Piccola riflessione
+11
Francesco83
Mari
simo775
Alaska77
Ishtar&Maya
Erica
Paty
franco 52 jerold
Kobe&Co.
Roberta
Balù
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Piccola riflessione
Oggi dopo che ero tornato dal lavoro, stavo facendo la doccia, ho sentito arrivare la mia ragazza, ah scusate, futura moglie (ci sposiamo fra 5 giorni ), dopo che era arrivata l'ho sentita salire le scale di sopra per parlare con mia madre. Una volta arrivata sopra, è iniziata la conversazione con mia madre, però in mezzo a questa conversazione, si sentiva la vociona di balù. E' qui che mi è passato per la mente questa piccola riflessione: lui voleva essere partecipe, stava cercando di comunicare pure lui. A volte mi viene da pensare, "chissà quante volte non riesco a capire quello che vuole comunicare" Si, perchè capita molte volte che in mezzo ad una discussione, si inserisce lui, (preciso educatamente) come se volesse dire qualcosa. A volte mi sembra di avere a che fare con una persona ...........
Re: Piccola riflessione
Bella riflessione...ma soprattutto AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Magari una fotina con gli sposi e Baloo
Magari una fotina con gli sposi e Baloo
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Augurissimisimi anche da parte mia e una domanda "ma Balu fa il valetto?"
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Spero qualcuno mi faccia la sorpresa di portarmi Balù al ristorante. Chi ha orecchie per intendere, intenda ...............
tanti auguri!!!!!capisco cosa vuol intendere la tua riflessione!anche Blue ogni tanto si inserisce nelle conversazioni..ma quasi mai educatamente
AUGURISSIMI ANCHE DA PARTE NOSTRA
Anche Maya chiacchiera non si intromette nei discorsi ma io e lei ci facciamo certe chiacchierate Se davvero ci fosse un modo per capirli... quanto sarebbe bello
Anche Maya chiacchiera non si intromette nei discorsi ma io e lei ci facciamo certe chiacchierate Se davvero ci fosse un modo per capirli... quanto sarebbe bello
Sai cosa dico? Siamo noi gli animali! Sono sempre più convinto di ciò! Loro ci comprendono sempre, noi... a stento ci preoccupiamo di ascoltarli!
Ospite- Ospite
si è proprio vero quello che dici....
approposito....tanti tanti auguri a te e alla tua futura moglie.....
approposito....tanti tanti auguri a te e alla tua futura moglie.....
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
D'accordo al 100%!Dejavu ha scritto:Sai cosa dico? Siamo noi gli animali! Sono sempre più convinto di ciò! Loro ci comprendono sempre, noi... a stento ci preoccupiamo di ascoltarli!
E augurissimi agli sposi!!!!
Ma solo il mio cane è una tomba? Per sentirla emettere un suono la devo pregare...
Io più che gli auguri ti faccio i complimenti per il coraggio eheheheheh
quanto alla riflessione è bellissimo quello che dici... io credo che al di là del linguaggio "verbale" che ahimè non siamo ancora in grado di decifrare ne forse lo saremo mai, esiste un linguaggio "empatico" ed emozionale con i nostri fratelloni a 4 zampe che credo che non abbia bisogno di essere veicolato dal suono della voce... a volte quando guardavo negli occhio il mio Dago avevo la sensazione netta che lui parlasse con me ed io con lui per mezzo di quello sguardo...
Un'aforisma di Pascal dice "Nell'amore, un silenzio val più di un discorso".
Un abbraccio a te e Balù
quanto alla riflessione è bellissimo quello che dici... io credo che al di là del linguaggio "verbale" che ahimè non siamo ancora in grado di decifrare ne forse lo saremo mai, esiste un linguaggio "empatico" ed emozionale con i nostri fratelloni a 4 zampe che credo che non abbia bisogno di essere veicolato dal suono della voce... a volte quando guardavo negli occhio il mio Dago avevo la sensazione netta che lui parlasse con me ed io con lui per mezzo di quello sguardo...
Un'aforisma di Pascal dice "Nell'amore, un silenzio val più di un discorso".
Un abbraccio a te e Balù
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Maya_Hero ha scritto:
...IO NON HO SENTITO NIENTE......
non mi dire che sei te la futura sposa!
Francesco83 ha scritto:Maya_Hero ha scritto:
Grazie, preferirei non fare la parte della sposa.... ...mi basta quello DEL testimone.....
Francesco83 ha scritto:Maya_Hero ha scritto:
Maya-Hero saranno i miei testimoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
----------- -----------
------- -------
- -----------------
---
---
---
---
---
----------- -----------
------- -------
- -----------------
---
---
---
---
---
Maya_Hero ha scritto:Francesco83 ha scritto:Maya_Hero ha scritto:
Grazie, preferirei non fare la parte della sposa.... ...mi basta quello DEL testimone.....
eheheh chiedo venia!!
non è facile decifrare chi si nasconde dietro un nick come il tuo!!!
Vi ringrazio tutti per l'affetto che mi avete dimostrato. E' giunto anche il 14 settembre.
Se avrò foto anche di Balù le posterò.
Grazie ancora di cuore a tutti.
Se avrò foto anche di Balù le posterò.
Grazie ancora di cuore a tutti.
augurissimi!!!!
è la prima volta che sento di un matrimonio celebrato di martedì
un abbraccio sincero!
è la prima volta che sento di un matrimonio celebrato di martedì
un abbraccio sincero!
AUGURIIII!
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
Tornando al discorso "ma quanto comunicano con noi" i nostri pelosoni, stavo pensando proprio oggi, mentre Balù riceveva una sgridata da mia madre perchè era andato nella sua stanza, cosa che per lui è proibita. Lui ha accettato la sgridata, abbassando le orecchie e sedendosi, poi si è avvicinato col muso a mia madre borbottando ma sempre con delicatezza gli appoggiava il musone contro. E' su questo suo atteggiamento che ho riflettuto. Si ho pensato che forse anche l'indole buona della razza sia dovuta al preferire del loro comunicare alla loro forza fisica. Balù con la sua potenza e mole potrebbe reagire ad una sua insofferenza facendo veramente del male, invece si limita a borbottare e al massimo appoggiando il muso a bocca chiusa. Invece questa loro attitudine a comunicare con noi, ci permette di capire i loro stati d'animo, ciò che li infastidisce ecc. Come quando non vuole essere disturbato, che brontola. Quel modo di comunicare che hanno potrebbe allarmare chiunque come pericoloso, in realtà è a mio avviso meno pericoloso di un cane che reagisce all'insofferenza senza dare preavvisi.
Balù ha scritto:Tornando al discorso "ma quanto comunicano con noi" i nostri pelosoni, stavo pensando proprio oggi, mentre Balù riceveva una sgridata da mia madre perchè era andato nella sua stanza, cosa che per lui è proibita. Lui ha accettato la sgridata, abbassando le orecchie e sedendosi, poi si è avvicinato col muso a mia madre borbottando ma sempre con delicatezza gli appoggiava il musone contro. E' su questo suo atteggiamento che ho riflettuto. Si ho pensato che forse anche l'indole buona della razza sia dovuta al preferire del loro comunicare alla loro forza fisica. Balù con la sua potenza e mole potrebbe reagire ad una sua insofferenza facendo veramente del male, invece si limita a borbottare e al massimo appoggiando il muso a bocca chiusa. Invece questa loro attitudine a comunicare con noi, ci permette di capire i loro stati d'animo, ciò che li infastidisce ecc. Come quando non vuole essere disturbato, che brontola. Quel modo di comunicare che hanno potrebbe allarmare chiunque come pericoloso, in realtà è a mio avviso meno pericoloso di un cane che reagisce all'insofferenza senza dare preavvisi.
Bellissime parole, Balu!
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pura riflessione...
» la mia piccola cresce
» piccola famiglia
» la mamma della mia piccola maya
» Piccola ferita
» la mia piccola cresce
» piccola famiglia