Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi di pelo

4 partecipanti

Andare in basso

Problemi di pelo Empty Problemi di pelo

Messaggio  Maya Dom 29 Lug - 21:26

ciao a tutti, la mia cucciola ultimamente ha un problema di pelo, ossia noto che le parti laterali i fianchi e anche un pochino all'attaccatura della coda, dove il fino primi 2 anni di vita erano leggermente sfumati color miele, adesso invece, ossevandola controsole, noto queste zone tendente al rossiccio, vivendo fuori casa poi, il suo pelo ultimamente lo trovo piu' crespo e meno morbido e meno voluminoso di una volta.
chiedevo se ci sono prodotti specifici per nutrire e far tornare il manto come prima, mi avevano consigliato i prodotti della Re qual, li conoscete?
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di pelo Empty Re: Problemi di pelo

Messaggio  Yak & Yuma Dom 29 Lug - 23:25

Questo non è un ottimo periodo per il pelo dei nostri amici:effetto muta!I miei non hanno sfumature rosse ,altri malamutes che conosciamo ce l'hanno,ma non credo che averle sia un problema.La pigmentazione del pelo varia anche per effetto del sole..vedi i nostri capelli. Prodotti specifici per cani ne ho provati diversi ,ma non rispondono alle mie aspettative.Per Yak e Yuma prodotti da umani per il bagno e per l'idratazione finale Problemi di pelo 808395 Problemi di pelo 576449
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi di pelo Empty Re: Problemi di pelo

Messaggio  Paty Lun 30 Lug - 7:37

Per il pelo un pochino secco quoto quanto ha detto VeltroniBrunetta, il caldo non aiuta di certo. Non conosco prodotti tranne che potresti aggiungere del lievito di birra nella pappa di Maya; il lievito di birra fa bene al pelo.
Per le puntine rossicce può essere causato da un eccesso proteico da cibo!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Problemi di pelo Empty Re: Problemi di pelo

Messaggio  Nice Lun 30 Lug - 11:27

Le punte rosse potrebbero essere un eccesso proteico o un intolleranza alimentare ... Se fosse il sole puoi provare a proteggere il pelo con un buon prodotto ... Personalmente mi son piaciuti molto quelli della plush Puppy Wink http://www.plushpuppy.it/
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi di pelo Empty in effetti uso un mangime forse troppo proteico, prima l'acana, adesso la ng della farmina, tutti sempre rapportati 70-30, forse e' il caso di abbassare leggermente la soglia proteica appunto, e vedere come va...

Messaggio  Maya Mar 31 Lug - 17:27

Nice ha scritto:Le punte rosse potrebbero essere un eccesso proteico o un intolleranza alimentare ... Se fosse il sole puoi provare a proteggere il pelo con un buon prodotto ... Personalmente mi son piaciuti molto quelli della plush Puppy Wink http://www.plushpuppy.it/
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi di pelo Empty Re: Problemi di pelo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.