Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!
+19
noelex
Nice
Fenicottero
Kobe&Co.
simo775
luca81
Enrica
Toma ®
Gambero
Maya_Hero
Mari
Roberta
Ishtar&Maya
Paty
Peppe
Balù
Erica
fittini
Francesco83
23 partecipanti
Pagina 8 di 15
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Re: Sono l'ultimo arrivato in famiglia! Mi presento!
Francesco83 ha scritto:
Come mai questa continua evoluzione-involuzione avviene solo con questa razza?
Chi compra un bel cucciolo di un'altra razza tendenzialmente potrà fare affidamento sul fatto che da grande avrà un bell'esemplare in famiglia, chi invece compra un bel cucciolo di mal può ritrovarsi con un esemplare medio o bruttino o con un bellissimo esamplare!!
Non ci capisco più niente!!!
In effetti mi sembra che hai un pochino di confusione in testa, in senso buono ovviamente! Ogni razza ha uno standard al quale ogni serio allevatore si attiene, ci possono stare cucciolate non al top che nascono da accoppiamenti "avventurieri", allo stesso tempo non è mai detto che da due "modelli" nascano tutti cuccioli strabelli.... ma da qui a dire "chi invece compra un bel cucciolo di mal può ritrovarsi con un esemplare medio o bruttino o con un bellissimo esamplare!!"... ... mi trovi in disaccordo totale!
X Luca: per fortuna che gli SK, mi permetto di aggiungere anche i CV, hanno uno sviluppo da lumaca,significa che ancora qualche malamute cresce in modo equilibrato, naturale e non nascono già adulti per essere vecchietti anzi tempo!!!
si forse paty la mia espressione era un po' colorita!
il termine bellezza era improprio nel senso che, come dici tu, se un cucciolo è morfologicamente corretto da piccolo sicuramente da grande rispetterà lo stesso standard!
Io mi riferivo al colore del manto che era l'argomento di cui stavamo parlando, che comunque è innegabile che a livello estetico abbia una importanza senz'altro notevole... e quello che volevo dire che mentre chi compra un labrador, un pitbull, un pastore tedesco, un alano scegliendo il colore del cucciolo sa già il colore del cane da adulto salvo ovviamente mutamente fisiologici dovuti alla crescita, nel malamute poi riportare a casa un silver con la maschera a calotta e ritrovarti un adulto nero-bianco con gli occhiali e la barra!
Ho visto dalle foto postate qui dentro che molto spesso accade anche il contrario e cioè esemplari che escono con occhiali e pelo scuro, diventano molto più chiari con una maschera bellissima... il concetto era solo questo
resta il fatto che non so che pesci pigliare... la mamma della prima cucciolata non mi piace per nulla... sceglierei a occhi chiusi fra la cucciolata dei rossi ma non so cos'è che mi blocca!
il termine bellezza era improprio nel senso che, come dici tu, se un cucciolo è morfologicamente corretto da piccolo sicuramente da grande rispetterà lo stesso standard!
Io mi riferivo al colore del manto che era l'argomento di cui stavamo parlando, che comunque è innegabile che a livello estetico abbia una importanza senz'altro notevole... e quello che volevo dire che mentre chi compra un labrador, un pitbull, un pastore tedesco, un alano scegliendo il colore del cucciolo sa già il colore del cane da adulto salvo ovviamente mutamente fisiologici dovuti alla crescita, nel malamute poi riportare a casa un silver con la maschera a calotta e ritrovarti un adulto nero-bianco con gli occhiali e la barra!
Ho visto dalle foto postate qui dentro che molto spesso accade anche il contrario e cioè esemplari che escono con occhiali e pelo scuro, diventano molto più chiari con una maschera bellissima... il concetto era solo questo
resta il fatto che non so che pesci pigliare... la mamma della prima cucciolata non mi piace per nulla... sceglierei a occhi chiusi fra la cucciolata dei rossi ma non so cos'è che mi blocca!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Paty ha scritto:X Luca: per fortuna che gli SK, mi permetto di aggiungere anche i CV, hanno uno sviluppo da lumaca,significa che ancora qualche malamute cresce in modo equilibrato, naturale e non nascono già adulti per essere vecchietti anzi tempo!!!
Sono come Benjamin Button ....appena avro' il ped del mio vorrei tanto capire che sangue ha, il problema è che ne 1) capisco poco 2) non so' dove cercare
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Ah ok, comunque, comunque il colore che ha da piccolissimo mediamente o riprende da adulto ecco perchè sarebbe importante andassi a vedere fisicamente i cuccioli ed i genitori degli stessi. Mi pare di capire che anche la mamma l'hai vista in foto, ricorda che le foto non rendono mai al top. ilfatto che ti blocca la cucciolata dei rossi èforse perchè sei interessato ai grigi.
luca81 ha scritto:Paty ha scritto:X Luca: per fortuna che gli SK, mi permetto di aggiungere anche i CV, hanno uno sviluppo da lumaca,significa che ancora qualche malamute cresce in modo equilibrato, naturale e non nascono già adulti per essere vecchietti anzi tempo!!!
Sono come Benjamin Button ....appena avro' il ped del mio vorrei tanto capire che sangue ha, il problema è che ne 1) capisco poco 2) non so' dove cercare
Io della linea dei malamute dell'allevamento Biagiotti non me ne intendo minimamente, non ti posso aiutare, mi dispiace!
Tutti i cuccioli di qualunque razza hanno un colore che va camiando con l'età , con questo cmq rimarrà fedele a quello di partenza in linea di massima ... non è che un rosso diventa grigio . Di solito i malamute vanno scurendosi un pochino sul mantello , mentre se hanno una mascherina poco marcata può darsi che si schiarisca o addirittura sparisca .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Luca,per il ped ufficiale devi aspettare,ma on line,se ovviamente conosci i genitori del lupetto,puoi leggerti tutta la genealogia fino agli antenati!luca81 ha scritto:Paty ha scritto:X Luca: per fortuna che gli SK, mi permetto di aggiungere anche i CV, hanno uno sviluppo da lumaca,significa che ancora qualche malamute cresce in modo equilibrato, naturale e non nascono già adulti per essere vecchietti anzi tempo!!!
http://www.alaskanmalamutes.fr/Alaskan-Malamute-World-pedegree-database
Se il link funziona,è il sito giusto per te
simo775 ha scritto:Luca,per il ped ufficiale devi aspettare,ma on line,se ovviamente conosci i genitori del lupetto,puoi leggerti tutta la genealogia fino agli antenati!luca81 ha scritto:Paty ha scritto:X Luca: per fortuna che gli SK, mi permetto di aggiungere anche i CV, hanno uno sviluppo da lumaca,significa che ancora qualche malamute cresce in modo equilibrato, naturale e non nascono già adulti per essere vecchietti anzi tempo!!!
http://www.alaskanmalamutes.fr/Alaskan-Malamute-World-pedegree-database
Se il link funziona,è il sito giusto per te
mille grazie!!!!!!!!!! va va...adesso leggo un po'...vedo tanti SK e CV
luca81- Utente Swing Dog
Francesco metto tre foto di Elyot (lui perchè le foto erano a portata di pc) dovrebbero farti capire come cambia il mantello in fase di crescita.
Tino a 2 mesi
Tino a 2 anni
Tino oggi a 5 anni
Tino a 2 mesi
Tino a 2 anni
Tino oggi a 5 anni
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
o forse perchè il Mal rosso nell'immaginario comune è quasi un non-mal!
Avevo scritto un post ma è ..."svampato signò"
Comunque volevo dire che Brio il cucciolo di Tino e Mandy che terrò io da piccolissimo era quasi nero, ora a 4 mesi è grigio chiaro. Guardare per credere...foto:
Comunque volevo dire che Brio il cucciolo di Tino e Mandy che terrò io da piccolissimo era quasi nero, ora a 4 mesi è grigio chiaro. Guardare per credere...foto:
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
vedi!!!
è la prova provata che è tutto un terno al lotto!!
è la prova provata che è tutto un terno al lotto!!
Ehi,scusate se non c'entra un cavolo,ma i mal sono tutti belli
Mah... secondo me di terno al lotto non c'è nulla... lievi sfumature di colo re ok ma certo un cucciolo come Brio per me fra un anno sarà scuro come la mamma. Già dalla testa si vede che il colore sta nuovamente cambiando!
Quindi Francesco se prendi un rosso un rosso avrai, se prendi un grigio avrai un grigio e così via.
Quindi Francesco se prendi un rosso un rosso avrai, se prendi un grigio avrai un grigio e così via.
Peppe ha scritto:Mah... secondo me di terno al lotto non c'è nulla... lievi sfumature di colo re ok ma certo un cucciolo come Brio per me fra un anno sarà scuro come la mamma. Già dalla testa si vede che il colore sta nuovamente cambiando!
Si infatti volevo dire che non ci si può basare sul colore guardando un cucciolo a 2/4 mesi. Anzi quasi sicuramente il colore non sarà quello (ovviamente parlando di grigi) poi di rossi e neri. Li non c'è storia... anche se Jojo il rosso di Toma, da piccolo era mogano, poi ARANCIONE e adesso arimogano...stupendo.
Roberta- Utente Lead Dog
Roberta ha scritto: Si infatti volevo dire che non ci si può basare sul colore guardando un cucciolo a 2/4 mesi. Anzi quasi sicuramente il colore non sarà quello (ovviamente parlando di grigi) poi di rossi e neri. Li non c'è storia... anche se Jojo il rosso di Toma, da piccolo era mogano, poi ARANCIONE e adesso arimogano...stupendo.
in effetti mi sono rivisto le foto di jojo ed è stupendo!!
quelle che avevi postato tu dovesono che non le ritrovo??
mmmm.... e se andassi sul rosso?!!!
Francesco83 ha scritto:Roberta ha scritto: Si infatti volevo dire che non ci si può basare sul colore guardando un cucciolo a 2/4 mesi. Anzi quasi sicuramente il colore non sarà quello (ovviamente parlando di grigi) poi di rossi e neri. Li non c'è storia... anche se Jojo il rosso di Toma, da piccolo era mogano, poi ARANCIONE e adesso arimogano...stupendo.
in effetti mi sono rivisto le foto di jojo ed è stupendo!!
quelle che avevi postato tu dovesono che non le ritrovo??
mmmm.... e se andassi sul rosso?!!!
Devi decidere ovviamente tu... a me personalmente il rosso piace "mogano" proprio come Jojo...
Roberta- Utente Lead Dog
Anche a me il rosso piace mogano ,se fosse rossiccio come la mamma ....mha prefisco il grigio lupo
l'altra cucciolata chi sono i genitori??
l'altra cucciolata chi sono i genitori??
Sono i genitori a fare il colore...o come giustamente diceva qualcuno, la genealogia...se sono tutti grigio-lupo puoi stare relativamente tranquillo che il piccolo sarà grigio lupo...
Anche Nives era color crema quando era piccola (la chiamavo pecorella! ), invece adesso sta assumendo il colore della mamma che è classico grigio-lupo...in caso dai uno sguardo alla sezione Prima e Dopo...
Anche Nives era color crema quando era piccola (la chiamavo pecorella! ), invece adesso sta assumendo il colore della mamma che è classico grigio-lupo...in caso dai uno sguardo alla sezione Prima e Dopo...
Paty ha scritto:Francesco metto tre foto di Elyot (lui perchè le foto erano a portata di pc) dovrebbero farti capire come cambia il mantello in fase di crescita.
Tino a 2 mesi
Tino a 2 anni
Tino oggi a 5 anni
ecco, Elyot per me sarebbe il colore ideale!
E' stupendo e non ditemi che quelli scuri come Iron, per quanto Iron sia un esemplare STUPENDO siano altrettanto belli! Elyot è davvero stupendo! noto anche che a lui sono sparite le occhiaie!
Grazie del complimento da parte mia e di Tino , effettivamente è senza occhialini
Paty ha scritto:Grazie del complimento da parte mia e di Tino , effettivamente è senza occhialini
Tra un po' lo vedro' dal vivo e non vedo l'ora....dici che posso mollare Nanook con lui o me lo mangia?
luca81- Utente Swing Dog
luca81 ha scritto:Paty ha scritto:Grazie del complimento da parte mia e di Tino , effettivamente è senza occhialini
Tra un po' lo vedro' dal vivo e non vedo l'ora....dici che posso mollare Nanook con lui o me lo mangia?
Non dovrebbe ... Elyot ha un carattere molto dolce e, soprattutto,non è attaccabrighe, tende a fregarsene altamente
Pagina 8 di 15 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15
Pagina 8 di 15