Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ribellione

+3
Toma ®
Paty
simo775
7 partecipanti

Andare in basso

Ribellione Empty Ribellione

Messaggio  simo775 Mer 16 Giu - 15:26

Ieri Shadow si è ribellato allo schnauzer..il passaggio è in comune,devono vedersi per forza:di solito io tiro dritta con Shadow al guinzaglio,ieri mi sono attardata un attimo e il grande gli ha messo la zampa addosso.Il piccolo di solito aveva il pianto preventivo,ieri invece non ha gradito per niente,gli ha ringhiato e gli andava addosso! Io con una mano tenevo Viki e con l'altra lui,da panico!Ma non è un pò presto per le lotte??Cos'è,comincia già a sentirsi grande? Ha solo 3 mesi e 1/2! Altra cosa,la vet. del corso puppy dice che se lui si sottomettesse non ci sarebbero problemi,ma se non lo fa??lo scontro sarà inevitabile anche solo incontrandosi 1 minuto?Help!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Ribellione Empty Re: Ribellione

Messaggio  Paty Mer 16 Giu - 15:44

Perdona la schiettezza, il tuo tatino è un malamute e non esiste che nessuno gli metta le zampe addosso, se ha iniziato a 3 mesi e mezzo è davvero un piccolo dominante. Non è minimamente presto, visto che lui è piccolino lo puoi pure liberare e vederne le reazioni., questo ancora per un periodo breve. Ah, spiega alla tua vet cos'è un malamute, se non si sottomette non lo farà mai, la sottomissione importante da ottenere è nei tuoi confronti come capo branco, verso gli altri cani è un'effimera illusione. Ah, mai aggressiva verso il tatino, sempre propositiva di input positivi. Ribellione 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Toma ® Mer 16 Giu - 15:56

diciamo che lo schnauzer non è stato proprio garbato...certo a 3 mesi e mezzo è prestino, magari però è un mezzo cucciolone anchel'altro, l'età frà di loro la sentono eccome
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  marialuisa58 Mer 16 Giu - 16:35

Ne so qualche cosa io con Arthas che quando è al guinzaglio pare incaz....to Ribellione 554653 con il mondo intero.
Quando siamo al parco e lui è libero riesce ad andare daccordo con i cani piccoli sia maschi che femmine ma quando è al guinzaglio fa veramente poche eccezioni.
Del resto dovrà imparare a non attaccar briga quando incrociamo un altro cane anche perchè potrò liberarlo ancora per poco tempo e comunque se lo farò sarà in situazioni e luoghi veramente particolari.
Quando siamo stati dalla Paty la scorsa settimana abbiamo provato a far socializzare Arthas con Jump (maschio adulto) e dopo una buona mezzora di tentativi del bravo Jamp di convincere Arthas a non fare il teppistello il piccoletto si è sottomesso parzialmente ma quando l'altro ha tentato di mettergli una zampa sulla testa l'incantesimo si è rotto e Arthas gli ha ringhiato.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Paty Mer 16 Giu - 18:00

Odio parlare di me, ultimamente lo fanno troppo in troppi Smile battuta a parte, dal mio punto di vista è bene tenere conto quella che è la razza, un malamute ha delle peculiarità a livello caratteriale che non si trovano in perfetta sincronia con l'educazione di base di qualsiasi altra razza canina. ribadisco per l'ennesima volta che ho 5 malamute e tutti e 5, educati con la stessa metodica, continuano a dare delle risposte differenti. Da ciò mi viene da pensare (cosa che dovrebero fare tutti) che si dovrebbe partire da questo per fare un educazione mirata sul nostro tato, cosa che mi pare di avere già detto, è un tato orgoglioso, permaloso e molto, anche troppo, più intelligente di noi perchè non naviga per "seghe mentali" ma ragiona per linee dove A porta a B.... sta semplicemente a noi sbatterci ad interagire con lui.
Per fartela capire meglio, ribadisco semplice mio punto di vista: hai a che fare con un sentimentale, geloso, territoriale e possessivo.... quando un sentimentale così si arrabia fa il malamute... solo e semplicemente ciò.... cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 16 Giu - 19:47

