Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come far passare il tempo ai nostri pelosoni??

4 partecipanti

Andare in basso

Come far passare il tempo ai nostri pelosoni?? Empty Come far passare il tempo ai nostri pelosoni??

Messaggio  anuk Mer 16 Mar - 19:48

Purtroppo in questi giorni di pioggia e imido, non sempre è possibile portarlo a spasso, 8 volte su 10 lo porto anche sotto pioggia e neve, ma ora diluvia.
Anuk piange perchè penso si annoia, anche perchè dovendo lavorare...
Esite qualche gioco che lui nn possa rompere o con il quale nn si faccia male??
Almeno passa il tempo.

Grazie.

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70

Torna in alto Andare in basso

Come far passare il tempo ai nostri pelosoni?? Empty Re: Come far passare il tempo ai nostri pelosoni??

Messaggio  luca81 Mer 16 Mar - 20:25

anuk ha scritto:Purtroppo in questi giorni di pioggia e imido, non sempre è possibile portarlo a spasso, 8 volte su 10 lo porto anche sotto pioggia e neve, ma ora diluvia.
Anuk piange perchè penso si annoia, anche perchè dovendo lavorare...
Esite qualche gioco che lui nn possa rompere o con il quale nn si faccia male??
Almeno passa il tempo.

Grazie.

stesso problema mio....ormai il mio sta diventando idrofobo...l'unico consiglio che mi sento di darti è fargli fare tanti giochi di attivazione mentale, quelli lo stancano più di una passeggiata di due ore.
Ovvio che per farli devi essere con lui cheers
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Come far passare il tempo ai nostri pelosoni?? Empty Re: Come far passare il tempo ai nostri pelosoni??

Messaggio  Veronica Mer 16 Mar - 22:09

Io ogni tanto gli organizzo delle cacce al tesoro. Lo faccio fin da quando è cucciolo, quindi il paravento è diventato molto bravo!
Chiudo il mio fratellone in bagno dopo avergli mostrato le sue amate crocche e gli dico di aspettare.
All'inizio scegli solo una stanza in cui avverrà il gioco. Puoi nascondere le crocche in posti a portata sia di naso che di occhi, all'inizio ne bastano tre o quattro. Crocche nascoste, fai uscire il cucciolo dal bagno e digli "Cerca, cerca!" incitandolo. Lui ti guarderà un pò storto perchè ovviamente non capirà che deve fare! Allora inizia a camminare in direzione del luogo dove hai nascosto la crocca, lui ovviamente ti seguirà fino a che non la vedrà o la fiuterà e l'acchiapperà....BRAVOOO! (feste coccole ecc) e via per l'altra crocca! Vedrai che capirà subito il gioco, e imparerà a trovarle senza che lo guidi tu (il naso fa la differenza Very Happy )
Piano piano puoi nascondere le crocche in luoghi sempre più difficili, vedrai come si divertirà! Very Happy
E anche tu ti farai quattro risate a sentire tutto quel fiutare e mugulare Very Happy
Spero ti piaccia il consiglio Razz
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Come far passare il tempo ai nostri pelosoni?? Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Gio 17 Mar - 6:13

ahahahahah veronica sto consiglio spacca!!!!!!!!!! è divertentissimo!!!!!!!!!! grazieeeeeee Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Come far passare il tempo ai nostri pelosoni?? 251668 Come far passare il tempo ai nostri pelosoni?? 251668 Come far passare il tempo ai nostri pelosoni?? 251668 Come far passare il tempo ai nostri pelosoni?? 251668 Come far passare il tempo ai nostri pelosoni?? 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180

Messaggio  Veronica Gio 17 Mar - 11:01

Figurati Razz
Veronica
Veronica
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 666

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili