non metterli in riproduzione e non portarli in show (ben "spuntati") e, con umiltà e pazienza lavorare con soggetti il più possibile senza difetti.
Un pelone può vivere tranquillamente amato e rispettato in una casa e anzi, può fare ciò che è sicuramente più piacevole ed adatto a loro rispetto alle expò...il lavoro.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

pelo lungo.... - Pagina 2 Empty Re: pelo lungo....

Messaggio  Paty Lun 21 Mar - 7:33

Roberta ha scritto:Una doverosa ed ultima precisazione sul pelo lungo.....Ribadisco che tale pelo è scorretto soprattutto per la bellezza FUNZIONALE del cane.
Credo che purtroppo NESSUNA linea di sangue (chi più e chi meno) sia esclusa dalla probabilità che ciò accada in una cucciolata, (si tratta sempre di natura) compresi gli Storm Kloud (la linea che preferisco)
Pertanto se capita, basta non metterli in riproduzione e non portarli in show (ben "spuntati") e, con umiltà e pazienza lavorare con soggetti il più possibile senza difetti.
Un pelone può vivere tranquillamente amato e rispettato in una casa e anzi, può fare ciò che è sicuramente più piacevole ed adatto a loro rispetto alle expò...il lavoro.

Mi associo alla precisazione che condivido alla grande pelo lungo.... - Pagina 2 784554 pelo lungo.... - Pagina 2 784554 pelo lungo.... - Pagina 2 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

pelo lungo.... - Pagina 2 Empty Re: pelo lungo....

Messaggio  archidoma Sab 16 Apr - 13:55

Anuk ha 17 mesi e a marzo ha fatto la sua prima VERA muta affraid
Ho riempito 2 sacchi di sottopelo e passato l'aspirapolvere anche 5 volte in un giorno.
Adesso ha perso qualche taglia, ho dovuto stringere collare e pettorina. Ma mi chiedo, visto che mi hanno
detto che le mute sono 2 e che la seconda dovrebbe essere in autunno, cosa perderà in ottobre? Sottopelo non ne ha praticamente più.
Se qualcuno sa spiegarmi qualcosa, grazie!! confused
archidoma
archidoma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 49
Età : 61
Località : brugherio (MI)
Data d'iscrizione : 24.09.09

Torna in alto Andare in basso

pelo lungo.... - Pagina 2 Empty Re: pelo lungo....

Messaggio  Roberta Sab 16 Apr - 14:21

Tirerà fuori quello che nel frattempo è ricresciuto Very Happy . però generalmente la muta pre-invernale è molto meno carica di pelo perchè in estate ne mettono su poco. Consolati...il peggio è passato Very Happy Very Happy Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

pelo lungo.... - Pagina 2 Empty Re: pelo lungo....

Messaggio  Balù Sab 16 Apr - 14:58

Roberta ha scritto:Tirerà fuori quello che nel frattempo è ricresciuto Very Happy . però generalmente la muta pre-invernale è molto meno carica di pelo perchè in estate ne mettono su poco. Consolati...il peggio è passato Very Happy Very Happy Very Happy
A Balù la muta autunnale faccio fatica a vederla
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

pelo lungo.... - Pagina 2 Empty Re: pelo lungo....

Messaggio  Toma ® Sab 16 Apr - 15:55

concordo con la roby, nei limiti della linghezza il pelo lungo (parlo per la riproduzione ovviamente) può portare anche altre caratteristiche morfologiche (alle quali può essere correlato) come forte ossatura o carattere docile!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

pelo lungo.... - Pagina 2 Empty Re: pelo lungo....

Messaggio  simo775 Sab 16 Apr - 16:23

Toma ®️ ha scritto:concordo con la roby, nei limiti della linghezza il pelo lungo (parlo per la riproduzione ovviamente) può portare anche altre caratteristiche morfologiche (alle quali può essere correlato) come forte ossatura o carattere docile!
Questa non la sapevo..interessante! Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

pelo lungo.... - Pagina 2 Empty Re: pelo lungo....

Messaggio  baloo Gio 12 Mag - 11:24

il mio baloo è bel pelosone......e a noi piace cosi....
poi ho notato che è più "grosso" rispetto ad altri malamute...
pero è unico!!!!
baloo
baloo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

pelo lungo.... - Pagina 2 Empty Re: pelo lungo....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.