Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per chi dice che il bianco non è bello...

+15
alaska86
Frank
Gambero
Naib
Mauro
Mari
Erica
Cla'
Buba2
Nice
DoMiNoAv
Roberta
Paty
Toma ®
Amministratore
19 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Per chi dice che il bianco non è bello... Empty Per chi dice che il bianco non è bello...

Messaggio  Amministratore Gio 10 Giu - 3:29

Poker Flat's Pure Mauya of Qumukti (femmina)
Presto la inserirò tra i campioni, perchè le mancano proprio gli ultimi punticini Smile
Per chi dice che il bianco non è bello... 24754_10

Per chi dice che il bianco non è bello... 27868_10

Per chi dice che il bianco non è bello... 29468_10

Per chi dice che il bianco non è bello... 29468_11

Per chi dice che il bianco non è bello... 29468_12

Tutto il mondo è paese... il giudice va a consultare lo standard perchè non riesce a capacitarsi affraid Suspect Evil or Very Mad Mad scratch Per chi dice che il bianco non è bello... 376929 Per chi dice che il bianco non è bello... 737428 Per chi dice che il bianco non è bello... 347386 e concludo con un bel lol!
Per chi dice che il bianco non è bello... 29468_13
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Per chi dice che il bianco non è bello... Empty Re: Per chi dice che il bianco non è bello...

Messaggio  Toma ® Gio 10 Giu - 3:39

una sorella di akira mi pare fosse tutta bianca... se non sbaglio, comunque fantastico, da cuccioli sono stupendi, sicuramente questa tata merita, ma con l'età mi perde un pò l'essenza del mal
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Per chi dice che il bianco non è bello... Empty Re: Per chi dice che il bianco non è bello...

Messaggio  Paty Gio 10 Giu - 6:58

Bello, bianco mi piace! sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Roberta Gio 10 Giu - 9:20

Bello...strano ma bello.....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Amministratore Gio 10 Giu - 10:43

bella... è femmina Very Happy
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Amministratore Gio 10 Giu - 10:45

Toma ®️ ha scritto:una sorella di akira mi pare fosse tutta bianca... se non sbaglio, comunque fantastico, da cuccioli sono stupendi, sicuramente questa tata merita, ma con l'età mi perde un pò l'essenza del mal
Sì, Manoon... ed è molto carina... però scusami se ti contesto sul "mi perde un po' l'essenza di mal", perchè se ti perde il bianco puro, dovrebbe perderti anche il rosso.
Non è il colore che fa un Mal, altrimenti si torna alla discriminazione di tutti i colori rari, tra i quali, oltre al bianco puro e al rosso, ci sono anche il blu, l'auguti e alcune volte addirittura il nero... per non parlare del rarissimo "focato".
Questa Mal è perfetta, angolazioni perfette (dunque probabilmente anche il movimento), collo lungho, eccellente top-line, appiombi perfetti... è una meraviglia tutta bianca XD
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Roberta Gio 10 Giu - 10:59

Amministratore ha scritto:bella... è femmina Very Happy

Dicevo il colore..... Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque ci stò ancora pensando....... Question
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Gio 10 Giu - 11:19

Il colore la rende veramente curiosa...non entro nell'aspetto tecnico di cui non ho competenze, nelle proporzioni mi sembra veramente ben messa ma anche per me un malamute bianco in termini di gusti non dice molto... Per chi dice che il bianco non è bello... 42231

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 10 Giu - 11:20

dimenticavo preferisco da foto di gran lunga la tua Steffì! Per chi dice che il bianco non è bello... 808395 Per chi dice che il bianco non è bello... 808395 mal5

Ospite
Ospite

Messaggio  Toma ® Gio 10 Giu - 15:11

Amministratore ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:una sorella di akira mi pare fosse tutta bianca... se non sbaglio, comunque fantastico, da cuccioli sono stupendi, sicuramente questa tata merita, ma con l'età mi perde un pò l'essenza del mal
Sì, Manoon... ed è molto carina... però scusami se ti contesto sul "mi perde un po' l'essenza di mal", perchè se ti perde il bianco puro, dovrebbe perderti anche il rosso.
Non è il colore che fa un Mal, altrimenti si torna alla discriminazione di tutti i colori rari, tra i quali, oltre al bianco puro e al rosso, ci sono anche il blu, l'auguti e alcune volte addirittura il nero... per non parlare del rarissimo "focato".
Questa Mal è perfetta, angolazioni perfette (dunque probabilmente anche il movimento), collo lungho, eccellente top-line, appiombi perfetti... è una meraviglia tutta bianca XD

lo perde un pochino pure il rosso, ma non sò, il bianco mi viene da associarlo ad un groenlandese, è una cosa personale, guardando le foto è impossibile non capire che sia un mal, parlo più che altro di primo impatto, per quanto riguarda la bellezza della tata, non l'ho messa in discussione, solo che il bianco e il rosso sono colori che ingannano il mio occhio, personalmente preferisco il secondo, almeno se mi scappa il cane sulla neve riesco a trovarlo facilmente Laughing Laughing , già fatico con akira, che nonostante sia chiara ha un bel mantellone grigio lupo, figurati un tato/a tutta bianca! ovviamente scherzo! grazie per le foto Lisa!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  DoMiNoAv Gio 10 Giu - 17:08

...e come lo trovi sulla neveeeeeee..... uhssauh ... a me non è che piace particolarmente, è bello ma ho sempre un debole per i rossi...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Nice Gio 10 Giu - 17:27

Ma è strepitosa ... il colore è l'ultima delle cose , onestamente io sono una di quelle che a gusto personale non impazzisce per il bianco , ma lei è davvero eccezionale . Gli auguro di arrivare presto al titolo di CH .
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Buba2 Gio 10 Giu - 18:11

Bella,bellissima davvero...angolazioni e osso super! Ma...secondo me...il pelo ha subìto modifiche,e non parlo del colore.
Probabilmente fosse stata grigia sarebbe risultata una bella cagnetta ma nulla di più.
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 112

Messaggio  Cla' Ven 11 Giu - 6:59

Buba2 ha scritto: Ma...secondo me...il pelo ha subìto modifiche,e non parlo del colore.
mi pare ovvio..che il pelo abbia subito "modifiche"..ma perche' cosa pensate che i cani li facciano entrare nel ring cosi' come si trovano giornalmente nei kennel? O con un bel bagno sbiancante e delle vigorose spazzolate..pettinate e soffiatore? Va be'......no comment. tongue
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Erica Ven 11 Giu - 9:59

a me il bianco è sempre piaciuto Very Happy ..bellissima!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Paty Ven 11 Giu - 11:02

Cla' ha scritto:
Buba2 ha scritto: Ma...secondo me...il pelo ha subìto modifiche,e non parlo del colore.
mi pare ovvio..che il pelo abbia subito "modifiche"..ma perche' cosa pensate che i cani li facciano entrare nel ring cosi' come si trovano giornalmente nei kennel? O con un bel bagno sbiancante e delle vigorose spazzolate..pettinate e soffiatore? Va be'......no comment. tongue

Esatto Clà sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Ven 11 Giu - 11:33

Cla' ha scritto:

Ma se fossero solo bagni, spazzolate e soffiatore non ci sarebbe niente di male. Nelleexpò di bellezza ci stà, anzi la trovo una forma di rispetto anche verso i giudici che devono toccare (anzi, lo fanno troppo poco) i cani. Se invece parliamo di tinte......bhè è un altro discorso Evil or Very Mad
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Messaggio  Mari Ven 11 Giu - 13:10

Vi pare troppo bianca? Non afferro la modifica... scratch
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Nice Ven 11 Giu - 15:10

Consideriato anche che di solito il pelo bianco è leggermente più sottile ( in tutti i cani ) mi da l'idea che questa cagna lo abbia anche piuttosto rigido ( vedo che sono foto risalenti a momenti diversi pertanto non credo sia stata un apparizione fortuita )... altro punto a favore Per chi dice che il bianco non è bello... 784554
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Cla' Ven 11 Giu - 18:14

[/quote]

Ma se fossero solo bagni, spazzolate e soffiatore non ci sarebbe niente di male. Nelleexpò di bellezza ci stà, anzi la trovo una forma di rispetto anche verso i giudici che devono toccare (anzi, lo fanno troppo poco) i cani. Se invece parliamo di tinte......bhè è un altro discorso Evil or Very Mad[/quote]

...appunto dicevo...cosa pensate..che ci sia SOLO un bel bagno sbiancante..spazzolate, pettinate e soffiatore?
Sono daccordissimo con te che e' anche una forma di rispetto verso i giudici che devono toccare i cani (e qui lo fanno molto). Qui se il cane non e' super groommato neanche lo considerano. tongue
Comunque io non parlavo di tinture varie..! Con un bel bagno sbiancante (che poi e' un effetto ottico perche lo shampoo e' viola e quindi il viola da l'effetto ottico del bianco e non c'e' niente di male) e un po di borotalco oculatamente soffiato via prima di entrare nel ring il bianco candido si puo' ottenere pure.
Io parlavo di altro... Wink
p.s. a me piace un sacco questa cagna. E' fantastica.
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Mauro Ven 11 Giu - 22:25

Bella...... Posso averne una?
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Buba2 Lun 14 Giu - 15:24

Esatto...si parla di....SCISSORS!!!
Buba2
Buba2
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 112

Messaggio  Naib Ven 24 Dic - 19:41

E' una mosca bianca (per restare in tema) o è possibile incontrare mala di un solo colore?Sarebbe possibile se si,vedere delle foto?Ad esempio,mal completamente rossi o nei o come leggevo focati?
Naib
Naib
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 28

Messaggio  Paty Ven 24 Dic - 20:40

Per quanto riguarda il malamute l'unico monocolore è il bianco, le altre pigmentazioni sono bianco-rosso, bianco-nero e il più gettonato bianco-grigio (conle varie sfumature di grigio). Malamute bianchi non sono una rarità, li vedi maggiormente esposti all'estero forse perchè c'è una maggiore apertura mentale nelle giurie che non si limitano a valutare il colore del mantello bensì la struttura del malamute. Cercando in internet trovi foto a gogò di tati bianchi, personalmente mi piaciono parecchio. Un magnifico esempio è Cold Valleys My Fatal Attraction ... Per chi dice che il bianco non è bello... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Naib Ven 24 Dic - 21:59

Ti ringrazio Paty (spero di poter dare del TU).Un pò mi dispiace perchè si,preferisco i silver ma non mi sarebbe dispiaciuto per niente un mal nero...ma forse fantastico troppo.

Posso approfittare del topic già aperto per uscire un pò fuori tema?Solo una piccola curiosità nata dalla mia ignoranza: Nelle razze selezionate per il lavoro,vengono accentuate come possibile,le caratteristiche che li differenziano da altre sottolineando lgi aspetti utili naturalmente,al lavoro svolto.Non mi è chiaro però (e da questo potrei sembrare disinteressato alla razza dei Malamute ma interessato a tutt'altro e me ne rendo conto) il perchè si prediliga l'occhio scuro e non ad esempio,quello ambra o ancora meglio,quello giallo che dovrebbero poter essere,a seguire la selezione naturale,quelli più utili credo...?
Naib
Naib
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 28

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili