Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccola curiosità cinematografica

2 partecipanti

Andare in basso

Piccola curiosità cinematografica Empty Piccola curiosità cinematografica

Messaggio  Chris Mer 24 Feb - 20:40

Questa è una piccola curiosità cinofilo-cinematografica: ultimamente mi è capitato di rivedere alcuni vecchi film della straordinaria coppia Walter Matthau & Jack Lemmon ed, in particolare, la mia attenzione si è soffermata sulle pellicole:

- La Strana Coppia (The Odd Couple) - '68 per la regia di Gene Saks (sceneggiatura di Neil Simon);

- Prima Pagina (The Front Page) - '74 per la regia (e sceneggiatura) di Billy Wilder.

Entrambe queste pellicole hanno un legame (una diretta e l'altra indiretta) con l'Alaskan Malamute, tanto che mi sono chiesto se l'attore Walter Matthau avesse avuto a che fare con la razza.

Spiego brevemente di cosa sto parlando:

Nel film "La Strana Coppia", nell'appartamento di Felix (Walter Matthau) appare in moltissime inquadrature la foto/disegno di un Alaskan Malamute in stile molto old (anni '30). Questa è sempre ben in vista (quando inquadrata) e contornata da altre foto sia di scena che dell'attore stesso.

Nel film "Prima Pagina" l'attore intepreta il personaggio di Walter Burns, direttore di un giornale con pochi scrupoli sul "modificare ad arte" i servizi dei suoi giornalisti eppure quando si tratta di cancellare la notizia della spedizione antartica di Byrd e Scotty, insiste più volte per lasciarla dov'è, sebbene abbia fatto togliere molte altre notizie ben più importanti.

Ho ristretto il campo Walter Matthau perché è l'unico ad avere nelle pellicole legami diretti con le citazioni ed è l'unico del cast artistico (a parte Jack Lemmon) e del cast tecnico ad apparire in entrambe le pellicole.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Torna in alto Andare in basso

Piccola curiosità cinematografica Empty Re: Piccola curiosità cinematografica

Messaggio  Paty Mer 24 Feb - 20:53

Visti entrambe i film mai focalizzato il legame con i malamute... bravo Chris! cheers Piccola curiosità cinematografica 576449
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili