il ringhio..??????? °__°
+5
Francesco
ivan
Paty
cuore di malamute
Alaska77
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
il ringhio..??????? °__°
vorrei chiederVi questa cosa....
in due occasioni Shadow durante le nostre uscite...(tutte e due avvenute dopo cena)...ha avuto dei comportamenti strani.
In uno...si passeggiava li sotto casa...in lontananza c'erano dei ragazzi (3 ragazzi in precisione - distavano da noi si e nò 100-150m)
questi ragazzi parlavano tra loro a volte anche a voce alta...ma neanche più di tanto...
intorno a noi nessuno .... pace...a parte questi ragazzi che comunque non erano lì vicino a me o a lei....
bè insomma Shadow si punta con le zampe...in una posizione particolare come di attenzione...e guarda verso di loro...ad un certo punto comincia a ringhiare ma non era il solito ringhio....era più un ringhio cattivo ecco...
in realtà io non ho avvertito segnali di pericolo intorno a me....quindi questo è un caso di ringhio che non capisco.....e 1
l'altro invece è accaduto sabato sera....(22:30) sempre nella zona intorno a casa....buio...nessuno davanti a noi....nè dietro...lei stessa cosa....guarda davanti a sè e comincia a puntarsi con le zampe...assume proprio una posizione particolare che non saprei descrivere...io dico di attenzione ma poi magari ha un nome preciso...
in ogni caso...si punta....poi abbassa leggermente la testa e annusa....e anche in quel caso ha ringhiato....un ringhio tra se e se insomma....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
io le ho fatto un cenno come per dirle cosa c'è.???
lei mi guarda poi si rigira in una direzione precisa...e ringhia ancora....ma davanti a noi non c'era nessuno !!!! non capivo....allora decido di cambiare direzione.
Mi volto e vado nel senso opposto....ma Shadow....nel seguirmi....continuava a voltarsi come se controllasse qualcosa....BOH !!!
io non vedevo nulla!
come si spiegano questi comportamenti secondo voi ????
ah premetto che Shadow non ha mai DICO mai ringhiato a nessuno...
a volte lo fa giocando ma è un ringhietto diverso...
è un cane socievolissimo...che non mi ha mai dato problemi.....
in due occasioni Shadow durante le nostre uscite...(tutte e due avvenute dopo cena)...ha avuto dei comportamenti strani.
In uno...si passeggiava li sotto casa...in lontananza c'erano dei ragazzi (3 ragazzi in precisione - distavano da noi si e nò 100-150m)
questi ragazzi parlavano tra loro a volte anche a voce alta...ma neanche più di tanto...
intorno a noi nessuno .... pace...a parte questi ragazzi che comunque non erano lì vicino a me o a lei....
bè insomma Shadow si punta con le zampe...in una posizione particolare come di attenzione...e guarda verso di loro...ad un certo punto comincia a ringhiare ma non era il solito ringhio....era più un ringhio cattivo ecco...
in realtà io non ho avvertito segnali di pericolo intorno a me....quindi questo è un caso di ringhio che non capisco.....e 1
l'altro invece è accaduto sabato sera....(22:30) sempre nella zona intorno a casa....buio...nessuno davanti a noi....nè dietro...lei stessa cosa....guarda davanti a sè e comincia a puntarsi con le zampe...assume proprio una posizione particolare che non saprei descrivere...io dico di attenzione ma poi magari ha un nome preciso...
in ogni caso...si punta....poi abbassa leggermente la testa e annusa....e anche in quel caso ha ringhiato....un ringhio tra se e se insomma....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
io le ho fatto un cenno come per dirle cosa c'è.???
lei mi guarda poi si rigira in una direzione precisa...e ringhia ancora....ma davanti a noi non c'era nessuno !!!! non capivo....allora decido di cambiare direzione.
Mi volto e vado nel senso opposto....ma Shadow....nel seguirmi....continuava a voltarsi come se controllasse qualcosa....BOH !!!
io non vedevo nulla!
come si spiegano questi comportamenti secondo voi ????
ah premetto che Shadow non ha mai DICO mai ringhiato a nessuno...
a volte lo fa giocando ma è un ringhietto diverso...
