Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i love malamute

+9
Kobe&Co.
Nice
luca81
Erica
WiNNie
fittini
Paty
fiufo
sasifg
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

i love malamute Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Sab 19 Feb - 21:16

salve, mi presento....mi chiamo salvatore, sono di barletta ed ho 25 anni....sono contento che su internet ci sia un forum così bello ed importante sul cane più bello: il malamute!!!!!!!!!!....e sono altrettanto felice di far parte di questa chat.... il motivo che mi ha spinto ad entrare a far parte di questo spazio multimediale è l'intenzione di acquistare di un malamute....infatti voglio sapere da voi, anche alla luce dell'esperienza che avete maturato possedendo questo splendido animale, quanto effettivamente l'acquisto di un cucciolo cambi la vita..... materialmente in termini di cifre economiche, quanto costa gestire un malamute???' quali crokke si usano???? ci sono di marche italiane di crokke????(compro italiano nel bene e nel male!!!!) ke differenza c'è tra le crokke la cui sacca da 15 kg costa 30 euro ed una ke costa 60???? hanno bisogno di andare spesso dal veterinario???? so ke abbaiano poco, sono molto adatti per varie attività, conme sport, pet terapy....inoltre so che sono estremamente orgogliosi e quindi poco "festaioli"....raccontatemi un pò la vostra esperinza.....infatti, sebbene questo forum sia colmo ed esauriente, io penso che sia meglio un confronto diretto tra me e voi.....sicuro del vostro aiuto vi ringrazio!!!!!!!! Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  fiufo Dom 20 Feb - 21:09

sasifg ha scritto:salve, mi presento....mi chiamo salvatore, sono di barletta ed ho 25 anni....sono contento che su internet ci sia un forum così bello ed importante sul cane più bello: il malamute!!!!!!!!!!....e sono altrettanto felice di far parte di questa chat.... il motivo che mi ha spinto ad entrare a far parte di questo spazio multimediale è l'intenzione di acquistare di un malamute....infatti voglio sapere da voi, anche alla luce dell'esperienza che avete maturato possedendo questo splendido animale, quanto effettivamente l'acquisto di un cucciolo cambi la vita..... materialmente in termini di cifre economiche, quanto costa gestire un malamute???' quali crokke si usano???? ci sono di marche italiane di crokke????(compro italiano nel bene e nel male!!!!) ke differenza c'è tra le crokke la cui sacca da 15 kg costa 30 euro ed una ke costa 60???? hanno bisogno di andare spesso dal veterinario???? so ke abbaiano poco, sono molto adatti per varie attività, conme sport, pet terapy....inoltre so che sono estremamente orgogliosi e quindi poco "festaioli"....raccontatemi un pò la vostra esperinza.....infatti, sebbene questo forum sia colmo ed esauriente, io penso che sia meglio un confronto diretto tra me e voi.....sicuro del vostro aiuto vi ringrazio!!!!!!!! Very Happy

Ciao Salvatore, noi siamo Gianni e Tiziana, e siano pugliesi come te, precisamente di Martina Franca (TA) .
Poco più di un anno fa, eravamo nella tua stessa situazione, ci siamo iscritti a questo forum ed abbiamo posto le stesse tue domande..

..e da quasi un mese Hanook, cucciolo di Malamute, è a casa con noi...solo un mese ma ci sembra molto di più!
Cambia la vita sì, c'è questa "presenza" in casa che rende le giornate, i risvegli al mattino, il rientro a casa, le passeggiate in centro, del tutto diverso!

Come ti hanno già risposto altrove i costi non sono affatto "proibitivi" in rapporto a quanto un mal ti darà..
Noi a volte pensiamo che in un solo mese che è con noi ci ha dato così tante emozioni, ci ha stupito tante di quelle volte..chissà come sarà passare tanti anni con lui..

Un salutone da noi e da Hanook Very Happy

i love malamute Hanook11











fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 47
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty malamute

Messaggio  sasifg Dom 20 Feb - 21:48

grazie, ragazzi, per le delucidazioni!!!! Very Happy Very Happy però io voglio sapere molto molto di più.... i mal sono troppo belli..ed io ne voglio uno, per farlo crescere bene con me Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Paty Lun 21 Feb - 8:37

Beh credo sia soggettivo il costo di un tato, dipende appunto dalla tipologia di mangime che usi (sono dell'idea che un prezzo correttamente medio-alto sia anche sinonimo di qualità), dalla fortuna che il tuo mal sia sempre in salute e quindi che vedi il vet solo nel momento delle vaccinazioni, escluso costi di farmacia per sverminante ad es., etc... sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 21 Feb - 15:53

ma acquistando un cucciolo in allevamento non è sinonimo di garanzia, circa l'assenza di malattie ecc....??????????
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  fittini Lun 21 Feb - 18:29

Scusa la poca diplomazia...ma non stai andando a comprare una macchina, con garanzia 2 anni o 100 mila km!!!!
E' un essere vivente e pertanto anche l'allevatore più serio del mondo non ti potrà mai garantire che il tuo cane non si ammalerà durante la sua vita. Malattie come la displasia ad esempio hanno si una componente genetica ma possono essere causate da traumi ricevuti da cucciolo (scivolate, cadute ecc...), per non parlare di possibili allergie o malattie portate da parassiti.
Leggevo che tra la marche di crocche citavi la Friskies: anche se italiana, io non darei mai al mio tato un prodotto di così bassa qualità. Soprattutto da cucciolo è FONDAMENTALE, per uno sviluppo psico - fisico corretto, alimentare i nostri pelosi con alimenti di fascia Premium.
Una cifra tra i 50 e i 70 € per un sacco da 13/15 kg lo devi mettere in conto...

fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty malamute

Messaggio  sasifg Lun 21 Feb - 19:47

sul fatto della garanzia hai totalmente ragione....ti ringazio per la poca diplomazia....e per i consigli.....io sono nuiovo e devo sapere anche dalla vostra esperienza....avere un cane so benissimo che comporta tante problematiche....se sapessi tutto nn mi sarei iscritto qui....non credi???? quindi ti ringrazio...e se puoi dammi altri consigli...a presto Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Paty Lun 21 Feb - 21:58

Mi permetto, intanto sarebbe bene facessi dei postreply quando scrivi, io sono vecchietta ed ho bisogno di cose chiare, il caos nei post mi fa abbastanza confusione, seconda cosa che caspita ti frega quanto costa mantenere il tato ... gli vuoi bene????... questo è sufficiente, il resto sono pagliuzze!!!! i love malamute 808395 i love malamute 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  WiNNie Lun 21 Feb - 22:17

Paty ha scritto:Mi permetto, intanto sarebbe bene facessi dei postreply quando scrivi, io sono vecchietta ed ho bisogno di cose chiare, il caos nei post mi fa abbastanza confusione, seconda cosa che caspita ti frega quanto costa mantenere il tato ... gli vuoi bene????... questo è sufficiente, il resto sono pagliuzze!!!! i love malamute 808395 i love malamute 808395


La salute,il benessere, lo stare assieme, le attività, le uscite, l'interazione tra te e il tuo tatolone, vederlo felice trainando una slitta piuttosto che una sana passeggiata con te non ha prezzo !! per tutto il resto c'è Mastercard !!!

Come dico sempre io....MAGIC PEOPLE, MAGIC PLACES, MA SOPRATTUTTO SEMPRE MAGIC MALAMUTES !!! i love malamute 251668
La vita con un Malamute ti potrà solo cambiare in meglio... se saprai far felice un malamute farai felice tè !!
WiNNie
WiNNie
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 119
Età : 40
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 02.07.09

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Erica Mar 22 Feb - 2:03

ti consiglio anche di leggere molto sulle caratteristiche di razza...si lo so, lo dico spesso ai nuovi,ma è stato utile per me,per cui lo consiglio vivamente..soprattutto perchè vedo che ti servono parecchie informazioni...
puoi trovare testi utili come "l'alaskan Malamute" di Maria Scotti, e "il siberian Husky e l'alaskan malamute" di Brivio,De cillis ,Urbani...un cane costa mantenerlo,richiede anche sacrifici ,ma quello che ti dà lui (come dice Daniele),non ha prezzo!!!sarà il tuo compagno di vita..
oltre a questo mi associo alle pagliuzze della Paty Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Erica Mar 22 Feb - 2:06

scusa,cosa vuol dire "poco festaioli?"
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 22 Feb - 2:41

rispondo innanzittutto al poco festaioli....ho sentito dire ed ho anche letto che non fanno tante feste....per loro il padrone è come se fosse il capobranco...morale della favola...ti annusano ti leccano e se ne vanno...poi mi rendo conto che il mondo è vario...quindi i vostri mal potrebbero essere il contrario di ciò che ho appena descritto(descrizione frutto di letture)....per quanto riguarda le pagliuzze...trovo che sia ipocrita il commento...nel senso che, prima di acquistare il ma,l devo sapere quanto sia impegnativo economicamente....proprio per dargli mangime buono e non ritrovarmi a dargli pagliuzze o lupini o peggio ad abbandonarlo nell'allevamento di apparteneza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con la crisi che c'è e con le speculazioni che ci sono in giro, voglio informarmi prima di fare un passo così importante!!!!!! io anche se non ho un mal, è come se gli volessi già bene....perchè lo immagino! ed è proprio perchè gli voglio bene, che non voglio trovarmi nelle pagliuzze! accetto con umiltà le crtiche...però delle volte alcuni commenti mi sembrano un pò maliziosi e fuori luogo.....COME DICEVA SOCRATE 2500 ANNI FA...IO SO DI NON SAPERE...E STO QUA PER CONFRONTARMI ED IMPARARE Very Happy Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  luca81 Mar 22 Feb - 10:05

sasifg ha scritto:rispondo innanzittutto al poco festaioli....ho sentito dire ed ho anche letto che non fanno tante feste....per loro il padrone è come se fosse il capobranco...morale della favola...ti annusano ti leccano e se ne vanno...poi mi rendo conto che il mondo è vario...quindi i vostri mal potrebbero essere il contrario di ciò che ho appena descritto(descrizione frutto di letture)....per quanto riguarda le pagliuzze...trovo che sia ipocrita il commento...nel senso che, prima di acquistare il ma,l devo sapere quanto sia impegnativo economicamente....proprio per dargli mangime buono e non ritrovarmi a dargli pagliuzze o lupini o peggio ad abbandonarlo nell'allevamento di apparteneza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con la crisi che c'è e con le speculazioni che ci sono in giro, voglio informarmi prima di fare un passo così importante!!!!!! io anche se non ho un mal, è come se gli volessi già bene....perchè lo immagino! ed è proprio perchè gli voglio bene, che non voglio trovarmi nelle pagliuzze! accetto con umiltà le crtiche...però delle volte alcuni commenti mi sembrano un pò maliziosi e fuori luogo.....COME DICEVA SOCRATE 2500 ANNI FA...IO SO DI NON SAPERE...E STO QUA PER CONFRONTARMI ED IMPARARE Very Happy Very Happy

Che il mal non dimostri affetto credimi è una stupidata Very Happy...il siberian husky è sicuramente più discreto nel farlo ma il Mal.....il mio basta che mi sente che chiudo la portiera in fondo alla via che inizia il concerto...mentre arrivo corre come un matto per il giardino e una volta in casa mi salta addosso...fai un po' te.
Le risposte un po' fredde (e mi ci metto in mezzo tutto) sono date, per quanto mi riguarda, alla questione "i soldi sono più importanti"...e parlando di esseri viventi che danno TUTTO senza chiedere NIENTE mi indispone un po'.
Comunque al di là del costo iniziale del cucciolo metti pure dentro....visite dal vet (all'inizio puo' capitare di farne svariate per via delle analisi delle feci...50/100€) vaccino (30€ mi pare....) antirabbica (un'altra 30ina d'euro)....a 5mesi uno volendo puo' far le lastre preventive per controllare displasie (dai 200 ai 450).....fatto tutto questo non c'è molto altro salvo problemi di salute del cane.
Un richiamo di vaccini all'anno 50/60€....antipulci 25€ ogni tre mesi (mi pare costi così il Frontile)....pastiglie per la filaria (25€ mi pare) e poi il mangime (decente dai 50 ai 70 € al pacco...da 15kg)
Altro non mi viene su al momento
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Erica Mar 22 Feb - 10:11

per il poco festaioli in quel senso,ti rispondo che dipende da cane a cane come hai detto tu..Blue il mio malamute,quando ritorno a casa mi appoggia le zampone sulle ginocchia e mi fa le feste,ma non per tutti è cosi'..in generale come razza,sono molto affettuosi...tu fai bene a chiedere,ci mancherebbe,ma il mio discorso delle pagluzze era come dire "il resto è secondario",se davvero lo desideri e vuoi che diventi tuo compagno di vita,e sai che devi dedicargli tempo,cure e attenzioni,e non mi sembra di aver detto niente di ipocrito..
ti ripeto che ogni cane economicamente se lo tieni al top del top,ti puo' costare uno sproposito al mese,ma quantificarlo è impossibile..il Malamute ad esempio,come tutti i cani nordici,puo' avere delle carenze di zinco,per cui anche il mangime deve essere per lo meno di buona qualità..è un cane di una potenza e forza eccezionali,e sono adatti allo sleddog,alle camminate,ma possono anche essere semplici compagni di vita,senza dovergli fare fare 100 mila chilometri...dal veterinario ci vanno per fare le opportune vaccinazioni,ma se cerchi un veterinario affidabile,lui ti spiegherà in modo esauriente le basi delle cure...rileggi magari anche i vari commenti del forum,magari trovi delle risposte utili...
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Nice Mar 22 Feb - 11:28

... Bhe che sono freddi nel carattere sarà che ci sono le eccezioni , o forse sono i padroni che non li capsicono ... Io so che quando torno a casa anche se sono stata 6 minuti al cassonetto e tornata , Surya mi abbraccia e mi bacia come neanche mio marito fa lol! lol! lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 22 Feb - 13:20

okok....quindi dipende molto anche dal padrone....grazie Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Kobe&Co. Mar 22 Feb - 13:53

Secondo me fai molto molto bene a chiederti quanto ti può costare mantenerlo,anche perchè non è una cosa sciocca e alla fine del mese ,che tu abbia famiglia o no,pesa al portafoglio.
E' come un figlio a tutti gli effetti, non starai a guardare se un mese spendi di più e l'altro di meno perchè comunque da qualche parte li fai uscire i soldi talmente lo ami e vuoi che stia bene.
Come ti abbiamo già detto in tanti la media è di 60 /100 euro per tenerlo bene con mangimi di alta fascia ,antipulci e qualche vitamina se ci occorre.......però devi avere dei margini superiori se dovesse servire,perchè metti che ha bisogno di fare una lastra o eco d'urgenza ecco quà che ti partono in un attimo 200 euro minimo....
dopo ci sono i matti(secondo me),come un signore che conosco ,che per mantenere due chow spende 700 euro solo per mangiare, tra vit.,umido e secco.affraid
Per quanto riguarda le "feste",sarà che Kobe è ancora un cucciolone di 10 mesi ,ma ne fa talmente tante
gli basta un "la" per iniziare,per non parlare di quando rientriamo in casa......fa tutto un rito ,che sembra un pazzerello Razz
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 22 Feb - 14:28

okok adesso si che è un pò più chiaro....vi ringrazio Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Paty Mar 22 Feb - 14:33

Ti accontento, indicativamente la gestione di un mal fatta con tutti i criteri si aggira attorno ai 2.500 euro. E poi, questo mi preme dirtelo, sono assolutamente super affettuosi ed appiccicosi! i love malamute 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Mar 22 Feb - 15:12

grazie Very Happy i 2500 sono annui???
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Roberta Mar 22 Feb - 17:23

mensili ! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Paty Mar 22 Feb - 17:30

Roberta ha scritto:mensili ! lol!

Super!!! lol! lol! lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Mari Mer 23 Feb - 3:39

Nonne, ma che gli date da magnà a sti cani??? lol! lol!

Io non replico...ah se i cani potessero scegliersi i padroni!!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Roberta Mer 23 Feb - 10:46

mari ha scritto:Nonne, ma che gli date da magnà a sti cani??? lol! lol!

Io non replico...ah se i cani potessero scegliersi i padroni!!

dai Mari...lo sai benissimo che mangiamo i nostri mal...l'hai visto nei 3gg passati insieme....
la mattina tartine con caviale (rigorosamente russo).....pranzo spuntino a base di vari patè e la sera il "solito" filetto....
Poi mettici le varie sedute dal tolettatore (soprattutto quelli della Paty) e vuoi non arrivare a 2.500euro al mese ???

i love malamute 42231 i love malamute 42231 i love malamute 42231
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Paty Mer 23 Feb - 13:39

Ah Roby con la toilette dei tati arrivo a 3.500 euro al mese, scusami se mi sono scordata di aggiornarti .... baci nonnaaaaaa lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

i love malamute Empty Re: i love malamute

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.