Quesito tecnico per i più competenti....
+9
Mauro
Buba
Al Karevam
adolfo
Amministratore
Paty
kimba
Alaska77
DoMiNoAv
13 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Quesito tecnico per i più competenti....
scusate una domanda : il guinzaglio lo tenete con la mano? lo legate alla bici? se parte improvvisamente... nelle stradine di campagna il mio problema sono i cani dietro i cancelli che abbaiano all'improvviso... c'è un modo di tenere il guinzaglione in maniera più sicura ?
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
nice ha scritto:scusate una domanda : il guinzaglio lo tenete con la mano? lo legate alla bici? se parte improvvisamente... nelle stradine di campagna il mio problema sono i cani dietro i cancelli che abbaiano all'improvviso... c'è un modo di tenere il guinzaglione in maniera più sicura ?
credo che per essere sicuri si debba agganciare il guinzaglio a una cintura per dog-trekking
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
kimba ha scritto:nice ha scritto:scusate una domanda : il guinzaglio lo tenete con la mano? lo legate alla bici? se parte improvvisamente... nelle stradine di campagna il mio problema sono i cani dietro i cancelli che abbaiano all'improvviso... c'è un modo di tenere il guinzaglione in maniera più sicura ?
credo che per essere sicuri si debba agganciare il guinzaglio a una cintura per dog-trekking
Esatto, la linea viene agganciata alla cintura a vita, qualcuno usa agganciare la linea alla bici, personalmente mi sento più sicura ad avere il tato legato a me... soprattutto quando cado... così sono certa che non se ne va con la bicicletta
L'imbrago è fondamentale per il traino leggero tanto quanto per il traino pesante. Sia in bici che in slitta, dopo i primi metri di partenza esplosiva, dovuta all'euforia, i malamute trottano durante tutto il percorso... di tanto in tanto riprendono il galoppo che siamo noi a governare frenando. Se, durante il percorso si incontrano delle salite, per cui il tato rallenta o fa troppo sforzo, lo si aiuta pedalando o, in slitta, spingendo... questo per far mantenere al malamute un andatura regolare, senza strappi.
L'imbrago è importante perchè permette al tato di distribuire lo sforzo lungo tutta la colonna vertebrale consentendo un equilibrio tra arti anteriori e posteriori. Il collare, a parte che lo strozza e gli impedisce di respirare liberamente, fa gravare il traino a livello del collo.
L'imbrago è importante perchè permette al tato di distribuire lo sforzo lungo tutta la colonna vertebrale consentendo un equilibrio tra arti anteriori e posteriori. Il collare, a parte che lo strozza e gli impedisce di respirare liberamente, fa gravare il traino a livello del collo.
Grazie ho capito... va bene anche per altre razze ( in attesa dell'evolversi degli eventi vado in bici e guinzaglione con la "tedesca")? se volessi acquistare l'attrezzatura completa quali sono gli elementi indispensabili ?
Nice- Amministratore
nice ha scritto:Grazie ho capito... va bene anche per altre razze ( in attesa dell'evolversi degli eventi vado in bici e guinzaglione con la "tedesca")? se volessi acquistare l'attrezzatura completa quali sono gli elementi indispensabili ?
Certo che va bene anche per altre razze, ovviamente su misura... un imbrago per malamute non andrà bene alla "tedesca" Sono tre cose: imbrago per il cane, linea e cintura a vita... tutto quì
Grazie , scusa per le troppe domande !!! Non avevo mai considerato di agganciare il cane alla cintura.. Ho guardato sul sito che hai suggerito tu ed un altro... ho visto che basta mettere le misure del propio cane ...
Nice- Amministratore
nice ha scritto:Grazie , scusa per le troppe domande !!! Non avevo mai considerato di agganciare il cane alla cintura.. Ho guardato sul sito che hai suggerito tu ed un altro... ho visto che basta mettere le misure del propio cane ...
Sì, sono sufficienti tre misure: collo, spalle a lunghezza tato dal collo all'attaccatura della coda.
...non ne sono certissima ma voglio scrivere ugualmente quello che ho sempre saputo fin'ora ..se qualcuno ne sa di piu' prego..mi smentisca!
Che io sappia comunque..il Siberian Husky deriva dall'Alaskan Malamute. E' il Sib. che e' venuto dopo!
E' cosi' o no?
Che io sappia comunque..il Siberian Husky deriva dall'Alaskan Malamute. E' il Sib. che e' venuto dopo!
E' cosi' o no?
Per portare a spasso il vostro mal mentre pedalate in bici, potete prendere lo "SPRINGER".
E' sicuramente piu' comodo del tenere un guinzaglio in mano, e' piu' sicuro e avrete sempre il vostro cucciolone alla stessa distanza dalla bici.
http://www.dog-training.com/springer.htm
http://www.springerusa.com/
ciao ciao
E' sicuramente piu' comodo del tenere un guinzaglio in mano, e' piu' sicuro e avrete sempre il vostro cucciolone alla stessa distanza dalla bici.
http://www.dog-training.com/springer.htm
http://www.springerusa.com/
ciao ciao
Cla' ha scritto:...non ne sono certissima ma voglio scrivere ugualmente quello che ho sempre saputo fin'ora ..se qualcuno ne sa di piu' prego..mi smentisca!
E' cosi' o no?
Mah... io so soltanto che in un tempo lontanissimo da noi il lupo si fece cane. Groenlandese, Samoyedo, Alaskan Malamute e Siberian Husky... bella gara a chi è nato prima, l'unica cosa certa sono le diverse zone di provenienza dei pelosi nordici
Sono contraria all'utilizzo dello Springer... l'Alaskan Malamute quando lavora deve stare avanti a noi ed imparare a rimanere in linea senza utilizzo di barre rigide
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4