Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene

5 partecipanti

Andare in basso

2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene Empty 2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene

Messaggio  Ishtar&Maya Mar 17 Ago - 0:57

Maya dimostra già a 97 giorni il suo caratterino e la sua testina dura da malamute (non che mi dispiaccia... però c'è un limite!!)
1- ieri ha ringhiato ad un pastore tedesco bello grosso che le ha fatto paura Shocked
Eravamo al parco tutti tranquilli, lei giocava e sgambettava in mezzo all'erba. Da lontano vedo un tizio con al guinzaglio un pastore tedesco che confronto a Maya era una biga enorme, lei non l'aveva ancora visto. Quando stavamo per incrociarci io ero sull'attenti, e anche lei lo osservava, studiando la situazione e cercando di capire se poteva chiedere o meno le coccole... deve aver capito di no perchè appena ha smesso di guardarlo, ignorandolo, questo gli è andato sparato addosso facendo due grandi abbaioni! Io ho l'abitudine di lasciarle sempre il guinzaglino lungo quando incrociamo altri cani perchè ho notato che se è spaventata tende a darsela a gambe e deve avere la libertà di farlo, altrimenti si agita e non si calma più! Infatti ha fatto un balzo incredibile guaendo un pochino affraid Ma quando la biga è stata fermata dal suo padrone lei sapete cosa ha fatto? si è avvicinata a me e guardando lui gli ha ringhiato (un bel vaffa... aggiungo io!!). Non me la sono sentita di sgridarla per quel ringhio! non ha mostrato i denti nè arricciato il naso, solo il suono cupo e minaccioso. l'ha proprio mandato a quel paese! Magari posso aver sbagliato a non richiamarla, ma dopo lo spavento che ci siamo prese come potevo??

2- oggi giocavamo sul divano, lei dopo un pò si fa prendere dall'euforia e inizia a mordere, prima pianino e poi sempre più forte 2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene 26694 Dopo alcuni minuti a dire no e a spingerla via mi afferra una caviglia e stringe tanto, mi ha fatto un male esagerato! alchè mi sono alzata in piedi e ho cominciato a sgridarla con impostazione di voce, postura, timbro, sono stata attenta a tutto e più la sgridavo più si intestardiva!! alla fine ha provato anche un piccolo attacco, si lanciava verso le mie mani e tentava di morderle... e non giocava affatto!! Shocked
Mi sono arrabbiata veramente tanto! non mi ha fatto paura ma mi ha colto di sorpresa! appena siamo riusciti a farle passare il momento ribelle non le abbiamo più parlato nessuno dei due, non l'abbiamo più considerata. Qualche secondo a sedere e poi lei è venuta a coricarsi fra i nostri piedi coccolosa, e noi l'abbiamo mandata via. Siccome è molto furba e paraculo e sa perfettamente che quando fa pipì dove deve prende un sacco di coccole ha fatto tre gocce ed è venuta a chiedere carezze prima a cri che l'ha mandata via e poi a me, con altrettanto risultato. allora si è ribellata ancora mordicchiando le caviglie a cri e lui l'ha sgridata ancora forte. A questo punto si è calmata e si è accoccolata sul pavimento, ferma e zitta. Noi abbiamo mangiato e ci siamo mostrati coccolosi fra di noi snobbandola altamente e lei ci osservava sempre. Al momento che ci siamo alzati da tavola (lei sapeva che era ora della sua pappa) ci siamo messi comodamente sul divano a fumare una sigaretta prima di darle cena, senza neanche guardarla. Lei prima guardava noi, poi le sue crocche, poi ancora noi, poi ancora le crocche... alla fine si è coricata dandoci le spalle e puntando solo e solo e solo le crocche. Dopo alcuni minuti l'abbiamo chiamata, lei è venuta scodinzolando e allora cenaaaaaaaa. Abbiamo fatto bene? avrà capito?

scusate, so di aver scritto un romanzo... grazie per la pazienza di aver letto fino a qui! Razz

2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene 808395
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene Empty Re: 2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene

Messaggio  Paty Mar 17 Ago - 6:53

Sicuramente ha capito la lezione, per loro l'indifferenza del proprietario è un enorme smacco! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene Empty Re: 2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene

Messaggio  Erica Mar 17 Ago - 10:24

io quando Blue era piccolo e mi mordicchiava un po' piu' forte del dovuto tiravo via la mano e facevo un "cai cai", che praticamente è il suono dei cuccioli quando giocano tra di loro,se uno dei due esagera..quoto quello che dice Paty sul fatto che sia uno smacco enorme l'indifferenza per loro Very Happy Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Balù Mar 17 Ago - 11:02

Paty ha scritto:Sicuramente ha capito la lezione, per loro l'indifferenza del proprietario è un enorme smacco! sunny
Concordo quanto detto, e ne succederanno tanti di queste occasioni soprattutto adesso che stà crescendo, cerca di essere irremovimile su quello che pensi, e fidati dei consigli che ti dà la Paty, intanto che è giovane. 2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene 808395
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Ishtar&Maya Mar 17 Ago - 19:49

Balù ha scritto:
Paty ha scritto:Sicuramente ha capito la lezione, per loro l'indifferenza del proprietario è un enorme smacco! sunny
Concordo quanto detto, e ne succederanno tanti di queste occasioni soprattutto adesso che stà crescendo, cerca di essere irremovimile su quello che pensi, e fidati dei consigli che ti dà la Paty, intanto che è giovane. 2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene 808395

premetto che nel titolo manca il Question in fondo. Ho avuto paura di essere stata troppo dura ma leggendo i vostri commenti mi sento un pò più sollevata. Ho notato che più mi arrabbio e più lei si incaponisce. Ieri invece è venuta a cercarmi due volte proprio perchè nessuno se la filava Twisted Evil
bene, bene, impara mia piccola Maya queen
Riguardo al ringhio che mi dite? dovevo richiamarla? spero proprio in un no come risposta 2 domande: primo ringhio e ribellione o piccola sfida. Ho fatto bene 477427
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Roberta Mar 17 Ago - 21:12

No...non deve ringhiare, soprattutto agli "umani" a meno che non sia un ringhio di gioco. Smorzare subito con indifferenza e all'occorrenza un buffetto sul muso. Hai capito la piccolina...... Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Ishtar&Maya Mer 18 Ago - 10:53

Roberta ha scritto:No...non deve ringhiare, soprattutto agli "umani" a meno che non sia un ringhio di gioco. Smorzare subito con indifferenza e all'occorrenza un buffetto sul muso. Hai capito la piccolina...... Very Happy

Non ha ringhiato al padrone, ha ringhiato al cane, era un ringhietto di protesta per lo spavento e non un attacco. Vabbè, la prox volta allora la richiamo. Però la paura ce la siamo presa davvero. La piccola ha una bella testolina, ribelle e ponderata. Adesso sta cercando di controllare una cagnetta malefica che quando gioca esagera un pò. Vedo Maya che quando è stufa o si mette a sedere a osservarla o cerca di buttarla giù. Quando l'altra si calma un pò ricomincia a giocare. E' proprio furba Very Happy
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Mer 18 Ago - 12:16

Ci tutta che ringhiato al tatone... diciamo che Maya dimostra di avere le palline, comunque, come ha detto nonna Roby, richiamala quando esagera nel brontolare. mal5
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili