Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

+19
noelex
Nice
Fenicottero
Kobe&Co.
simo775
luca81
Enrica
Toma ®
Gambero
Maya_Hero
Mari
Roberta
Ishtar&Maya
Paty
Peppe
Balù
Erica
fittini
Francesco83
23 partecipanti

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Francesco83 Mar 17 Ago - 11:15

Prima di presentarmi voglio fare un salutone a tutti voi e dirvi che sono sinceramente onorato di fare parte di questa STUPENDA famiglia! Mi scuso subito se ho disturbato “Peppe” per l’attivazione dell’account ma stavo perdendo le speranze di riuscir a scrivere qui dentro!
Mi chiamo Francesco, ho 27 anni e sono della provincia di Perugia (nello specifico Città di Castello, magari qualcuno l’ha sentita nominare perché è la città natale di Monica Bellucci! Ehehe).
Sono da sempre appassionato di cani nordici, ricordo ancora perfettamente che non ebbi un attimo di esitazione quando alla fine della quinta elementare i miei genitori mi chiesero quale regalo avessi voluto per la promozione: “uno stupendo Siberian Husky con gli occhi azzurri” risposi io! All’epoca avevo poco più di dieci anni e non avevo ancora la minima idea di come l’incontro con quei cani avrebbe definitivamente cambiato la mia vita. Due anni dopo Maximilian Lucky (questo era il suo nome) decidemmo di farlo accoppiare con la stupenda Laila, una femmina di 3 anni! Dei sei cuccioli, vi era un solo maschietto nella cucciolata: inutile che vi dica che non resistii e dovetti prenderlo per me! Aveva così fatto il suo ingresso anche Dagoberto Lightning, detto Dago! Purtroppo 3 anni fa Max e qualche giorno fa Dago hanno fatto definitivamente marcia verso il Ponte dell’Arcobaleno e il vuoto che sento in questo momento è davvero indescrivibile... Vorrei postarvi una loro foto ma in questo momento l’idea di riprendere in mano la macchina fotografica con le loro foto memorizzate mi fa diventare gli occhi lucidi e quindi mi prometto di postarla in tempi migliori...
Un anno fa, quando Dago aveva già 13 anni e mezzo, quasi per caso, venni all’improvviso folgorato dall’idea che il mio prossimo cane sarebbe stato un Malamute, razza che conoscevo “abbastanza bene” perché un medico collega di mio padre ne aveva preso uno un anno prima del mio Max, fra l’altro nello stesso allevamento. Ero rimasto sempre folgorato dalla magia di quel cane (di cui fra l’altro non a caso ho rubato il nome, si chiava Dago pure lui) ma l’idea di averne uno non mi aveva mai sfiorato per un semplice motivo: all’epoca ero un bimbo di poco più di dieci anni e senza avere alcuna conoscenza della razza venni a sapere che loro avevano avuto grandissimi problemi con il loro Mal, in particolare con il bimbo piccolo al quale in un’occasione il cane si rivoltò in modo così brutto che non si sfiorò la tragedia solo per miracolo; poco più tardi, quando la situazione divenne definitivamente ingestibile, credo che decisero addirittura di farlo abbattere.
Essendo totalmente ignorante della razza feci l’errore madornale di associare Malamute ad aggressività e quindi abbandonai definitivamente l’idea di prenderne uno; fino.... all’anno scorso come dicevo poc’anzi, quando all’improvviso quell’idea mi tornò nuovamente in testa e dopo 15 anni - credetemi stupendi - di esperienza con i miei husky mi sentivo pronto per una sfida più impegnativa: ero ancora condizionato da quell’idea del tutto errata del Mal che mi ero costruito da piccolo, ma feci il grande “sbaglio” di mettere piede in un allevamento qui vicino e... fu amore a prima vista!
Stavo per riportare a casa un batuffolino di pelo ma poi l’idea che Dago avesse potuto passare gli ultimi periodi della sua vita sentendosi scavalcato o peggio ancora disatteso o tradito mi fece desistere dal fare quel passo, sino a qualche giorno fa quando in preda al vuoto che ha lasciato il mio tato ho deciso di telefonare a quello stesso allevamento in cui era stato un anno prima per sapere quando sarebbero state le prossime cucciolate!
Ve la faccio breve: il “mio” prossimo tatone Mal dovrò sceglierlo tra 4 cucciolate che si susseguiranno tra il primo e il 23 settembre prossimi! Quindi dai primi di novembre a occhio e croce dovrei portarmi a casa questo tatone, anche se ho intenzione di andarlo a trovare più volte nel corso dello svezzamento e se possibile portarlo a casa qualche giorno prima dei 60 ‘canonici’!
In attesa che il moderatore convalidasse la mia iscrizione al forum (giustamente nella settimana di ferragosto i tempi sono stati un po’ più lunghi ) ho avuto tempo di leggere praticamente tutte le discussioni presenti nelle diverse sezioni del forum e devo farvi dei sinceri complimenti: sarà pur vero che il Mal non è un cane per tutti, ma nemmeno avere padroni del genere è una fortuna che capita tutti i giorni e lo dico con il cuore in mano! Dai video, dalle foto e da quel che scrivete si sente a distanza che persone stupende siete e non vedo l’ora di poter partecipare a uno dei prossimi “eventi malamuttiani” per incontrarvi di persona!

