Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sterilizzazione del maschio

+4
Alaska77
Erica
Paty
Serena
8 partecipanti

Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Serena Dom 12 Dic - 23:57

So ke è assolutamente presto per parlare di castrazione (Valo ha poco + di 4 mesi)....in realtà io non vorrei MAI parlarne, ma mi hanno detto che 1 Mal maschio in casa (io purtroppo non ho giardino) e anke fuori in passeggiata, è praticamente ingestibile...urina ovunque...grandi ululate e sofferenze incredibili da parte sua, tutte le volte ke sente una cagnolina in calore. Voi ke avete + esperienza cosa mi consigliate? E a ke età si dovrebbe compiere il fattaccio? Cambiano dopo i tati? (intendo fisicamente e caratterialmente). Ho cercato nel forum, ma ho trovato solo una discussione sulla sterilizzazione delle femmine e dicevate ke il maskio merita un capitolo a parte.
Serena
Serena
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Paty Lun 13 Dic - 5:47

Personalmente sono del tutto contraria alla sterilizzazione almeno che il tato non presenti dei probemi quali testicolo ritenuto o forme tumorali.
La castrazione non cambia per nulla il carattere del maschio, continuerà a marcare ovunque, a tirare come sempre e a dimostrare la sua dominanza verso gli altri maschi se è un dominante. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Erica Lun 13 Dic - 11:39

Serena se puoi lascia stare la sterilizzazione!Blue ho DOVUTO sterilizzarlo per evitare futuri problemi di salute (aveva un testicolo ritenuto).Il carattere è identico a quello di prima,coi maschi fa comunque il Malamute, e ci sono pure gli ululati qualche volta..l'unica cosa che non fa piu' è saltare addosso alle femmine quando le vede (forse l'unico pregio della sterilizzazione),per il resto è un sereno maschio Malamute..anche io vivo in appartamento, e quando ulula il mio fidanzato lo viene a prendere e se lo porta al lavoro (per fortuna non succede spesso)..il mio consiglio è, se non ha problemi a livello fisico lascia perdere la sterilizzazione!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Alaska77 Lun 13 Dic - 13:38

Paty ha scritto:Personalmente sono del tutto contraria alla sterilizzazione almeno che il tato non presenti dei probemi quali testicolo ritenuto o forme tumorali.
La castrazione non cambia per nulla il carattere del maschio, continuerà a marcare ovunque, a tirare come sempre e a dimostrare la sua dominanza verso gli altri maschi se è un dominante. sunny


assolutamente d'accordo con Paty....se devono ululare stai certa che ululano in ogni caso e quando gli va..che tu lo faccia castrare oppure no....

io sono contraria.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  luca81 Lun 13 Dic - 14:02

Erica ha scritto:Serena se puoi lascia stare la sterilizzazione!Blue ho DOVUTO sterilizzarlo per evitare futuri problemi di salute (aveva un testicolo ritenuto).Il carattere è identico a quello di prima,coi maschi fa comunque il Malamute, e ci sono pure gli ululati qualche volta..l'unica cosa che non fa piu' è saltare addosso alle femmine quando le vede (forse l'unico pregio della sterilizzazione),per il resto è un sereno maschio Malamute..anche io vivo in appartamento, e quando ulula il mio fidanzato lo viene a prendere e se lo porta al lavoro (per fortuna non succede spesso)..il mio consiglio è, se non ha problemi a livello fisico lascia perdere la sterilizzazione!

Aggiungo che tira come un bue e non stà fermo un momento lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Erica Lun 13 Dic - 14:48

eheheheheheeh lol! lol! lol!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Gigi&Kyro Lun 13 Dic - 15:04

luca81 ha scritto:
Erica ha scritto:Serena se puoi lascia stare la sterilizzazione!Blue ho DOVUTO sterilizzarlo per evitare futuri problemi di salute (aveva un testicolo ritenuto).Il carattere è identico a quello di prima,coi maschi fa comunque il Malamute, e ci sono pure gli ululati qualche volta..l'unica cosa che non fa piu' è saltare addosso alle femmine quando le vede (forse l'unico pregio della sterilizzazione),per il resto è un sereno maschio Malamute..anche io vivo in appartamento, e quando ulula il mio fidanzato lo viene a prendere e se lo porta al lavoro (per fortuna non succede spesso)..il mio consiglio è, se non ha problemi a livello fisico lascia perdere la sterilizzazione!

Aggiungo che tira come un bue e non stà fermo un momento lol!
mal5 Sterilizzazione del maschio 782472
Gigi&Kyro
Gigi&Kyro
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 115
Età : 57
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Serena Lun 13 Dic - 15:42

Grazie mille a tutti e allora, con mia grande gioia....ma soprattutto di Valo...ogni cosa rimarrà al suo posto! Smile sunny
Serena
Serena
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  marialuisa58 Lun 13 Dic - 15:49

Sono perfettamente d'accordo con quanto ti hanno scritto gli altri.
Al campo dove portavamo Arthas, un paio di mesi fà ci avevano proposto (direi calorosamente consigliato) la castrazione del cane in quanto lui non vede di buon occhio gli altri maschi (con alcuni và daccordo ma con la grande maggioranza degli altri maschi tenta di litigare). Ci hanno spiegato che con la castrazione il cane non sente più gli stimoli sessuali ed in questo modo si toglie il motivo di litigio. Inoltre ci avevano consigliato la castrazione in quanto, a loro dire, non ha senso vivere in casa con un lupo affraid affraid ............... partendo dal concetto che Malamute = lupo mentre Labrador = cane .............
Abbiamo quindi deciso di far vedere Arthas da un altro educatore cinofilo il quale ci ha vivamente sconsigliato la castrazione che comunque produce danni al cane (nella comunità dei cani il cane castrato trova una difficile collocazione sociale) ed abbiamo così deciso di intraprendere la strada più "difficile" che è quella di educare il cane alla convivenza più tranquilla con gli altri maschi della sua specie.

P.S. Quando ho parlato della castrazione con il mio veterinario è uscito anche il discorso della castrazione chimica.
A mio avviso interessante perchè potrebbe allungare il periodo della pubertà (fase nella quale il cane impara più velocemente) ed avere quindi più tempo da dedicare all'educazione del cane.
Forse Frank potrebbe spiegarci meglio come funziona e se ci sono stati degli studi che facciano pensare che la castrazione chimica temporanea possa essere d'aiuto.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  pisy123 Lun 13 Dic - 17:02

Spesso i "professionisti" degli amici a 4 zampe (addestratori cinofili e spesso anche veterinari) non suggeriscono sempre la soluzione migliore!!!uno di questi esempi sono la castrazione per i maschi che non si relazionano bene con i loro simili o con gli umani!!
il problema purtroppo siamo noi che non ci sappiamo relzionare con i pelosi!! crediamo che le nostre esigenze siano le loro esigenze, ma non è così!!io sto andando da un addestratore(e fortunatamente ho trovato una persona che da più di 30 anni addestra cani nordici e non...)che mi sta facendo capire che ogni comportamento errato del cane è frutto di ogni nostra disattenzione e sbadatezza, che a lungo andare possono portare problemi anche gravi nel rapporto "uomo-cane"(in particolare con una razza come la nostra);
Purtroppo questo discorso l'ho dovuto affrontare anche con la mia ragazza che ne ha castrati due di maschi!!!!per lo stesso motivo!!!(no-comment).

pisy123
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 55
Età : 37
Località : Montecosaro Scalo (MC)
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Serena Lun 13 Dic - 20:38

Mi piacerebbe sapere qualcosa in + sulla "castrazione temporanea", anche xkè io avrei proprio bisogno di + tempo x insegnare a Valo un po' di cose...oggi ad esempio è stato un disastro affraid ..mi è venuta una crisi di pianto Embarassed xkè non sapevo + come comportarmi e non mi piace usare la "forza" col mio tato...praticamente è andata così: Valo ha il vizio di mettere in bocca TUTTO quello ke trova per terra (tranne le feci) e io, da quando ha iniziato a uscire, tutte le volte ke lo fa gli dico NO! e lo strattono un po' col guinzaglio, ma lui NIENTE!!! Evil or Very Mad Io ho paura che possa ingoiare qualcosa che gli faccia male, o di avvelenato o del vetro...allora ho deciso di passare alle maniere 1 po' + decise...stasera quando siamo usciti, tutte le volte ke metteva qualcosa in bocca gli davo 1 schiaffetto sul muso e dicevo NO!, ma lui lo faceva ancora di +, come x sfidarmi...le bottarelle sul muso non gli facevano né caldo né freddo ANZI ingurgitava tutto quello ke trovava sul suo cammino (fazzoletti di carta, mozziconi dei sigarette, cartacce..)...alla fine, disperata, ho deciso di privarlo della passeggiata al parco e l'ho riportato a casa tenendogli la testa sollevata da terra con il guinzaglio corto Crying or Very sad Adesso lui è x terra in cucina che sgranocchia 1 suo gioco e io sono in camera...mai successo prima d'ora...di solito dove sono io c'è lui...anke in bagno..è la mia ombra. Sembra arrabbiato, offeso...ma non voglio dargliela vinta andando io da lui...anke se mi sento male dal dispiacere Crying or Very sad Sto sbagliando? E come posso fare per insegnargli a non ingoiare di tutto?
Ciao a tutti e buona serata
Serena
Serena
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  luca81 Lun 13 Dic - 20:57

Serena ha scritto:Mi piacerebbe sapere qualcosa in + sulla "castrazione temporanea", anche xkè io avrei proprio bisogno di + tempo x insegnare a Valo un po' di cose...oggi ad esempio è stato un disastro affraid ..mi è venuta una crisi di pianto Embarassed xkè non sapevo + come comportarmi e non mi piace usare la "forza" col mio tato...praticamente è andata così: Valo ha il vizio di mettere in bocca TUTTO quello ke trova per terra (tranne le feci) e io, da quando ha iniziato a uscire, tutte le volte ke lo fa gli dico NO! e lo strattono un po' col guinzaglio, ma lui NIENTE!!! Evil or Very Mad Io ho paura che possa ingoiare qualcosa che gli faccia male, o di avvelenato o del vetro...allora ho deciso di passare alle maniere 1 po' + decise...stasera quando siamo usciti, tutte le volte ke metteva qualcosa in bocca gli davo 1 schiaffetto sul muso e dicevo NO!, ma lui lo faceva ancora di +, come x sfidarmi...le bottarelle sul muso non gli facevano né caldo né freddo ANZI ingurgitava tutto quello ke trovava sul suo cammino (fazzoletti di carta, mozziconi dei sigarette, cartacce..)...alla fine, disperata, ho deciso di privarlo della passeggiata al parco e l'ho riportato a casa tenendogli la testa sollevata da terra con il guinzaglio corto Crying or Very sad Adesso lui è x terra in cucina che sgranocchia 1 suo gioco e io sono in camera...mai successo prima d'ora...di solito dove sono io c'è lui...anke in bagno..è la mia ombra. Sembra arrabbiato, offeso...ma non voglio dargliela vinta andando io da lui...anke se mi sento male dal dispiacere Crying or Very sad Sto sbagliando? E come posso fare per insegnargli a non ingoiare di tutto?
Ciao a tutti e buona serata

Quanto tempo ha?...il mio a 8 mesi lo fà ancora...meno di quando era piccolo ma lo fà...raccoglie le cose le ciancica un po' e poi le molla, tranne che non siano commestibili.
Arrabbiarsi e picchiarlo non serve, se è piccolino è normale che lo faccia dato che usa la bocca per conoscere le cose quindi non preoccuparti....non sono così stupidi da mangiarsi un vetro, piuttosto stai attenta alle esche per topi....prima di lasciarlo libero controlla bene il posto dove sei e in passeggiata guarda sempre due metri avanti a lui...se vedi qualcosa che non ti piace cambi strada prima che lui la veda.
Se ha in bocca una cosa che non ti piace, tira fuori un bocconcino e fagli vedere quello....gli dici "lascia" e quando molla quello che ha in bocca lo premi con il bocconcino. Lui deve vederti come la persona che gli dà le cose, non quella che gliele toglie, altrimenti se si impunta non gli togli le cose di bocca nemmeno con le pinze, puoi picchiarlo quanto vuoi ma lui non mollerà credimi.
Quindi in passeggiata, bocconcini sempre in tasca e via...prima di uscire gliene dai uno, e ogni tanto quando si comporta bene lo premi, deve sapere che li hai con te.....miraccomando tanta tanta pazienza e non preoccuparti troppo se si mangia una cicca piano piano passerà
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Erica Lun 13 Dic - 23:03

luca81 ha scritto:
Serena ha scritto:Mi piacerebbe sapere qualcosa in + sulla "castrazione temporanea", anche xkè io avrei proprio bisogno di + tempo x insegnare a Valo un po' di cose...oggi ad esempio è stato un disastro affraid ..mi è venuta una crisi di pianto Embarassed xkè non sapevo + come comportarmi e non mi piace usare la "forza" col mio tato...praticamente è andata così: Valo ha il vizio di mettere in bocca TUTTO quello ke trova per terra (tranne le feci) e io, da quando ha iniziato a uscire, tutte le volte ke lo fa gli dico NO! e lo strattono un po' col guinzaglio, ma lui NIENTE!!! Evil or Very Mad Io ho paura che possa ingoiare qualcosa che gli faccia male, o di avvelenato o del vetro...allora ho deciso di passare alle maniere 1 po' + decise...stasera quando siamo usciti, tutte le volte ke metteva qualcosa in bocca gli davo 1 schiaffetto sul muso e dicevo NO!, ma lui lo faceva ancora di +, come x sfidarmi...le bottarelle sul muso non gli facevano né caldo né freddo ANZI ingurgitava tutto quello ke trovava sul suo cammino (fazzoletti di carta, mozziconi dei sigarette, cartacce..)...alla fine, disperata, ho deciso di privarlo della passeggiata al parco e l'ho riportato a casa tenendogli la testa sollevata da terra con il guinzaglio corto Crying or Very sad Adesso lui è x terra in cucina che sgranocchia 1 suo gioco e io sono in camera...mai successo prima d'ora...di solito dove sono io c'è lui...anke in bagno..è la mia ombra. Sembra arrabbiato, offeso...ma non voglio dargliela vinta andando io da lui...anke se mi sento male dal dispiacere Crying or Very sad Sto sbagliando? E come posso fare per insegnargli a non ingoiare di tutto?
Ciao a tutti e buona serata

Quanto tempo ha?...il mio a 8 mesi lo fà ancora...meno di quando era piccolo ma lo fà...raccoglie le cose le ciancica un po' e poi le molla, tranne che non siano commestibili.
Arrabbiarsi e picchiarlo non serve, se è piccolino è normale che lo faccia dato che usa la bocca per conoscere le cose quindi non preoccuparti....non sono così stupidi da mangiarsi un vetro, piuttosto stai attenta alle esche per topi....prima di lasciarlo libero controlla bene il posto dove sei e in passeggiata guarda sempre due metri avanti a lui...se vedi qualcosa che non ti piace cambi strada prima che lui la veda.
Se ha in bocca una cosa che non ti piace, tira fuori un bocconcino e fagli vedere quello....gli dici "lascia" e quando molla quello che ha in bocca lo premi con il bocconcino. Lui deve vederti come la persona che gli dà le cose, non quella che gliele toglie, altrimenti se si impunta non gli togli le cose di bocca nemmeno con le pinze, puoi picchiarlo quanto vuoi ma lui non mollerà credimi.
Quindi in passeggiata, bocconcini sempre in tasca e via...prima di uscire gliene dai uno, e ogni tanto quando si comporta bene lo premi, deve sapere che li hai con te.....miraccomando tanta tanta pazienza e non preoccuparti troppo se si mangia una cicca piano piano passerà


quoto quello che dice Luca!non serve nè privarlo della passeggiata,nè le sberle sul muso..Blue lo fà tutt'ora di mangiare le cose per terra (non come prima, solo quelle che trova appetibili tipo pane,o feci degli uccelli del parco..li da me c'è una selva naturale di volatili di vario tipo)..non sempre riesco a schivare il problema, e a volte mi capita di tirargli fuori dalla bocca le cose (so che non lo dovrei fare,ma lo faccio quando non vedo cosa si è messo in bocca)..ultimanete lo fa molto meno comunque...la castrazione chimica a mio parere è un'idiozia,e comunque non credo sia temporanea..con il Malamute bisogna lavorarci,e ognuno di noi giorno per giorno deve fare dei piccoli passi per cercare di conquistarsi la sua fiducia e aiutarlo ad essere equilibrato..vai tranquilla che anche il tuo piccolo a un certo punto si stancherà di mangiare tutto quello che trova..ne farà una selezione accurata lol! lol!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Serena Lun 13 Dic - 23:16

Grazie Luca, mi hai un po' tranquillizzata dicendomi ke anke il tuo fa così...mi aveva preso veramente male stasera. Comunque Valo ha 4 mesi e 10 gg, ma lo fa da quando ha iniziato a uscire, dopo le vaccinazioni. Io credo ke sia stato proprio il premio ad instaurare questo meccanismo perverso...ti spiego: prima di provare con il NO! e lo strattone facevo esattamente come hai detto tu..quando buttava la cosa ke aveva preso in bocca gli dicevo bravo e gli davo una crocca...da quel momento ha iniziato a prendere in bocca qualsiasi cosa molto + di prima, sembra quasi ke faccia il paraculo (scusa il francesismo) e raccolga l'impossibile x avere sempre + crocche Evil or Very Mad
X questo ho provato con i buffetti sul muso, ma credo non lo farò mai +...sono stata malissimo e anke lui...inizia a riprendersi solo ora, ma non è ancora affettuoso come prima e non ha voglia di giocare..solitamente a quest'ora mi portava la palla...ma adesso niente....sembra triste Crying or Very sad io faccio finta di niente, ma ci sto male a vederlo così...non lo farò mai + Sterilizzazione del maschio 376929 solo ke è la mia esperienza e credo sia normale sbagliare...spero solo di non compromettere il nostro rapporto xkè lo amo davvero tanto e se sbaglio è x il suo bene, xkè non voglio ke stia male mangiando qualcosa di strano Sterilizzazione del maschio 576449
P.s. carina l'idea del dogscooter forse così non avrebbe il tempo di mangiare le cose x terra lol!
@Erica...hai ragione...mi sa ke dovrei essere meno apprensiva e lasciarlo 1 po' + libero di esplorare anke con la bocca il mondo esterno..ma ho una paura assurda, ogni tanto al parco si sente dire del tale o del tal altro al quale hanno avvelenato il cane e il terrore si impossessa di me e penso ke se qualcuno odia i cani e vuol far loro del male basta ke "semini" bocconcini avvelenati al parco dove tutti noi passiamo con i nostri bimbi affraid proverò a lasciargli + spazio e a controllare solo qualke metro davanti a lui x vedere se c'è qualcosa di "sospetto".....questa sera sembravo una mamma in depressione post partum...ke vergogna!! Embarassed
Serena
Serena
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  luca81 Mar 14 Dic - 12:18

Serena ha scritto:Grazie Luca, mi hai un po' tranquillizzata dicendomi ke anke il tuo fa così...mi aveva preso veramente male stasera. Comunque Valo ha 4 mesi e 10 gg, ma lo fa da quando ha iniziato a uscire, dopo le vaccinazioni. Io credo ke sia stato proprio il premio ad instaurare questo meccanismo perverso...ti spiego: prima di provare con il NO! e lo strattone facevo esattamente come hai detto tu..quando buttava la cosa ke aveva preso in bocca gli dicevo bravo e gli davo una crocca...da quel momento ha iniziato a prendere in bocca qualsiasi cosa molto + di prima, sembra quasi ke faccia il paraculo (scusa il francesismo) e raccolga l'impossibile x avere sempre + crocche Evil or Very Mad
X questo ho provato con i buffetti sul muso, ma credo non lo farò mai +...sono stata malissimo e anke lui...inizia a riprendersi solo ora, ma non è ancora affettuoso come prima e non ha voglia di giocare..solitamente a quest'ora mi portava la palla...ma adesso niente....sembra triste Crying or Very sad io faccio finta di niente, ma ci sto male a vederlo così...non lo farò mai + Sterilizzazione del maschio 376929 solo ke è la mia esperienza e credo sia normale sbagliare...spero solo di non compromettere il nostro rapporto xkè lo amo davvero tanto e se sbaglio è x il suo bene, xkè non voglio ke stia male mangiando qualcosa di strano Sterilizzazione del maschio 576449
P.s. carina l'idea del dogscooter forse così non avrebbe il tempo di mangiare le cose x terra lol!
@Erica...hai ragione...mi sa ke dovrei essere meno apprensiva e lasciarlo 1 po' + libero di esplorare anke con la bocca il mondo esterno..ma ho una paura assurda, ogni tanto al parco si sente dire del tale o del tal altro al quale hanno avvelenato il cane e il terrore si impossessa di me e penso ke se qualcuno odia i cani e vuol far loro del male basta ke "semini" bocconcini avvelenati al parco dove tutti noi passiamo con i nostri bimbi affraid proverò a lasciargli + spazio e a controllare solo qualke metro davanti a lui x vedere se c'è qualcosa di "sospetto".....questa sera sembravo una mamma in depressione post partum...ke vergogna!! Embarassed

Stai tranquilla che è tutto normale, poi è piccolissimo a voglia a mettere in bocca cose..davvero stai tranquilla e non ci pensare.
Continuerà a mettere in bocca di tutto ancora per un po' e tu se vedi che non è niente di pericoloso lascialo fare....Nanook tira su tutti i fazzoletti che trova...li tiene in bocca per 10 metri sbattacchiandoli con la testa e poi li lascia. Sono bambini e le loro mani sono la bocca.
Vedrai che tra un po' troverà irresistibile strofinarsi sulle peggio cose...cacche & co...e anche se hai controllato che non ce ne fossero nel prato loro ne trovano sempre una da spalmarsi in faccia lol!....Continua a premiarlo quando lascia le cose che non vanno e vedrai che con il tempo smetterà...devi solo avere pazienza Wink

Riguardo al fatto che lui si approfitta tranquilla che sono tuuuutti furbi.....il mio quando era piccolo e iniziava a sporcare fuori veniva sempre premiato...capita l'antifona faceva finta di fare pipì per ricevere il premio....lo tradiva la coda, quando la faceva davvero la arricciava quando fingeva no. Quando faceva il furbetto non gli davo nulla, a parte una carezza con annessa risata (mia)....se tu vedi che lo fà a posta ignoralo, e quando molla la schifezza lo lodi a carezze
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Serena Mer 15 Dic - 23:50

Grazie..x fortuna riuscite a darmi un po' di conforto...comunque...x quel ke riguarda le cacche...abbiamo già dato!! Sterilizzazione del maschio 554653 in pieno muso..da una parte e dall'altra, x non farci mancare niente...
Invece i fazzolettini di carta Valo li sbatte sì a destra e sinistra come se fossero il nemico da sconfiggere...ma poi li mastica e li ingoia!! Sterilizzazione del maschio 376929
Oggi in passeggiata si sarà mangiato in tutto un pacchetto di sigarette, anzi di filtri....non starà prendendo il vizio?????? Very Happy
Anke lui fa la mossa di fare pipì x finta!!!! Solo ke oramai ci casca solo mia mamma...io quando lo becco, gli sorrido, me ne vado e non gli do la crocca e lui non protesta nemmeno, secondo me xkè ha capito ke è stato scoperto, xkè invece quando la fa davvero non molla finkè non lo premiamo!! ahahhahahah
Posso chiedervi una cosa? ma voi quando andate/andavate in passeggiata con i tati piccolini (3/5 mesi) li lasciavate senza guinzaglio nel parco o li lasciate sempre attaccati? Xkè ho notato ke Valo quando è al guinzaglio fa molte + storie, si ferma mille volte, annusa tutto e quando gli dico andiamo non sempre mi ascolta, mentre quando è libero è bravissimo, si allontana massimo di 100/200 metri (e in quel momento sono terrorizzata affraid ) ma appena dico andiamo arriva di corsa e naturalmente si aspetta la ricompensa...non fa niente x niente!! Sterilizzazione del maschio 347386 Ke ne dite? Sterilizzazione del maschio 808395
Serena
Serena
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  luca81 Gio 16 Dic - 9:56

Serena ha scritto:Grazie..x fortuna riuscite a darmi un po' di conforto...comunque...x quel ke riguarda le cacche...abbiamo già dato!! Sterilizzazione del maschio 554653 in pieno muso..da una parte e dall'altra, x non farci mancare niente...
Invece i fazzolettini di carta Valo li sbatte sì a destra e sinistra come se fossero il nemico da sconfiggere...ma poi li mastica e li ingoia!! Sterilizzazione del maschio 376929
Oggi in passeggiata si sarà mangiato in tutto un pacchetto di sigarette, anzi di filtri....non starà prendendo il vizio?????? Very Happy
Anke lui fa la mossa di fare pipì x finta!!!! Solo ke oramai ci casca solo mia mamma...io quando lo becco, gli sorrido, me ne vado e non gli do la crocca e lui non protesta nemmeno, secondo me xkè ha capito ke è stato scoperto, xkè invece quando la fa davvero non molla finkè non lo premiamo!! ahahhahahah
Posso chiedervi una cosa? ma voi quando andate/andavate in passeggiata con i tati piccolini (3/5 mesi) li lasciavate senza guinzaglio nel parco o li lasciate sempre attaccati? Xkè ho notato ke Valo quando è al guinzaglio fa molte + storie, si ferma mille volte, annusa tutto e quando gli dico andiamo non sempre mi ascolta, mentre quando è libero è bravissimo, si allontana massimo di 100/200 metri (e in quel momento sono terrorizzata affraid ) ma appena dico andiamo arriva di corsa e naturalmente si aspetta la ricompensa...non fa niente x niente!! Sterilizzazione del maschio 347386 Ke ne dite? Sterilizzazione del maschio 808395


Dico che fin da piccolino l'ho lasciato libero nei parchi dove ero sicuro non ci fossero pericoli...e ancora adesso che ha 8 mesi e mezzo lo lascio libero ancora, ogni tanto torna un po' dopo il richiamo perchè adesso che è grande non ha più tanta paura di essere abbandonato Sterilizzazione del maschio 347386 ma alla fine lo fà....in passeggiata libero (naturalmente per campi o boschi) è bravissimo ....non si allontana mai troppo e se lo fà si ferma, controlla dove siamo, aspetta che ci avviciniamo e poi riparte in 4a.
TU premialo sempre quando torna, anche se non se lo fà di sua spontanea volonta e anche se lo fà dopo che ti sei sgolata 10min....tornare da te deve essere sempre una cosa positiva hai suoi occhi (coccole o bocconcini) e mai negativa...niente botte nemmeno se rischi 3 infarti, la volta che torna è stato bravo quindi quello che ha fatto prima non conta, lui l'ha già dimenticata Wink .
Se invece, dopo che l'hai chiamato mille volte, continua ad ignorarti (non sicuramente ora che è piccolo ma più avanti puo' darsi lo farà) e tu sei costretta ad andarlo a prendere, lì si che lo sgridi.....niente botte ma lo leghi subito facendogli capire che ha sbagliato e che tu non sei per niente contenta..poi via dritti a casa senza più fermate o contentini
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Serena Ven 17 Dic - 14:10

Ok proverò...anke se quando si allontana troppo e lo kiamo e non torna mi va il cuore a mille pale ma cerkerò di non arrabbiarmi se poi, alla fine, torna da solo...certo ke hanno un bel caratterino questi tati eh???? Sterilizzazione del maschio 376929 ma meglio del "cane zerbino" ke non è proprio il mio tipo di cane..
Come sempre....GRAZIE a tutti dei vostri preziosi consigli Sterilizzazione del maschio 576449
Serena
Serena
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sterilizzazione del maschio Empty Re: Sterilizzazione del maschio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.