Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passaggio da hill's a.....

+11
Nice
Giovanni
simo775
Mari
Erica
Roberta
Francesco83
Maya
Toma ®
Paty
luca81
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Erica Dom 17 Ott - 13:54

non ho idea di cosa dia Biagio ai suoi cani, perchè non lo conosco...ci sta comunque magari che gli allevatori utilizzino anche mangimi professionali apposta, anche se magari sponsorizzano un alimento..anche perchè con tutti i cani che ha, magari a uno va bene un alimento,ad altri un altro e cosi' via..poi bo', è una mia idea..
il piu' delle volte invece le feci molli stanno a significare una cattiva assimilazione della pappa da parte del tato..al di là del valore corretto o meno delle crocche di una marca o di un'altra..e sinceramente a mio avviso,anche se non sono un veterinario, non è una cosa da sottovalutare..poi ognuno agisce come meglio crede...
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  simo775 Dom 17 Ott - 14:56

A proposito di cacche molli,mi è stato detto che anche troppa pappa o alimento troppo carico può causarle,confermate? Io ieri,facendo un giro al negozio per animali,ho trovato nei nuovi arrivi le crocche Cibau.Nella lista ingredienti,il pesce,o la carne,sono al primo posto e come cereale hanno il riso.Ne ho preso un pacco da 3 kg per provarle e l'hanno mangiate con piacere.
Tornando un attimo al discorso "cacche",certo è che se sta' cosa del mangime è vera,io potevo continuare ad ammattirmi a cercare giardia o chissà che altro,quando invece,semplicemente,Shadow mangiava troppo o la pappa non era giusta (nonostante la bontà del prodotto...) Evil or Very Mad
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Dom 17 Ott - 15:14

Se mangiano troppo fanno tanta popò,se la pappa è troppo carica ne fanno ugualmente tanta ... la cacca molle è solo un segnale di cattiva assimilazione del cibo quindi viene a mancare nutrimento al tato. Già, già forse la pappa non era giusta! passaggio da hill's a..... - Pagina 2 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  simo775 Dom 17 Ott - 19:23

Ma com'è paty che ha messo su tutti quei kg in 2 mesi?? comunque Shadow le cacche molli le faceva di solito nel pomeriggio,cosa davvero strana,se ci penso.Vabbè,comunque sia,io nella mia personale esperienza ho notato che da quando ha iniziato a mangiare un pò più carne e meno cereali,il lupotto è migliorato quasi istantaneamente..tutt'ora il riso bollito o l'orzo sono solo una piccola parte del pasto,se esagero me li ritrovo interi nella cacca Crying or Very sad Sinceramente,se potessi,opterei per la barf,ma vista la voracità e la competizione che adesso si scatena a ogni pasto,ho abbandonato l'idea.Per il momento sto dando un pasto secco e uno umido,i cani sembrano gradire e mi pare siano entrambi in forma;io penso che le crocche siano una soluzione comoda per sfamare i nostri cani,ma di sicuro esistono altri modi ugualmente validi.E poi è bello preparargli da mangiare! Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Dom 17 Ott - 19:46

Aspetta, intendo dire che la cacchina molle porta via del nutrimento oltre ad una parte di liquidi, ciò nonsignifica che i tati bloccano la crescita eh! Vedi non è semplice argomentare sulle crocche in quanto ognuno di noi è portato spontaneamente a difendere ciò che soddisfa il proprio peloso. Ti garantisco che ho cambiato almeno una quindicina di marche in diciotto anni di nordici (samoyedo compreso) fatalità dalla settimana entrante cambierò ancora ritornando su una crocca che usavo 5 anni fa.
Penso che la presenza di Blakie sia un bello stimolo per Shadow per quanto riguarda la pappa. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Nice Dom 17 Ott - 19:51

Ma infatti per la scelta della crocche secondo me è una concomitanza di indicazioni che ci dà il risultato ideale : a seconda di come reagiscono i tati ci possiamo regolare ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  simo775 Dom 17 Ott - 19:57

Infatti qui c'è stato un boom di crescita,devo dire Laughing Tornando al punto,dici che può andare una pappa secca e una umida? Al momento le crocche sono circa 200-220gr(un misurino pieno) (posso mischiare le acana alle cibau per "diluirle"un pochino?) e la sera si va col petto di tacchino (200gr crudo) e mezza mela,o carota,oppure 100% quaglia,cervo,tonno-i patè monoproteici da 300gr.
Il biagio consiglia il puppy fino ai 12 mesi,ma le acana non fanno differenza tra cuccioli e adulti e col 32% di proteine magari si avvicinano a qualche puppy di altra marca,non so.Al momento mi ritrovo con una decina di kg di queste crocche,quindi pensavo di mischiarle a un'altra marca o al limite darne meno,anche se 200gr pare che Shadow li tolleri benissimo.L'unica cosa che mi spaventa è che le dermatiti non compaiono in un giorno e se il mangime non va bene magari il cane accumula sempre più poi gli viene fuori qualcosa! Poi c'è Blakie,che viene dalle hill's e fa una marea di cacca adesso passaggio da hill's a..... - Pagina 2 737428 Aiuto!!!Al limite le uso come premietti drunken
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Erica Dom 17 Ott - 21:32

ma, scusa simo, da profana eh..ma non stai facendo un po' troppi mischioni??non ho capito se vuoi passare dalle Acana alle Cibau..forse mi sono persa qualcosa per strada.. Question Smile
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  simo775 Dom 17 Ott - 22:03

Si,vorrei cambiare marca,perché a quanto pare le Acana non vanno molto bene per noi.Proverò le Cibau e speriamo vadano meglio,sennò farò prove finché non troverò le crocche giuste,sempre con un occhio di riguardo agli ingredienti.Però non voglio che i miei cani mangino sempre e solo cibo secco,penso che un pasto di umido o di carne vera non possa fargli altro che bene Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Erica Lun 18 Ott - 0:22

si si per bacco, certo che un pasto con carne gli fa bene..non capivo le mischiate dei crocchini diversi e dell'umido..ora ho capito Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  luca81 Lun 25 Ott - 16:14

rieccomi dopo le prove alla fine...siamo tornati ad hill's lol!
Ma stavolta ho provato il pollo dato che con l'agello le cacche non erano il massimo.
Purtroppo sia con Trainer che con Happy Dog Nanook spruzzava che era un piacere (scusate il francesismo)...così per evitare di provarlo troppo fisicamente sono tornato sui miei passi cambiando il gusto.
Più in là magari riprovero' a cambiare anche se devo dire che con le crocche al pollo le cose vanno meglio che con quelle all'agnello...nessun segno di intolleranza a livello di epidermide e il pelo per ora è ok, vedremo più avanti se perderà lucentezza o altro.
La fame sua è sempre invariata Very Happy....qualsiasi cosa gli metto nella ciotola non dura più di 30 sec lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Kobe&Co. Lun 25 Ott - 16:52

Ma ora con le Hill's al pollo le feci come sono migliori???
Comunque anche a Kobe stiamo cambiando le crocche ,gradualmente stiamo aggiungendo" Forza 10 medium mantenence cervo e patate" ,consigliate dalla vet. dell'allevamento dopo che ,probabilmente, hanno concluso che il mio cane è intollerante ai cereali contenuti nelle Hill's.
Adesso le feci piano piano sono piu consistenti ,anche perchè ancora stiamo mettendo un po' delle Hill's e secondo me finchè non ce le leviamo da torno non andranno mai a posto.



Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  luca81 Lun 25 Ott - 19:47

con il pollo sono migliorate...solide ma chiare se proprio devo essere pignolo ma non molli.
La vet poi mi ha detto che non è che deve farle cemento o nere come il carbone per stare bene
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Francesco83 Mar 26 Ott - 11:55

luca81 ha scritto:rieccomi dopo le prove alla fine...siamo tornati ad hill's lol!
Ma stavolta ho provato il pollo dato che con l'agello le cacche non erano il massimo.
Purtroppo sia con Trainer che con Happy Dog Nanook spruzzava che era un piacere (scusate il francesismo)...così per evitare di provarlo troppo fisicamente sono tornato sui miei passi cambiando il gusto.
Più in là magari riprovero' a cambiare anche se devo dire che con le crocche al pollo le cose vanno meglio che con quelle all'agnello...nessun segno di intolleranza a livello di epidermide e il pelo per ora è ok, vedremo più avanti se perderà lucentezza o altro.
La fame sua è sempre invariata Very Happy....qualsiasi cosa gli metto nella ciotola non dura più di 30 sec lol!

Ben tornato alla case del Padre figliol prodigo lol! lol! lol! lol!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  luca81 Mar 26 Ott - 12:36

Mi sono cosparso il capo di cenere prima di entrare lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Francesco83 Mar 26 Ott - 12:59

Adesso uccidiamo il vitello grasso e facciamo festa, perchè questo mio figlio era perduto ed è stato ritrovato!!! lol! lol! lol! lol! lol! passaggio da hill's a..... - Pagina 2 784554 passaggio da hill's a..... - Pagina 2 808395 passaggio da hill's a..... - Pagina 2 808395
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Mer 27 Ott - 7:49

luca81 ha scritto:rieccomi dopo le prove alla fine...siamo tornati ad hill's lol!
Ma stavolta ho provato il pollo dato che con l'agello le cacche non erano il massimo.
Purtroppo sia con Trainer che con Happy Dog Nanook spruzzava che era un piacere (scusate il francesismo)...così per evitare di provarlo troppo fisicamente sono tornato sui miei passi cambiando il gusto.
Più in là magari riprovero' a cambiare anche se devo dire che con le crocche al pollo le cose vanno meglio che con quelle all'agnello...nessun segno di intolleranza a livello di epidermide e il pelo per ora è ok, vedremo più avanti se perderà lucentezza o altro.
La fame sua è sempre invariata Very Happy....qualsiasi cosa gli metto nella ciotola non dura più di 30 sec lol!

scratch .. buffo, comunque la cosa importante è che sporchi bene! passaggio da hill's a..... - Pagina 2 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  luca81 Mer 27 Ott - 13:36

non so' che dire Paty...con le due tipologie di crocche che ho preso era peggio che mai e non migliorava nemmeno minimamente.
Sono tornato indietro perchè non volevo continuasse a perdere tanti liquidi, più avanti se servirà tornero' a provare, comunque adesso sporca molto meglio di quando mangiava agnello e riso (comincio a credere che fosse proprio quella tipologia il problema dato che anche con trainer agnello e riso le faceva brutte)
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Mer 27 Ott - 14:35

luca81 ha scritto:non so' che dire Paty...con le due tipologie di crocche che ho preso era peggio che mai e non migliorava nemmeno minimamente.
Sono tornato indietro perchè non volevo continuasse a perdere tanti liquidi, più avanti se servirà tornero' a provare, comunque adesso sporca molto meglio di quando mangiava agnello e riso (comincio a credere che fosse proprio quella tipologia il problema dato che anche con trainer agnello e riso le faceva brutte)

Infatti ai fatto bene a riprendere la vecchia dieta, giustissimo! passaggio da hill's a..... - Pagina 2 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  luca81 Mer 27 Ott - 14:38

In realtà non ho ripreso la stessa (agnello e riso)...l'ho sostituita con quella al pollo dato che con l'altra sporcava cosi cosi, comunque fà piacere sapere che ho fatto bene Very Happy
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  noelex Gio 28 Ott - 15:54

Mi riallaccio a questa discussione perchè anch'io mi sono finalmente convinta a cambiare le Hill's agnello e riso dato che un po' troppo spesso le feci non avevano la giusta consistenza e dall'analisi delle feci la veterinaria ha trovato parecchie tracce di fibre non digerite. Nonostante questo però il cane cresce perfettamente e il pelo è perfetto. Allora mi sono messa a consultare un po' di composizioni dei mangimi delle varie marche e ho notato che l'eukanuba puppy agnello e riso ha esattamente la stessa composizione delle Hill's che stavo usando, solo che le crocchette risultano più secche e non hanno quella patina unticcia che invece hanno le Hill's. Ho iniziato lunedì sera con il cambiamento graduale, ancora non sono passata completamente a quelle nuove ma devo dire che già i risultati, per quanto riguarda la consistenza delle feci e anche la quantità, si vedono!
Mi chedevo perchè non vi ho mai sentito parlare di questa marca...secondo voi proprio non è adatta per il mal? Nessuno l'ha mai provata? Io la usavo anche con il cane che avevo prima e mi sono sempre trovata benissimo...quindi ho pensato di fare questo tentativo.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Duke Gio 28 Ott - 16:29

Il Siberian Husky che avevo prima di Duke è cresciuto con l'eukanuba puppy agnello e riso.
Unico problema, ogni tanto saltavano fuori degli arrossamenti alla pelle e dovevo passare per qualche giorno ad una alimentazione più leggera, soprattutto con la stagione calda.
Da molti l'eukanuba è considerato un alimento che "pompa" un po' troppo i cuccioli, e per questa ragione con Duke ho preferito non ripercorrere la vecchia strada.
Attualmente sto provando l'agnello e riso della Purina in alternativa alla Hill's.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Ven 29 Ott - 7:13

Eukanuba l'ho usato solo una volta sui cuccioli, come ha detto Duke ho sentito dire anch'io che "pompa" ... solo per sentito dire eh ... comunque benissimo se vedi già dei miglioramenti! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Mari Ven 29 Ott - 14:11

Mi sa che è arrivato il momento pure per noi di cambiare le Royal Canin...è da un pò che sporca strano: feci verdi passaggio da hill's a..... - Pagina 2 26694 e di consistenza alternata...sarà che ogni tanto ruba le olive che cadono dagli alberi (sputando diligentemente il nocciolo)...aspetto un altro pò, poi facciamo le analisi e vediamo se non è causata da qualche parassita...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Francesco83 Sab 13 Nov - 10:20

Scusate ma non vi seguo, cos'è sta storia che l'eukanuba "pompa" un po' troppo i cuccioli??
Vorrei capire meglio per il fatto che io ho sempre saputo che tra i mangimi dal marchio "conosciuto" era senz'altro una delle marche meno preferibili, voi invece mi dite che al contrario potrebbe essere troppo nutriente?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... - Pagina 2 Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.