è un cane socievolissimo...che non mi ha mai dato problemi.....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Re: il ringhio..??????? °__°
Questi comportamenti mi sono successi anche a me con Sally e anche con Holly e ancora prima con Dana (Husky femmina ...decisamente dominante verso qualsiasi cosa che abbia 4 zampe.... ).
Quando succedeva io ho sempre cercato di chiarire la situazione...nel senso che portavo il cane proprio nella direzione che indicava per fargli controllare che andava tutto bene e che quello che sentiva era un falso allarme.
A questi atteggiamenti di agressività o difesa , ho sempre pensato che fosse un compartamento di autodifesa verso qualcosa che non conosce....probabilmente la tua Shadow vedeva i 3 ragazzi come un unica figura con una forma non conosciuta e quindi per non sbagliare, visto che la miglior difesa e l' attacco ,lei ha iniziato a ringhiare
La ripetizione del comportamento la giustifico come un atteggiamento preventivo verso qualcosa che li per li non ha riconosciuto....pensa che i miei lo hanno fatto con sacchetti di plastica , cestini ,damigiane,ecc...
Ciao
A presto
Quando succedeva io ho sempre cercato di chiarire la situazione...nel senso che portavo il cane proprio nella direzione che indicava per fargli controllare che andava tutto bene e che quello che sentiva era un falso allarme.
A questi atteggiamenti di agressività o difesa , ho sempre pensato che fosse un compartamento di autodifesa verso qualcosa che non conosce....probabilmente la tua Shadow vedeva i 3 ragazzi come un unica figura con una forma non conosciuta e quindi per non sbagliare, visto che la miglior difesa e l' attacco ,lei ha iniziato a ringhiare
La ripetizione del comportamento la giustifico come un atteggiamento preventivo verso qualcosa che li per li non ha riconosciuto....pensa che i miei lo hanno fatto con sacchetti di plastica , cestini ,damigiane,ecc...
Ciao
A presto
cuore di malamute- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 106
ah...interessante....
sai cuore di malamute....ogni giorno con lei è una scoperta....
sai cuore di malamute....ogni giorno con lei è una scoperta....
Mi fanno morire dal ridere perchè ....si impegnano, tirano fuori tutto il loro istinto lupoide verso le cose più assurde.
Però li capisco perchè penso che se fossimo al loro posto faremo anche noi così se non peggio....poveri sono catapultati in un mondo troppo "umanizzato" e hanno a che fare con automobili,rumori,cassonetti dell'immondizia, trilli di telefonini,luci,ecc....e hanno bisogno di qualcuno (come noi ) che gli faccia conoscere tutto quello che un giorno farà parte della loro vita
Però li capisco perchè penso che se fossimo al loro posto faremo anche noi così se non peggio....poveri sono catapultati in un mondo troppo "umanizzato" e hanno a che fare con automobili,rumori,cassonetti dell'immondizia, trilli di telefonini,luci,ecc....e hanno bisogno di qualcuno (come noi ) che gli faccia conoscere tutto quello che un giorno farà parte della loro vita
si infatti....
ma vedi...Shadow possono anche suonarle al fianco le campane....CHE NON FAREBBE NA PIEGA....
nel senso che i rubori non le danno particolare timore....
anche a capodanno....ad ogni scoppio...magari si girava un attimo ma poi riprendeva tranquilla a passeggiare ...COME SE NULLA FOSSE....na piega proprio !!
è quando c'è più quiete che la furba che c'è in lei....comincia a lupeggiare....
auuuuuuuuuuuuu
au auuuuuuuuuuuuuuu
hihihi
ma vedi...Shadow possono anche suonarle al fianco le campane....CHE NON FAREBBE NA PIEGA....
nel senso che i rubori non le danno particolare timore....
anche a capodanno....ad ogni scoppio...magari si girava un attimo ma poi riprendeva tranquilla a passeggiare ...COME SE NULLA FOSSE....na piega proprio !!
è quando c'è più quiete che la furba che c'è in lei....comincia a lupeggiare....
auuuuuuuuuuuuu
au auuuuuuuuuuuuuuu
hihihi
Si tratta proprio di "ESPERIENZE" vissute e giudicate inoffensive....del tipo "i botti di capodanno fanno un fracasso incredibile ma non mi è successo nulla" quindi tutto bene e si comporterà come nulla fosse.
Quando capita che non conoscono qualcosa e si comportano di conseguenza, bisogna far in modo di fargli fare quell' eperienza in modo da renderla coscente del mondo che li circonda...queste situazioni possono rafforzare il rapporto che abbiamo con i nostri cuccioloni....nel senso che gli fai proprio da guida.... lo inviti a conoscere cio che non sa e loro si fideranno di te sempre di più perchè tu sai e loro non ancora ....... il ruolo di capobranco è proprio questo
Quando capita che non conoscono qualcosa e si comportano di conseguenza, bisogna far in modo di fargli fare quell' eperienza in modo da renderla coscente del mondo che li circonda...queste situazioni possono rafforzare il rapporto che abbiamo con i nostri cuccioloni....nel senso che gli fai proprio da guida.... lo inviti a conoscere cio che non sa e loro si fideranno di te sempre di più perchè tu sai e loro non ancora ....... il ruolo di capobranco è proprio questo
quindi dovesse ricapitare che lei ringhia a vuoto ... vado nella direzione in cui lei ipoteticamente inoltra il ringhio ??
Io ho sempre fatto così e i miei cani dopo essersi resi conto che non c'era nulla da temere se ne andavano tutti allegri e spensierati
okk..detto fatto....la prossima volta....ci provo...
solo che se ringhia e in lontananza c'è un gruppetto di elementi anomali che fumano a tutta birra sinceramente non ci andrei....lascio che ringhi....sai com'è
solo che se ringhia e in lontananza c'è un gruppetto di elementi anomali che fumano a tutta birra sinceramente non ci andrei....lascio che ringhi....sai com'è
Cerca di invitarlo...... e di non forzarlo a tutti i costi otterresti l' effetto contrario....farà sicuramente tutte le scene di questo mondo, come se lo stessi portando al patibolo ma vedrai che piano piano arriverà dove vuoi tu.
Si allungano tutti in modo da poter annusare e nello stesso tempo vogliono essere lontani......TERRIBILI
Si allungano tutti in modo da poter annusare e nello stesso tempo vogliono essere lontani......TERRIBILI
ROBB DE MATTT
ti tengo aggiornato !
ti tengo aggiornato !
L'atteggiamento di Shadow è normalissimo e Cuore di Mal te lo ha spiegato perfettamente... Vedi romy che entrambe le volte tata ha dato questo segnale al buio, la sua reazione è certamente legata ad una sua insicurezza verso ciò che ha visto e/o sentito avvertendo te del possibile pericolo e ringhiando cerca di comunicare che lei è "un super lupo in procinto di attaccare"... perciò tende a spaventare il "fantasma".
A me sono capitate cose analoghe però con oggetti. Ricordo un inverno, tornando con la slitta (Mauja ed Elyot attaccati), al centro della pista vi era la motoslitta coperta con un telo, Mauja si è bloccata ed ha iniziato a ringhiare... ho impiegato un quarto d'ora per fare 20 mt e tornare a casa...
Tranquilla che è una cosa normalissima
A me sono capitate cose analoghe però con oggetti. Ricordo un inverno, tornando con la slitta (Mauja ed Elyot attaccati), al centro della pista vi era la motoslitta coperta con un telo, Mauja si è bloccata ed ha iniziato a ringhiare... ho impiegato un quarto d'ora per fare 20 mt e tornare a casa...
Paty ha scritto:L'atteggiamento di Shadow è normalissimo e Cuore di Mal te lo ha spiegato perfettamente... Vedi romy che entrambe le volte tata ha dato questo segnale al buio, la sua reazione è certamente legata ad una sua insicurezza verso ciò che ha visto e/o sentito avvertendo te del possibile pericolo e ringhiando cerca di comunicare che lei è "un super lupo in procinto di attaccare"... perciò tende a spaventare il "fantasma".
certo che sono tremendi.....ma tu non sai l'ultima !!!
ieri sono tornata a casa....h. 17:35 (per la precisione...)
le porte della sala ovviamente sono chiuse....io e Carol ci spogliamo dei cappotti...
apriamo la porta del corridoio eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
avete presente quei materassini...per i cani....?????
il materassino era solo un vago ricordo...
in casa c'era la neve......
non solo.....UN ALTRO TELECOMANDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sempre della cucina....
ah ma stamattina ho fatto il mazzo a Max perchè lui lo lascia sempre a portata di cane!!!!!
gli ho detto mille volte di metterlo nel cassetto!!!!!!
quindi il mio stato qui al lavoro è abbastanza ANSIOSO...e penso....
chissà cosa si starà rosicando in questo momentooooooo
sono abbastanza inalberata direi.....
la passione per i telecomandi la ricordo bene....per fortuna noi ne avevamo 2 tv/videoregistratore erano compatibili.
Probabilmente si accaniscono di più sulle cose che usiamo con più frequenza....di sicuro bisogna tenerli fuori dalla loro portata
Per il materassino .....sara contenta di riceverne uno nuovo
Ciao Ciao
Probabilmente si accaniscono di più sulle cose che usiamo con più frequenza....di sicuro bisogna tenerli fuori dalla loro portata
Per il materassino .....sara contenta di riceverne uno nuovo
Ciao Ciao
non che la cosa mi abbia scioccata....nel senso che ok il materassino fa niente....ma non vorrei che peggiorasse capisci....strano però perchè era tanto buona....
sarà che sett. scorsa sono stata a casa ammalata da mart. in poi e quindi si era in qualche modo abituata a vedermi tutti i gg....e allora ora che ho ripreso a lavorare....mi ha fatto il FATTACCIO::::
anche stamattina....prima che io e Carol uscissimo....lei si è tirata su....si è appoggiata con le zampe anteriori al mobile e col muso cercava di prendere altro.....sai dato che il materassino non c'è più....sta già pensando con che cosa sostituirlo....
ma ieri ti dirò che quando ho visto il misfatto lei già lo sapeva...perchè non mi è venuta subito incontro come sempre.....infatti gli ho detto a tono abbastanza sostenuto ....COS'HAI FATTO ?????
e lei buona buona a terra con le orecchie in giù !!!
Non si è mossa da lì !
mi sono limitata a quello perchè è successo mentre non c'ero e quindi sgridarla troppo non mi sembrava corretto...tanto meno educativo...mentre invece stamattina quando l'ho cuccata sul mobile alla ricerca di cose da sgrannocchiarsi.....mi ha sentita per bene !!!!
TOSTA JE''''.....MA II U VIZIU CIU FAZZU PERDIRI A CHISSA !!!!!
sarà che sett. scorsa sono stata a casa ammalata da mart. in poi e quindi si era in qualche modo abituata a vedermi tutti i gg....e allora ora che ho ripreso a lavorare....mi ha fatto il FATTACCIO::::
anche stamattina....prima che io e Carol uscissimo....lei si è tirata su....si è appoggiata con le zampe anteriori al mobile e col muso cercava di prendere altro.....sai dato che il materassino non c'è più....sta già pensando con che cosa sostituirlo....
ma ieri ti dirò che quando ho visto il misfatto lei già lo sapeva...perchè non mi è venuta subito incontro come sempre.....infatti gli ho detto a tono abbastanza sostenuto ....COS'HAI FATTO ?????
e lei buona buona a terra con le orecchie in giù !!!
Non si è mossa da lì !
mi sono limitata a quello perchè è successo mentre non c'ero e quindi sgridarla troppo non mi sembrava corretto...tanto meno educativo...mentre invece stamattina quando l'ho cuccata sul mobile alla ricerca di cose da sgrannocchiarsi.....mi ha sentita per bene !!!!
TOSTA JE''''.....MA II U VIZIU CIU FAZZU PERDIRI A CHISSA !!!!!
sulla questione di sgridare il cane solo quando viene beccato sul fatto ci credo poco.....infatti quando le combinano al rientro a casa il suo comportamento non è lo stesso
Come ha memoria delle esperienze che fa ,tipo luoghi odori persone attegiamenti, io penso che abbia memoria di quello che ha combinato
Come ha memoria delle esperienze che fa ,tipo luoghi odori persone attegiamenti, io penso che abbia memoria di quello che ha combinato
cuore di malamute ha scritto:sulla questione di sgridare il cane solo quando viene beccato sul fatto ci credo poco.....infatti quando le combinano al rientro a casa il suo comportamento non è lo stesso
quoto alla grande....!!! in pieno proprio !!!!
condivido e a riguardo la motoslitta prova a dare un occhiata a questo video di kimook alle prese con del legname per un tetto coperto da un telo https://www.youtube.com/watch?v=IBAQRVoWbaEPaty ha scritto:L'atteggiamento di Shadow è normalissimo e Cuore di Mal te lo ha spiegato perfettamente... Vedi romy che entrambe le volte tata ha dato questo segnale al buio, la sua reazione è certamente legata ad una sua insicurezza verso ciò che ha visto e/o sentito avvertendo te del possibile pericolo e ringhiando cerca di comunicare che lei è "un super lupo in procinto di attaccare"... perciò tende a spaventare il "fantasma".
ivan- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 296
OH!! ...ma quanto è bello il tuo Kimook !!!!
bellissimo....
si più o meno ci siamo se non chè invece Shadow sta proprio impalata a fare la ringhiaiola....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr fissando un punto preciso....
bellissimo....
si più o meno ci siamo se non chè invece Shadow sta proprio impalata a fare la ringhiaiola....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr fissando un punto preciso....
forse anche perchè ce l'ho al guinzaglio altrimenti magari anche lei farebbe l'esploratrice-ringhiaiola
a proposito di guinzagli avete letto le nuove normative ??
Qui c'è il link
http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_01/guinzaglio_per_tutti_cani_9bb1a7e2-f017-11dd-8264-00144f02aabc.shtml
Qui c'è il link
http://www.corriere.it/cronache/09_febbraio_01/guinzaglio_per_tutti_cani_9bb1a7e2-f017-11dd-8264-00144f02aabc.shtml
Ti ringrazio , per quanto riguarda il ringhio , è capitato anche a me sia con Kimook che con la mia "povera" Gora . Una sera porto Kimook a passeggio sul lungolago , e ad un tratto si blocca e inizia a ringhiare , guardo , e davanti a noi a 40 metri c'era un pescatore perfettamente immobile ,Kimook ha continuato a ringhiare finchè il pescatore non si mosso girandosi verso di noi , poi gli è andato vicino tutto scodinzolante . E cosi' è capitato anche con Gora , però al posto del pescatore c'era un ragazzo sdraiato ( completamento ubriaco ) su una panchina , che appena ha sentito Gora ringhiargli a 1 metro dalle orecchie è skizzato come una molla , appena l'ha visto muoversi però ha smesso . Io penso che questi atteggiamenti , specialmente nelle ore "notturne " siano dovuto al fatto che il cane ha una vista molto sviluppata per gli oggetti in movimento o semi movimento e molto meno con gli oggetti statici che non riescono a identificare .Alaska77 ha scritto:OH!! ...ma quanto è bello il tuo Kimook !!!!
bellissimo....
ivan- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 296
si a sto punto è proprio così....ora almeno so come regolarmi.....sai sono al primo cane - primi casini e cento mila quesiti......alla fine vi farò venire la NAUSEAAAAAAAAAAAaa
saluta Kimook che c'ha un faccino da furbone anche lui nèèèè
ah cuore di malamute grazie per le norme che hai allegato
saluta Kimook che c'ha un faccino da furbone anche lui nèèèè
ah cuore di malamute grazie per le norme che hai allegato
Io penso che questi atteggiamenti , specialmente nelle ore "notturne " siano dovuto al fatto che il cane ha una vista molto sviluppata per gli oggetti in movimento o semi movimento e molto meno con gli oggetti statici che non riescono a identificare .[/quote]
sono fuori casa e da qui non posso vedere i video
sono fuori casa e da qui non posso vedere i video
Per quello che riguarda Kimook... superlativo... in effetti i teli, soprattutto se si ginfiano per il vento sono delle creature mostruose per i tati
Per quello che concerne l'obbligo del guinzaglio a tutte le razze, sembrerò sciocca, ma lo condivido in toto... io ho sempre rispettato questa cosa, anche perchè vivo in una situazione, non tanto popolata da persone quando da animali, oltre ad avere un demanio forestale, dove alleno con tanto di richiesta per poterlo fare, a 200 mt da casa. La cosa che maggiormente mi urta e mi preoccupa pure non vi è rispetto delle regole. Da noi è proibito avere i cani sciolti ed io ne incontro ogni secondo, per la gioia dei miei tati
Riguardo al materassino e al telecomando potrei dirti, cara Romy ..., fatalità sempre Mauja... ben venga, un autunno, lasciata da sola a casa, ha distrutto due cuscinoni di piume... lei sembrava un samoyedo e non ti dico l'appartamento com'era ridotto Per l'effetto sgridata a distanza, personalmente continuo a credere che non serve a nulla, indubbiamente sanno di aver compiuto un gesto straordinario, io lego a ciò il loro comportamento differente quando noi entriamo in casa non la consapevolezza di essere in colpa. Sostengo che il loro atteggiamento remissivo sia legato, inoltre, al nostro atteggiamento. Ora scrivo una sciocchezza, totalemente sindacabile da chiunque, credo molto nel fatto che i nostri tati a 4 zampe percepiscano le nostre energie e collego le loro risposte in base a ciò che leggono. Esempio apparentemente sciocco: i miei tati sanno quando sono arrabbiata, quando sono felice, giocosa... quando si esce a lavorare etc... io non devo parlare... loro sanno!!!!... mi fermo quì....
Per quello che concerne l'obbligo del guinzaglio a tutte le razze, sembrerò sciocca, ma lo condivido in toto... io ho sempre rispettato questa cosa, anche perchè vivo in una situazione, non tanto popolata da persone quando da animali, oltre ad avere un demanio forestale, dove alleno con tanto di richiesta per poterlo fare, a 200 mt da casa. La cosa che maggiormente mi urta e mi preoccupa pure non vi è rispetto delle regole. Da noi è proibito avere i cani sciolti ed io ne incontro ogni secondo, per la gioia dei miei tati
Riguardo al materassino e al telecomando potrei dirti, cara Romy ..., fatalità sempre Mauja... ben venga, un autunno, lasciata da sola a casa, ha distrutto due cuscinoni di piume... lei sembrava un samoyedo e non ti dico l'appartamento com'era ridotto Per l'effetto sgridata a distanza, personalmente continuo a credere che non serve a nulla, indubbiamente sanno di aver compiuto un gesto straordinario, io lego a ciò il loro comportamento differente quando noi entriamo in casa non la consapevolezza di essere in colpa. Sostengo che il loro atteggiamento remissivo sia legato, inoltre, al nostro atteggiamento. Ora scrivo una sciocchezza, totalemente sindacabile da chiunque, credo molto nel fatto che i nostri tati a 4 zampe percepiscano le nostre energie e collego le loro risposte in base a ciò che leggono. Esempio apparentemente sciocco: i miei tati sanno quando sono arrabbiata, quando sono felice, giocosa... quando si esce a lavorare etc... io non devo parlare... loro sanno!!!!... mi fermo quì....
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2