Lastre ufficiali per la displasia
+4
Roberta
Kobe&Co.
Paty
Mari
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Lastre ufficiali per la displasia
Il tema è dibattuto...il veterinario mi dice che potrei lastrare Nives tra una quindicina di giorni (al prossimo controllo per l'occhio), una mia amica veterinaria mi consiglia di aspettare i 18 mesi perchè i mals crescono lentamente e quindi a 1 anno che ancora presto per fare le ufficiali...
Chiedo a voi, quando si fanno le lastre ufficiali?
Chiedo a voi, quando si fanno le lastre ufficiali?
Re: Lastre ufficiali per la displasia
Paty ha scritto:Tra il primo e secondo anno di età è perfetto
anche a me l'allevatore ha detto intorno ai 15/18mesi
Dopo l'anno prima le fai e meglio è. Comunque io ho lastrato Mandy la seconda volta (la prima si erano persi la lastra ) a 5 anni ed è A.
Il che significa se se non ce l'ha... non c'è fretta. Se può interessare, soprattutto per reperire i vet che possono farla, il sito ufficiale è www.celemasche.it
Il che significa se se non ce l'ha... non c'è fretta. Se può interessare, soprattutto per reperire i vet che possono farla, il sito ufficiale è www.celemasche.it
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Scusate, ma come funziona per le lastre ufficiali? Le fanno solo i veterinari indicati sul link di Roberta oppure basta andare da un qualsiasi veterinario che fa le radiografie e poi mandarle a chi di dovere per la lettura?
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
il mio vet,che è autorizzato e compare nell'elenco,ha lastrato Blue a 11 mesi,approfittando,dato l'intervento al testicolo, di una sola anestesia,anche perchè se avesse fatto prima l'intervento e poi le lastre,le anestesie sarebbero state due..tutto negativo per fortuna,sia gomiti,sia anche che spalle..
noelex ha scritto:Scusate, ma come funziona per le lastre ufficiali? Le fanno solo i veterinari indicati sul link di Roberta oppure basta andare da un qualsiasi veterinario che fa le radiografie e poi mandarle a chi di dovere per la lettura?
No, no, bisogna andare da un vet autorizzaro e presente nell'elenco. Poi se non si vuole fare la lettura ufficiale va bene qualsiasi vet, però dato che deve fare l'anestesia e che la differenza economica non è tanta, conviene farla ufficiale.
Roberta- Utente Lead Dog
Allora finalmente abbiamo prenotato le lastre, dopo una trafila di imprevisti che ci hanno fatto superare i due anni di Nives...il medico e' stato molto disponibile, mi ha spiegato lo svolgimento (oltre a inondare la cagnaccia di complimenti sia per il carattere che la sua bellezza e a parlarmi con competenza di linee di sangue e pedigree, cosa non comune nei veterinari soprattutto quando si tratta di malamute)
Ma io ho ugualmente fifa per l'anestesia....
Ma io ho ugualmente fifa per l'anestesia....
Andrà tutto bene aspettiamo i risultati
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Ma figurati...ormai le anestesie non sono più quelle di una volta che il cane ti si risvegliava a casa...vai tranquilla
Roberta- Utente Lead Dog
Stai serena che andrà tutto bene, ormai le anestesie sono talmente calibrate sui tati che non c'è timore.
Anestesia ore 18, Nives sveglia ma ancora in catalessi...cammina come un'ubriarca, di fatto ancora non si regge...quanto c'hanno messo i vostri a svegliarsi? Non é stata completamente addormentata, infatti appena messa sul lettino ha un po' fatto resistenza...
Comunque da una prima lettura del veterinario dovrebbe essere una A
C'è solo un femore leggermente fuori di un paio di millimetri, ma roba veramente da inezia mi diceva il dottore.
Comunque da una prima lettura del veterinario dovrebbe essere una A
C'è solo un femore leggermente fuori di un paio di millimetri, ma roba veramente da inezia mi diceva il dottore.
Vedrai che nel giro di poche ora starà benissimo , per Surya siamo andati la mattina e per l'ora di cena stava benone una mega coccola alla nostra Nives !!!! Super !!!!!
Nice- Amministratore
Sto cercando di immaginarmi il femore leggermente fuori... forte!!!
Super Nives
Super Nives
Il medico è un po' bucolico...io una lastra di cane non l'avevo mai vista e quindi ho chiesto un parere. E lui mi fa: al 99% è A, c'è solo questo femore (la testa) poco poco fuori ma roba da niente. Ho fatto la foto con il cellulare allo schermo del pc mentre mi spiegava la lastra, non so se postandola si vedono i dettagli...
Kuma Esente!
Senza aprire una nuova discussione vorrei solo comunicarvi che Kuma NON PRESENTA NESSUN SEGNO DI DISPLASIA e che quindi oggi sono molto, molto felice! Il mio testone mi potrà trainare in bici per chilometri e chilometri appena ritornerà il fresco!
Fantastico !! Ottimo complimenti a tato Kuma e buone passeggiate
Nice- Amministratore
Dopo aver girato un pomeriggio intero nella zona industriale in un pomeriggio torrido, aver litigato con Bartolini che stava per farmi perdere il plico del Celemasche, oggi abbiamo recuperato i risultati delle lastre.
Anche per Nives una bella A!!
Evvai NivessssssMari ha scritto:Dopo aver girato un pomeriggio intero nella zona industriale in un pomeriggio torrido, aver litigato con Bartolini che stava per farmi perdere il plico del Celemasche, oggi abbiamo recuperato i risultati delle lastre.
Nice- Amministratore
Argomenti simili
» venerdi lastre per displasia.... che ansia!
» Lastre per displasia anche e gomito
» Visite Ufficiali Oculopatie
» Displasia
» Displasia nei malamute
» Lastre per displasia anche e gomito
» Visite Ufficiali Oculopatie
» Displasia
» Displasia nei malamute
Pagina 1 di 1