Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!
+19
noelex
Nice
Fenicottero
Kobe&Co.
simo775
luca81
Enrica
Toma ®
Gambero
Maya_Hero
Mari
Roberta
Ishtar&Maya
Paty
Peppe
Balù
Erica
fittini
Francesco83
23 partecipanti
Pagina 3 di 15
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!
Francesco83 ha scritto:
il tuo dalle foto sembra davvero stupendo in effetti!
No, ti sbagli, non e' stupendo....e' magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, per noi privati possessori di Mal, il proprio Mal sara' sempre il piu bello!!!!
Giudizi critici a parte....
dove posso trovare le foto dei cani che mi avete nominato?
Mi potete postare un link? grazie!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Francesco83 ha scritto:dove posso trovare le foto dei cani che mi avete nominato?
quali cani???
Specifica i nomi...
Quelli nominati da Ishtar&Maya e Roberta!
Francesco83 ha scritto:Quelli nominati da Ishtar&Maya e Roberta!
Questo é Elyot di Paty, papà di Maya
https://malforum.forumattivo.it/prima-e-dopo-f23/elyot-of-keema-s-wolf-pak-t1125.htm
questa è quella di Roberta, Mandy, la mamma di Maya
https://malforum.forumattivo.it/prima-e-dopo-f23/ch-dolceegabbana-del-lago-degli-orsi-mandy-t1002.htm
questa è Maya. Tieni conto che è ancora piccola e non si può avere la sicurezza assoluta di come diventerà da grande
https://malforum.forumattivo.it/prima-e-dopo-f23/across-my-shadow-la-mia-maya-t1206.htm
Baci,baci....Roberta ha scritto:No...non sono un allevatrice professionista, ma solo una "privata" (non ci devo campare) che ha fatto 3 cucciolate (in 8 anni). La mia linea di sangue è Storm Kloud e ho sempre accoppiato con altri SK. Sono però fermamente convinta, anche guardando il passato e il lavoro di esimi allevatori, che ogni tanto "tagliare" il sangue fa bene. la mia SK pura ora è stata accoppiata con un COLD VALLEY (che però sul ped ripostava in lontananza anche SK). Ti dirò la verità....se io avessi scelto un maschio campionissimo come la mia Mandy, avrei venduto i cuccioli al doppio della cifra e in un lampo. Ti spiego perchè non l'ho fatto: Dopo frequentato per più di 10 anni le expò, ho scoperto il lavoro....e da la ho iniziato "veramente" a conoscere la razza in tutta la sua totalità. Volevo tenermi un maschietto dalla cucciolata...bene, ho guardato soprattutto il CARATTERE del maritino di Mandy e la scelta è caduta su ELYOT un soggetto della Paty che è ovviamente bello e con uno strepitoso ped, ma che lavora e ha una gran testa, senza aver titoli di bellezza. Poi fortunatamente, anche se è difficile crederlo alla maggior parte di voi , ho collaborato benissimo con la Paty e spero che per il futuro continui così.
per quanto riguarda le linee di sangue del Biagio, non sono molto ferrata lui ha una linea molto "sua" e sinceramente ti dico che non li preferisco anche se ha avuto dei bei cani veramente soprattuto in passato. Cmq non sono riuscita a trovare sul suo sito la specifica delle cucciolate, visto che avevi chiesto di darci un occhiata.
te paty un suggerimento me lo dai?
... Ah aggiungo pure che Roby è una grande allevatrice.....Paty ha scritto:Baci,baci....Roberta ha scritto:No...non sono un allevatrice professionista, ma solo una "privata" (non ci devo campare) che ha fatto 3 cucciolate (in 8 anni). La mia linea di sangue è Storm Kloud e ho sempre accoppiato con altri SK. Sono però fermamente convinta, anche guardando il passato e il lavoro di esimi allevatori, che ogni tanto "tagliare" il sangue fa bene. la mia SK pura ora è stata accoppiata con un COLD VALLEY (che però sul ped ripostava in lontananza anche SK). Ti dirò la verità....se io avessi scelto un maschio campionissimo come la mia Mandy, avrei venduto i cuccioli al doppio della cifra e in un lampo. Ti spiego perchè non l'ho fatto: Dopo frequentato per più di 10 anni le expò, ho scoperto il lavoro....e da la ho iniziato "veramente" a conoscere la razza in tutta la sua totalità. Volevo tenermi un maschietto dalla cucciolata...bene, ho guardato soprattutto il CARATTERE del maritino di Mandy e la scelta è caduta su ELYOT un soggetto della Paty che è ovviamente bello e con uno strepitoso ped, ma che lavora e ha una gran testa, senza aver titoli di bellezza. Poi fortunatamente, anche se è difficile crederlo alla maggior parte di voi , ho collaborato benissimo con la Paty e spero che per il futuro continui così.
per quanto riguarda le linee di sangue del Biagio, non sono molto ferrata lui ha una linea molto "sua" e sinceramente ti dico che non li preferisco anche se ha avuto dei bei cani veramente soprattuto in passato. Cmq non sono riuscita a trovare sul suo sito la specifica delle cucciolate, visto che avevi chiesto di darci un occhiata.
Volentieri.... però metti a a preventivo la schiettezza nell'opinione.Francesco83 ha scritto:te paty un suggerimento me lo dai?
beh magari su 4 cucciolate una che ti piace c'è!
Francesco83 ha scritto:beh magari su 4 cucciolate una che ti piace c'è!
Cmq io ancora non ho trovato niente sul sito del Biagio sulle cucciolate a parte "cuccioli e cuccioloni disponibili" Mandami il link della specifica.
Le linee di sangue si distinguono molto morfologicamente ma anche come caratteri.
A titolo informativo vatti a vedere anche i Kotzbue come linea di sangue, troverai delle differenza più evidenti, sono molto interessanti, (in Italia Paha Sapa) e stata postata ieri un bellissimo esemplare su "prima e dopo". Oppure altri molto particolari, dell'allevamento Bear-Pak. Tanto per citarti soggetti un pò diversi...un pò di cultura malamuttistica
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
le cucciolate sul sito sono:
Flier del Biagio x Melvyn del Biagio
Macaw del Biagio x Rohan del Biagio
Sunshine del Biagio x Iron Butterfly del Biagio
Princess Rose del Biagio x Iron Butterfly del Biagio
di queste quella che personalmente preferisco visti i genitori e i relativi pedigree è Sunshine del Biagio x Iron Butterfly del Biagio
di queste quella che personalmente preferisco visti i genitori e i relativi pedigree è Sunshine del Biagio x Iron Butterfly del Biagio
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
In effetti nemmeno io conosco bene la linea di Biagio in termine di ped., forse in forum qualcuno può aiutarti meglio di me, già Gambero ti ha dato una dritta... saranno, comunque, tutti dei validi tatini vista l'eccelenza dell'allevatore.
Gambero ha scritto:le cucciolate sul sito sono:
io ero orientato sull'ultima invece... SUNSHINE mi piace meno di PRINCESS ROSE poi sicuramente la foto inganna
Paty ha scritto:In effetti nemmeno io conosco bene la linea di Biagio in termine di ped., forse in forum qualcuno può aiutarti meglio di me, già Gambero ti ha dato una dritta... saranno, comunque, tutti dei validi tatini vista l'eccelenza dell'allevatore.
grazie paty... mi fa molto piacere sentire questa cosa da te!
Benvenuto, complimenti per le 5 pagine!!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
[quote="Paty] quieta Mary e guarda la coda di Nives.... sempre con i miei complimenti![/quote]
La coda di Nives? fino a prova contraria Nives ha ancora 6 mesi ed è per metà SK...dunque vedremo se la sua coda è corretta o meno almeno tra un anno...io faccio un commento simpatico sulle parabole di Maya (con assoluto affetto, abbiamo parlato di quanto sono sproporzionate le orecchie dei cuccioli almeno un milione di volte e il mio non era un commento per far notare un difetto perchè difetto non è)...per questo commento mi hai tacciato di "nata imparata"...e tu che mi dici di guardare la coda di Nives cosa sei? con la tua esperienza dovresti sapere che a 6 mesi un malamute è ancora da definire, soprattutto gli SK...
Ti ricordo che Nives ha per metà il pedigree di Joint che tu apprezzavi molto (Gretha, mamma di Nives, è la sorella di Joint)...non mi pare dunque di aver fatto una scelta avventata...e ammesso che la coda di Nives rimanesse "fuori standard" di certo non torno dall'allevatore a lamentarmi...cani perfetti non esistono, preferisco una coda corta ad altri problemi ben più seri...
sempre baci
La coda di Nives? fino a prova contraria Nives ha ancora 6 mesi ed è per metà SK...dunque vedremo se la sua coda è corretta o meno almeno tra un anno...io faccio un commento simpatico sulle parabole di Maya (con assoluto affetto, abbiamo parlato di quanto sono sproporzionate le orecchie dei cuccioli almeno un milione di volte e il mio non era un commento per far notare un difetto perchè difetto non è)...per questo commento mi hai tacciato di "nata imparata"...e tu che mi dici di guardare la coda di Nives cosa sei? con la tua esperienza dovresti sapere che a 6 mesi un malamute è ancora da definire, soprattutto gli SK...
