Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parliamo un attimino della razza malamute

4 partecipanti

Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Paty Ven 24 Ott - 17:57

Continuo a leggere, ripeto ci sono entrata ieri ed ho bisogno di tempo per capire, che ci sono tante incongruenze e incomprensioni riguardo alla razza, è una cosa che mi lascia l'amaro in bocca, lo dico con tutta sincerità Sad
Ci sono estremismi di affissi, di linee di sangue, di standard (lo standard è unico), di allevatori etc...
L'ho scritto nella presentazione dei miei pelosi, vorrei, e spero di esserlo, la loro voce, è una voce di semplicità, di goliardia e, assolutamente, di rispetto nei loro confronti.... divento moooooltoo cattiva e non c'è rispetto per il malamute Twisted Evil qualcuno in forum lo sa bene Laughing
Ho letto, non voglio riallacciarmi ai post, starei al pc fino a domani, molte linee di pensiero... chi cerca un tato, chi lo ha e pare ne sappia tutto (beato lui)... etc....

Bene, mi sento in grado di dire che chi ha un malamute o lo vive o non ci capisce nulla.... vivere un malamute significa starci a contatto, farlo lavorare (con metodi positivi), educarlo, insomma seguirlo come un figlio... sembra sciocco dirlo ma il figlio del lupo è un lupo Wink
Tanti proclami sul testo della Maria Scotti... io lo trovo un "buon testo"... c'è anche il testo della Vera Urbani... altrettanto buono... comunque la vita con i malamute si impara soltanto vivendola.

Non sto parlando di affissi etc... non mi interessa per me il malamute è uno sunny

Baci, baci
Paty
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Re: Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Buba Ven 24 Ott - 18:09

Quindi?
E' vero ma non capisco cosa vuoi dire...scusami èh....sono un pò tardina!!!
Penso che tu,più di tutti noi vivi al massimo il Malamute...e ti invidio davvero!!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Re: Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Paty Ven 24 Ott - 19:07

Buba ha scritto:Quindi?
E' vero ma non capisco cosa vuoi dire...scusami èh....sono un pò tardina!!!
Penso che tu,più di tutti noi vivi al massimo il Malamute...e ti invidio davvero!!

Assolutamente non lo vivo in toto... lo vivo per come è... semplicemente un Alaskan Mamute Very Happy ... tutto qui, nel modo più semplice ed amorevole possibile, non abbraccio le competitizioni, siano esse expò piuttosto che gare di lavoro... sono certa e sicura che i tati che posseggo sono felici e sono dei Malamute ... tutto qua!!!!..... non è difficile, basta crederci e lavoraci, o meglio "starci assieme a loro"!, sono la mia gioia Very Happy é difficile esprimere quello che sento a parole! Credo che un malamute in toto sia difficile da vivere perchè ogni istante è una esperienza, almeno per quanto mi riguarda.... poi sarà il caso, ogni giorno è una piccola prova, ogni istante è una sfida... il bello del malamute è questo e mi farebbe piacere che ciascuno ricavasse dagli sguardi ed atteggiamenti dei propri tati queste situazoni.... Smile

Baci, baci
Paty
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Re: Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Alaska77 Lun 27 Ott - 16:20

Paty ha scritto:
Buba ha scritto:Quindi?
E' vero ma non capisco cosa vuoi dire...scusami èh....sono un pò tardina!!!
Penso che tu,più di tutti noi vivi al massimo il Malamute...e ti invidio davvero!!

Assolutamente non lo vivo in toto... lo vivo per come è... semplicemente un Alaskan Mamute Very Happy ... tutto qui, nel modo più semplice ed amorevole possibile, non abbraccio le competitizioni, siano esse expò piuttosto che gare di lavoro... sono certa e sicura che i tati che posseggo sono felici e sono dei Malamute ... tutto qua!!!!..... non è difficile, basta crederci e lavoraci, o meglio "starci assieme a loro"!, sono la mia gioia Very Happy é difficile esprimere quello che sento a parole! Credo che un malamute in toto sia difficile da vivere perchè ogni istante è una esperienza, almeno per quanto mi riguarda.... poi sarà il caso, ogni giorno è una piccola prova, ogni istante è una sfida... il bello del malamute è questo e mi farebbe piacere che ciascuno ricavasse dagli sguardi ed atteggiamenti dei propri tati queste situazoni.... Smile

Baci, baci
Paty

questo pensiero che hai scritto è molto profondo...segno di un rapporto affino tra te e i tuoi Malamute...è una bella cosa...io mi ritrovo nelle tue parole..diciamo che amo l'animale per ciò che è e non per quello che io vorrei che fosse....
Il mio amore per ogni animale è indistinto non per ciò che fanno o per il calibro della forza o della bellezza ma per quello che rappresentano...avere un malamute è per me una senzazione che raggruppa più sentimenti...più situazioni...più di tutto forse perchè è una vita che aspetto....chi lo sa....
prima di avere mia figlia....tutti mi dicevano LASCIA PERDERE POI SEI LEGATA NON PUOI PIU USCIRE...SI AMMALA ETC. ETC...persone a me e mio marito molto vicine....anche in situazioni di difficoltà ci hanno detto....NON SAPPIAMO COSA DIRVI...e abbiamo imparato a vivere senza aver bisogno degli altri e a dire oggi SIAMO RIUSCITI...

ora che c'è Shadow, STESSI COMMENTI STESSE PERSONE....E MOLTA INVIDIA...
ma per noi che la amiamo la sensazione è di libertà spazio....
spazio nel vero senso della parola....qualcosa di immenso che non si può descrivere....amore incondizionato che ti porta lontano insomma....che noi condividiamo con questi esseri viventi senza magari renderci conto di cosa veramente abbiamo vicino....

