venerdi lastre per displasia.... che ansia!
+8
luca81
Kobe&Co.
Roberta
Mauro
fittini
Paty
Erica
Francesco83
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: venerdi lastre per displasia.... che ansia!
Roberta ha scritto:luca81 ha scritto:sasifg ha scritto:perchè ci vogliono troppi soldi....tanto la displasia o la scopri oggi o fra 6 mesi sempre gli devi fa una cura buona! certo più tardi fai le lastre meglio è
se lo scopri da piccolo gli riduci il difetto (questo non vuol dire che gli levi la displasia...quella ce l'ha punto e stop quindi niente accoppiamenti) e gli rendi la vita più facile....cambia se ti rompi un braccio a 20 anni piuttosto che a 80 no ? il corpo regisce meglio più velocemente ecc ecc...stessa cosa con un cane.
Son tanti soldi si, ma hai deciso tu di adottarlo, non te l'ha chiesto lui, il minimo è garantirgli una vita come si deve..altrimenti è meglio lasciarli dove sono
Luca in linea di massima concordo...ma stiamo parlando di 6 MESI di differenza.....e dai...posso capire se un cane è sotto anestesia per qualsiasi altro motivo, si approfitta e la si fà, ma altrimenti si aspetta un pò. Allora scusate se insisto meglio fare l'oculopatia.....che si vede subito e bene!!!
Come si fa l'oculopatia e quando?
Riguardo al resto ok son sei mesi....nel mio caso non ho voluto aspettare e togliermi ogni dubbio visto come bettava la zampa...poi tutto si è rivelato inutile e il cane è ok ma son stato contento di spenderli. Francesco avrà le sue motivazioni.
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
L'oculopatia si fa da un vet specializzato anche se non viene segnalata sul ped come per la displasia. Io conosco solo su Roma comunque rivolgendosi al seram credo abbiano un elenco su tutto il territorio. E so anche che lo stesso seram da anni organizza visite anche all'interno di expò per i soci.
Haaa allora lo vedi ???? Brontolo metteva la zampetta male. e grazie che hai fatto la lastra, l'avrei fatta anch'io !!! Ovviamente poi era solo (come capita spessissimo) postura da cucciolo . ma se non si vede niente e il vet con le manipolazioni non rileva niente io continuo a dire che è meglio risparmiargli l'anestesia totale.
E poi....NON STIAMO PARLANDO DI SOLDI....
Haaa allora lo vedi ???? Brontolo metteva la zampetta male. e grazie che hai fatto la lastra, l'avrei fatta anch'io !!! Ovviamente poi era solo (come capita spessissimo) postura da cucciolo . ma se non si vede niente e il vet con le manipolazioni non rileva niente io continuo a dire che è meglio risparmiargli l'anestesia totale.
E poi....NON STIAMO PARLANDO DI SOLDI....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Domanda: ma mettiamo il caso che a 5 mesi uno fa le lastre e risulta tutto a posto, è comunque possibile che a 12/15 mesi dalle lastre risulti una displasia?
Se si non capisco le affermazioni tipo "ho voluto togliermi ogni dubbio"
Non voglio fare polemica con nessuno, è solo per capire visto che anche il mio tato metteva male una zampa quando correva e la veterinaria mi ha detto che era inutile farle prima dell'anno. Non ho ancora fatto le lastre ma la zampa adesso è a posto (almeno visivamente)
Non voglio fare polemica con nessuno, è solo per capire visto che anche il mio tato metteva male una zampa quando correva e la veterinaria mi ha detto che era inutile farle prima dell'anno. Non ho ancora fatto le lastre ma la zampa adesso è a posto (almeno visivamente)
fittini- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 183
Infatti è questo di cui si parla, non sottoporlo ad anestesia.
La displasia non è rompersi un braccio a 20 o 80 anni, Dalla lastra vedi, a 6 mesi, solo quella grave cioè della classificazione C in poi e anche se fosse displasico NON SI GUARISCE e l'età non conta i dolori li sentirà tutta la vita io continuo a dire aspetta. Togliti il dubbio chiama la centrale di lettura lastre, centro CEMASCHE, e chiedi a loro quel'è l'età giusta.
La displasia non è rompersi un braccio a 20 o 80 anni, Dalla lastra vedi, a 6 mesi, solo quella grave cioè della classificazione C in poi e anche se fosse displasico NON SI GUARISCE e l'età non conta i dolori li sentirà tutta la vita io continuo a dire aspetta. Togliti il dubbio chiama la centrale di lettura lastre, centro CEMASCHE, e chiedi a loro quel'è l'età giusta.
fittini ha scritto:Domanda: ma mettiamo il caso che a 5 mesi uno fa le lastre e risulta tutto a posto, è comunque possibile che a 12/15 mesi dalle lastre risulti una displasia?
Certo che a15/18 mesi possa comparire o meglio si manifesti perché a 6 mesi come ho scritto sopra la displasia non si vedeeeeeeeeeeeeeee ( se non grave)
Andate su sito seram dovrebbe essere ancora pubblicato un articolo dove spiega per filo e per segno la displasia con tanto di lastre.
Sono tornato ora dal veterinario... inutile dire che mi ha fatto una gran tenerezza mentre si addormentava... mi si è stretto il cuore ma il veterinario ha riconfermato per l'ennesima volta l'importanza di questo esame a questa età, nè un mese in più né uno in meno.
Per la cronaca in ogni caso ha detto che faranno solo 4 scatti e cioè anche + gomiti. Le spalle gli ho chiesto se non fosse il caso di controllarle anche per via dell'evento traumatico che era accaduto ma mi ha assicurato che non c'è alcuna indicazione medico veterinaria a radiografare pure le spalle...
speriamo bene.... alle 16.30 vado a riprenderlo poi vi so dire...
Per la cronaca in ogni caso ha detto che faranno solo 4 scatti e cioè anche + gomiti. Le spalle gli ho chiesto se non fosse il caso di controllarle anche per via dell'evento traumatico che era accaduto ma mi ha assicurato che non c'è alcuna indicazione medico veterinaria a radiografare pure le spalle...
speriamo bene.... alle 16.30 vado a riprenderlo poi vi so dire...
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Francesco, a parte la domanda essenziale del perchè hai portato Kody a fare le lastre così piccolino??? davvero non lo capisco!!!
L'anestesia ha dei tempi ben specifici di smaltimento e non è una passeggiata per il tatino per cui se la si deve fare bisogna razionalizzare la cosa!!!
Attendo news del risultato, zia di Kody è molto incazzata per questa decisione che reca danno gratuito al tuo tato... !
L'anestesia ha dei tempi ben specifici di smaltimento e non è una passeggiata per il tatino per cui se la si deve fare bisogna razionalizzare la cosa!!!
Attendo news del risultato, zia di Kody è molto incazzata per questa decisione che reca danno gratuito al tuo tato... !
i love malamute
sono d'accordo con paty....poi kody è bellissimo...ho visto le sue foto....complimenti e facci sapere come va!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Paty ha scritto:Francesco, a parte la domanda essenziale del perchè hai portato Kody a fare le lastre così piccolino??? davvero non lo capisco!!!
La zia Paty non deve essere incazzata perchè non è stato recato alcun danno gratuito al tato!
L'esito è stato ottimo, non c'è alcun problema e Kody da questo punto di vista è perfetto!
Già ieri pomeriggio sembrava il KOdy di sempre anche se io ho voluto dedicargli coccole super!
In ogni caso anche il veterinario mi ha confermato che l'anestesia, una volta "smaltita" non ha alcuna conseguenza negativa sull'organismo, né nel breve né nel lungo periodo!
i love malamute
meglio così allora!!!!!!
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Francesco83 ha scritto:Paty ha scritto:Francesco, a parte la domanda essenziale del perchè hai portato Kody a fare le lastre così piccolino??? davvero non lo capisco!!!
La zia Paty non deve essere incazzata perchè non è stato recato alcun danno gratuito al tato!
L'esito è stato ottimo, non c'è alcun problema e Kody da questo punto di vista è perfetto!
Già ieri pomeriggio sembrava il KOdy di sempre anche se io ho voluto dedicargli coccole super!
In ogni caso anche il veterinario mi ha confermato che l'anestesia, una volta "smaltita" non ha alcuna conseguenza negativa sull'organismo, né nel breve né nel lungo periodo!
tanto la devi rifare...
Roberta- Utente Lead Dog
Beh ovvio... Mai dubitato del contrario
potevi aspettare almeno i 5 mesi!!!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Mi fa davvero piacere che Kody a 4 mesi sia perfettamente sano
Kody ha 5 mesi!!Toma ® ha scritto:potevi aspettare almeno i 5 mesi!!!
ok come non detto!!! ma in provincia di perugia dove??? ci capito spesso da quelle parti!!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:ok come non detto!!! ma in provincia di perugia dove??? ci capito spesso da quelle parti!!
anche io capito spesso a roma, mi farebbe piacere conoscersi una volta magari
cmq io abito a Città di Castello che si trova praticamente al confine con la Toscana... se fai l'E45 ci passi davanti per forza....
Io a Marzo sarò a Roma invece il 16, il 23/24 e il 29/30... se uno di questi giorni sei nullafacente fatti sentire anche se ovviamente quando vengo per lavoro Kody con me non riesco a portarlo ma magari il tuo bestione pel di carota lo conosco volentieri!
A presto
Francesco83 ha scritto:Toma ha scritto:ok come non detto!!! ma in provincia di perugia dove??? ci capito spesso da quelle parti!!
anche io capito spesso a roma, mi farebbe piacere conoscersi una volta magari
cmq io abito a Città di Castello che si trova praticamente al confine con la Toscana... se fai l'E45 ci passi davanti per forza....
Io a Marzo sarò a Roma invece il 16, il 23/24 e il 29/30... se uno di questi giorni sei nullafacente fatti sentire anche se ovviamente quando vengo per lavoro Kody con me non riesco a portarlo ma magari il tuo bestione pel di carota lo conosco volentieri!
A presto
Se una di queste volte porti Kody mi intrufolo anch'io...
Roberta- Utente Lead Dog
il "problema" è che quando vengo a Roma non è mai per piacere ma sempre per lavoro e quindi avrei da fare per tutta la giornata e quindi portare Kody è davvero impossibile...
Mah...
Comunque sentivo prezzi assurdi...io per la lastra ufficiale delle anche (veterinario segnalato da CELEMASCHE) pagherò 70 euro...e dovrò aggiungere qualcosina per fare anche i gomiti. Mi diceva il mio vet che c'è un tariffario...non fatevi fregare soldi!!
Circa la lastra a 5 mesi...Nives ciompolava come tutti i cuccioli, ha preso capitoboli allucinanti, ma non mi sono mai sognata di lastrarla!
Adesso ha quasi 13 mesi...se ne parlerà verso l'anno e mezzo per fare la lastra...
Comunque sentivo prezzi assurdi...io per la lastra ufficiale delle anche (veterinario segnalato da CELEMASCHE) pagherò 70 euro...e dovrò aggiungere qualcosina per fare anche i gomiti. Mi diceva il mio vet che c'è un tariffario...non fatevi fregare soldi!!
Circa la lastra a 5 mesi...Nives ciompolava come tutti i cuccioli, ha preso capitoboli allucinanti, ma non mi sono mai sognata di lastrarla!
Adesso ha quasi 13 mesi...se ne parlerà verso l'anno e mezzo per fare la lastra...
Si più o meno l'importo è quello....può variare da vet a vet ma non credo possa superare i 100-120 euro.
Roberta- Utente Lead Dog
Io adesso ho speso 100 ma mi ha detto che per quelle ufficiali ci vogliono sui 250Roberta ha scritto:Si più o meno l'importo è quello....può variare da vet a vet ma non credo possa superare i 100-120 euro.
Francesco83 ha scritto:Io adesso ho speso 100 ma mi ha detto che per quelle ufficiali ci vogliono sui 250Roberta ha scritto:Si più o meno l'importo è quello....può variare da vet a vet ma non credo possa superare i 100-120 euro.
Confermo le "tariffe" riferite da Mari... io per Zara ho pagato 70 euro per la lastra e (se non erro) 50 euro di fattura Celelmasche per la lettura ufficiale e registrazione (se non sono 50 sono 60 ma non di più).
Beati voi....... A Roma non ho trovato a meno di 150 € addirittura mi hanno chiesto 250€, chiaramente + fattura ce.le.ma.sche.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Lastre ufficiali per la displasia
» Lastre per displasia anche e gomito
» Displasia
» Displasia nei malamute
» Displasia dell'anca/gomito e riproduzione
» Lastre per displasia anche e gomito
» Displasia
» Displasia nei malamute
» Displasia dell'anca/gomito e riproduzione
Pagina 2 di 3