Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gestione salute...

+3
DoMiNoAv
Chris
Paty
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Gestione salute... Empty Gestione salute...

Messaggio  Ospite Gio 17 Giu - 14:06

Vorrei porvi qualche domanda su Freyja (che oggi compie il suo 4° complemese) cucciola di 15.5 kg per 47 cm al garrese
1 - dopo un lavaggio fatto a Freyja con uno shampoo all'olio di visone (non me ne vogliano gli animalisti ma mi hanno consigliato quello), Freyja ha iniziato a puzzare un po', cosa che prima non accadeva assolutamente mai. Vi dico solo che l'alimentazione è sempre la stessa e che negli ultimi tempi (causa la sua normale crescita) ha messo su il pelo da adulto (meno soffice);
2 - riguardo l'alimentazione mi chiedevo: è sbagliato nutrire la cucciola con due pasti di croccantini ed uno di cibo fresco serale(generalmente alterno macinato bovino al pesce azzurro)?
3 - mi sto apprestando a portarla in giradino: cosa mi aspetta? Che consigli mi date per farla ambientare senza traumi?

Ringrazio anticipatamente tutti...

Ps: posterò qualche foto più tardi in modo da mostrarvela in tutta la sua "bruttezza" ihihihih

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Paty Gio 17 Giu - 16:19

scratch belle domande. Facciamo che ti rispondo anch'io per numerini, almeno ci capiamo:
1) non capisco la necessità di lavare la cucciola a 4 mesi, ok per quanto concerne l'imprinting al bagnetto ma nulla più di questo, per lo shampoo nessun problema da parte mia., dal mio punto di vista bastava anche una lavatina senza sapone. Il elo da cucciolo non viene perso immediatamente per sostituirlo con il pelo da adulto, tante volte passa quasi un anno prima di una muta totale. Se puzza ha semplicemente errato tu a lavarla. Gestione salute... 782472
2) sbagliatissimo scindere le pappe come contenuto, metti macinato e pesce in tutti i tre pasti, rischi a breve di trovarti l'assenteismo di fronte alla ciotola. Gestione salute... 782472
3) vai in giardino, non preccuparti, stalle vicino in maniera positiva e poi se ne parlerà.... mai essere pessimisti, fidati della tua tatina! Gestione salute... 782472
Gestione salute... 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Chris Gio 17 Giu - 17:30

Dejavu ha scritto:
2 - riguardo l'alimentazione mi chiedevo: è sbagliato nutrire la cucciola con due pasti di croccantini ed uno di cibo fresco serale(generalmente alterno macinato bovino al pesce azzurro)?

Come fai per regolarti con le quantità? Se gli dai troppo? O troppo poco?

Sbilanciare la dieta di un cucciolo in crescita oppure creargli involontariamente delle carenze potrebbe essere pericoloso per il suo sviluppo.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  DoMiNoAv Gio 17 Giu - 19:16

Secondo me non ti conviene mischiare per ora il cibo, vedi cosa accade ultimamente ad ALASKA Very Happy e al suo peloso viziosissimo Very Happy.... se proprio vuoi usare cibo "vero" quoto Paty mischia tutto che è sicuramente meglio... più in là le cose potrebbero cambiare, e sottolineo potrebbero (sono per la coerenza alimentare). Chris ti ha posto un'ottima domanda, in quanto 100gr di crocche e 100gr di pesce non sono affatto la stessa cosa (a parte la ovvia differenza di nutrienti non dimenticare che nel cibo c'è più acqua che nel secco). Voglio dire, se togli 50 grammi di crocche e metti 50 grammi di pesce, c'è carenza orientativamente di varie cose e per un cucciolo può divenire un problema...
Sul bagno penso che per gli shampoo e le conseguenze dei lavaggi Very Happy ti sanno dire di più persone come Lisa, Buba, Roberta e tutti i bazzicatori della sezione expo. Io per capirci lo lavo una volta l'anno "bene" (con lo shampoo) e solo qualche settimana fa ho letto un post imparando che devo usare lo shampo per manti bianchi...per il resto si lava e si spela da solo
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  DoMiNoAv Gio 17 Giu - 19:16

Alaska ha una pelosetta veramente Very Happy ....
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Ospite Gio 17 Giu - 19:38

Paty ha scritto:scratch belle domande. Facciamo che ti rispondo anch'io per numerini, almeno ci capiamo:
1) non capisco la necessità di lavare la cucciola a 4 mesi, ok per quanto concerne l'imprinting al bagnetto ma nulla più di questo, per lo shampoo nessun problema da parte mia., dal mio punto di vista bastava anche una lavatina senza sapone. Il elo da cucciolo non viene perso immediatamente per sostituirlo con il pelo da adulto, tante volte passa quasi un anno prima di una muta totale. Se puzza ha semplicemente errato tu a lavarla. Gestione salute... 782472
2) sbagliatissimo scindere le pappe come contenuto, metti macinato e pesce in tutti i tre pasti, rischi a breve di trovarti l'assenteismo di fronte alla ciotola. Gestione salute... 782472
3) vai in giardino, non preccuparti, stalle vicino in maniera positiva e poi se ne parlerà.... mai essere pessimisti, fidati della tua tatina! Gestione salute... 782472
Gestione salute... 42231

1 - Per quanto riguarda il pelo credo che lei abbia già avuto una prima muta; io la spazzolo praticamente tutti i giorni quindi credo di aver accellerato la sua naturale muta... o almeno diciamo che la sua "premuta" è stata ben notevole in quanto vedo (e sento) il suo pelo più setoso che lanoso (un p' come quello degli adulti). Poi in cosa secondo Te avrei sbagliato nel bagnetto? L'ho innanzitutto spazzolata, poi insaponata per benissimo e sciacquata ancor meglio, ed infine asciugata con aria tiepida (sebbene il caldo afoso) quindi cosa non va in questo? Ah dimenticavo: l'ho lavata perchè si era sporcata gettandosi completamente in acqua di mare e poi, ovviamente, iniziando a scavare fossi chilometrici nella sabbia (a momenti rischiavamo di fare un saluto ai giapponesi) e quindi per evitare problemi con salsedine e sabbia (rischio dermatiti) ho preferito una bella lavatina.
2 - C'è da dire che, per quanto riguarda l'alimentazione, le do già VPM integratore per cuccioli e sto iniziando con Condrogen per le articolazioni quindi non credo di darle di meno (al massimo di più) e, ancor di più, non cedo abbia problemi in quanto la sua voracità la porta a mangiare anche le pietre quindi... ma provvederò ugualmente a regolarizzare i suoi pasti.
3 - che Dio ce la mandi buona!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Paty Gio 17 Giu - 20:14

Per quanto concerne il bagnetto non sono contraria, magari potevi aspettare per quello che concerne il sapone, se andata al mare bastava una rinfrescata con l'acqua e nulla più, considera che io sono abbastanza contraria ai bagni fatti in maniera gratuita, tolgono il grasso dalla lana, soprattutto nei cuccioli, sia in questo periodo caldo che in inverno. Neutral Poi ciascuno se lo reputa opportuno lo lavi pure 3000 volte al mese, su questo non vado a sindacare anche se lo trovo scorretto. A parte ciò, sei stato tu a domandare come darle il cibo, non conosco minimamente VPM, conosco il condrogen, che tu dia degli integratori ci siamo, ribadisco che trovo sciocco dare carne o pesce la sera e non negli altri pasti e non capisco il motivo che ti porta a fare ciò... motivo che porterà la tua piccola ad attendere la cena perchè sarà per lei più appetibile degli altri pasti, per poi avere chi non mangia se non quello che desidera. Considera anche che stai andando verso la stagione calda, personalmente carne e pesce inizierei a toglierli.... cerca di seguire un minimo di coerenza nel cibo, per il malamute è importante!
Come detto, falla uscire in giardino, lei si diverte e tu inizi ad imparare ad interagire con la tua marmocchia pelosa. Gestione salute... 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Ospite Gio 17 Giu - 22:36

Paty ha scritto:Per quanto concerne il bagnetto non sono contraria, magari potevi aspettare per quello che concerne il sapone, se andata al mare bastava una rinfrescata con l'acqua e nulla più, considera che io sono abbastanza contraria ai bagni fatti in maniera gratuita, tolgono il grasso dalla lana, soprattutto nei cuccioli, sia in questo periodo caldo che in inverno. Neutral Poi ciascuno se lo reputa opportuno lo lavi pure 3000 volte al mese, su questo non vado a sindacare anche se lo trovo scorretto. A parte ciò, sei stato tu a domandare come darle il cibo, non conosco minimamente VPM, conosco il condrogen, che tu dia degli integratori ci siamo, ribadisco che trovo sciocco dare carne o pesce la sera e non negli altri pasti e non capisco il motivo che ti porta a fare ciò... motivo che porterà la tua piccola ad attendere la cena perchè sarà per lei più appetibile degli altri pasti, per poi avere chi non mangia se non quello che desidera. Considera anche che stai andando verso la stagione calda, personalmente carne e pesce inizierei a toglierli.... cerca di seguire un minimo di coerenza nel cibo, per il malamute è importante!
Come detto, falla uscire in giardino, lei si diverte e tu inizi ad imparare ad interagire con la tua marmocchia pelosa. Gestione salute... 42231

