SLANATORE
+6
fiufo
alice
DuncanMacLeod
Roberta
Paty
skyleshasa
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
SLANATORE
Scrivo qui perchè non ho trovato una sezione apposita, forse in quella della salute, ma non devo parlare di malattie.
Da quando è arrivato, nove anni fa, ho portato Skyle in tolettatura solo una volta, non so perchè aveva preso un'odore terrificante e siccome era pieno inverno ho deciso di portarlo in toelettatura così che me lo asciugassero bene, a casa, dove l'ho sempre lavato, non ho le apparecchiature e avevo paura che si ammalasse.
Per spazzolarlo quando è in muta ho una spazzola con i denti belli grossi (che tengo come l'oro) e un pettine di ferro, uguale a quello che uso con i cavalli, una spazzola come quella che ho non l'ho più trovata, trovo solo quelle con dentini sottili sottili che spazzolano ma non levano il sottopelo, quindi se sapete indicarmi dove acquistarne una come quella che ho vi ringrazio in anticipo.
Inoltre da poco ho sentito parlare di slanatore, ho cercato su internet e ho visto che viene usato per esempio nei cocker, sembra che serva più per i cani a cui il pelo si annoda, qualcuno di voi lo usa? Ma taglia il pelo o lo leva solamente?
Da quando è arrivato, nove anni fa, ho portato Skyle in tolettatura solo una volta, non so perchè aveva preso un'odore terrificante e siccome era pieno inverno ho deciso di portarlo in toelettatura così che me lo asciugassero bene, a casa, dove l'ho sempre lavato, non ho le apparecchiature e avevo paura che si ammalasse.
Per spazzolarlo quando è in muta ho una spazzola con i denti belli grossi (che tengo come l'oro) e un pettine di ferro, uguale a quello che uso con i cavalli, una spazzola come quella che ho non l'ho più trovata, trovo solo quelle con dentini sottili sottili che spazzolano ma non levano il sottopelo, quindi se sapete indicarmi dove acquistarne una come quella che ho vi ringrazio in anticipo.
Inoltre da poco ho sentito parlare di slanatore, ho cercato su internet e ho visto che viene usato per esempio nei cocker, sembra che serva più per i cani a cui il pelo si annoda, qualcuno di voi lo usa? Ma taglia il pelo o lo leva solamente?
skyleshasa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 152
Re: SLANATORE
Lo sanatore non lo conosco a meno che non si intenda una specie di bruschino con i denti semicurvi un pochino a lama; come spazzole io uso il pettine e il classico pettine a T. Altri amici sicuro ti sapranno aiutare meglio!
Pettine in metallo a denti lunghi....io non ho mai trovato niente di meglio per arrivare a togliere il sottopelo, soprattutto quando e' in muta, anzi forse puoi darci una dritta tu se c'è qualcosa in abito ippico.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
avete mai provato il furminator? è utile o sono 60€ buttati?
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
il furminator è fantastico! direi magico per come toglie tonnellate di sottopelo..
consiglio di comprarlo su internet in certi siti dove si trova ad un prezzo ragionevole.. io ho speso 20 euro circa.
poi ho una spazzola a denti lunghi. il furminator è perfetto anche per i cavalli!
consiglio di comprarlo su internet in certi siti dove si trova ad un prezzo ragionevole.. io ho speso 20 euro circa.
poi ho una spazzola a denti lunghi. il furminator è perfetto anche per i cavalli!
alice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 231
DuncanMacLeod ha scritto:avete mai provato il furminator? è utile o sono 60€ buttati?
Dei conoscenti mi dicono che è fenomenale.
Ho intenzione di farmelo prestare e provare prima di acquistarlo.
A quel prezzo porto Hanook a fare due toelettature complete
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
fiufo ha scritto:DuncanMacLeod ha scritto:avete mai provato il furminator? è utile o sono 60€ buttati?
Dei conoscenti mi dicono che è fenomenale.
Ho intenzione di farmelo prestare e provare prima di acquistarlo.
A quel prezzo porto Hanook a fare due toelettature complete
aggiornami =)
Il furminator è ottimo specialmente nel periodo finale della muta quando viene via di tutto...Fa risparmiare molto tempo rispetto a un pettine o a un cardatore.
Si trova sui 30 €...poi ce ne sono altre versioni non di marca, basta cercare semplicemente slanatore, che costano molto meno...però il furminator credo che sia l'unico che ha il tasto che lo premi e ti ripulisce i denti dal pelo...sembrano piccolezze ma secondo me è utile.
Si trova sui 30 €...poi ce ne sono altre versioni non di marca, basta cercare semplicemente slanatore, che costano molto meno...però il furminator credo che sia l'unico che ha il tasto che lo premi e ti ripulisce i denti dal pelo...sembrano piccolezze ma secondo me è utile.
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Da non credere
Mi sembra di capire che Alice e Noelex abbiano il furminator e ne siano contente e dire che io ne ho visti di simili nei negozi specializzati ma non avrei mai creduto che potessero andar bene per il malamute, con quei dentini così fitti credevo nemmeno passasse. Ho visto che è in offerta su zooplus.it a 42,99 invece di 59,99.
Proverò a prenderlo.
Comunque quello che intendevo io per slanatore è questo
Solo che ho paura che tagli il pelo, la descrizione:
"La striglia universale è sviluppata specificatamente per prendersi cura degli animali che presentano pelo lungo o pelo liscio di media lunghezza con sottopelo fitto. I dentini lunghi 1,2 cm tagliano in maniera delicata e sicura i piccoli nodi, lisciano il pelo superficiale e sbrogliano il sottopelo lanoso"
Che dite qualcuno ha provato anche questo? Magari ha provato entrambi e sa dirmi qual'è il migliore.
Proverò a prenderlo.
Comunque quello che intendevo io per slanatore è questo
Solo che ho paura che tagli il pelo, la descrizione:
"La striglia universale è sviluppata specificatamente per prendersi cura degli animali che presentano pelo lungo o pelo liscio di media lunghezza con sottopelo fitto. I dentini lunghi 1,2 cm tagliano in maniera delicata e sicura i piccoli nodi, lisciano il pelo superficiale e sbrogliano il sottopelo lanoso"
Che dite qualcuno ha provato anche questo? Magari ha provato entrambi e sa dirmi qual'è il migliore.
Già il fatto che taglia a me non garba. Che io sappia i Mal non hanno il pelo che si annoda.
Infatti
Infatti è proprio per questo che non sono per niente convinta, non vorrei che mi tagliasse il pelo perenne.
Ho chiesto dello slanatore perchè un'amica ha portato il suo mal in toelettatura, il suo ha il pelo parecchio più lungo del mio e la ragazza gli ha detto di averlo slanato, era veramente bello e allora gli ho chiesto cosa avesse usato e lei mi ha risposto un aggeggio che non aveva mai visto, allora l'ho cercato in internet e ho trovato quello della foto.
Magari le chiedo se può fare una foto a quello che hanno usato in toelettatura e mandarmela.
Ho chiesto dello slanatore perchè un'amica ha portato il suo mal in toelettatura, il suo ha il pelo parecchio più lungo del mio e la ragazza gli ha detto di averlo slanato, era veramente bello e allora gli ho chiesto cosa avesse usato e lei mi ha risposto un aggeggio che non aveva mai visto, allora l'ho cercato in internet e ho trovato quello della foto.
Magari le chiedo se può fare una foto a quello che hanno usato in toelettatura e mandarmela.
Quello della foto non è proprio adatto per il pelo del malamute! Serve appunto per i cani che hanno il pelo molto lungo e quindi c'è la possibilità che si formino nodi. Praticamente i dentini hanno il bordo affilato tipo lamette, così quando trovano il nodo invece di scioglierlo taglia. Più che per i nodi in sè secondo me è utile nei casi di pelo infeltrito...nei cani a pelo lungo è probabile che si formino tipo dei piccoli "rasta" che è impossibile sciogliere! Il cane che avevo prima aveva il pelo molto lungo e infatti usavo un attrezzo del genere...
noelex- Utente Wheel Dog
Noi usiamo il furminetor da un anno e ci troviamo benissimo. Va ASSOLUTAMENTE e SOLAMENTE usato per il verso del pelo ,riesce in poche passate a togliere montagne di sottopalo.Quando non sono in muta usiamo anche il cardatore . Ps questo va invece usato contro pelo
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Ma e il pelo perenne?
Ciao a tutti,
ieri mi è arrivato il Furminator, ho provato ad usarlo su Skyle, ho dato qualche passata ai fianchi e tutto bene, via il sottopelo che è un piacere.
Ho però alcune perplessità.
Sopra la schiena dove il pelo perenne è più lungo è normale che venga via solo quello e soprattutto è normale che venga via? Il cardatore non lo toglie, a parte pochi peli.
Dal rumore che fa sembra che strappi il pelo, è normale anche questo?
Grazie in anticipo a tutti.
ieri mi è arrivato il Furminator, ho provato ad usarlo su Skyle, ho dato qualche passata ai fianchi e tutto bene, via il sottopelo che è un piacere.
Ho però alcune perplessità.
Sopra la schiena dove il pelo perenne è più lungo è normale che venga via solo quello e soprattutto è normale che venga via? Il cardatore non lo toglie, a parte pochi peli.
Dal rumore che fa sembra che strappi il pelo, è normale anche questo?
Grazie in anticipo a tutti.
Infatti il Furminetor strappa e taglia, io ne ho uno che usavo con il samoyedo dove aveva i nodi ma è fermo in cassetto e non lo utilizzo sui malamute!
In realtà il furminator non dovrebbe affatto tagliare...dovrebbe solo portar via il pelo morto. Bisogna usare alcuni accorgimenti nell'usarlo...ad esempio, non devi assolutamente farci forza mentre lo passi, ma va passato delicatamente senza premere. Secondo me è se fai troppa forza che c'è il rischio di strappare il pelo. Altro accorgimento è che non bisogna insistere...se dopo una passata non viene nulla vuol dire che non c'è pelo morto e comunque che la lana non si è ancora staccata. Ci sono tutti i consigli di utilizzo sulla confezione comunque.
Io lo uso solo quando siamo in piena muta...cioè quando la lana ormai viene via a ciuffi (sto attraversando questa fase proprio in questi giorni ). Non rimpiango assolutamente l'acquisto perchè mi sembrano davvero ore e ore di spazzolate risparmiate! Si fa troppo prima che con il cardatore!
A fine muta a Lexell vengono via anche un po' di peli di guardia (però vengono via anche con il semplice pettine)...credo sia normale. Se viene via solo quello magari è perchè la lana l'ha già persa tutta!
Io lo uso solo quando siamo in piena muta...cioè quando la lana ormai viene via a ciuffi (sto attraversando questa fase proprio in questi giorni ). Non rimpiango assolutamente l'acquisto perchè mi sembrano davvero ore e ore di spazzolate risparmiate! Si fa troppo prima che con il cardatore!
A fine muta a Lexell vengono via anche un po' di peli di guardia (però vengono via anche con il semplice pettine)...credo sia normale. Se viene via solo quello magari è perchè la lana l'ha già persa tutta!
noelex- Utente Wheel Dog
Ho trovato questo annuncio, il prezzo sembra ottimo (rispetto al Furminator originale che costa davvero troppo)
http://www.ebay.it/itm/FURMINATOR-SLANATORE-SPAZZOLA-CARDATORE-PELO-CANI-GATTI-ANIMALI-PROFESSIONALE-/261027378319?pt=Cura_delle_Unghie_e_Nail_Art&hash=item3cc671b48f
http://www.ebay.it/itm/FURMINATOR-SLANATORE-SPAZZOLA-CARDATORE-PELO-CANI-GATTI-ANIMALI-PROFESSIONALE-/261027378319?pt=Cura_delle_Unghie_e_Nail_Art&hash=item3cc671b48f
Ho trovato questo link che spiega con precisione a che cosa servono i vari tipi di pettini o spazzole
http://www.baublog.it/baublog/come-spazzolare-il-vostro-cane-tipi-di-spazzole/
Buona lettura
http://www.baublog.it/baublog/come-spazzolare-il-vostro-cane-tipi-di-spazzole/
Buona lettura
arthas- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 5
Grazie mille artas, vado subito a vederlo.
Pagina 1 di 1