La serie sterminata di domande che vi farò nei prossimi 2 mesi in attesa di adottare il mio nuovo tato per confrontarmi con voi con le questioni che mi stanno piùa cuore, comincia con una questione abbastanza “frivola” ma per me molto importante e tra l’altro - a meno che non mi sbagli - mai affrontata qui dentro.
Premetto che l’aspetto estetico del cane rispetto al cuore e all’anima che questa razza è capace di donare è davvero poco più di un semplice dettaglio.
Tuttavia, avendo la possibilità di scegliere fra ben quattro cucciolate e a fronte di un prezzo non propriamente economico (l’allevatore mi ha detto che si può arrivare sino a 2000 euro per un cucciolo, non bruscolini) ci sono almeno due caratteristiche estetiche e morfologiche che vorrei fossero presenti nel mio prossimo lupetto.
La prima (e meno importante) è quella che riguarda la taglia: mi piacerebbe un cane che di dimensioni sia di un po’ superiore agli standard di razza. Ho letto qui dentro che al nord c’è un piccolo allevamento che seleziona i Mal in modo tale da aver ricavato degli esemplari un po’ più grandi, ma sono d’accordo con chi ha scritto che un Mal è un Mal, non un San Bernardo: per cui mi piacerebbe un cane grande sì, ma non immenso. Ho letto qui dentro che qualcuno - mi sembra balù! - sia sui 65 kg! Ecco, quello forse è un sogno un po’ troppo ardito ma mi piacerebbe un bel Mal possente pure a me!
La seconda - e per me ben più importante caratteristica - che mi sembra di capire sia difficilmente decifrabile in base all’aspetto dei cuccioli riguarda la “maschera” del muso: vorrei per quanto possibile - e ripeto, senza con ciò attribuire all’aspetto alcun peso specifico determinante - evitare le maschere del tipo con occhiali, occhiaie e barra, ma vorrei una maschera “a calotta” il più fedele possibile a tale tipologia!
Su questo punto, anche dalle foto che avete pubblicato nel forum, mi sembra di capire che senza l’aiuto di un esperto sia un vero e proprio terno al lotto decifrare la maschera che il cane avrà da adulto in base a quella che ha da cucciolo: ho visto cuccioli con occhiaie perderle da grandi, e viceversa altri apparentemente “a calotta” assumere degli occhiali via via sempre più netti nel corso della crescita.
Ho notato anche alcuni dei vostri esemplari cambiare tra il primo e il terzo anno e addirittura anche in periodi successivi.
La domanda è questa: è possibile - e se sì, come - dall’aspetto attuale del cucciolo decifrare la futura tipologia della “maschera” del musino ed eventualmente la taglia?

Un abbraccio fortissimo a tutti di nuovo!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  fittini Mar 17 Ago - 11:41

Ciao, intanto benvenuto...anche io come te ho avuto in passato 2 husky e per quanto riguarda la mia esperienza, ti dico che il malamute è un cane molto più gestibile ed equilibrato del siberian.
Per quanto riguarda taglia e disegno sul muso: di solito i genitori sono un indice abbastanza affidabile per la taglia, per la mascherina non saprei dirti con certezza, il mio Neewa è nato con la mascherina e a 8 mesi ce l'ha ancora ben definita, quindi penso che ormai rimarrà così.
Comunque dalla localizzazione geografica e soprattutto dal numero di cucciolate in così breve tempo mi pare di capire che l'allevamento scelto sarà Del Biagio o sbaglio?
Se è così i cani del suo allevamento hano caratteristiche abbastanza definite e standardizzate, inoltre Biagiotti utilizza quasi sempre propri cani per le cucciolate, quindi in allevamento dovrebbero essere presenti anche nonni, zii ecc... del cucciolo che sceglierai. Per ciò dovresti avere molti riferimenti per capire come sarà in futuro.

Non essendo un esperto al momento della scelta mi sono completamente affidato all'allevatore per le caratteristiche sia morfologiche che caratteriali e devo dire che sono veramente soddisfatto...
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 42
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Erica Mar 17 Ago - 12:04

Benvenuto Francesco!!
Molto bella la storia dei tuoi tatini Husky e del tuo avvicinamento verso le razze nordiche Very Happy ..io ho dovuto aspettare 32 anni per poter avere il mio primo malamuttino (il piccolo Blue, che al momento è sul tappeto intento a distruggere una scatola di cartone Very Happy )...
sullo scegliere un cane possente,credo ci siano allevamenti che rispecchiano il tuo standard ideale, come hai avuto modo di documentarti..magari qualcuno dei ragazzi del forum potrà dirti qualcosa di piu' specifico..per il costo del cucciolo, e l'allevamento, ti dico solo occhio a valutare tutto...come dici giustamente 2000 euro non sono bruscolini..
Per quanto riguarda le maschere, Blue da piccolo aveva un leggerissimo cerchietto sotto agli occhi, molto meno marcato della sorella..mi avevano detto che essendo cosi' leggero, probabilmente sarebbe andato via col crescere,ma un pochino gli è rimasto..anche li' secondo me è un prenderci,non esiste la certezza matematica ovviamente...pero' se già da cuccioli il musetto è tutto bianco, hai sicuramente piu' possibilità di avere lo standard che desideri...e comunque indipendentemente dall'estetica, ti troverai a condividere la vita con un compagno eccezionale i tutto e per tutto.. sunny sunny
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Balù Mar 17 Ago - 13:10

Ciao, prima di tutto ti dò il benvenuto!!!!!!!!!!
Ti rispondo subito dicendo, che Balù è sui 50 KG, quello sui 65 è Hero (di Maya-Hero), che sarebbe suo fratello.
Sul fatto che volevi un cane dalla taglia abbastanza grande, e visto che parlavi di un allevamento del nord, (forse ti riferivi, a quello da cui provengono, Balù, Hero e la Maya, la loro madre), ti posso dire che provengono dall'allevamento di Rimoldi, a tradate. I cani che alleva, sono generalmente di taglia abbastanza superiore alla media, (il padre di Balù e Hero, è il Pak, un bel malamuttone di 60 e passa Kg). Per quanto riguarda le maschere, da quelli che ho visto, mi sembra che hanno un pò di occhiaie tutti sotto gli occhi. Però su quello dovresti informarti meglio tu direttamente da lui, e comunque a mio avviso occhiaie o non, sono sempre dei cani favolosi, e l'importante è essere convinti di quello che si fà, anche per il rapporto che si instaura col proprio cane, perchè ricorda che le cose fatte con convinzione, danno sempre i risultati migliori.
Il consiglio che ti dò, è seguire i consigli, di molta gente del forum più esperta di te in Malamute, perchè anche se hai già avuto due Husky, il mondo del malamute, è unico, bisogna viverlo per capirlo, e la cosa più importante è instaurare un rapporto corretto con lui fin da piccolo.
Ciao. Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 808395 Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 808395
mal5 mal5
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 55
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Peppe Mar 17 Ago - 14:00

Ciao e benvenuto, non ti preoccupare per l'sms... appena ho avuto accesso a un pc ho abilitato un po' di nuovi iscritti Smile
Complimenti per la scelta di un malamute, non te ne pentirai!.
In quanto al discorso "Maschera" mi sento di confermare qua nto scritto da altri utenti circa il fatto che essendo un disegno che si "eredita" dai genitori guardando un b
po' gli antenati del tuo cane saprai con suffiuciente approssimazione se i cuccioli avranno possibili ombre sotto gli occhi o saranno open face.
ciao ciao
Peppe
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Francesco83 Mar 17 Ago - 15:12

Grazie a tutti per le risposte velocissime che avete inserito!
Non ho indicato il nome dell'allevamento perchè dalla "cultura" che mi sono fatto leggendo il forum in questi giorni ho capito che non è una cosa molto gradita Smile
In ogni caso se non ci sono problemi ovviamente non avrò remore a dirvelo così forse mi potrete aiutare ancora meglio sulla scelta!
Ringrazio ancora Peppe! Ti dirò che cominciavo ad essere disperato perchè ho notato che da quando mi ero iscritto tu ti eri di nuovo connesso e non capivo che problema c'era stato con l'attivazione!

Faccio i complimenti a Balù per il suo tatone! Ho visto i video e le foto che hai postato ed hai davvero un canone stupendo! Ti dico anche che non è che sono convinto ma stra-convinto della mia scelta e ti assicuro che è una scelta matura e ben ponderata! Tra l'altro i cani li conosco bene! Oltre ai miei due tatoni fin da quando avevo 14 anni tutti i sabati pomeriggio finita la scuola montavo in un treno che mi portava a 20 km dal posto dove vivo dove per tutto il pomeriggio facevo il volontario nel canile comunale e in tanti anni mi sono confrontato con le situazione più diverse! Mi rendo conto che dalla mia presentazione però alcune cose possono essere fraintese Smile

Ringrazio anche erica e fittini per il bel messaggio di benvenuto ed i preziosi suggerimenti!
Mi sembra di capire che comunque sia su taglia sia sul discorso maschera sia abbastanza un terno al lotto perchè pur gurdando i genitori ho visto che i cuccioli a volte sono notevolmente diversi!
In ogni caso mi sono già letto per intero le due monografie ed il DVD che tutti conoscete... per ora l'unico libro che mi ha veramente soddisfatto è quello della SCOTTI... l'altro, di un anno successivo, mi sembra troppo superficiale nella trattazione delle diverse questioni ed ha secondo me un taglio poco "specialistico" su questa razza!

Intanto aspetto gli altri benvenuto Very Happy ahaha
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Francesco83 Mar 17 Ago - 15:23

ps: in attesa che arrivi il nuovo tato ho messo la foto nell'avatar del mio Dagone... spero che non ci siano problemi altrimento lo tolgo subito Smile

Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Paty Mar 17 Ago - 15:34

A parte la palla di leggere i tuo post, è davvero interessante che un ex huskysta passi al malamute, più o meno è sempre l'esatto contrario l'uno dall'altro.... non sapevo che Peppe seleziona gli ingressi....una new entry, visto che anche un amministratore è sparito (pardon per l'off topic).... Credo che ciascuno debba calare le braghe di fronte a chi alleva da anni e da chi si sbatte contro interessi, ma si continua a leggere la Bibbia da parte di tanti nati imparati!
La taglia, stile sarto, è una cosa che mi fa davvero pena.... il malamute ha uno standard che deve, DEVE essere rispettato e nel quale dove rientrare; i cavalli sono un' altra cosa,il malamute è un tata/o che tira la slitta e deve essere funzionalmente armonioso e capace di supportare un/traino pesante, atleticamente preparato ed educatamente preparato a solgere il suo compito... DEVE stare nello standard "taglia", come la chiami tu, ed importantissimo è pure il carattere. Se poi ti limiti a scegliere il mal in base alla mascherina.... ribadisco i miei complimenti!!!! Evil or Very Mad
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Francesco83 Mar 17 Ago - 15:53

Beh grazie per il caloroso benvenuto eh Shocked
Mi dispiace averti annoiato... in ogni caso non eri obbligata a leggerti tutta la pappardella che ho scritto...
la polemica sui "nati imparati" non capisco a chi è rivolta... sinceramente dall'idea che mi ero fatto di te mi sarei aspettato un'accoglienza un po' diversa... spero che ci sarà modo di recuperare anche se francamente mi sembra tu abbia usato espressioni un po' troppo forti... "fare pena" mi sembra un'uscita di cattivo gusto.

In ogni caso se hai letto davvero tutto quel che ho scritto avrai anche notato che ho ribadito per ben due volte che l'idea di scegliere un cane in base all'aspetto estetico non mi ha mai sfiorato.. sei poi volevi fare polemica a tutti i costi mi arrendo!!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Ospite Mar 17 Ago - 16:17

...Paty tranquilla bom ...(provo a spegnere l'incendio prima che scoppi!!!!!... affraid N.B:: Non faccio il pompiere)...credo di capire l'entusiasmo che potrebbe apparire superficiale scratch ...ma ritengo anche lecito poter chiedere un suggerimento su quelle che sono per ora delle valutazioni soltanto estetiche sul futuro Mal... study spero che tuttavia i consigli estetici non siano le sole caratteristiche oggetto di valutazione...tuttavia è innegabile che quando si sceglie un cucciolo scelto l'allevamento è valutate le caratteristiche caratteriali dei cani presenti si passi ad una valutazione estetica del cane pur rimanendo nei parametri di razza...a proposito di taglie, in verità è anche innegabile che nell'ambito dello standard vi sono delle variazioni...e poi se si spendono dei soldi è anche giusto che il futuro cucciolo venga scelto tenendo conto ANCHE dei propri gusti!!! ... Paty è sempre un piacere vederti dare preziosissimi consigli e qui nessuno può farlo meglio di te, ma credimi a volte proprio non ti capisco almeno quando posti in questo modo... Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 808395

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Paty Mar 17 Ago - 16:22

Mi ha lasciata perplessa la questione sul malamute grande...il malamute è semplicemente più importantedi un siberian, ha un carattere totalmente differente dal siberian,e DEVE rientrare in uno standard, svolge il lavoro in traino completamente diverso dal siberian, riassunto è un'altra razza da quella che avevi, il benvenuto te lo dò,aggiungo gli auguri per la gestione del tuo futuro malamute. Va benissimo l'idea che ti sei fatto sul mio conto, significa che hai capito tutto! Polemiche sciocche a parte..... buon ingresso nel mondo dei mal mal5
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Ospite Mar 17 Ago - 16:27

lol! lol! lol! lol! Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 251668 Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 251668 Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 784554 Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 784554 Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 784554 Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 784554 Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 42231

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Paty Mar 17 Ago - 16:33

Antonio&Simone ha scritto:...Paty tranquilla bom ...(provo a spegnere l'incendio prima che scoppi!!!!!... affraid N.B:: Non faccio il pompiere)...credo di capire l'entusiasmo che potrebbe apparire superficiale scratch ...ma ritengo anche lecito poter chiedere un suggerimento su quelle che sono per ora delle valutazioni soltanto estetiche sul futuro Mal... study spero che tuttavia i consigli estetici non siano le sole caratteristiche oggetto di valutazione...tuttavia è innegabile che quando si sceglie un cucciolo scelto l'allevamento è valutate le caratteristiche caratteriali dei cani presenti si passi ad una valutazione estetica del cane pur rimanendo nei parametri di razza...a proposito di taglie, in verità è anche innegabile che nell'ambito dello standard vi sono delle variazioni...e poi se si spendono dei soldi è anche giusto che il futuro cucciolo venga scelto tenendo conto ANCHE dei propri gusti!!! ... Paty è sempre un piacere vederti dare preziosissimi consigli e qui nessuno può farlo meglio di te, ma credimi a volte proprio non ti capisco almeno quando posti in questo modo... Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 808395

Non è capire me.... è non capire il malamute.... c'è talmente tanto sapere "ecco spiegata la frase nati imparati"...che dopo aver visto un mal su Google tutti sanno di cosa si sta parlando, altrettanto leggere in forum...."vorrei un malamute grande ma possibilmente con mascherina aperta".... perfetto, masaicos'è un Alaskan Malamute??? Non mi pare di essere stata crudele o aver chiesto il mondo!?!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Ospite Mar 17 Ago - 16:38

Paty già postato in questi termini comincio a capirti...ed hai ragione...ma è ovvio che chi come me (un anno fà) si avvicina al mondo Mal lo fà spesso soltanto dopo essersi informati attraverso un libro, la stampa internet...il MAL non è un cane che trovi dietro l'angolo questi sono i soli strumenti che si hanno per saperne in principio qualcosa...di errori in principio se ne fanno...ma il forum e persone come te possono aiutare a capire cosa sia un MAL...ma andare oltre l'esteriorità e cercare di frenare gli entusiasmi è qualcosa che capisco...postare come avevi fatto credendo che altri capiscano lo ritengo sbagliato. tutto qui!!! Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 808395