Ti posso garantire che il mio non è pessimismo, forse parteggio per il mal, semplicemente ciò. ma a casa i miei tati sono tutti equilirati, basta saper scendere al giusto compromesso, il malamute lavora in questa maniera Wink Pochi preconcetti e tanto contatto, amano tantissimo la fisicità, più naturale e spontanea sei maggiori risultati avrai! Ribellione 782472 Ribellione 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  simo775 Mer 16 Giu - 20:32

Viki ha 4 anni,non è mai stato socializzato ed è sempre stato il maschio "di casa",considera il cortile suo di diritto perché è lì che mangia e dorme.. Il problema è che nel cortile dobbiamo passare anche noi e lui la vede come un'invasione.Per il fatto delle zampate addosso,gliele ha date fin dal primo giorno,Shadow prima piangeva,adesso pare si sia rotto(io approvo,giustamente).Però vi confesso che ho paura a lasciarli insieme, il mio cucciolone eternamente affamato va pure a fregargli le crocche(sempre a disposizione...) e quello si inc.... da morire!per il momento sono sempre 40 kg contro 13!

paty è sempre un piacere sentirti parlare dei mal,si vede che ami e comprendi questa splendida razza.
La vet del corso probabilmente di "primitivi"(come li chiama lei)forse ha sempre e solo letto sui libri,ma io vado più per socializzare che per altro,anche perché i comandi base li conosce(anche se prima di eseguire ci ragiona sopra...ed è un sacco forte vederlo pensare!).Ovviamente ho ancora problemi col "lascia",visto che invece di lasciare mi ha addentato la mano..ma ci lavoro ogni giorno e spero sempre che prima o poi otterrò qualcosa Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  Peppe Gio 17 Giu - 9:48

Se c'è cibo a disposizione e soprattutto se è dello schnauzer (che è un cane adulto e non socializzato come hai precisato) io eviterei di lasciare il piccolo libero!!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  marialuisa58 Gio 17 Giu - 11:07

Peppe ha scritto:Se c'è cibo a disposizione e soprattutto se è dello schnauzer (che è un cane adulto e non socializzato come hai precisato) io eviterei di lasciare il piccolo libero!!!!

Concordo pienamente con Peppe Very Happy Very Happy
Il pizzico che Arthas si è preso dal suo amicone Otto è stato per la ciotola dell'acqua ......
Un'altra litigata (dal mio punto di vista assurda, ma dal suo proprio no) è avvenuta perchè Francesco ha fatto finta (non aveva nulla in mano) di dare una crocca ad un altro cane prima che a lui .......
Ed è anche capitato che Arthas si sia arrabbiato con Mimì perchè a lei ho dato un altro bocconcino finchè lui mangiava ancora il suo ......
Credo che per evitare sicure liti future o tieni rigorosamente a guinzaglio il tuo cane o fate sparire le ciotole con il cibo dello schnauzer
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  simo775 Gio 17 Giu - 12:09

Mi terrò ben stretto Shadow,con gli schanuzer c'è poco da fare,non sono i miei e non mi fido neanch'io a prendergli le ciotole.Non so come il maschio mi permetta di afferrarlo per la collottola(gesto che purtroppo tocca fare ogni volta viene qualcuno onde evitare che gli salti addosso)ed è il gesto che mi viene spontaneo quando noto un certo nervosismo nei confronti del mio lupetto.Fortunatamente non è mai stato aggressivo,è solo un gran rompiballe perché è maleducato.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  DoMiNoAv Gio 17 Giu - 19:18

simo775 ha scritto: il grande gli ha messo la zampa addosso

SAAAAACRILEEEEGIO .... è come minacciare din Vito Corleone Very Happy ... la gestione del cibo è una cosa complicata, va fatta con i piedi di piombo e con una buona dose di "incoscienza" e coraggio...se non si è molto convinti meglio evitare Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Alaska77 Ven 18 Giu - 11:15

DoMiNoAv ha scritto:
simo775 ha scritto: il grande gli ha messo la zampa addosso

SAAAAACRILEEEEGIO .... è come minacciare din Vito Corleone Very Happy ... la gestione del cibo è una cosa complicata, va fatta con i piedi di piombo e con una buona dose di "incoscienza" e coraggio...se non si è molto convinti meglio evitare Very Happy

Ribellione 782472 Ribellione 782472 Ribellione 782472
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili