Quesito tecnico per i più competenti....
+9
Mauro
Buba
Al Karevam
adolfo
Amministratore
Paty
kimba
Alaska77
DoMiNoAv
13 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Quesito tecnico per i più competenti....
certo, ma anche se la differenza è sottilissima... la potenza è una cosa, la forza un'altra
un cane grosso ha più possibilità di mettere massa muscolare di uno esile quindi avendo più massa muscolare ha piu forza e più potenza...
poi secondo me è tutta una questione di allenamento del cane...se vogliamo un cane potente allora farà un'allenamento adatto a questo...se invece vogliamo un cane forte allora fara altri allenamenti
poi secondo me è tutta una questione di allenamento del cane...se vogliamo un cane potente allora farà un'allenamento adatto a questo...se invece vogliamo un cane forte allora fara altri allenamenti
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
adolfo88 ha scritto:un cane grosso ha più possibilità di mettere massa muscolare di uno esile quindi avendo più massa muscolare ha piu forza e più potenza...
La tua seconda parte: "poi secondo me è tutta una questione di allenamento del cane...se vogliamo un cane potente allora farà un'allenamento adatto a questo...se invece vogliamo un cane forte allora fara altri allenamenti" è in contrasto con la prima... io tengo buona la seconda... per quanto concerne :" più grosso è e più massa muscolare possiede"... mi trovi in disaccordo completo
xkè ti trovi in disaccordo??un cane grosso ha piu possibilità di mettere massa muscolare...
adolfo- Utente Team Dog
NON DISPERATI, INCONTRANDO QUEL "TIPO" DI MALAMUTE L'AVREBBE DETTO ANCHE UN ALLEVATORE DI MASTIFF (OVVIAMENTE)
Bacini bacini
IN questi giorni ho incontrato una persona.... Ha visto Thor e ha detto, cito testuali parole, togliendo la mia espressione corrucciata e dubbiosa (per ignoranza penso), nonchè il resto delle parole...
"Carino come malamute.... io ho la versione più lupoide...gli husky... il malamute ha troppo una conformazione da molosso" ....
E'vero? o è una cazzata? E se lo è è una cazzata colossale o media? Prima d'ora non lo avevo mai sentito perciò mi è sorto questo dubbio....
Bacini bacini
IN questi giorni ho incontrato una persona.... Ha visto Thor e ha detto, cito testuali parole, togliendo la mia espressione corrucciata e dubbiosa (per ignoranza penso), nonchè il resto delle parole...
"Carino come malamute.... io ho la versione più lupoide...gli husky... il malamute ha troppo una conformazione da molosso" ....
E'vero? o è una cazzata? E se lo è è una cazzata colossale o media? Prima d'ora non lo avevo mai sentito perciò mi è sorto questo dubbio....
Rosario- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 17
La potenza muscolare è il risultato del prodotto di forza impiegata x la velocità di esecuzione di un movimento
Potenza= 1) miglioramento del gesto tecnico (vedi il tiro pesante)- 2) Aumento delle fibre reclutate in base allo stimolo dato (fibre veloci pittosto che lente per il tiro pesante) - 3) Aumento della frequenza degli stimoli per tali fibre (allenamento pulling).
Per aumentare la potenza il lavoro viene fatto con un allenamento del 30-50% del carico massimale concentrandosi sulla rapidità del movimento stesso visto che si risolve in uno spazio di tempo molto breve.
Massimo ottenimento del gesto tecnico con il minimo sforzo.... ecco la potenza
Queste cose le dico per conoscenza mia nell'ambito dell'uomo e la rapporto tranquillamente al malamute.... gli allenamenti con i miei cani li rapporto ai nostri.
E' ovvio che anche un cane "esile", che poi non ho capito nel malamute cosa possa significare esile... va beh... "sfigato?"... comunque... un malamute esile allenate per il tiro pesante aumenterà la sua massa toracica, quindi il proprio anteriore e diventerà un bellissimo " Silvester Stallone" .... Ribadisco, dipende dai gusti....
Potenza= 1) miglioramento del gesto tecnico (vedi il tiro pesante)- 2) Aumento delle fibre reclutate in base allo stimolo dato (fibre veloci pittosto che lente per il tiro pesante) - 3) Aumento della frequenza degli stimoli per tali fibre (allenamento pulling).
Per aumentare la potenza il lavoro viene fatto con un allenamento del 30-50% del carico massimale concentrandosi sulla rapidità del movimento stesso visto che si risolve in uno spazio di tempo molto breve.
Massimo ottenimento del gesto tecnico con il minimo sforzo.... ecco la potenza
Queste cose le dico per conoscenza mia nell'ambito dell'uomo e la rapporto tranquillamente al malamute.... gli allenamenti con i miei cani li rapporto ai nostri.
E' ovvio che anche un cane "esile", che poi non ho capito nel malamute cosa possa significare esile... va beh... "sfigato?"... comunque... un malamute esile allenate per il tiro pesante aumenterà la sua massa toracica, quindi il proprio anteriore e diventerà un bellissimo " Silvester Stallone" .... Ribadisco, dipende dai gusti....
paty...pure io sono dell'ambiente...e ti ricordo che la potenza è il lavoro applicato nel tempo....quello che mi hai illustrato tu è la forza esplosiva...
cmq x malamute esili intendo i nostri,a confronto di quelli GIANT sono molto piu piccoli
e secondo me avendo avendo piu massa sono piu potenti...
es(un ginnasta(forza esplosiva"esile") VS un lottatore(forza"grosso")x me se dovessero spingere una macchina vince il lottatore....
cmq x malamute esili intendo i nostri,a confronto di quelli GIANT sono molto piu piccoli
es(un ginnasta(forza esplosiva"esile") VS un lottatore(forza"grosso")x me se dovessero spingere una macchina vince il lottatore....
adolfo- Utente Team Dog
adolfo88 ha scritto:paty...pure io sono dell'ambiente...e ti ricordo che la potenza è il lavoro applicato nel tempo....quello che mi hai illustrato tu è la forza esplosiva...
adolfo88 ha scritto:bè a quanto ho capito dal sito loro nn allevano x esposizioni di bellezza ma x fare il Weight Pulling quindi è normale che selezionano sempre i più grossi
1. On snow, a dog must pull 14 times his/her body weight.
2. On any other natural surface, a dog must pull 16 times his/her body weight.
3. If pulling on a man-made surface,
A dog weighing under 80 lbs, must pull 23 times his/her body weight.
A dog weighing 81 - 100 lbs, must pull 21 times his/her body weight.
A dog weighing over 100 lbs, must pull 19 times his/her body weight.
4. Also, the dog must finish in the top 1/3 of his/her weight class.
5. And, finally, if 75% of the dogs in that class also pull that weight, then that weight does not count.
6. A dog must do all of this five times to qualify for a WWPDX title.
preso da
http://www.tsamc.org/tsamc/faq/FAQ.html
nn capisco tanto l'inglese potresti tradurre
adolfo- Utente Team Dog
Don't worry... eccoti il succo del discorso:
" Sulle neve il cane può tirare fino a 14 volte il proprio peso, su altri terreni naturali fino a 16 volte il proprio peso.
Risultato di un cane allenato:
- un cane sotto le 80 lbs (libre) può tirare 23 volte il proprio peso
- un cane da 81-100 lbs 21 volte il proprio peso
- un cane sopra le 100 lbs 19 volte il proprio peso.
Insomma i cani che fanno weight pull partono da 60 lbs (tradotto in kg... 30 kg).
La morale di quanto postato è: la massa in termini di peso, del tato, non fa di certo la differenza in potenza... tutto quì
" Sulle neve il cane può tirare fino a 14 volte il proprio peso, su altri terreni naturali fino a 16 volte il proprio peso.
Risultato di un cane allenato:
- un cane sotto le 80 lbs (libre) può tirare 23 volte il proprio peso
- un cane da 81-100 lbs 21 volte il proprio peso
- un cane sopra le 100 lbs 19 volte il proprio peso.
Insomma i cani che fanno weight pull partono da 60 lbs (tradotto in kg... 30 kg).
La morale di quanto postato è: la massa in termini di peso, del tato, non fa di certo la differenza in potenza... tutto quì
paty quello che hai scritto mi sembra impossibile...
un malamute puo trainare 920 kg???o anche di piu???a me sembra impossibile...
e cmq la mia teoria è che un cane piu grosso mette piu massa muscolare se allenato...e quindi avendo piu massa muscolare avrà piu potenza di uno esile....
nel weight pull nn si parla di forza esplosiva...ma di potenza e resistenza...un cane esile nn puo avere la potenza di uno grosso...
e cmq la mia teoria è che un cane piu grosso mette piu massa muscolare se allenato...e quindi avendo piu massa muscolare avrà piu potenza di uno esile....
nel weight pull nn si parla di forza esplosiva...ma di potenza e resistenza...un cane esile nn puo avere la potenza di uno grosso...
adolfo- Utente Team Dog
adolfo88 ha scritto:paty quello che hai scritto mi sembra impossibile...
mi arrendo... io continuerò con il traino "leggero" perchè ho dei tatini che non superano i 38 kg di peso, a parte che il weight pull è una cosa che non entra nella mia cultura, perciò è un argomento che non mi interessa particolarmente e tu procedi con l'auto.... fai attenzione agli incidenti
a quanti mesi il cucciolo può iniziare a trottare con la bici?
kimba- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 229
tranquilla nn ci sono problemi con l'auto...come ti ho già detto è una strada dove nn passa nessuno...e in piu zeus è ad una distanza di sicurezza di almeno 2 metri...appena lui si avvicina alla macchina io la fermo....è l'unico modo che ho x farlo trottare un pò purtroppo nn ho altre opzioni
adolfo- Utente Team Dog
kimba ha scritto:a quanti mesi il cucciolo può iniziare a trottare con la bici?
Io ho iniziato quando zara aveva 5 mesi... piccole passeggiate in bici giornaliere di 10 minuti... e via via ho aumentato
kimba ha scritto:a quanti mesi il cucciolo può iniziare a trottare con la bici?