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Paty Mar 17 Ago - 16:45

Non fa una piega, hai letto il post di Peppe ? (il moderatore che esiste a scapito dell'admin).... c'è sempre un OK abbimo capito dietro ogni cantone, e dò il benvenuto al futuro nuovo proprietario di un Mojo Alquantarah!!!!!!.... bastava scrivere ciao. cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Francesco83 Mar 17 Ago - 17:37

Oh finalmente Very Happy

Giuro che c'ero rimasto malissimo... avevo un entusiasmo nei giorni passati aspettando che venisse attivato il mio nick che quando ho letto il primo messaggio di Paty mi era sparito all'improvviso ogni entusiasmo...
Ringrazio di cuore Antonio&Simone per aver fatto da mediatore anche perchè per una cavolata c'è veramente il rischio di rovinare definitivamente un bel rapporto prima ancora che nasca..
Come ho già detto, al di là del fatto che mi sono dilungato un po' ed è vero (ma avevo preparato il mio intervento di presentazione poco per volta nei giorni in cui aspettavo di essere abilitato) spero che ci sarà modo di capire la "persona" che si cela dietro ogni nick e che sarebbe un grave errore bollare subito... per una questione che fra l'altro sono stato io il primo a definire "frivola" ma si può parlare anche con leggerezza no? alien

Cmq grazie del benvenuto Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 784554
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Paty Mar 17 Ago - 17:50

Razz ... chi prende un mal deve avere una certa tempra, con un mal in casa non sono sempre rose quelle che fioriscono e bisogna pure essere capaci di accettare le critiche per fare bagaglio e ringraziare che esiste ancora qualcuno che critica per creare il bagaglio altrui e non è egocentrico a tenersi le esperiene a casa propria, sono quella che ha criticato inforumuna persona che ha una pseudo cucciola mia e non mi vergogno di farequesto perchè ho visto chetutto il mio borbottare è utile.Baci Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Ishtar&Maya Mar 17 Ago - 19:36

Ciao e benvenuto in questo mondo che da poco più di una settimana è anche il mio Very Happy . Non so darti consigli su stazza, mascherina o cose così ma ti posso raccontare la mia esperienza (anche il mio sarà un romanzo paty, non ti arrabbiare anche con me eh Wink ) che risale a pochissimo tempo fa... prima di avere Maya. Era da almeno 15 anni che desideravo un cane, da 10 un Mal, da quando ho visto un esemplare ENORME, bellissimo, col muso tutto bianco candido con la sua calottina perfetta. Ho capito immediatamente che non era un Husky e ho iniziato a informarmi. Da quando ho messo piede in questo forum credo di essermelo letto tutto e in tutti i post scritti da chi chiedeva consiglio per il primo mal spesso e volentieri leggevo di studiare le varie linee sia come carattere che come morfologia dell'animale e quando si trovava la linea che era più gradita di iniziare a cercare l'allevamento che la portasse avanti. ci ho passato le serate davanti al pc leggendo e leggendo, cercandi di capire come avere il mio mal, un buon mal... Volevo esattamente quello che vuoi tu, un cane grande, possente, che non passasse inosservato, dal carattere docile e coccolone che mi ascoltasse e si fidasse di me all'istante. Con la calotta scura e il muso bianco, no mascherina, no occhiali, nulla di nulla... Poi ho lasciato perdere lo studio delle linee e mi sono concentrata sul loro carattere. Ho capito che loro non sono cani, sono lupi. Hanno un fortissimo istinto dentro di loro, nelle loro vene scorre la libertà, nelle loro menti c'è il pensiero, logico e articolato. Sono un pezzo di natura incontaminata. Ho smesso di guardare le foto dei cani che trovavo in giro per la rete e ho iniziato a documentarmi sui lupi. più leggevo e più l'amore verso la razza cresceva, quando ad un certo punto ho visto chiaramente ciò che volevo; non volevo un cane che mi seguisse perchè ero la sua padrona, non volevo un cane che mi scodinzolasse e mi cercasse sempre, senza lasciarmi un attimo di fiato. Io volevo un lupo, un essere dotato di intelligenza e furbizia che se conquistato può regalarti tutto l'amore di questo mondo! Volevo che si fidasse di me perchè io ero stata in grado di trasmettere sicurezza, fiducia, rispetto e amore. E' questo ciò che vorrei ottenere con Maya. Vorrei che si fidasse e mi dimostrasse amore a modo suo, incondizionato ma non morboso, fedele ma non succube. Quando ho visto la sua foto non avevo neanche visto i genitori. Mi sono bastati i suoi occhietti furbi e dolci nello stesso tempo. Era ancora piccola e già aveva un pò di colore sotto le palpebre ma l'ho notato soltanto dopo qualche giorno, dopo aver stampato le foto e averle consumate a forza di guardarle! Amore a prima vista, amore per tutta la vita. Adesso che è qui con me che dorme accanto al divano mi sembra stia scurendo, le occhiaie si stanno trasformando in occhiali. La maschera è sempre più scura ed io sono sempre più innamorata! Perchè lei la mattina mi sveglia per fare pipì, mi da due leccate e quattro mordicchi e torna a dormire. perchè quando ne combina una delle sue e la sgrido e lei viene a farsi perdonare in cerca di coccole e appena le ha avute pensa "bene, sono perdonata posso ricominciare" e riattacca con la stessa marachella di prima! Perchè quando mi guarda e io non le dico niente, magari appena si è svegliata, lei non si muove e butta giù le orecchie come per dire "ho voglia di coccole ma ho anche tanto sonno" e allora io mi alzo e la strapazzo tutta Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 576449
Un giorno sono il suo capobranco, il suo punto di riferimento, il giorno dopo fa i capricci perchè vuole fare di testa sua. E più lei fa così, più io la sgrido e più che l'adoro! E' proprio una fantastica lupetta la mia lupetta!!
Leggi tutto ciò che vuoi ma fallo con un pò di distacco. Ogni Mal è diverso dall'altro ma è il cuore di entrambi che conta, e anche il nostro istinto di esseri umani, perchè in fondo siamo animali pure noi!
Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 808395
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Ishtar&Maya Mar 17 Ago - 19:39

