Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I Denti

+3
Paty
Amministratore
Loki89
7 partecipanti

Andare in basso

I Denti Empty I Denti

Messaggio  Loki89 Lun 6 Apr - 23:58

Ciao, ma i cuccioli cambiano i denti? oggi mi sono accorto che al mio loki mancno i 2 incisivi centrali, devo preoccuparmi?
Loki89
Loki89
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 116
Età : 34
Località : Costa di Rovigo
Data d'iscrizione : 06.04.09

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Amministratore Mar 7 Apr - 1:58

come le persone hanno i denti da latte, la dentatura completa dovrebbe essere intorno ai 5 mesi + o -
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 49
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Paty Mar 7 Apr - 9:36

Loki89 ha scritto:Ciao, ma i cuccioli cambiano i denti? oggi mi sono accorto che al mio loki mancno i 2 incisivi centrali, devo preoccuparmi?

I Denti 782472 ... cambiano tutti i dentini (aghi tremendi) per fare posto a dei bellissimi tronchi... I Denti 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Alaska77 Mar 14 Apr - 17:49

si si che li cambiano....hehehe Very Happy

Shadow...durante il cambio...si è fatta un bel massaggio...duraturo....rosicando....dunque vediamo se ricordo bene...MMMMMMMMMMMMMMMMM Rolling Eyes
pomelli degli armadi....sedia in vimini in cucina...tre telecomandi....una raccomandata....cassapanca del corridoio in vimini....pupazzi vari che ladrava qui e là...(è una ladra di prima categoria),...ah si ....si è rosicata per bene la guarnizione della finestra in cucina....e chissà quant'altro...al momento non mi viene in mente proprio tutto tutto...
SAI CON L'ETA' ANCHE LA MEMORIA.... Cool Cool

comunque....si i denti li perdono tutti.....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Paty Mar 14 Apr - 20:57

Alaska77 ha scritto:si si che li cambiano....hehehe Very Happy

Shadow...durante il cambio...si è fatta un bel massaggio...duraturo....rosicando....dunque vediamo se ricordo bene...MMMMMMMMMMMMMMMMM Rolling Eyes
pomelli degli armadi....sedia in vimini in cucina...tre telecomandi....una raccomandata....cassapanca del corridoio in vimini....pupazzi vari che ladrava qui e là...(è una ladra di prima categoria),...ah si ....si è rosicata per bene la guarnizione della finestra in cucina....e chissà quant'altro...al momento non mi viene in mente proprio tutto tutto...
SAI CON L'ETA' ANCHE LA MEMORIA.... Cool Cool

comunque....si i denti li perdono tutti.....

Razz Razz Razz bellissima Shadow cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Doc Gio 5 Set - 18:46

Giorno nuovo quesito nuovo Embarassed 
Approfitto come sempre della vostra gentilezza per risolvere un "problemino" che ho notato oggi. La piccola Lara ha iniziato a cambiare gli incisivi, e dopo i centrali sia superiori che inferiori si accinge a cambiare quelli posti più lateralmente. Il dilemma che mi attanaglia è questo: secondo voi il fatto che il dente stia uscendo in questo modo mi deve far preoccupare?

I Denti 05092010

Come potete notare l'incisivo "da latte" è anteriore a quello definitivo: è normale che la situazione sia questa o avrebbe dovuto, come nel caso dei centrali, perdere prima i decidui per far spazio ai definitivi? Mi consigliate di portarla dal veterinario o non c'è ragione di preoccuparsi?

PS: quello da latte al momento è parecchio "ballerino".

Grazie,
Francesco.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Duke Gio 5 Set - 20:41

Quando presi Duke, ricordo che l'allevatore mi consigliò caldamente di aiutare il distacco dei dentini da latte qualora avessi visto spuntare il definitivo.
Se il dente è ballerino, smuovilo e prova ad esercitare una leggera trazione.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Paty Ven 6 Set - 8:07

Oltre al fatto che se il dentino da latte dondola ti consiglio di toglierlo te, come ti ha detto giustamente Duke; puoi aiutare la tatina anche dandole da rosicchiare delle cose dure: legnetti, ossa di bufalo etc.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Doc Sab 7 Set - 13:56

Paty ha scritto:Oltre al fatto che se il dentino da latte dondola ti consiglio di toglierlo te, come ti ha detto giustamente Duke; puoi aiutare la tatina anche dandole da rosicchiare delle cose dure: legnetti, ossa di bufalo etc.
Stamattina dopo un po' di manipolazione e di gioco con la corda il dente traballante è caduto, ora tocca a quello dall'altro lato.. probabilmente il fatto che stia uscendo con la stessa modalità (ovvero per un paio di giorni contemporaneamente al deciduo che sposta fino a farlo cadere) mi fa pensare che sia la normalità. Grazie a tutti!! cheers cheers

Ciao,
Francesco.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Doc Mar 26 Ago - 18:13

A distanza di un anno circa, mi sorge un dubbio... I denti li ha tutti?? Considerate che è così da entrambi i lati, ha 15 mesi..

I Denti Img_2013
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  noelex Mer 27 Ago - 16:17

Non si vede bene dalla foto, sembra che manchi un premolare sotto (quindi avrebbe due denti mancanti). Per essere sicuro confrontali con la tavola dentaria:

I Denti Dernre10
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

I Denti Empty Re: I Denti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.