Perfetto ho capito! Più coerenza e rigore nell'alimentazione, meno sapone e più giardino... Un'ultima domanda: ma è il sapone a togliere il grasso o l'acqua in generale (quindi anche il bagnetto senza sapone)? E poi... ma questo shampoo (olio di visone) non conserva il grasso naturale del loro pelo? Scusa per l'ignoranza ma voglio esser certo al 100% per la mia cucciola? Posso sperimentare col mio corpo ma col suo preferisco di no!
Un bacio e GRAAZIE

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Toma ® Ven 18 Giu - 0:14

non dare vmp e condrogen insieme rischi di fare più danno che altro, se proprio devi dargliele alterna... se vuoi spendere di più puoi dare il cosequin invece che il condrogen, lo usa anche il tuo allevatore, consiglia il primo perchè costa di meno, le Vmp, sono vitamine e qualche sale minerale, niente di che,
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  DoMiNoAv Ven 18 Giu - 1:32

Io non darei proprio niente, molto meglio dare queste cose per via naturale, hai la certezza che venga assimilata e che serva... gli integratori servono solo a far guadagnare chi li fa Very Happy e questo vale anche per gli umani Very Happy ...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Paty Ven 18 Giu - 6:57

Funziona come per noi: il sapone sgrassa, l'acqua no. L'effetto dell'olio di visone non lo conosco. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Chris Ven 18 Giu - 8:43

Vero, senza contare che l'utilizzo degli integratori (di qualsiasi tipo) con alcuni mangimi, deve essere valutato con molta attenzione, altrimenti si rischia di dare delle "botte" allucinanti. Pensando di fare del bene rischiamo di danneggiargli seriamente la crescita.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Alaska77 Ven 18 Giu - 11:05

Dejavu ha scritto:Vorrei porvi qualche domanda su Freyja (che oggi compie il suo 4° complemese) cucciola di 15.5 kg per 47 cm al garrese
1 - dopo un lavaggio fatto a Freyja con uno shampoo all'olio di visone (non me ne vogliano gli animalisti ma mi hanno consigliato quello), Freyja ha iniziato a puzzare un po', cosa che prima non accadeva assolutamente mai. Vi dico solo che l'alimentazione è sempre la stessa e che negli ultimi tempi (causa la sua normale crescita) ha messo su il pelo da adulto (meno soffice);
2 - riguardo l'alimentazione mi chiedevo: è sbagliato nutrire la cucciola con due pasti di croccantini ed uno di cibo fresco serale(generalmente alterno macinato bovino al pesce azzurro)?
3 - mi sto apprestando a portarla in giradino: cosa mi aspetta? Che consigli mi date per farla ambientare senza traumi?

Ringrazio anticipatamente tutti...

Ps: posterò qualche foto più tardi in modo da mostrarvela in tutta la sua "bruttezza" ihihihih


ciao ti rispondo:

1) io ho fatto lavare la Shadow solo con lo shampo normale quando l'ho portata a casa dall'allevamento, poi basta....lei si pulisce da sola....e tieni conto che se la lavi troppo spesso non va bene....questo per tua informazione....nella cute e nel pelo loro hanno le loro difese immunitarie....quindi....non esagerare.

2) dalle solo crocche....non farle assaggiare altro.....ti ritroveresti nella mia stessa situazione e quindi con un cane che per giorni e giorni ti digiuna fino a quando non le prepari ciò che lei ha deciso di mangiare.
E credimi che lo fanno!! Attenzione mi raccomando. Io ancora oggi sto lottanto all'ultimo sangue....per l'alimentazione.

3) man mano che passa il tempo imparerai a gestirla e capirla al meglio.


Un caro saluto
Romina Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Ospite Ven 18 Giu - 11:36

Ciao,
io sono favorevole ai bagni anche in età precoce :
Diciamocelo : il cucciolo puzza come una carogna, si rotola ovunque e ne combina di tutti i colori. Finchè vive fuori non ci sono problemi, ma quando ti viene a dormire sotto il letto ... mi dispiace ma io non ce la farei!
Il primo cane l'ho lavato "tardi" per la prima volta (e forse da un toilettatore sbagliato) e oggi, a quattro anni, quando lo porto dal parrucchiere gli devo fornire l'aulin per il mal di testa che gli provoca : passa tutto il tempo del bagno e dell'asciugatura (in totale circa 2h - 2h e mezza) a urlargli nelle orecchie ..... attenzione, sempre scodinzolando, non ho mai visto la coda di tobo immezzo alle zampe ... dunque interpreto l'eccessivo vocalizzo come : Non mi piace!!!!!!! Non sono d'accordo!!!!!!
Mayetta invece, lavata prima e dal toilettatore attuale, si fa lavare senza problemi, l'unica sua pecca è che tende ad addormentarsi ... non so come faccia ma appena glielo permettono mette giù il sederone, si appoggia o al muro della toilettatura oppure direttamente al toilettatore e sembra che cada in catalessi.
Lo shampoo all'olio di visone l'ho visto in commercio ma non mi fido, andando comunque dal toilettatore è lui che sceglie lo shampoo più adatto (in genere usa requal). Il fatto che puzzi dopo il bagno mi sembra molto strano e quindi mi viene da pensare che sia proprio lo shampoo a causare l'olezzo, l'olio di visone non penso che sia esattamente come il sebo dei malamute, magari mischiandosi ... non lo so, sto abbozzando qualche ipotesi.
Per quanto riguarda i pasti, attenzione : se gli dai alimenti per cuccioli e tutti gli integratori, rischi di sovradosare le dosi e questo porta a danni seri (dare troppo calcio al cucciolo, per esempio, porta a calcificazioni anche a livello cardiaco... me lo aveva raccomandato un vet quando gli chiedevo cosa e come integrare la dieta ..... quindi estrema attenzione!!!!)
Per quanto riguarda il cibo fresco io eviterei. I miei cani sono adulti e non mi fido a dargli il cucinato anche se ormai sono completamente formati ... non sarai mai certo al 100% di fornirgli tutto il necessario. Poi vuoi mettere la comodità? E' tutto pronto, non si sbrodola, masticando le crotte, teoricamente gli tieni anche i denti puliti ....... (teoricamente perchè con i miei non funziona, ma molti altri invece hanno degli ottimi risultati).
Per il giardino vai tranquillo, si divertirà un sacco, ma non dimenticarti che avrà sempre bisogno di compagnia e che non va lasciato solo per troppo tempo (non solo all'inizio)
Ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  DoMiNoAv Ven 18 Giu - 11:58

Sara ha scritto: Diciamocelo : il cucciolo puzza come una carogna, si rotola ovunque e ne combina di tutti i colori.

Mamma quanto! Very Happy ... roba da gregge di capre in casa, sempre che non si rotola in campagna nelle "torte" sfornate dalle amiche mucche...per abituarlo hai pienamente ragione, io anche il primo bagno lo ho fatto fare intorno ai 8-9 mesi ed è stata una tragedia: ora la cosa è migliorata perchè uso qualche trucco (cibo) ma non vuole comunque farsi asciugare... la questione dell'equilibrio e del paragone con il cibo secco penso sia nata insieme alla prima crocchetta Very Happy (per me è una questione ridicola figlia del commercio)... per i denti al bastardino ogni tanto applichiamo STOMODINE, ma di solito ossi di vitello e ginocchi tolgono un bel pò di tartaro se non ci sono problemi patologici... ora che fa caldo non le sto dando più tanto perchè è meglio dosarle bene...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Alaska77 Ven 18 Giu - 12:15

io ad essere sincera non ho avuto problemi di puzza nemmeno una volta dopo averla portata a casa...
c'è da dire che noi viviamo in appartamento....

però anche la mia amava rotolarsi ovunque....diciamolo......ma non ha mai puzzato fortunatamente Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Ospite Ven 18 Giu - 12:22

Beata te
Tobia puzzava relativamente : il pelo del cucciolo è abbastanza puzzoso. Però nel suo caso era, tutto sommato, sopportabile (ma puzzava, sotto al letto porca miseria se puzzava!)
Maya puzzava come una latrina!!!!! Inavvicinabile!!!!!! Terribbbbbiiiilllleeee!!!!!!
C'è da dire che il suo acquisto non era previsto e dunque l'allevatore non l'aveva preparata : siamo arrivati, lei ha stretto amicizia con Tobo e ce la siamo caricati in macchina!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Alaska77 Ven 18 Giu - 13:16

Sara ha scritto:Beata te
Tobia puzzava relativamente : il pelo del cucciolo è abbastanza puzzoso. Però nel suo caso era, tutto sommato, sopportabile (ma puzzava, sotto al letto porca miseria se puzzava!)
Maya puzzava come una latrina!!!!! Inavvicinabile!!!!!! Terribbbbbiiiilllleeee!!!!!!
C'è da dire che il suo acquisto non era previsto e dunque l'allevatore non l'aveva preparata : siamo arrivati, lei ha stretto amicizia con Tobo e ce la siamo caricati in macchina!


approposito di puzze.....sapete una cosa ?

mi piace un sacco il puzzino delle zampe di Shasha.....me le sniffo proprio.....sanno di selvatico..... drunken drunken
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Paty Ven 18 Giu - 15:50

Alaska77 ha scritto:
Sara ha scritto:Beata te
Tobia puzzava relativamente : il pelo del cucciolo è abbastanza puzzoso. Però nel suo caso era, tutto sommato, sopportabile (ma puzzava, sotto al letto porca miseria se puzzava!)
Maya puzzava come una latrina!!!!! Inavvicinabile!!!!!! Terribbbbbiiiilllleeee!!!!!!
C'è da dire che il suo acquisto non era previsto e dunque l'allevatore non l'aveva preparata : siamo arrivati, lei ha stretto amicizia con Tobo e ce la siamo caricati in macchina!


approposito di puzze.....sapete una cosa ?

mi piace un sacco il puzzino delle zampe di Shasha.....me le sniffo proprio.....sanno di selvatico..... drunken drunken

SE' vero Romy, anch'io mi diverto un casino con i loro piedoni... ci aggiungo anche "fai sentire a mamy quanto puzzano i piedoni?!".... la cosa più bella è che il gesto li disturba da matti!!!!! Gestione salute... 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Toma ® Ven 18 Giu - 16:03

toccami tutto ma non le mie zampe! a volte quando mi stanno troppo appiccicati, magari quando mangio una merendina da seduto gli soffio nelle orecchie pian pianino, pure quello li fà rosicare da matti


e comunque, come fate a dire che le femmine sono zozze, akira è pulitissima, nel suo box mangerei per terra, cosa diversa per il maschietto, per entrare nel suo mi serve la tuta del ris e se non lo spazzolo per bene puzza come un uovo marcio!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Paty Ven 18 Giu - 16:06

Toma ®️ ha scritto:toccami tutto ma non le mie zampe! a volte quando mi stanno troppo appiccicati, magari quando mangio una merendina da seduto gli soffio nelle orecchie pian pianino, pure quello li fà rosicare da matti

Ehehehhhh... lo so, prova a soffiare in una bottiglia vuota, diciamo a simulare la sirena della nave, vedi un pò che ti combinano, ti avverto che li disturba abbastanza, una tantum è simpatico farlo, più che altro per le reazioni. Gestione salute... 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Ospite Ven 18 Giu - 16:22

Paty ha scritto:
Alaska77 ha scritto:
Sara ha scritto:Beata te
Tobia puzzava relativamente : il pelo del cucciolo è abbastanza puzzoso. Però nel suo caso era, tutto sommato, sopportabile (ma puzzava, sotto al letto porca miseria se puzzava!)
Maya puzzava come una latrina!!!!! Inavvicinabile!!!!!! Terribbbbbiiiilllleeee!!!!!!
C'è da dire che il suo acquisto non era previsto e dunque l'allevatore non l'aveva preparata : siamo arrivati, lei ha stretto amicizia con Tobo e ce la siamo caricati in macchina!


approposito di puzze.....sapete una cosa ?

mi piace un sacco il puzzino delle zampe di Shasha.....me le sniffo proprio.....sanno di selvatico..... drunken drunken

SE' vero Romy, anch'io mi diverto un casino con i loro piedoni... ci aggiungo anche "fai sentire a mamy quanto puzzano i piedoni?!".... la cosa più bella è che il gesto li disturba da matti!!!!! Gestione salute... 42231

..... adesso mi spiego un po' di cose!!!!!!!!! Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Alaska77 Ven 18 Giu - 17:16

Razz Razz Razz
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Paty Ven 18 Giu - 18:27

Saraaaaaa, ormai non parlo più con te ma con Gregorio.... continua a mettermi soggezione perenne quando guardo il tuo Avatar .... ma se vengo ad annusare le pattine di Gregy pensi che si arrabbia??????? Gestione salute... 251668 Gestione salute... 251668 Gestione salute... 251668 , dici che s'incavola anche se io e lui parliamo al telefono Question i cuoricini sono dedicati a micione Greg Gestione salute... 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Ospite Lun 28 Giu - 12:05

Altra domanda... ma se ai croccantini aggiungessi un po' di carne in scatola?
Cosa ne pensate della carne in scatola? Ho visto che contiene una gorssa percentuale di umidità (giustamente) il che dovrebbe andar bene dato che le feci di Freyja sono sempre ultradure (poverella lei)...
Grazie ancora!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gestione salute... Empty Re: Gestione salute...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.