Paty ha scritto: Razz ... chi prende un mal deve avere una certa tempra, con un mal in casa non sono sempre rose quelle che fioriscono e bisogna pure essere capaci di accettare le critiche per fare bagaglio e ringraziare che esiste ancora qualcuno che critica per creare il bagaglio altrui e non è egocentrico a tenersi le esperiene a casa propria, sono quella che ha criticato inforumuna persona che ha una pseudo cucciola mia e non mi vergogno di farequesto perchè ho visto chetutto il mio borbottare è utile.Baci Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 576449

già, utilissimo! Non so se ti riferivi a me e non mi importa di saperlo ma se io sono il riferimento per Maya tu senz'altro lo sei per me! Fra, can che abbaia non morde, can che abbaia ti corregge un atteggiamento che reputa sbagliato! Fidati di Patrizia, è un malamute a 2 zampe Very Happy
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Roberta Mar 17 Ago - 21:02

Prima cosa benvenuto da me e da tutta la mia banda di mal (e non :-)....Purtroppo credo di dover dar ragione alla Paty anche se non in modo così estremo Very Happy . Posso capire il tuo "gusto" su il voler una mascherina aperta ...ripeto, è una semplice questione di gusto, ma credimi viene dopo, ma moooolto dopo tante altre cose. Un pò meno posso capire il "cane grande", qui non mi sento di avallare. Non è una scelta estetica, ma uno standard quasi non rispettato. Mi spiego meglio ci sono mal molto grandi, ma è molto difficile trovarli ben proporzionati, e l'armonia in un mal come cane da traino e fondamentale (cosa che abbiam detto migliaia di volte, dovrebbero valutare anche molti giudici).
Un ultima cosa, ho visto che sono stati nominati parecchi allevamenti conosciuti, e non so dove prenderai il tuo mal, ma.....4 cucciolate ??? Ma che è 'nà fabbrica???
Ti auguro comunque di entrare a far parte della famiglia in modo "attivo" quindi con mal a seguito e, visto che sei del centro italia spero di incontrarti anche durante le nostre atttività di sleddog, dog-trekking e...mangiate.
Per Ishtar....la definizione "pezzo di natura incontaminata" è stupenda e rende a pieno l'idea Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! 784554


Ultima modifica di Roberta il Mar 17 Ago - 23:27 - modificato 1 volta.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Erica Mar 17 Ago - 21:45

anche io sono d'accordo con Paty..il Malamute colpisce la maggioranza delle persone soprattutto fisicamente..ma è un cane con una sua indole ben precisa,e con un carattere dolce e intelligentissimo, ma forte,deciso,testardo, e con mille altre sfaccettature..spesso le persone non valutano queste cose, e non sanno cosa portano a casa (non dico che questo sia il tuo caso,visto che hai letto e guardato libri e video)..il Mal ad esempio non và d'accordo con i cani dello stesso sesso, per cui a seconda, potresti trovarti un trudone abbastanza incacchiato se nei paraggi ci sono altri cani..è anche vero che è l'esperienza che forma una persona, e di errori ne facciamo e ne abbiamo fatti tutti...ma magari anche con l'allevatore (in effetti 4 cucciolate in una volta mi sembrano un po' tante), prova a capirne il carattere dei cuccioli, oltre all'estetica, e non basarti solo su quella per la scelta..
sono perfettamente d'accordo sia con Paty che con Roberta quando dicono che lo standard di razza non è il Malamute gigante, ma un mal proporzionato e possente allo stesso tempo,che possa svolgere il lavoro con la slitta nel migliore dei modi..poi li' si va a gusti, ma devi cercare di valutare la totalità delle cose..
abbiamo molto a cuore questa meravigliosa razza come hai potuto vedere...
Irene ha dato in pieno l'idea di cosa ti trasmetterà il tuo tatone/a,e sarà davvero amore a prima vista I love you
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 47
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Francesco83 Mer 18 Ago - 1:02

che bello!!! Very Happy
era questo che sognavo mentre aspettavo di poter scrivere per la prima volta nel forum!!

Voglio ringraziare di vero cuore Ishtar&Maya... mi sono letto il tuo intervento tutto di un fiato e mi sembrava di viverle in prima persona quelle emozioni! Voglio solo dire a te e a tutti gli altri che la pensiamo esattamente allo stesso identico modo!
Credo semplicemente che avendo aspettato con tanta attesa questo momento la mia "ansia da prestazione" sia più che comprensibile ma in senso buono... è questo che vorrei fosse chiaro a tutti... il mio cane non farà mai mostre né gare estetiche... le richieste che ho fatto sono dovute al fatto che un mal con quelle caratteristiche più o meno presenti rappresenterebbe il mio sogno da una vita! Tutto qui!
Che poi abbia la taglia extra small e le occhiaie sarà ugualmente il mio amore infinito!
Tra l'altro questo cane arriva in un momento molto molto particolare della mia vita e penso che nell'arco di pochi giorni diventerà un pezzo di me, inseparabile.

Ringrazio anche Roberta per l'invito che non posso che raccogliere più che volentieri! A roma vengo almeno una volta a settimana per studio/lavoro ma credo che riprenderò a novembre perchè in questa fase sono molto incasinato...
In ogni caso vedo che pure Ishtar&Maya è di vicino firenze... io pure a firenze ci sono di continuo... magari avremo modo di approfondire la conoscenza nei prossimi mesi, anzi ne sono sicuro!
Fra l'altro a circa due anni avrei intenzione di farlo accoppiare il mio tatone e quindi le conoscenze con femmine di mal sono estremamente gradite! Smile

In ogni caso grazie per questa meravigliosa accoglienza, cercherò di meritarmelo tutto questo affetto!

Buonanotte gente!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Ishtar&Maya Mer 18 Ago - 11:09

wow quanti complimenti! Grazie a tutti Very Happy se avessi la coda scodinzolerei come Maya. lol! lol! lol!
Francesco noi siamo qui che aspettiamo volentieri te e il tuo cucciolo... se poi vedi la mia piccola come una eventuale fidanzata... bhè, SCORDATELO Evil or Very Mad Uff! gli uomini... pensano solo e sempre alla stessa cosa Suspect
(ovviamente scherzo Very Happy )
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Francesco83 Mer 18 Ago - 14:52

Ishtar&Maya il tuo ultimo intervento mi ha fatto morire dal ridere! Very Happy
Cmq scherzi a parte quando arriverà il tempo prenderò in considerazione l'idea di farlo accoppiare almeno una volta... tu la escludi a priori?
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Paty Mer 18 Ago - 15:13

Francesco83 ha scritto:Ishtar&Maya il tuo ultimo intervento mi ha fatto morire dal ridere! Very Happy
Cmq scherzi a parte quando arriverà il tempo prenderò in considerazione l'idea di farlo accoppiare almeno una volta... tu la escludi a priori?

La escludo io e nonna due se non ci dicida dove arriva il tuo futuro mal ed il ped del mal Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento! Empty Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 15 1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.