Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....che bello questo ....

+8
luca81
Enrica
simo775
Peppe
Paty
Toma ®
Nice
Maya_Hero
12 partecipanti

Andare in basso

....che bello questo .... Empty ....che bello questo ....

Messaggio  Maya_Hero Mer 23 Giu - 23:36

Tra i sentieri....:
Signore: Oh ma che bello questo cane, cose' un ALASKY?!?!?!?!?
IO:Si, proprio cosi!! A dir la verita non lo sapevo neanch'io!!!!


....che bello questo .... 376929 ....che bello questo .... 376929 ....che bello questo .... 376929 ....che bello questo .... 376929

Va bene che in pochi sanno riconoscere le razze dei cani che non hanno magari mai visto, io mi metto tra quelli ovviamente, per me per esempio PINCHER, CHIUAWUA, etc... fanno parte tutti della stessa razza...quale???......ma i cani-topo naturalmente!!!!!! ....che bello questo .... 510364 ....che bello questo .... 510364 ....che bello questo .... 510364
Ma sinceramente quando ho sentito ALASKY non mi e' neanche quasi dispiaciuto, suona benino....infondo lui ci ha preso per meta!!!!
mal4 mal4 mal4
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Nice Gio 24 Giu - 0:31

Shocked .... ah vabhè se ti piacciono le " razze rare " :
" Bello cosa è ? " io rispondo " un Alaskan Malamute " " ahhh si bello un Tasky ! " Cool
Altra scenetta uguale risposta della controparte : " un lupo " , e io " no no un alaskan malamute !" ma niente sto tipo insiste " si si ho capito UN LUPO , eheh me ne intendo l'ho avuto anche io pale "
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Toma ® Gio 24 Giu - 0:36

dalle parti di camporotondo si chiamano "LUSKY" e sono i cani che non si affezionano al padrone, mentre dalle parti nostre o sono siberian husky, o hachiko Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Paty Gio 24 Giu - 6:51

E' sempre così, la cosa più divertente è la fantasia delle persone nel dire la razza, pronunciassero almeno "husky" in maniera corretta, neppure quello ....che bello questo .... 376929 ....che bello questo .... 376929 ....che bello questo .... 376929
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Peppe Gio 24 Giu - 9:28

Forse il massimo l'ho ragiunto io... "Che bellaaaaa.... è una volpe vero?" Shocked (successo realmente quando Zara era cucciolona... tipo 7 - 8 mesi)
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  simo775 Gio 24 Giu - 11:02

Incredibile la gente! uno ieri s'è fermato ed è sceso dalla macchina per far vedere alla moglie "il cane del film con Richard Gere" e io "no,quello è un akita" ..."ah,allora cos'è?","un alaskan malamute"-"ah! un aski!" lol! Non capiscono manco quando glielo dici!! lol! lol!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Enrica Gio 24 Giu - 11:19

Peppe ha scritto:Forse il massimo l'ho ragiunto io... "Che bellaaaaa.... è una volpe vero?" Shocked (successo realmente quando Zara era cucciolona... tipo 7 - 8 mesi)

succede anche a me! Una bimba (tipo 10 anni) ogni volta che ci vede dice alla mamma: "ma perchè quella signora (ho 20 anni Twisted Evil uffa) tiene al guinzaglio una volpe? e la mamma di tutto punto le risponde "l'avrà addomesticata" ....che bello questo .... 376929
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245
Età : 34
Località : Gorizia
Data d'iscrizione : 05.12.09

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  luca81 Gio 24 Giu - 12:41

Io invece ho incontrato più di qualcuno che l'ha riconosciuto senza chiedere.....l'ultima volta ieri sera...una coppia si avvicina e mi dice "da lontano sembrava un'husky ma avvicinandomi si è visto subito che era un malamute"....naturalmente Nanook da bravo ruffiano era già tutto un brontolare e scodinzolare per scroccare qualche coccola.

A me fa morire quando arrivo a casa...mi viene incontro scuotendo il testone con le orecchie tutte abbassate....poi vabbe io mi abbasso per coccolarlo e mentre lui è impegnato a staccarmi una mano io lo gratto con l'altra
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Toma ® Gio 24 Giu - 13:10

luca81 ha scritto:Io invece ho incontrato più di qualcuno che l'ha riconosciuto senza chiedere.....l'ultima volta ieri sera...una coppia si avvicina e mi dice "da lontano sembrava un'husky ma avvicinandomi si è visto subito che era un malamute"....naturalmente Nanook da bravo ruffiano era già tutto un brontolare e scodinzolare per scroccare qualche coccola.

A me fa morire quando arrivo a casa...mi viene incontro scuotendo il testone con le orecchie tutte abbassate....poi vabbe io mi abbasso per coccolarlo e mentre lui è impegnato a staccarmi una mano io lo gratto con l'altra

Ti vuole tanto bene, continua così! comunque su 10 mila volte, solo una persona è riuscita a dirmi il nome completo senza errori di prima botta, l'ho addirittura ringraziato Laughing, sono le cose che ti fanno sentire meglio Razz
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  luca81 Gio 24 Giu - 13:27

Toma ®️ ha scritto:
luca81 ha scritto:Io invece ho incontrato più di qualcuno che l'ha riconosciuto senza chiedere.....l'ultima volta ieri sera...una coppia si avvicina e mi dice "da lontano sembrava un'husky ma avvicinandomi si è visto subito che era un malamute"....naturalmente Nanook da bravo ruffiano era già tutto un brontolare e scodinzolare per scroccare qualche coccola.

A me fa morire quando arrivo a casa...mi viene incontro scuotendo il testone con le orecchie tutte abbassate....poi vabbe io mi abbasso per coccolarlo e mentre lui è impegnato a staccarmi una mano io lo gratto con l'altra

Ti vuole tanto bene, continua così! comunque su 10 mila volte, solo una persona è riuscita a dirmi il nome completo senza errori di prima botta, l'ho addirittura ringraziato Laughing, sono le cose che ti fanno sentire meglio Razz

In base a cosa dici che mi vuole bene?....è un linguaggio molto specifico quello che ha quando mi vede?chiedo eh...lo vedo che mi cerca ma sapere da altri che sto facendo un buon lavoro con la peste fa stare meglio Very Happy
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Paty Gio 24 Giu - 13:29

Io credo di aver già postato l'evento fantastico, ero in foresta con Elyot ed una signora vicina ai settant'anni circa si avvicina dicendomi: "complimenti per il suo malamute, vedo che è un Cold Valley, immagino Jannelli!" giuro che ho avuto un attimo di smarrimento, azzeccata non solo la razza ma pure la linea... parlandoci assieme aveva avuto malamute, ma la soddisfazione è stata fantastica... solo lei in 10 anni.... il resto, se ci va bene è "lasky" e pure scorretti perchè non hanno gli occhi azzurri.... ormai ci rido e non ci faccio più caso... rispondo solo che è il parente grande! Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  luca81 Gio 24 Giu - 13:38

Paty ha scritto:Io credo di aver già postato l'evento fantastico, ero in foresta con Elyot ed una signora vicina ai settant'anni circa si avvicina dicendomi: "complimenti per il suo malamute, vedo che è un Cold Valley, immagino Jannelli!" giuro che ho avuto un attimo di smarrimento, azzeccata non solo la razza ma pure la linea... parlandoci assieme aveva avuto malamute, ma la soddisfazione è stata fantastica... solo lei in 10 anni.... il resto, se ci va bene è "lasky" e pure scorretti perchè non hanno gli occhi azzurri.... ormai ci rido e non ci faccio più caso... rispondo solo che è il parente grande! Wink

Io passando per il quartiere ho sentito le comari dire che il mio cane è un incrocio Laughing Laughing Laughing Laughing
La mia ragazza come le ha sentite si è infuriata e avrebbe voluto dire di tutto al gruppetto di tuttologi...io ho riso come un matto e sono andato via con il mio "bastardone" sunny
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Paty Gio 24 Giu - 13:48

luca81 ha scritto:
Paty ha scritto:Io credo di aver già postato l'evento fantastico, ero in foresta con Elyot ed una signora vicina ai settant'anni circa si avvicina dicendomi: "complimenti per il suo malamute, vedo che è un Cold Valley, immagino Jannelli!" giuro che ho avuto un attimo di smarrimento, azzeccata non solo la razza ma pure la linea... parlandoci assieme aveva avuto malamute, ma la soddisfazione è stata fantastica... solo lei in 10 anni.... il resto, se ci va bene è "lasky" e pure scorretti perchè non hanno gli occhi azzurri.... ormai ci rido e non ci faccio più caso... rispondo solo che è il parente grande! Wink

Io passando per il quartiere ho sentito le comari dire che il mio cane è un incrocio Laughing Laughing Laughing Laughing
La mia ragazza come le ha sentite si è infuriata e avrebbe voluto dire di tutto al gruppetto di tuttologi...io ho riso come un matto e sono andato via con il mio "bastardone" sunny


Grande Luca, il top della posizione da prendere cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  simo775 Gio 24 Giu - 14:48

luca81 ha scritto:

A me fa morire quando arrivo a casa...mi viene incontro scuotendo il testone con le orecchie tutte abbassate....poi vabbe io mi abbasso per coccolarlo e mentre lui è impegnato a staccarmi una mano io lo gratto con l'altra
Stessa accoglienza al ritorno anche per noi e al mattino, non importa chi lo apre-io o mio marito,lui va dritto a dare il buongiorno all'altro ancora a letto.A volte sa essere dolcissimo! ....che bello questo .... 576449
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Balù Gio 24 Giu - 20:08

L'ultima qualche settimana fà, l'ho sentita da gente che stavano passando da casa.
Guarda che bel Husky vecchio. Povero Balù, oltre dell'Husky, si è preso pure del vecchio. Crying or Very sad
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  monia Gio 24 Giu - 22:55

A me è capitato spesso che mi dicano: favoloso! Ma per essere un Husky è troppo grande!... cioè ci si avvicinano quasi, o perlomeno capiscono che non è un husky. Mi è capitato anche: bellissimo! è un Husky Mammuth vero? io dico di si perchè secondo me con mammuth vogliono dire malamute, (lasciamo stare l'husky), o magari usano mammuth perchè e grande, non so mi sembra una sorta di associazione di idee Rolling Eyes , ma d'altronde anche io prima di vederne uno di alaskan non li conoscevo, quindi è anche simpatico sentire la gente chiamarli in vari modi
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Assisi (PG)
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Ospite Ven 25 Giu - 17:40

Mettiamola così: la mia Freyja, a quattro mesi, s'è sentita chiamre in qualsiasi modo.
C'è chi la chiama LASKY, chi lupo, chi Husky (precisando però che non ha gli occhi bianchi), chi cane lupo, chi volpe delle nevi... ma la più bella è questa: Un giorno, passeggiando sul lungomare, mi si avvicinano padre madre e figlia; la bimba chiede alla mamma "che cane è?" e la mamma "un pastore tedesco!" Lì il padre ha preso le redini della situazione sfoderando tutte le sue competenze cinofile ed io, che in un primo momento mi son detto "menomale", ho suibito abdicato la mia convinzione ascoltando il pèrosieguo. Comunque il signore ha esclamato "no, cara, i pastore tedesco sono marroni e neri... questo sarà un incrocio con un dalmata"... solo allora il mio cervello ha pensato "Dalmata tua sorella!" Quindi non credo qualcuno batta questa!
Colgo l'occasione per porvi una domanda.... cosa significa Malamute?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Chris Ven 25 Giu - 18:20

Dejavu ha scritto:Colgo l'occasione per porvi una domanda.... cosa significa Malamute?
Dal nome di una popolazione di pescatori e cacciatori nomadi dell'Alaska nord occidentale, i Mahlemuts (anche scritti come Malemuts), in base a quello che cercai tempo fa significa qualcosa come: uomini che vivono in un luogo di grandi onde. Tuttavia non è certo, di sicuro c'è che una delle tante varianti degli antichi dialetti inuit, tipici di quella zona dell'Alaska, è noto con il nome di Malimiutun (o Malimiut Inupiatun).

Per chi è interessato all'argomento esistono dei libri molto interessanti (in lingua inglese) sulla storia di queste antiche popolazioni, sono di difficile reperibilità cartacea, tuttavia, alcuni sono consultabili su books.google.it, su tutti:

- Alliance and Conflict: The world system of the Inupiaq Eskimos di Ernest S. Burch;
- Social life in northwest Alaska: the structure of Inupiaq Eskimo nations di Ernest S. Burch.


Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Nice Ven 25 Giu - 19:34

monia ha scritto:A me è capitato spesso che mi dicano: favoloso! Ma per essere un Husky è troppo grande!... cioè ci si avvicinano quasi, o perlomeno capiscono che non è un husky. Mi è capitato anche: bellissimo! è un Husky Mammuth vero? io dico di si perchè secondo me con mammuth vogliono dire malamute, (lasciamo stare l'husky), o magari usano mammuth perchè e grande, non so mi sembra una sorta di associazione di idee Rolling Eyes , ma d'altronde anche io prima di vederne uno di alaskan non li conoscevo, quindi è anche simpatico sentire la gente chiamarli in vari modi
Monia mi ha preceduto , anche io sono una fortunata posseditrice di un favoloso Mammuth , almeno a detta di qualche mia collega intenta a farmi pubblicità ! lol! lol! lol! in effetti ... enormi e decisamente rari , speriamo non si estinguano ....che bello questo .... 477427 lol! lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Mari Sab 26 Giu - 0:30

"Signorina ma questo Husky è sbagliato! Non ha gli occhi azzurri...è malato per caso?"
Razz Se l'inventano tutte!
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  monia Sab 26 Giu - 1:29

Nice ha scritto:
monia ha scritto:A me è capitato spesso che mi dicano: favoloso! Ma per essere un Husky è troppo grande!... cioè ci si avvicinano quasi, o perlomeno capiscono che non è un husky. Mi è capitato anche: bellissimo! è un Husky Mammuth vero? io dico di si perchè secondo me con mammuth vogliono dire malamute, (lasciamo stare l'husky), o magari usano mammuth perchè e grande, non so mi sembra una sorta di associazione di idee Rolling Eyes , ma d'altronde anche io prima di vederne uno di alaskan non li conoscevo, quindi è anche simpatico sentire la gente chiamarli in vari modi
Monia mi ha preceduto , anche io sono una fortunata posseditrice di un favoloso Mammuth , almeno a detta di qualche mia collega intenta a farmi pubblicità ! lol! lol! lol! in effetti ... enormi e decisamente rari , speriamo non si estinguano ....che bello questo .... 477427 lol! lol!

Laughing Laughing Laughing
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Assisi (PG)
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

....che bello questo .... Empty Re: ....che bello questo ....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.