Come far passare il tempo ai nostri pelosoni??
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Come far passare il tempo ai nostri pelosoni??
Purtroppo in questi giorni di pioggia e imido, non sempre è possibile portarlo a spasso, 8 volte su 10 lo porto anche sotto pioggia e neve, ma ora diluvia.
Anuk piange perchè penso si annoia, anche perchè dovendo lavorare...
Esite qualche gioco che lui nn possa rompere o con il quale nn si faccia male??
Almeno passa il tempo.
Grazie.
Almeno passa il tempo.
Grazie.
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
Re: Come far passare il tempo ai nostri pelosoni??
anuk ha scritto:Purtroppo in questi giorni di pioggia e imido, non sempre è possibile portarlo a spasso, 8 volte su 10 lo porto anche sotto pioggia e neve, ma ora diluvia.
Almeno passa il tempo.
Grazie.
stesso problema mio....ormai il mio sta diventando idrofobo...l'unico consiglio che mi sento di darti è fargli fare tanti giochi di attivazione mentale, quelli lo stancano più di una passeggiata di due ore.
Ovvio che per farli devi essere con lui
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Re: Come far passare il tempo ai nostri pelosoni??
Io ogni tanto gli organizzo delle cacce al tesoro. Lo faccio fin da quando è cucciolo, quindi il paravento è diventato molto bravo!
Chiudo il mio fratellone in bagno dopo avergli mostrato le sue amate crocche e gli dico di aspettare.
All'inizio scegli solo una stanza in cui avverrà il gioco. Puoi nascondere le crocche in posti a portata sia di naso che di occhi, all'inizio ne bastano tre o quattro. Crocche nascoste, fai uscire il cucciolo dal bagno e digli "Cerca, cerca!" incitandolo. Lui ti guarderà un pò storto perchè ovviamente non capirà che deve fare! Allora inizia a camminare in direzione del luogo dove hai nascosto la crocca, lui ovviamente ti seguirà fino a che non la vedrà o la fiuterà e l'acchiapperà....BRAVOOO! (feste coccole ecc) e via per l'altra crocca! Vedrai che capirà subito il gioco, e imparerà a trovarle senza che lo guidi tu (il naso fa la differenza )
Piano piano puoi nascondere le crocche in luoghi sempre più difficili, vedrai come si divertirà!
E anche tu ti farai quattro risate a sentire tutto quel fiutare e mugulare
Spero ti piaccia il consiglio
Chiudo il mio fratellone in bagno dopo avergli mostrato le sue amate crocche e gli dico di aspettare.
All'inizio scegli solo una stanza in cui avverrà il gioco. Puoi nascondere le crocche in posti a portata sia di naso che di occhi, all'inizio ne bastano tre o quattro. Crocche nascoste, fai uscire il cucciolo dal bagno e digli "Cerca, cerca!" incitandolo. Lui ti guarderà un pò storto perchè ovviamente non capirà che deve fare! Allora inizia a camminare in direzione del luogo dove hai nascosto la crocca, lui ovviamente ti seguirà fino a che non la vedrà o la fiuterà e l'acchiapperà....BRAVOOO! (feste coccole ecc) e via per l'altra crocca! Vedrai che capirà subito il gioco, e imparerà a trovarle senza che lo guidi tu (il naso fa la differenza )
Piano piano puoi nascondere le crocche in luoghi sempre più difficili, vedrai come si divertirà!
E anche tu ti farai quattro risate a sentire tutto quel fiutare e mugulare
Spero ti piaccia il consiglio
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
i love malamute
ahahahahah veronica sto consiglio spacca!!!!!!!!!! è divertentissimo!!!!!!!!!! grazieeeeeee
sasifg- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1180
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Argomenti simili
» La sera in compagnia dei nostri Pelosoni
» Qui tutti i consigli per tenere freschi i nostri pelosoni...
» col tempo tirano meno?
» tempo per il cane
» vigilessa....e tanto tempo da perdere....
» Qui tutti i consigli per tenere freschi i nostri pelosoni...
» col tempo tirano meno?
» tempo per il cane
» vigilessa....e tanto tempo da perdere....
Pagina 1 di 1