Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimento orijen

+3
Nice
Paty
Giovanni
7 partecipanti

Andare in basso

alimento orijen Empty alimento orijen

Messaggio  Giovanni Mer 28 Apr - 20:35

Ciao a tutti, come avevo detto nei miei post precedenti, ho voluto provare questa marca, anche se devo dire avevo avuto dalla gran parte di voi lo stesso consiglio riguardo le calorie.
Bhe devo confessare che le prime 2 settimane di alimento con questa marca, mi era sembrato che andava tutto liscio e come indicato da sulle feci,energia e quant'altro tutto super...., ma......,
alla fine quasi del sacco ho cominciato a notare infiammazione sotto le labbra,nell'ano,padiglione auricolare e un pò ai gomiti, mi sono detto ..azz... allarme!!! sto passando ad altro alimento con meno calorie, penso che sia meglio per i ns. adorati..!!
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

alimento orijen Empty Re: alimento orijen

Messaggio  Paty Mer 28 Apr - 21:25

Non ti posso aiutare perchè non ne faccio uso, ho espresso la mia opinione su come dovrebbe essere utilizzato vista la percentuale di proteine presenti. Credo che in forum ci siano molti che lo utilizzano e possono aiutarti.... io continuo a ribadire che non trovo utilità nell'utilizzo dell'orijen se non per: femmine in gravidanza o tati/e con problemi di sottopeso o strutturali... nei malamute sani mi sembra semplicemente una sciocchezza, oltre al danno economico anche il danno sul malamute. Solouna mia impressione, ci sono davvero ottimi mangimi che soddisfano. alimento orijen 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

alimento orijen Empty Re: alimento orijen

Messaggio  Nice Mer 28 Apr - 22:48

Paty ha scritto:Non ti posso aiutare perchè non ne faccio uso, ho espresso la mia opinione su come dovrebbe essere utilizzato vista la percentuale di proteine presenti. Credo che in forum ci siano molti che lo utilizzano e possono aiutarti.... io continuo a ribadire che non trovo utilità nell'utilizzo dell'orijen se non per: femmine in gravidanza o tati/e con problemi di sottopeso o strutturali... nei malamute sani mi sembra semplicemente una sciocchezza, oltre al danno economico anche il danno sul malamute. Solouna mia impressione, ci sono davvero ottimi mangimi che soddisfano. alimento orijen 808395
alimento orijen 784554 alimento orijen 784554 Concordo in pieno io l'ho usato ma solo in fase di gravidanza ( per il pastore tedesco ) e devo dire che è ottimo , ma solo sottolineo in caso di effettiva necessità , altrimenti si rischia di caricare troppo !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

alimento orijen Empty Re: alimento orijen

Messaggio  Giovanni Gio 29 Apr - 8:06

Nice ha scritto:
Paty ha scritto:Non ti posso aiutare perchè non ne faccio uso, ho espresso la mia opinione su come dovrebbe essere utilizzato vista la percentuale di proteine presenti. Credo che in forum ci siano molti che lo utilizzano e possono aiutarti.... io continuo a ribadire che non trovo utilità nell'utilizzo dell'orijen se non per: femmine in gravidanza o tati/e con problemi di sottopeso o strutturali... nei malamute sani mi sembra semplicemente una sciocchezza, oltre al danno economico anche il danno sul malamute. Solouna mia impressione, ci sono davvero ottimi mangimi che soddisfano. alimento orijen 808395
alimento orijen 784554 alimento orijen 784554 Concordo in pieno io l'ho usato ma solo in fase di gravidanza ( per il pastore tedesco ) e devo dire che è ottimo , ma solo sottolineo in caso di effettiva necessità , altrimenti si rischia di caricare troppo !

Infatti ho già deciso, troppo carico di proteine. In tempo di 5 giorni sono tornati alla normalità, è quasi sparita l'infiammazione causata da eccesso di proteine.
Ciao Paty
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53
Località : Montevarchi (AR)
Data d'iscrizione : 06.07.09

Torna in alto Andare in basso

alimento orijen Empty Re: alimento orijen

Messaggio  Balù Sab 1 Mag - 4:29

Decisione saggia
alimento orijen Malani10
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

alimento orijen Empty Re: alimento orijen

Messaggio  Frank Sab 1 Mag - 12:04

Penso che ogni caso, ogni esperienza, sia a se. Io con l'alimento Orijen mi sono trovato benissimo fin dall'inizio. Nessun disturbo ne' nella digeribilità ne' di tipo dermatologico. Anzi ho riscontrato un miglioramnto evidente del pelo e della fitness . Aumento della massa magra e vitalità ne hanno risentito positivamente. Le dosi che somministro sono ridotte del 20% rispetto al mangime tradizionale ma tenete conto che Indi lavora abbastanza e si muove molto. E' possibile comunque che il malamute non sia un cane adattissimo a questo tipo di mangime perchè molti soggetti soffrono di forme dermatologiche legate all'alimentazione. Il consiglio quindi è quello di non fare troppi esperimenti e se ci si trova bene con un mangime continuare con quello.
Ciao
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

alimento orijen Empty Re: alimento orijen

Messaggio  Pimpi Sab 1 Mag - 12:54

Per caso qualcuno di voi ha provato la linea senior?

Pimpi
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 105
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 20.03.10

Torna in alto Andare in basso

alimento orijen Empty Re: alimento orijen

Messaggio  Frank Ven 7 Mag - 8:13

Per chi volesse provare qualcosa di simile ma meno "estremo" c'è una linea credo della stessa casa che si chiama ACANA http://www.orijen.it/crocchette_acana.html . Come la ORIJEN ha la caratteristica di non contenere cereali ma possiede una quota di proteine più bassa, paragonabile ad altri mangimi presenti sul mercato.
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

alimento orijen Empty Re: alimento orijen

Messaggio  Chris Ven 7 Mag - 16:10

Frank ha scritto:Per chi volesse provare qualcosa di simile ma meno "estremo" c'è una linea credo della stessa casa che si chiama ACANA http://www.orijen.it/crocchette_acana.html . Come la ORIJEN ha la caratteristica di non contenere cereali ma possiede una quota di proteine più bassa, paragonabile ad altri mangimi presenti sul mercato.
Franco

Provate per diversi mesi (e tuttora in utilizzo) Acana Grassland (Agnello): feci consistenti, sporca in modo regolare, nessun "effetto rosa" da saliva acida sui piedi o intorno alla bocca e con un notevole miglioramento della massa magra. Un gradino sotto Acana Wild Prairie (Pollo), quello che contiene le dosi inferiori di zinco rispetto agli altri mangimi della linea (150 mg/kg). Ultimo, Acana Pacifica (Pesce), a Luke provoca "effetto rosa" sui piedi (esattamente come Orijen, anche se a livelli di molto inferiori).

Come note posso aggiungere:
- (come per Orijen) trovo comunque troppo alte le razioni giornaliere consigliate che andrebbero adattate da soggetto a soggetto (anche in base ai soliti fattori di movimento);
- possono essere utilizzate anche nei cuccioli, infatti, la linea Acana Grainfree (unica al momento disponibile in italia) è all stage of life.

In ultimo, aggiungo che questo mangime non l'ho preso per moda del momento, ma ci sono arrivato dopo un "lungo" percorso fatto di molte prove e risultati altalenanti con svariate marche (se cercate sul forum troverete certamente i miei vecchi interventi). Quindi un consiglio che posso dare è quello di non seguire sempre i consigli (perché quello che può andare bene a me può tranquillamente non andare bene ad altri) e di valutare attentamente i risultati con tempo (anche dopo mesi di utilizzo possono insorgere problemi, non necessariamente dopo qualche settimana).

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

alimento orijen Empty Re: alimento orijen

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.