Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

HO DECISO IL CIBO.....

+3
Chris
Paty
Maya
7 partecipanti

Andare in basso

HO DECISO IL CIBO..... Empty HO DECISO IL CIBO.....

Messaggio  Maya Mar 19 Gen - 14:15

Per la mia tata ho deciso di provare la orijen, ha 10 mesi, quindi puppy?? ehehhe!! a voi il nuovo e famoso dilemma.....Smile
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42

Torna in alto Andare in basso

HO DECISO IL CIBO..... Empty Re: HO DECISO IL CIBO.....

Messaggio  Paty Mar 19 Gen - 14:26

Non è un dilemma, fai solo attenzione perchè è tanto carico di proteine... nulla più! HO DECISO IL CIBO..... 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Maya Mar 19 Gen - 14:29

ehehhe, grazie ho letto sopra tutte le tue perplessità su questo mangime, naturalmente le prendo in gran considerazione, ma un tentativo lo voglio fare, insomma meglio della Hill's sara' o no?..Smile
Maya
Maya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42

Messaggio  Chris Mar 19 Gen - 14:48

Maja ha scritto:ehehhe, grazie ho letto sopra tutte le tue perplessità su questo mangime, naturalmente le prendo in gran considerazione, ma un tentativo lo voglio fare, insomma meglio della Hill's sara' o no?..Smile

Come ingredienti non c'è che dire, sono ottimi, però, se volevi cambiare Hill's tenendo in considerazione anche il prezzo... Orijen, costa nel peggiore dei casi, come la Hill's o un po' di più, per una questione di importazione non ancora troppo diffusa nel nostro territorio (ovvio dipende dalla zona e dal negozio!).

Comunque sicuramente NON puppy, ma adult!

Quando lo provai per Luke, avevo avuto la possibilità di discuterne (via mail) con alcuni allevatori canadesi che lo utilizzano per i loro Malamute, e loro già a 5 mesi facevano il passaggio all'adult, proprio per il carico proteico.

Inoltre, occhio alle quantità, devi dare meno grammi rispetto a quanto davi con Hill's e anche meno di quanto indicato sulla stessa confezione! Qui sul forum alcuni utenti la utilizzano (se non sbaglio Jcocch per la sua Maya), dovresti sentire anche loro.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  Ospite Mar 19 Gen - 16:00

Vi dirò la mia esperienza da circa un mese somministro a Simone(che ha 7 mesi) il Large Puppy della Orijen nella misura del 35/40% miscelato con lo Science Diet PD...in verità lo miscelo perchè avevo in casa ancora un sacco di 15 kg del PD che la mia Simone aveva inizio a non accettare. Dopo una breve esperienza con gli omogeneizzati rendendomi conto che la sua richiesta di omogeneizzato andava crescendo ho deciso di passare a miscelare il PD con Orijen...devo dire che dopo un mese l'esperimento sembra positivo...Simone in passatto soffriva di meteorismo intestinale maleodorante con frequenza e periodicamente a cadenze di 7/10 giorni accadeva che le feci erano molli tendenti al liquido...inoltre era solito defecare non meno di 4 volte al dì...da quando miscelo i due mangimi ho potuto constatare feci solide e comatte nella misura di 1-2 giornaliere...assenza di episodi di feci molli....scomparsa di meteorismo intestinale...altro della mia esperienza non saprei dire....adesso insieme ad alcuni colleghi di lavoro che possiedono altri cani ho effettuato un ordine direttamente all'importatore "La Ticinese farmaceutica" con un risparmio rispetto al negozio del 30% circa (non male direi) ovviamente su un ordine minimo di 10 sacchi...vi farò sapere come procede...anche eprchè penso a giorni di passare ad alimentazione esclusiva Orijen.
P.S.: Ne approfitto per ringraziare tutti voi e colgo l'occasione di inviare un saluto affettuoso a Lisa, Peppe, Paty, Ivan, Chris&luke, Nice ed a tutti gli amici del gruppo Nord Ovest con cui spero di incontrarmi quanto prima (non appena la mia amata mogliettina si sarà rimessa dall'ormai imminente intervento chirurgico all'ernia discale). Ancora un cordiale Saluto a tutti voi da Antonio & Simone

Ospite
Ospite

Messaggio  Toma ® Mar 19 Gen - 17:29

Uso anche io orijen puppy large, devo dire ottimi risultati con appetibilità e feci, tata dovrà fare però TANTO TANTO MOTO, per bruciare le proteine, prima ad akira davo 400/450 grammi di purina e son dovuto calare a 300/320 gr di orijen
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Giovanni Mar 19 Gen - 23:06

Maja ha scritto:Per la mia tata ho deciso di provare la orijen, ha 10 mesi, quindi puppy?? ehehhe!! a voi il nuovo e famoso dilemma.....Smile
io ho iniziato da 3 giorni, a dare ai miei tati la orijen, però lo miscelati con la hill's *che ne avevo di scorta, l'ho divisa in % 60 orijen - 40 hill's . sono molto curioso nel confrontare questi 2 prodotti. spero che vada cmq. bene la orijen visto i suoi ingredienti. l'unica cosa che mi resta duro da accettare è vedere la quantità sulla ciotola, ( una miseria ) Smile , però ho notato che i tatoni hanno molta + energia da spendere, dovresti vederli,,,, =)).
vediamo un pò ....
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53

Messaggio  Toma ® Mar 19 Gen - 23:37

Giovanni ha scritto:
Maja ha scritto:Per la mia tata ho deciso di provare la orijen, ha 10 mesi, quindi puppy?? ehehhe!! a voi il nuovo e famoso dilemma.....Smile
io ho iniziato da 3 giorni, a dare ai miei tati la orijen, però lo miscelati con la hill's *che ne avevo di scorta, l'ho divisa in % 60 orijen - 40 hill's . sono molto curioso nel confrontare questi 2 prodotti. spero che vada cmq. bene la orijen visto i suoi ingredienti. l'unica cosa che mi resta duro da accettare è vedere la quantità sulla ciotola, ( una miseria ) Smile , però ho notato che i tatoni hanno molta + energia da spendere, dovresti vederli,,,, =)).
vediamo un pò ....

ci fanno l'abitudine in fretta... poi nel mio caso, akira mangiava sfogliata i 400 gr di crocche normali, ora che gliene dò di meno mangia con molto molto più appetito Smile
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Giovanni Mer 20 Gen - 9:54

Toma ®️ ha scritto:
Giovanni ha scritto:
vediamo un pò ....

ci fanno l'abitudine in fretta... poi nel mio caso, akira mangiava sfogliata i 400 gr di crocche normali, ora che gliene dò di meno mangia con molto molto più appetito Smile
secondo te la dose che gli dò può andar bene :
sia al maschietto che ha 10 mesi e 1/2 che pesa 38 kg. sia alla femmina di 2 anni 1/2 che pesa 37 kg. dò a tutte 2 300 gr. suddivisi in 2 pasti.
Riguardo le uscite ne fanno tutti i giorni per 30/40 minuti la mattina e la sera e considera che almeno 2 volte a settimana li porto in un campo molto grande (recintato) lasciandoli liberi di scorrazzare .
Giovanni
Giovanni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 53

Messaggio  Damiano Mer 20 Gen - 23:16

Anch'io do a Duma l'Orijen. Ho cominciato su consiglio di chi se ne sa molto più di me dopo circa 3 settimane che era a casa. La dose è di 200gr al giorno, il tato ha 5 mesi e sto finendo adesso il sacco di Puppy large. Con le crocche di prima faceva la cacca gialla e liquida, con l'Orijen si è sistemato e non ho riscontrato i problemi che hanno avuto alcuni di voi come ho letto nell'altro topic. E' costosino ma il principe sta crescendo bene, è una specie di bufalo con la testa di lupo! Laughing Aggiungo anche che si fa circa 2 ore di "movimento" al giorno tra passeggiata, gioco con altri cani e qualche piccola corsa. In più come premietti uso tocchetti di grana o rarissimamente i wuster, perchè con i wuster mi stacca anche la mano! Laughing All'inizio ero scettico perchè la dose giornaliera era poca rispetto quella che mangiava prima e avevo paura che aumentasse la sua già tanta voracità (ho anche messo delle pietre nella ciotola per farlo mangiare più lentamente) invece non c'è stato nessun cambiamento. HO DECISO IL CIBO..... 808395

Damiano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 102

Messaggio  DoMiNoAv Mar 26 Gen - 20:45

Io parlo sempre bene di Orijen/Acana e in primis di Timberwolf. Personalmente ritengo che Timberwolf sia anche superiore alle prime due, ma ormai non è così semplice trovarla e il costo è più alto (il pesce va oltre i 100 euro), ma ne vale la pena. Concordo sul far fare tanto moto per smaltire, ma anche sul far bere più acqua (per lo stesso motivo), in fondo il processo metabolico è grossolanamente lo stesso del nostro. Queste tre marche hanno il grande pregio di non usare grani. Per puro gusto provate l'edizione limitata della Orijen, la Original Red. Ho avuto modo di usarla ed è favolosa Very Happy. Ho già avuto modo di esprimere il mio pensiero poi sul bilanciamento in generale dei mangimi. Ottimo dare meno di quanto indicato nella confezione, ma solo a mio parere se il cane è "normale" (2-3 passeggiate al giorno per i bisogni e poco moto) o vive in posti poco congeniali alla sua natura.

PS: mi fa piacere leggere che anche Damiano è un fortunato possessore di tritatutto alimentare Very Happy dato che ultimamente entro in contatto solo con cani di elite che dosano il cibo o poco appetenti...una cosa totalmente contronatura...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili