Urgenza - SOS - emergency.......maschio che sente il calore...
+7
Guido
Nice
DuncanMacLeod
Paty
Yak & Yuma
Ice
anuk
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Urgenza - SOS - emergency.......maschio che sente il calore...
delle femmine....devo farlo zittire.
Ora vi spiego.....siamo tante case bifamiliari una a fianco all'altra, Anuk vorrebbe trombazzare a destra e sinistra. Però di notte, quando la gente esige silenzio e riposo, ulula. Cha fare? Cosa dargli?
Anche per evitare litigi e magari il pazzo che gli da la polpetta avvelenata.
Ci sono rimedi?Naturali o chimici?
Grazie a tutti.
Anuk
Ora vi spiego.....siamo tante case bifamiliari una a fianco all'altra, Anuk vorrebbe trombazzare a destra e sinistra. Però di notte, quando la gente esige silenzio e riposo, ulula. Cha fare? Cosa dargli?
Grazie a tutti.
Anuk
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
Re: Urgenza - SOS - emergency.......maschio che sente il calore...
Ciao, ho spesso avuto il tuo problema e anch'io abito in case a schiera...ti dico...ci sono gocce naturali (calmanti) che però non fanno niente...gli altri rimedi o sono troppo invasivi (punture) o drastici (castrazione)...io di solito risolvo portandolo dentro casa tutta la notte...chiaramente al chiuso (quindi anche garage o stanzini) sente molto meno il calore, quasi niente, perchè è portato dall'aria...chiaramente deve essere un ambiente adatto e devi farlo prima ambientare x bene, onde evitare che stia peggio che x il calore...
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
Yak ha quasi due anni , ma fino ad ora non ha mai ululato in modo fastidioso quando le nostre "vicine"vanno in calore. Annusa l'aria come un creatore di frofumi. Sembra al settimo cielo!Forse si comporterà diversamente quando ci andrà Yuma .... Per ora non posso esserti d' aiuto
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
anuk ha scritto:delle femmine....devo farlo zittire.
Grazie a tutti.
Anuk
Non gli devi dare nulla, ulula e basta è istinto... o così o anche. Già il pensiero che vuoi inibire i suoi istinti mi fa ululare pure a me... ma il mio ululato è di cattiveria! Hai un malamute, gestiscilo in toto con pregi e "difetti"!!!!!
Paty ha scritto:anuk ha scritto:delle femmine....devo farlo zittire.
Grazie a tutti.
Anuk
Non gli devi dare nulla, ulula e basta è istinto... o così o anche. Già il pensiero che vuoi inibire i suoi istinti mi fa ululare pure a me... ma il mio ululato è di cattiveria! Hai un malamute, gestiscilo in toto con pregi e "difetti"!!!!!
si ma esistono delle regole.. io la penso come te paty, ma è anche giusto che la notte le persone riposino..
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
....
Paty, tu avrai la fortuna di stare in mezzo ai monti, ai boschi, nessuno ti dice niente....qui essendo villette bifamiliari, ci vuole il rispetto verso gli altri..........fai un pò 1+1...........
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
L'unica soluzione , se non vuoi arrivare a castrare il tuo tato o arrivare a somministrare roba chimica ... è avere tanta pazienza e fintanto che il calore dura portare Anuk sempre con te giorno ...e notte . Se vuoi che i tuoi vicini dormano sonni tranquilli devi rinunciare al tuo di sonno ... altrimenti ferie per te e tato in un posto lontano da cagnette o per solo lui .... esperienza personale
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Hai provato a stancarlo un bel po' prima di portarlo a dormire..?
Guido- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 80
Stavo per aprire una discussione identica ma vedo che sono stato preceduto!
La domanda a questo punto è: quanto dura il calore delle femmine?!!!
Ho un'altra questione un po' più serie da sottoporre alla vostra attenzione: kody in casa quando sta sulla sua cuccia spesso piange mordendosi la zampa! Ma non ha nulla, l'ho fatto controllare anche ieri.
Che può essere? È solo viziato o cosa?
La domanda a questo punto è: quanto dura il calore delle femmine?!!!
Ho un'altra questione un po' più serie da sottoporre alla vostra attenzione: kody in casa quando sta sulla sua cuccia spesso piange mordendosi la zampa! Ma non ha nulla, l'ho fatto controllare anche ieri.
Che può essere? È solo viziato o cosa?
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Il fatto che piange non lo sò sembra che abbia dolore, però se dici che non ha niente!, per quanto riguarda il mordersi la zampa, potrebbe essere un fastido che ha alla zampa, per cui noi umani tocchiamo con la mano, mentre i cani usano la bocca ad un'insofferenza, oppure potrebbe trattarsi di un fattore nervoso, Balù prima, quando era nervoso si massacrava la coda.
Il calore delle femmine dura circa un mese...ma non credo che tutte quelle del tuo vicinato ci vadano contemporaneamente! Il periodo "hot" è comunque marzo-aprile.
Questa è la vendetta per tutti quelli che dicono "non mi prendo la femmina che non voglio avere problemi"!
(ovviamente scherzo)
Questa è la vendetta per tutti quelli che dicono "non mi prendo la femmina che non voglio avere problemi"!
(ovviamente scherzo)
Il calore dura circa 25 giorni! Il mordicchiarsi la zampa, come la coda, è solo una forma di scaricare un pochino di tensione tante volte è accompagnata da un mugolio, tranquillo che non è dolore alla zampa, tradotto è: "uffa mi sto rompendo le scatole, che faccio????... quasi, quasi mi mordicchio!!!!".
consiglio,prima prova prova sempre qualche rimedio naturale, ti consiglio i fiori di Bach...io li ho usati con Blue e ho avuto successo (anche lui ululava ogni tanto)..purtroppo quando si vive in città, anche se adesso le regole sono piu' flessibili verso i nostri amici a 4 zampe,ci sono cosa che possono creare problemi ed essere motivo di litigi..anche se l'ululato del Malamute è qualcosa di talmente affascinante che a me non da fastidio per niente (ma sono di parte eh!)
Grazie di cuore a tutte e tre per la risposta
Ne approfitto per scusarmi se sono sparito e continuerò a latitare un po' qui dentro ma sto preparando un concorso importantissimo per me e quindi di tempo per svagarsi ne avanza poco!
Tornando a Kody sta diventato davvero un bellissimo cane, forse un po' bassino (ma alla fine è una cosa più mia che reale come mi è stato fatto notare al Malamute day) ma decisamente proporzionato, con un ossatura robusta come piace a me e un muso molto molto bello!
poi vabbè, ha un carattere stupendo, si vede che il lavoro che ci ho fatto insieme non è andato sprecato!
Della cosa della zampa mi ero preoccupato un po' perchè a volte piange proprio di brutto! è quasi disperato!
Oltre la noia io ci aggiungo che il bimbo è un po' viziato perchè come uno gli fa le coccole smette subito e si tranquillizza!
Mi ha fatto sorridere il consiglio di Erica sui fiori di Bach: sorridere perchè adesso che sono sotto concorso e molto agitato quindi, le gocce in questione a volte le prendo io per me stesso visto che si tratta di un prodotto innocuo e omeopatico!
Concordo anche con chi dice che stando in città, un mal che ulula 20 ore su 24 non può certo definirsi un falso problema, specie se hai la sfortuna di abitare in una zona come la mia dove non sono certo "nuovi" alle polpette avvelenate...
Cmq mi auguro che in pochi giorni si risolva tutto in modo tale che possa tornare ad un ciclo dormi-veglia umano!!
Paty, quest'estate vorrei approfittare del fatto che salirò nelle dolomiti per il consueto dog trekking seram per venirti a trovare! Se riesco ad organizzarmi con il lavoro voglio provarci!
Anche se mi rendo conto che di estate non sia certo il massimo per i nostri canoni!
Un abbraccio fortissimo a tutti
Ne approfitto per scusarmi se sono sparito e continuerò a latitare un po' qui dentro ma sto preparando un concorso importantissimo per me e quindi di tempo per svagarsi ne avanza poco!
Tornando a Kody sta diventato davvero un bellissimo cane, forse un po' bassino (ma alla fine è una cosa più mia che reale come mi è stato fatto notare al Malamute day) ma decisamente proporzionato, con un ossatura robusta come piace a me e un muso molto molto bello!
poi vabbè, ha un carattere stupendo, si vede che il lavoro che ci ho fatto insieme non è andato sprecato!
Della cosa della zampa mi ero preoccupato un po' perchè a volte piange proprio di brutto! è quasi disperato!
Oltre la noia io ci aggiungo che il bimbo è un po' viziato perchè come uno gli fa le coccole smette subito e si tranquillizza!
Mi ha fatto sorridere il consiglio di Erica sui fiori di Bach: sorridere perchè adesso che sono sotto concorso e molto agitato quindi, le gocce in questione a volte le prendo io per me stesso visto che si tratta di un prodotto innocuo e omeopatico!
Concordo anche con chi dice che stando in città, un mal che ulula 20 ore su 24 non può certo definirsi un falso problema, specie se hai la sfortuna di abitare in una zona come la mia dove non sono certo "nuovi" alle polpette avvelenate...
Cmq mi auguro che in pochi giorni si risolva tutto in modo tale che possa tornare ad un ciclo dormi-veglia umano!!
Paty, quest'estate vorrei approfittare del fatto che salirò nelle dolomiti per il consueto dog trekking seram per venirti a trovare! Se riesco ad organizzarmi con il lavoro voglio provarci!
Anche se mi rendo conto che di estate non sia certo il massimo per i nostri canoni!
Un abbraccio fortissimo a tutti
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Ottimo Francesco, aspetto con gioia te e Kody!!!
Argomenti simili
» Quando sente un pericolo tossisce(abbaia), diventa sempre più paurosa(cauta?)...
» Calore
» 1° Calore.
» Primo calore
» primo calore
» Calore
» 1° Calore.
» Primo calore
» primo calore
Pagina 1 di 1