Shadow la nostra mal, mia figlia Carol, la nostra gatta Stellina e il nostro cavallo il DC.....sono tutti allo stesso livello e indistintamente ci danno tutto ciò che non si può comprare.....tutto ciò che è tra noi e fra noi perchè tra noi si è creato perchè lo viviamo e solo ora me ne rendo conto anche grazie a Sara che mi aiuta spesso e volentieri a capire....(in questo caso il cane)...qui sto conoscendo persone molto valide e gentili....

La vita è questo...per me.....
scusate se sono stata troppo dilagante....ho cercato di esprimere ciò che veniva al momento... Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Re: Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Paty Lun 27 Ott - 20:16

Beh... dove c'è amore l'invidia non trova spazio... almeno per quello che mi concerne... stai vicino il più possibile alla tua tata Shadow... ti posso soltanto dire questo dal basso delle mie esperienze.... per i resto un grande bacione I love you
Baci, baci
Paty
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Re: Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Alaska77 Mar 28 Ott - 11:17

Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Re: Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Nice Mar 28 Ott - 20:38

Paty ha scritto:Continuo a leggere, ripeto ci sono entrata ieri ed ho bisogno di tempo per capire, che ci sono tante incongruenze e incomprensioni riguardo alla razza, è una cosa che mi lascia l'amaro in bocca, lo dico con tutta sincerità Sad
Ci sono estremismi di affissi, di linee di sangue, di standard (lo standard è unico), di allevatori etc...
L'ho scritto nella presentazione dei miei pelosi, vorrei, e spero di esserlo, la loro voce, è una voce di semplicità, di goliardia e, assolutamente, di rispetto nei loro confronti.... divento moooooltoo cattiva e non c'è rispetto per il malamute Twisted Evil qualcuno in forum lo sa bene Laughing
Ho letto, non voglio riallacciarmi ai post, starei al pc fino a domani, molte linee di pensiero... chi cerca un tato, chi lo ha e pare ne sappia tutto (beato lui)... etc....

Bene, mi sento in grado di dire che chi ha un malamute o lo vive o non ci capisce nulla.... vivere un malamute significa starci a contatto, farlo lavorare (con metodi positivi), educarlo, insomma seguirlo come un figlio... sembra sciocco dirlo ma il figlio del lupo è un lupo Wink
Tanti proclami sul testo della Maria Scotti... io lo trovo un "buon testo"... c'è anche il testo della Vera Urbani... altrettanto buono... comunque la vita con i malamute si impara soltanto vivendola.

Non sto parlando di affissi etc... non mi interessa per me il malamute è uno sunny

Baci, baci
Paty
Il consiglio sul libro l' ho dato io Neutral ...mi sento chiamata un pò chiamata in causa ovviamente ci sono altri libri . ho consigliato quello della Scotti, perchè in italiano mi sembra comunque quello che spiega bene cosa è un malamute e la sua storia... ovviamente ci sono altri libri... però non molti , ed in italiano è sicuramente l'unico che spiega bene le origini. ... mi sembrava un buon consiglio quello di cominciare con delle letture per farsi un idea propia a chi si avvicina per la prima volta a questa razza . Io un malamute non c' è l' ho, quindi sono tutta teoria e zero pratica... Hai ragione la vita con i malamute si impara solo vivendola ... ma se uno vuole acquistare un cane di una razza penso che sia giusto che si documenti...
ciao veronica
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Re: Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Paty Mer 29 Ott - 9:32

Sono assolutamente concorde con quanto ai detto. Il libro di Maria Scotti è stato il primo anche per me, tuttora lo sfoglio quando ho dei dubbi... lo considero la mia piccola bibbia. Non mi riferivo al fatto di non documentarsi a riguardo dei malamute, anzi, dico anch'io a tutti: prima di prendere un malamute andate a vedere di che "pasta" è fatto.
Riguardo al viverli, quindi all'esperienza con loro (mai troppa), è che ciascun malamute esprime a modo suo le caratteristiche della razza... io ho 5 tati... 5 caratteri diversi, a pari imprinting, questo è il bello dell'Alaskan Malamute Laughing
Baci, baci
Paty
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Re: Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Nice Mer 29 Ott - 20:09

Ammiro il tuo rapporto con i mal e mi auguro un giorno di VIVERE anche io la quotidianeità con uno di questi affascinanti animali .Per il momento mi limito a documentarmi ( forse anche troppo... Rolling Eyes ) e a divertirmi con i miei cani non malamute ,ma fantastici lo stesso!! Amo comunque tutti i cani...Sono stregata dall' aspetto e da quelle caratteristiche psicofisiche degli alaskan che ne fanno un degno compagno e non un umile servitore... Parliamo un attimino della razza malamute 848465 ..... ok un bacio a te e alla tua truppa....
Veronica
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Parliamo un attimino della razza malamute Empty Re: Parliamo un attimino della razza malamute

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.