In bici attorno ai 6 mesi, sempre in scarico e... sempre come educazione positiva (comandi)
adolfo88 ha scritto:tranquilla nn ci sono problemi con l'auto...come ti ho già detto è una strada dove nn passa nessuno...e in piu zeus è ad una distanza di sicurezza di almeno 2 metri...appena lui si avvicina alla macchina io la fermo....è l'unico modo che ho x farlo trottare un pò purtroppo nn ho altre opzioni
Oh, perdonami ma la trovo una cosa super pericolosa, scusami, se ti senti sicuro, per carità non voglio sindacare su questo... io preferisco, com'è un classico, cadere in bici
Per Kimba... inizi già da ora a metterle l'imbraghino... non pettorina se è possibile, imbrago da lavoro, per dressarla a farselo indossare e vai a farci qualche passeggiata... cerca di stimolarla a correre e starti davanti. La linea tra te e lei cerca di tenerla sempre tesa, se vedi che rallenta, rallenti anche tu... inizialmente sei te che ti regoli al suo passo. Impartisci un comando stimolante alla tata per la partenza, vedrai che in un paio di giorni Kimba sarà già una tata brava
Paty ha scritto:Per Kimba... inizi già da ora a metterle l'imbraghino... non pettorina se è possibile, imbrago da lavoro, per dressarla a farselo indossare e vai a farci qualche passeggiata... cerca di stimolarla a correre e starti davanti. La linea tra te e lei cerca di tenerla sempre tesa, se vedi che rallenta, rallenti anche tu... inizialmente sei te che ti regoli al suo passo. Impartisci un comando stimolante alla tata per la partenza, vedrai che in un paio di giorni Kimba sarà già una tata brava
paty kimba è un tato!!
veramente volevo iniziare ad andare in bici ma senza farmi trainare, giusto per farlo trottare un pò.
kimba- Utente Team Dog
nn conosci a zeus cmq mi sono rotto il quinto metacarpo a causa della bici e di zeus...
quindi capirai xkè io nn preferisco andare con la bici con zeus...
cmq secondo me dovresti prima vederlo il metodo poi sono sicuro che capirai anche tu che nn è cosi pericoloso...
ovviamente tutto è pericoloso...anche con la bici può succedere di tutto
quindi capirai xkè io nn preferisco andare con la bici con zeus...
cmq secondo me dovresti prima vederlo il metodo poi sono sicuro che capirai anche tu che nn è cosi pericoloso...
ovviamente tutto è pericoloso...anche con la bici può succedere di tutto
adolfo- Utente Team Dog
Ma va bene comunque... perdonami per Kimba ... tra femminucce e maschietti in forum è un caos, per quanto mi riguarda
Come dicevo, va benissimo fallo sempre e solo sottoforma di gioco, questa è la cosa fondamentale... IL LAVORO DEL TATO DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE UNA GIOIA... tanto o poco che sia e, altra cosa importante, DEVE ESSERE UNA RELAZIONE PAZZESCA CON IL PROPRIO TATO UMANO.... io ci tengo tantissimo al rapporto di lavoro con i miei piccolini
Come dicevo, va benissimo fallo sempre e solo sottoforma di gioco, questa è la cosa fondamentale... IL LAVORO DEL TATO DEVE ASSOLUTAMENTE ESSERE UNA GIOIA... tanto o poco che sia e, altra cosa importante, DEVE ESSERE UNA RELAZIONE PAZZESCA CON IL PROPRIO TATO UMANO.... io ci tengo tantissimo al rapporto di lavoro con i miei piccolini
hai ragione paty, infatti ho quasi terminato l'educazione e qualsiasi esercizio che abbiamo svolto l'abbiamo fatto come se fosse stato un gioco e solo utilizzando il rinforzo positivo.
con il cane ho un rapporto fantastico e cerco sempre di migliorarlo perche ora che stà iniziando a fare i primi passi di agility mi servirà essere completamente in simbiosi ....... hai consigli per migliiorare al massimo il rapporto?
con il cane ho un rapporto fantastico e cerco sempre di migliorarlo perche ora che stà iniziando a fare i primi passi di agility mi servirà essere completamente in simbiosi ....... hai consigli per migliiorare al massimo il rapporto?
kimba- Utente Team Dog
kimba ha scritto:hai ragione paty, infatti ho quasi terminato l'educazione e qualsiasi esercizio che abbiamo svolto l'abbiamo fatto come se fosse stato un gioco e solo utilizzando il rinforzo positivo.
Solo, sempre, rinforzo positivo... poi dipende cosa vuoi fare con lui... se ha richieste specifiche e, se posso essere di aiuto, lo faccio più che volentieri .... grande Kimba
Paty ha scritto:
Solo, sempre, rinforzo positivo... poi dipende cosa vuoi fare con lui... se ha richieste specifiche e, se posso essere di aiuto, lo faccio più che volentieri .... grande Kimba
grazie...........
a proposito in bici consigli l'imbrago anche se deve solo trottare senza trainare?
kimba- Utente Team Dog
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 3 di 4