Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passaggio da hill's a.....

+11
Nice
Giovanni
simo775
Mari
Erica
Roberta
Francesco83
Maya
Toma ®
Paty
luca81
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty passaggio da hill's a.....

Messaggio  luca81 Lun 11 Ott - 14:14

Trainer....dopo averne parlato un po' con la Paty nel bel week end passato ho deciso di cambiare crocche e vedere come và con queste.
Con hill's mi sono trovato bene...Nanook è cresciuto e continua a crescere bene ma le feci sono sempre un po' soffici così mi son detto proviamo a cambiare e vedere se migliorano...ero indeciso tra Happy Dog e Trainer..per il momento ho scelto le ultime..mi ispirano di più, sono italiane (nova foods) e non sperimentano sugli animali.
Vi sapro' dire come và....sono rimasto ad agnello e riso + patate (linea fitness)...oggi le cacche facevano pietà ovviamente lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Lun 11 Ott - 14:55

mal5
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  luca81 Lun 11 Ott - 17:52

Paty in quanto tempo + o - dovrebbero migliorare le feci ocn il passaggio al nuovo cibo?
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Lun 11 Ott - 20:50

luca81 ha scritto:Paty in quanto tempo + o - dovrebbero migliorare le feci ocn il passaggio al nuovo cibo?

Alcune volte èpossibile che il cambio, soprattutto se repentino, causi unpochino di cacchine molli, nell'arco della prima settimana dovresti già notare il cambiamento a livello di popò; per quanto concerne pelo, peso etc... quindi beneficio fisico devi aspettare il primo mese di assunzione della nuova pappa. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  luca81 Lun 11 Ott - 20:56

ok...beh come detto ho cambiato subito...avevo ancora un po' di puppy ma le ho mescolate con il sacco da 4kg adult....lui le mangia volentieri, anzi finalmente non si ingolfa anche se non sono tanto più grandi delle altre...adesso vediamo come và
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Lun 11 Ott - 21:03

Ottimo se non le aspira, secondo me ti troverai bene! passaggio da hill's a..... 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Toma ® Lun 11 Ott - 21:09

quoto la paty nel giro di una settimana
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Maya Mer 13 Ott - 18:18

Anch'io con Maya avevo lo stesso problema, infatti finchè usavo la Hills' sporcava di brutto condito da una puzza nauseabbonda, poi sono passato alla Orijen e ho trovato subito benefici, ultimamente uso Akana (stessa azienda Orijen) poichè la prima era un superconcentrato proteico (75%) la Akana devo dire è venomenale pwer quello che usano come ingredienti devo dire, le cacche poi sono scure e dure che è quasi un piacere toglierle.... Laughing
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Età : 51
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Francesco83 Mer 13 Ott - 18:50

2 domande per luca: come mai dai già il mangime adult?? quanti mesi ha il cane?? avevo sentito che fino all'inizio del 13esimo mese bisognava mantenere il mangime per cuccioli...

e poi altra domanda: come mai questa marca rispetto alla più blasonate orijen e akana?? hill's è un ottimo mangime, se uno deve cambiare secondo me deve puntare ancora più in alto del livello di partenza!

fammi sapere passaggio da hill's a..... 808395
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Roberta Mer 13 Ott - 19:48



e come mai questa marca rispetto alla più blasonate orijen e akana?? hill's è un ottimo mangime, se uno deve cambiare secondo me deve puntare ancora più in alto del livello di partenza!

Mica è sempre detto...e ovvio che ci si muove su marche di un alto livello, ma io per esempio con Orijen non i son trovata bene. Sono anni che uso nutro e purina e va tutto alla grande.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Toma ® Mer 13 Ott - 19:49

Orijen và usato con cautela... periodo di allenamento intenso, pre e post gara/traversata/escursione o periodi molto freddi, per il resto può andare mischiato con crocche normali... è molto molto proteico a detta di molti troppo, io mi sono trovato strabene, ma ho deciso di cambiare marca ora gli dò alphapro, nei prossimi mesi proverò happydog, se si trovasse acana formato allevatore darei quello visto che è meno proteico di orijen ma sempre biologico e grainfree (due ottime cose a mio parere)
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Mer 13 Ott - 20:39

Francesco83 ha scritto:2 domande per luca: come mai dai già il mangime adult?? quanti mesi ha il cane?? avevo sentito che fino all'inizio del 13esimo mese bisognava mantenere il mangime per cuccioli...

e poi altra domanda: come mai questa marca rispetto alla più blasonate orijen e akana?? hill's è un ottimo mangime, se uno deve cambiare secondo me deve puntare ancora più in alto del livello di partenza!

fammi sapere passaggio da hill's a..... 808395

Luca ti spiegherà meglio il perchè dell'adult, anch'io al massimo verso i sette mesi ho sempre abbandonato il puppy's, troppi sali minerali non fanno sempre bene, così come un eccessiva quantità di calcio etc....!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Mer 13 Ott - 20:41

Toma ®️ ha scritto:Orijen và usato con cautela... periodo di allenamento intenso, pre e post gara/traversata/escursione o periodi molto freddi, per il resto può andare mischiato con crocche normali... è molto molto proteico a detta di molti troppo, io mi sono trovato strabene, ma ho deciso di cambiare marca ora gli dò alphapro, nei prossimi mesi proverò happydog, se si trovasse acana formato allevatore darei quello visto che è meno proteico di orijen ma sempre biologico e grainfree (due ottime cose a mio parere)

Super la HappyDog sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Francesco83 Mer 13 Ott - 20:46

io non la conosco! potete darmi qualche info in più su questa happydog? dal nome sembra una marca da supermercato! passaggio da hill's a..... 784554 passaggio da hill's a..... 808395
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Mer 13 Ott - 21:16

La HappyDog è prodotta in Germania,utilizzata da molti musher con ottimi risultati, questo è il link www.happydog.de
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  luca81 Mer 13 Ott - 22:36

Francesco83 ha scritto:2 domande per luca: come mai dai già il mangime adult?? quanti mesi ha il cane?? avevo sentito che fino all'inizio del 13esimo mese bisognava mantenere il mangime per cuccioli...

e poi altra domanda: come mai questa marca rispetto alla più blasonate orijen e akana?? hill's è un ottimo mangime, se uno deve cambiare secondo me deve puntare ancora più in alto del livello di partenza!

fammi sapere passaggio da hill's a..... 808395

ciao!allora il cane ha sei mesi e una settimana passo all'adult perchè dai 6 mesi ai 12 il puppy non và troppo bene dato che è molto carico...andrebbe meglio una linea junior che pero' hill's non fà (al contrario di Happydog per esempio, che non è una marca da super mercato Wink )..anche la junior forse lascia il tempo che trova nel senso che tra la junior all'adult cambia poco quindi sono passato all'adult direttamente senza variare la quantità 250g la mattina 250g la sera premi esclusi (se vi sembrano pochi avrei piacere di sentire più campane...fatevi sotto)
Trainer non la ritengo una sottomarca proprio per niente...anzi...come Happydog è un'industria alimentare che fà solo alimenti per cani....meglio una cosa fatta bene che 100 fatte cosi così.
Hill's, parlando con chi ne sà più di me (Paty), deve il suo successo alla linea di alimentazione dedicata al recupero fisico...lì è ottima mentre lo è un po' meno nelle altre linee.
Come ho detto non ho cambiato perchè il cane stava male, il pelo era brutto o altro ma solo ed esclusivamente perchè non ha mai sporcato bene come dovrebbe...tutto li.
Se anche con trainer le cose non cambieranno provero' altro finchè non trovero' quello che è meglio tollerato dal mio piccolino. Orijen per quanto mi riguarda non la prendo in considerazione perchè è una bomba per loro...troppo carica di tutto...troppo per l'attività che un cane normale ad un altitudine normale è chiamato a fare
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Erica Gio 14 Ott - 9:25

anche io sto cambiando marca dalla Hill's..nemmeno Blue ha mai avuto pelo brutto o altro, ma io la sto cambiando perchè mi sembra che assimili la metà di quello che dovrebbe (il peso da quando ho smesso la puppy a 10 mesi è sempre lo stesso, e considerando che è sterilizzato, non mi sembra molto normale)..la Hill's come dicono Luca e Paty è un buon mangime per disturbi digestivi o come mangime medico, ma per il mantenimento non mi piace..la Happy dog l'ho data a Blue come premietti(me ne avevano dato un campioncino nel negozio di animali dove vado di solito)..appetibilissima e detta da tutti un'ottima marca!poi Luca ci dirai come ti trovi Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Mari Gio 14 Ott - 14:24

A 7 mesi già l'adult???quindi devo virare anche io? Nives mangia il Maxi junior della Royal canin... Rolling Eyes
A dire il vero io avevo pensato che all'anno d'età passavo alla Barf...ovvero quando lo sviluppo fisico è quasi del tutto completato (anche se sappiamo bene che un malamute matura completamente a 2 anni e mezzo circa)...considerato che la lupastra non ha ancora avuto il primo calore la considero a tutti gli effetti ancora una cucciolona...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Gio 14 Ott - 14:44

Non è di certo obbligatorio passare all'adult a 7-8 mesi, io ho seguito i consigli dei miei allevatori e con nessun tato ho avuto probemi, ciascuno poi è liberissimo di seguire le tabelle dettate sul sacco del mangime e i consigli del proprio allevatore. passaggio da hill's a..... 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Mari Gio 14 Ott - 18:27

Qualcuno ha mai provato la Club prolife? Un amico che ha un samoyedo me ne parla benissimo ma andando a guardare la tabella (sia puppy che adult) non è che mi convinca molto...sia la versione pollo che quella salmone negli ingredienti esordisce con: farina di pollo/salmone e solo come secondo ingrediente menziona la carne fresca...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  simo775 Ven 15 Ott - 12:21

Ma le trainer come stanno messe a zinco? non viene menzionato per niente,invece è presente nelle happydog.Io al momento sto dando Acana all'agnello,ma gliele dò per un solo pasto,sono davvero un pò troppo cariche e per la cena preferisco tenerli leggeri variando ogni giorno.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Giovanni Dom 17 Ott - 8:26

Io, sinceramente le ho provato di tutte le marche o quasi ma solo x il fatto che non mi è mai piaciuto come sporcano, dall' hill's , novafood, orijen, prolife , happydog , nutro , (ma quante Sad ), ora dopo questo lungo elenco sono passato , non so se conoscete la marca, alla Luposan , tra l'altro mi piace notare che la scheda tecnica sia abbastanza complenta di tutti gli elementi base, ma importante risultato l'ho noto in che compattezza ora sporcano i miei 2 tati. Very Happy
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Francesco83 Dom 17 Ott - 12:28

si giovanni, ieri tua moglie mi diceva di questa luposan! dal nome sembra fatta apposta per i mal! Very Happy

io continuo a sostenere che la hill's sia un ottimo mangime, detto questo mi sembra di capire che sia abbastanza frequente il problema delle feci molli... per cui ci sta che uno provi a cambiare anche se se le proprietà nutrizionali sono corrette, delle feci molli mi preoccuperei fino ad un certo punto.

In ogni caso ieri alla fiera mi è venuto un dubbio: gareggiava il fratello del mal di Noemi ed entrambi sono stati cresciuti a Hill's: però come mi ha fatto notare noemi stessa il fratello di proprietà del Biagio era più alto e in generale più "piazzato"... il tato di noemi è stupendo, lo sapete e non c'è bisogno che ve lo dica... il punto è: ma biagiotti utilizza davvero hill's per i suoi tati? perchè se la risposta è sì come si giustifica questa differenza fra due cuccioli delle medesima cucciolata? L'impressione che ho avuto è che si trattasse proprio di una questione di mangimi... attendo lumi però
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Paty Dom 17 Ott - 13:30

Non ho idea cosa utilizza Biagio come alimento. La differenza del fisico non è strettamente legata al cibo, anzi, è un fattore di costituzione, un pò comenegli esseri umani, ci stà che 2 fratelli abbiano caratteristiche strutturali differenti: uno più alto dell'altro, piuttosto che più magro etc. Mediamente nei malamute, tra cuccioli di una stessa cucciolata, la differenza si nota maggiormente in questa fase di età (dai 6 ai 10 mesi), quando la crescita è ancora sbilanciata e sproporzionata, verso la fine del periodo adolescenziale (15 mesi circa) i medesimi cuccioli raggiungono tra una certa assomiglianza nella struttura fisica sempre, ovvimente, che il cucciolo sia cresciuto senza patologie e con una alimentazione equilibrata. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Giovanni Dom 17 Ott - 13:44

Paty ha scritto:Non ho idea cosa utilizza Biagio come alimento. La differenza del fisico non è strettamente legata al cibo, anzi, è un fattore di costituzione, un pò comenegli esseri umani, ci stà che 2 fratelli abbiano caratteristiche strutturali differenti: uno più alto dell'altro, piuttosto che più magro etc. Mediamente nei malamute, tra cuccioli di una stessa cucciolata, la differenza si nota maggiormente in questa fase di età (dai 6 ai 10 mesi), quando la crescita è ancora sbilanciata e sproporzionata, verso la fine del periodo adolescenziale (15 mesi circa) i medesimi cuccioli raggiungono tra una certa assomiglianza nella struttura fisica sempre, ovvimente, che il cucciolo sia cresciuto senza patologie e con una alimentazione equilibrata. sunny

Ciao Patty, condivido la tua informazione sulla ccrescita dei 2 tati.
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

passaggio da hill's a..... Empty Re: passaggio da hill's a.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.