Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gestione salute...

+3
DoMiNoAv
Chris
Paty
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Gestione salute... - Pagina 2 Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Paty Lun 28 Giu - 13:02

Escluderei la carne in scatola nel periodo estivo, non sono contraria in quanto appetibile. C'è un piccolo però nell'utilizzo... rischi che inizi a rifiutare le sole crocche se non mescolate con la carne, se mangia regolarmente le crocche senza strane aggiunte ti consiglio di continuare in questo modo. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... - Pagina 2 Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Mari Lun 28 Giu - 17:27

1.Anche io spezzo i pasti di Nives con l'umido...mangia 3 volte al giorno quella botta del Royal che ha il 32% di proteine...a cadenze non regolari le dò il riso soffiato mischiato a circa 200gr di umido...ma non è un pasto fisso, a volte a pranzo, altre volte a cena, altre volte ancora salta un giorno... ho chiesto consiglio ad una mia amica veterinaria perchè temevo che, visto il caldo, troppe proteine potessero avere un brutto effetto e mi ha detto che darle una cosa diversa ogni tanto male non fa...le dò anche il Condrogen da circa 15 gg mentre non ho mai usato il VPM...e lei è sempre la solita aspirapolvere...
2.Mai fatto il bagno, uso solo uno straccio bagnato ogni due/tre giorni quando è particolarmente sporca, ogni tanto le salviette imbevute...e non puzza. Aspetto che metta più pelo per farle il bagno vero e proprio...
3.Vai tranquillo per il giardino, la sentirai borbottare ogni tanto, specie quando la lasci...ma la troverai puntualmente scodinzolante sullo zerbino!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 37
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... - Pagina 2 Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Nice Mar 29 Giu - 13:40

Ma forse intendi il VMP ... è un ricostituente che si usa in caso in carenze alimentari ( molto utile con i trovatelli o animali convalescenti) secondo me non ha nessun senso usarlo su un cucciolo sano e ben alimentato .. anzi alcune vitamine se date in eccesso possono essere deleterie ...
Per i lavaggi non so dirti , non ho mai usato uno shampoo all'olio di visone , ma non unge il pelo ? Con gli altri cani devo dire la verità ogni tanto in mancanza di altro per emergenze ( ho una meticcia ... veramente bastarda che si rotola sulle carogne come fosse Chanel n5 ) ogni tanto ho usato il sapone di marsiglia ... su Surya invece solo quello per manti bianchi e pelo duro , ma devo dire che lui non puzza un gran che , solo ultimamente che si fa il bagno tutti i giorni nel fiume ... Gestione salute... - Pagina 2 554653
Gestione salute... - Pagina 2 808395
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 45
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... - Pagina 2 Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.