Ti ricordo che Nives ha per metà il pedigree di Joint che tu apprezzavi molto (Gretha, mamma di Nives, è la sorella di Joint)...non mi pare dunque di aver fatto una scelta avventata...e ammesso che la coda di Nives rimanesse "fuori standard" di certo non torno dall'allevatore a lamentarmi...cani perfetti non esistono, preferisco una coda corta ad altri problemi ben più seri...
sempre baci
sei davvero forte ... la coda portata corretta è una delle prime cose che si vedono.... non ci azzecca zero con la crescita,se corta resta corta, questa è la realtà, minchiate a parte raccontate dal tuo allevatore.
Joint era Joint, ma l'ignoranza l'ha sempre sottovalutato per me resta un super malamute... ciò non vuol dire che il proseguio sarà ugale,..... Lisa non avrà più quel tato e quella tipologia di tati.... quindi muti e zitti su Joint, si parla Nives e Freyja.
...Mari e tagliala sta coda a sto cane !!!! ...meno male che Nives ha solo quel difetto!!!!!
P.S.: ovviamente scherzo!!!! non t'azzardare !!!!
P.S.: ovviamente scherzo!!!! non t'azzardare !!!!
Ospite- Ospite
mari ha scritto:[quote="Paty] quieta Mary e guarda la coda di Nives.... sempre con i miei complimenti!
sempre baci [/quote]
Joint non ci entra, se un allevatore, anzi 2 , sono idioti quest è differente e nessuno può fare leva su Joint solo per avere approvazione.Ribadisco che la coda è una situazioe primaria che viene fissata, ribadico pure che visto l'allevatore di Nives nulla mi meraviglia.
mari ha scritto:[quote="Paty] quieta Mary e guarda la coda di Nives.... sempre con i miei complimenti!
sempre baci [/quote]
E' per metà SK dove?
ragazziiiiiiiii, siamo OT. La facciamo finita? dai su, basta. No tesorini, no!! (mi sembra di parlare con Maya, ma lei almeno mi dà retta )
Ultima modifica di Ishtar&Maya il Sab 21 Ago - 18:58 - modificato 1 volta.
Akira ha la coda corta, all'inizio sembrava ok, ora gli manca qualcosina, certo benissimo non è, rimane sempre un difettuccio... ma sfido a trovare il cane perfetto!! poi la lunghezza centra poco, l'importante è usarla bene (ogni riferimento è puramente casuale)
non vi offendete ma cerco di sdrammatizzare o raffreddare gli spiriti!!!
non vi offendete ma cerco di sdrammatizzare o raffreddare gli spiriti!!!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Beh Francesco sulla scelta del tuo futuro mal...che dire se non dirti di scegliere in autonomia...considera che un allevamento a prescindere dalle critiche ha dietro un lavoro di selezione i cui riconoscimenti almeno in maniera "teorica" saranno dati dal conseguimento di titoli e/o brevetti di lavoro (in verità in Italia brevetti di lavoro non credo esistano...non chiedermi il perchè!!!)...molti sui titoli e sulle esposizioni sono critici...io valuterei ad ogni modo positivamente il conseguimento di risultati nazionali ed internazionali...fatta una prima scrematura su dove effettuerai la tua possibile scelta...recati di persona guarda e chiedi a persone fidate...diffida dai professori...leggi dei buoni libri (io ti consiglierei il libro della Scotti) ...poi c'è da vedere cosa ti aspetti tu da un Mal...Da Milano a Palermo da Torino a Trieste credo che un buon mal...critiche "interessate" a parte ci sono tanti buoni Mal!!!...dimenticavo se invece trovi del tempo studia le linee di sangue...ottimi soggetti possono anche essere tra i privati...un pedigree parla molto!!!! poi c'è chi criticherà il tuo cane per le orecchie lunghe e la coda corta...c'è invece che dirà sempre che è un bel cane...tranquillo la verità non la troverai qui!!! Ciao!!!!!
Ospite- Ospite
Pagina 3 di 15 • 1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15
Pagina 3 di 15