Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

parliamo un pò dei denti ???

+5
marialuisa58
Chris
adolfo
Paty
Alaska77
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Alaska77 Mar 16 Mar - 18:17

perchè a parte il dare al cane dei bocconcini che servono a pulire/sbiancare...(relativamente)

vorrei chiedervi se voi prendete degli accorgimenti più specifici....

io non sono molto informata in merito ma sarebbe molto utile per me se mi deste qualche consiglietto.... Surprised
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Paty Mar 16 Mar - 20:01

Se non vi sono particolari formazioni di tartaro o fastidi per i denti non prendo alcuna precauzione. I miei mangiano secco, mangiano legno, mangiano ghiaccio in inverno e ossa.... denti ok... poi è soggetivo per i tati anche per questo come per noi umani, ci sono malamute più predisposti a problemi con i dentini e chi meno! Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  adolfo Mar 16 Mar - 20:29

posso dirti che zeus nn subbisce nessun trattamento sui denti, ha avuto un po di tartaro sui denti,ma gli è stato tolto facilmente tramite un attrezzo(che nn so il nome)dal veterinario spiegandomi che in casi lievi nn c'è da preoccuparsi,quindi quello che posso consigliarti è di fargli fare una pulizia dal veterinario quando noterai delle piccole quantità di tartaro
bye
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Chris Mar 16 Mar - 22:59

Alaska77 ha scritto:perchè a parte il dare al cane dei bocconcini che servono a pulire/sbiancare...(relativamente)

vorrei chiedervi se voi prendete degli accorgimenti più specifici....

io non sono molto informata in merito ma sarebbe molto utile per me se mi deste qualche consiglietto.... Surprised

Un consiglio: evita di dare certe schifezze che fanno più male che bene! Se leggi l'etichetta di certi prodotti ti viene solo mal di testa (concentrato di cereali + un sacco di altra robbaccia chimica). Gli fanno venire una sete del boia e (a seconda dei soggetti) possono addirittura far venire acida la saliva (te ne accorgi quando trovi il pelo leccato che tende a diventare rosa pallido). Su alcuni prodotti scrivono addirittura Xilit (o sigle del genere), richiamando alle ben note pubblicità delle gomme da masticare (e all'ignoranza delle persone...), ricordo che lo xilitolo per i cani è tossico!

Per alcuni altri prodotti (soprattutto quelli per l'alito fresco... roba che dovrebbero masticare i padroni invece dei cani...) l'effetto può essere molto più pericoloso, perché tendono a trasformarsi in pallette viscide e appiccicose che si vanno ad attaccare al palato e (se non ci stai attento) finisce pure per soffocare, sono talmente "caricate" di sale (per renderle ultra appetibili) che il tato tende a divorarsele il più velocemente possibile.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  marialuisa58 Mar 16 Mar - 23:21

Paty ha scritto:Se non vi sono particolari formazioni di tartaro o fastidi per i denti non prendo alcuna precauzione. I miei mangiano secco, mangiano legno, mangiano ghiaccio in inverno e ossa.... denti ok... poi è soggetivo per i tati anche per questo come per noi umani, ci sono malamute più predisposti a problemi con i dentini e chi meno! Wink

Scusa Paty, ma il legno non li fà vomitare?
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  adolfo Mer 17 Mar - 0:15

questa sul legno nn la sapevo lol! cmq zeus ha avuto un'infezione(da funghi) alle labbra causata appunto dal legno
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Cla' Mer 17 Mar - 5:54

adolfo ha scritto:posso dirti che zeus nn subbisce nessun trattamento sui denti, ha avuto un po di tartaro sui denti,ma gli è stato tolto facilmente tramite un attrezzo(che nn so il nome)dal veterinario spiegandomi che in casi lievi nn c'è da preoccuparsi,quindi quello che posso consigliarti è di fargli fare una pulizia dal veterinario quando noterai delle piccole quantità di tartaro
bye

ma il veterinario ha pulito i denti senza anestesia? Credo che qui, la pulizia dei denti sia solo con l'anestesia, anche se blanda. Qui non vogliono rischiare e hanno paura di essere morsi...Fanno anestesie ogni 2 secondi, li odio!
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Cla' Mer 17 Mar - 6:10

Io ancora non ho mai fatto pulire i denti a nanuq. E da quando ha messo i denti definitivi glieli lavo con spazzolino e dentifricio (x cani) circa 1 volta al mese..o 1 volta ogni 2 mesi. L'ho abituato sin da piccolo, gli piace un sacco quando gli lavo i denti! Gli piace anche che gli massaggio le gengive con le dita, fino in fondo ai molari! Voi lo fate? Lui adora sta cosa! cyclops Surprised
E' da circa 1 annetto che cmq, ho notato qualche formazione di tartaro nei molari in fondo, gli ultimi, in alto. L'ho fatto vedere al vet, e il vet mi ha detto...no tranquilla questo e' "MILD"..cioe' niente di preoccupante come stadio..non mi ha neanche proposto di fare la pulizia. Cosi' mi sono attrezzata di arnesi da lavoro...tipo "kit del piccolo dentista" e un po' di tartaro l'ho tolto io con questa specie di arnese con la punta arrotondata e ruvido. Cmq, magari poi postero' un video mentre lavo i denti a Nanuq..magari qualcuno prendera' spunto! tongue
Un po' di mesi fa, era gia' uscito questo argomento e avevo postato un video di come lavare i denti ai cani, il tizio e' il proprietario di un negozio stupendo x cani e gatti, (era il mio preferito!) a Pasadena (CA). Lo riposto, eccolo: http://www.mypetgarden.com/
da li' poi andate su: -DOG- e poi su " Educational Bits" , poi su "MOVIES" , poi clickate su: "HOW TO BRUSH YOUR DOG'S TEETH" Wink
Ma in Italia esistono i dentifrici x cani? Rolling Eyes parliamo un pò dei denti ??? 808395
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Cla' Mer 17 Mar - 6:37

..dimenticavo, regolarmente gli do le ossa quelle arrotolate dure bianche (che compro al pet store) per intenderci non ossa vere.
Di tanto in tanto pero' gli compro anche il ginocchio di bue o il femore! Razz
Con quello il tartaro va proprio via!! Razz Pero' puntalmente poi sta male di stomaco per un paio di giorni, perche' queste ossa sono con un po' di pelle essiccata attorno, fatta apposta x sgranocchiare. tongue
Gli ho anche dato gli esofagi di pollo, sempre puliti ed essiccati, comprati al pet store. Qui vendono anche le orecchie di porco essiccate..ma quelle mi fanno schifo! Ah...la cosa che piace piu' a Nanuq per pulirsi i denti e' il "Bully" e' il tendine di bue, essiccato, duro. Lui lo adora.
Prima davo anche i Greenies, ma poi sono stati tolti dal mercato per un po' di mesi, adesso ci sono di nuovo ma io non li ho piu' comprati..Questi so' che ci sono anche in Italia.
Ecco qualche foto. Razz Wink
parliamo un pò dei denti ??? 80044310parliamo un pò dei denti ??? Bestbu10
parliamo un pò dei denti ??? Greeni10
parliamo un pò dei denti ??? Roastk10
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Paty Mer 17 Mar - 8:01

marialuisa58 ha scritto:
Paty ha scritto:Se non vi sono particolari formazioni di tartaro o fastidi per i denti non prendo alcuna precauzione. I miei mangiano secco, mangiano legno, mangiano ghiaccio in inverno e ossa.... denti ok... poi è soggetivo per i tati anche per questo come per noi umani, ci sono malamute più predisposti a problemi con i dentini e chi meno! Wink

Scusa Paty, ma il legno non li fà vomitare?

Beh il legno non lo ingoiano, si divertono solo a rosicchiare. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Chris Mer 17 Mar - 11:46

Cla' ha scritto:..dimenticavo, regolarmente gli do le ossa quelle arrotolate dure bianche (che compro al pet store) per intenderci non ossa vere.
Di tanto in tanto pero' gli compro anche il ginocchio di bue o il femore! Razz
Con quello il tartaro va proprio via!! Razz Pero' puntalmente poi sta male di stomaco per un paio di giorni, perche' queste ossa sono con un po' di pelle essiccata attorno, fatta apposta x sgranocchiare. tongue
Gli ho anche dato gli esofagi di pollo, sempre puliti ed essiccati, comprati al pet store. Qui vendono anche le orecchie di porco essiccate..ma quelle mi fanno schifo! Ah...la cosa che piace piu' a Nanuq per pulirsi i denti e' il "Bully" e' il tendine di bue, essiccato, duro. Lui lo adora.
Prima davo anche i Greenies, ma poi sono stati tolti dal mercato per un po' di mesi, adesso ci sono di nuovo ma io non li ho piu' comprati..Questi so' che ci sono anche in Italia.
Ecco qualche foto. Razz Wink
parliamo un pò dei denti ??? 80044310parliamo un pò dei denti ??? Bestbu10
parliamo un pò dei denti ??? Greeni10
parliamo un pò dei denti ??? Roastk10

Questi prodotti ci sono anche da noi (ho visto anche i Greenies in giro), ma da noi è tutta roba MADE IN CHINA... oppure prodotto in Italia (nel senso che il marchio o la confezione sono prodotti in Italia...), ma proveniente da stabilimenti cinesi. Ultimamente si sono fatti più "furbi" e scrivono Made P.R.C. oppure Product P.R.C.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Alaska77 Mer 17 Mar - 12:09

Ciao a tutti,
ho letto attentamente le Vostre risposte.
Interessanti come sempre....

allora ..... di schifezze particolari non ne dò spesso a Shadow...
a parte qualche volta.....ma non so quanto facciano bene appunto.....e quanto servano....
per quello ho aperto questo topic. Per capire cosa avrei potuto fare in alternativa.....

Il lavaggio dei denti mi attira e lo trovo anche utile....il punto è come lavarglieli....io non l'ho mai fatto e Shadow ormai ha 1 anno e 7 mesi.....boh potrei provare....
però.....
CON CHE PASTA ?????
E POI IL CANE COME SE LA RISCIACQUA LA BOCCUCCIA ?????

(la mia non mangia più secco.....mangia la pappa che le preparo io....)
di ossa non gliene dò molte.....perchè io la carne la cuocio un pochino e le ossa cotte so che non vanno mai date. (Shadow la carne cruda non la gradisce molto).
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Alaska77 Mer 17 Mar - 12:11

ah Clà dimenticavo, quelle specie di ossa bianche ho provato anche io più volte a dargliele ma la mia va in dissenteria quando gliele dò....è appurato che sono quelle perchè dopo aver provato più volte a dargliele.....ho capito che era quella la causa della dissenteria.....perchè a fine osso bianco la dissenteria come per incanto smetteva.....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Erica Mer 17 Mar - 13:32

io a Blue ho preso uno spazzolino per bimbi con le setole morbide, e glieli lavo con un velo, ma proprio pochissimo dentifricio..l'ho sempre fatto anche con gli altri cani che o avuto..non è che ami particolarmente stare fermo mentre glieli lavo, pero' è bravino..Nb, ho cominciato poco tempo fa, perchè ogni tanto in giardino mangia terra e bacchetti teneri, per cui gli rimane un po' di sporcizia tra i dentini..in genere un paio di volte a settimana lo faccio..le ossa di pelle di bufalo me le hanno sconsigliate perchè (sempre detta dal vet) non sono proteine nobili e possono dare fastidi di stomaco..anche se io ogni tanto gliene do, anche i bastoncini, perchè comunque i denti li puliscono..

Per Clà : scusa, ma l'osso di ginocchio lo prendi dal macellaio e lo cuoci, oppure l'hai trovato nel pet store (perdonami,non ho capito)? perchè volevo prenderlo anche io per Blue (anche se il vet non è molto d'accordo...ma vabè)..ma nei pet store non gli ho trovati..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Alaska77 Mer 17 Mar - 13:57

okk ma ma dopo avergli lavato i denti come gli ripulisci la bocca del dentifricio ???????????

questo volevo anche capire ... Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Erica Mer 17 Mar - 14:06

allora, io faccio cosi': spazzolino, un micro velo (ma proprio micro) di dentifricio che faccia una leggera schiumetta..bicchiere di acqua alla mano, e via di lavaggio..di norma ne metto talmente poco di dentifricio che non occorre risciacquo, lo spazzolo via quando intingo il dentifricio nell'acqua, cosi' pulisco anche la bocca del tatino..non so se sono riuscita a spiegarti..l'italiano che ho usato è pessimo.. Smile
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Alaska77 Mer 17 Mar - 14:11

Erica ha scritto:allora, io faccio cosi': spazzolino, un micro velo (ma proprio micro) di dentifricio che faccia una leggera schiumetta..bicchiere di acqua alla mano, e via di lavaggio..di norma ne metto talmente poco di dentifricio che non occorre risciacquo, lo spazzolo via quando intingo il dentifricio nell'acqua, cosi' pulisco anche la bocca del tatino..non so se sono riuscita a spiegarti..l'italiano che ho usato è pessimo.. Smile



si credo di aver capito.....ci provo vah.....ti so dire che combino!!!


hahahaha Razz Razz Razz Razz
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Erica Mer 17 Mar - 14:14

ma siiii vedrai che ci riesci!!! se ci sono riuscita io che sono un pasticcio vivente!!!! Laughing Laughing

ps : se la tata non sta ferma, inizia a massaggiarle le gengive per rilassarla un po' (sai si trova un bagaglio in bocca con le setole che si muove, per loro sè come un gioco).. con Bluino funziona!

baci
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Cla' Mer 17 Mar - 21:03

Chris&Luke ha scritto:
Cla' ha scritto:..dimenticavo, regolarmente gli do le ossa quelle arrotolate dure bianche (che compro al pet store) per intenderci non ossa vere.
Di tanto in tanto pero' gli compro anche il ginocchio di bue o il femore! Razz
Con quello il tartaro va proprio via!! Razz Pero' puntalmente poi sta male di stomaco per un paio di giorni, perche' queste ossa sono con un po' di pelle essiccata attorno, fatta apposta x sgranocchiare. tongue
Gli ho anche dato gli esofagi di pollo, sempre puliti ed essiccati, comprati al pet store. Qui vendono anche le orecchie di porco essiccate..ma quelle mi fanno schifo! Ah...la cosa che piace piu' a Nanuq per pulirsi i denti e' il "Bully" e' il tendine di bue, essiccato, duro. Lui lo adora.
Prima davo anche i Greenies, ma poi sono stati tolti dal mercato per un po' di mesi, adesso ci sono di nuovo ma io non li ho piu' comprati..Questi so' che ci sono anche in Italia.
Ecco qualche foto. Razz Wink
parliamo un pò dei denti ??? 80044310parliamo un pò dei denti ??? Bestbu10
parliamo un pò dei denti ??? Greeni10
parliamo un pò dei denti ??? Roastk10

Questi prodotti ci sono anche da noi (ho visto anche i Greenies in giro), ma da noi è tutta roba MADE IN CHINA... oppure prodotto in Italia (nel senso che il marchio o la confezione sono prodotti in Italia...), ma proveniente da stabilimenti cinesi. Ultimamente si sono fatti più "furbi" e scrivono Made P.R.C. oppure Product P.R.C.

No..no io compro solo made in U.S.A, mi guardo bene dal comprare le cose made in China..sia per noi che per Nanuqqo! Wink
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Toma ® Mer 17 Mar - 21:05

le stecche di bue piacciono tantissimo anche ad akira, inoltre hanno lo stesso effetto che ha per noi il ginseng, energizzanti parliamo un pò dei denti ??? 782472
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Cla' Mer 17 Mar - 21:14

Alaska77 ha scritto:Ciao a tutti,
ho letto attentamente le Vostre risposte.
Interessanti come sempre....

allora ..... di schifezze particolari non ne dò spesso a Shadow...
a parte qualche volta.....ma non so quanto facciano bene appunto.....e quanto servano....
per quello ho aperto questo topic. Per capire cosa avrei potuto fare in alternativa.....

Il lavaggio dei denti mi attira e lo trovo anche utile....il punto è come lavarglieli....io non l'ho mai fatto e Shadow ormai ha 1 anno e 7 mesi.....boh potrei provare....
però.....
CON CHE PASTA ?????
E POI IL CANE COME SE LA RISCIACQUA LA BOCCUCCIA ?????

(la mia non mangia più secco.....mangia la pappa che le preparo io....)
di ossa non gliene dò molte.....perchè io la carne la cuocio un pochino e le ossa cotte so che non vanno mai date. (Shadow la carne cruda non la gradisce molto).

Qui c'e' il dentifricio apposta per cani, non ho mai usato il nostro dentifricio, non credo faccia bene ai tati, anche se e' poco potrebbero esserci sostanze tossiche per loro, come lo xilitolo.
Il dentifricio per i cani, non si risciacqua, non fa schiuma e non contiene fluoro. Quello che compro io e' BEEF FLAVOR..al sapore di carne (ma non fa odore di carne a me), e' quasi inodore. E' buonissimo. C'e' anche al sapore di pollo o al sapore di menta. A lui piace solo quello al sapore di carne. Wink
Il primo e' quello che uso io.
parliamo un pò dei denti ??? Toothp10
parliamo un pò dei denti ??? Img_4710
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Cla' Mer 17 Mar - 21:18

Alaska77 ha scritto:ah Clà dimenticavo, quelle specie di ossa bianche ho provato anche io più volte a dargliele ma la mia va in dissenteria quando gliele dò....è appurato che sono quelle perchè dopo aver provato più volte a dargliele.....ho capito che era quella la causa della dissenteria.....perchè a fine osso bianco la dissenteria come per incanto smetteva.....

Ciao! A volte capitava anche a Nanuq di avere dissenteria dopo aver rosicchiato quelle ossa, ma solo quando ne faceva un uso spropositato..e comunque capitava solo con un paio di marche, ora prendo un'altra marca che non gli provoca nessun disturbo e comuqneu ormai ha imparato che se le rosicchia per 10-15 minuti dopo ogni pasto, non se ne mangia meta' come faceva prima!! Per loro credo sia come un "lavarsi i denti" in modo naturale..anche loro sentono il bisogno! Wink
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Cla' Mer 17 Mar - 21:22

Erica ha scritto:io a Blue ho preso uno spazzolino per bimbi con le setole morbide, e glieli lavo con un velo, ma proprio pochissimo dentifricio..l'ho sempre fatto anche con gli altri cani che o avuto..non è che ami particolarmente stare fermo mentre glieli lavo, pero' è bravino..Nb, ho cominciato poco tempo fa, perchè ogni tanto in giardino mangia terra e bacchetti teneri, per cui gli rimane un po' di sporcizia tra i dentini..in genere un paio di volte a settimana lo faccio..le ossa di pelle di bufalo me le hanno sconsigliate perchè (sempre detta dal vet) non sono proteine nobili e possono dare fastidi di stomaco..anche se io ogni tanto gliene do, anche i bastoncini, perchè comunque i denti li puliscono..

Per Clà : scusa, ma l'osso di ginocchio lo prendi dal macellaio e lo cuoci, oppure l'hai trovato nel pet store (perdonami,non ho capito)? perchè volevo prenderlo anche io per Blue (anche se il vet non è molto d'accordo...ma vabè)..ma nei pet store non gli ho trovati..

Le ossa di ginocchio o le tibie si trovano tutte nei petstore qui, (PetSmart, Petco..etc.), sono catene di mega negozi grandissimi, tipo un supermercato, disseminate in tutti gli Stati Uniti, sono stupendi! Magari un giorno ci saranno negozi cosi' anche in Italia! Ne sono sicura..!Smile
pirat
Quanso sono tornata in Italia, ho provato a comprare dal macellaio di fiducia un osso di ginocchio, l'ho dato a nanuq..e lui ovviamente ha fatto una faccia disgustata....mah!....cosi' gliel'ho cotto...e ha fatto una faccia ancora piu' schifata! O_o non so che dire!!!!!! E' abituato troppo male sto cane...non sa piu' cosa sono le cose davvero buone e genuine!!!!!!! Gli piace la "cucina" americana! cyclops cyclops tongue
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Erica Mer 17 Mar - 21:56

ok!allora provero' a comprare il dentifricio per cani...mi sa che provero' anche il ginocchio Very Happy Very Happy Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Chris Mer 17 Mar - 23:07

Erica ha scritto:ok!allora provero' a comprare il dentifricio per cani...mi sa che provero' anche il ginocchio Very Happy Very Happy Very Happy

Occhio, però, che non si strafoghi per mangiarlo! Luke ha finito un ginocchio intero in 15 minuti circa (forse meno), non ha lasciato nulla! Poi è andato avanti a cacche bianche ogni 3-4 ore per circa 2 giorni, ci è voluto un altro paio di giorni perché tornasse "regolare". E non ti parlo di adesso, ma di quando aveva 7 mesi...

Fortuna che non gli ha creato un blocco intestinale o peggio... ma ero abituato con il mio husky, a lui le ginocchia duravano anche 4-5 giorni, le spiluccava un po' per volta e così avevamo il tempo di levargliele quando vedevamo che cominciava a starci troppo tempo.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243
Età : 41
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

parliamo un pò dei denti ??? Empty Re: parliamo un pò dei denti ???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.