Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

curiosità?

+6
Erica
DuncanMacLeod
Paty
Mari
Yak & Yuma
acqua 1964
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

curiosità? Empty curiosità?

Messaggio  acqua 1964 Lun 19 Mar - 0:45

perchè alcuni chiamano il cane tato?

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Yak & Yuma Lun 19 Mar - 1:21

Per quanto ci riguarda chiamiamo spesso tato e tata i nostri malamutes usando i nomi propri Yak e Yuma nelle circostanze diciamo più significative.In questo modo il nome non è ripetuto continuamente e non "assuefa" il cane. curiosità? 808395
Ps come va con Golia ? ... non abbiamo saputo più niente....
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Mari Lun 19 Mar - 2:46

E' un nomignolo affettuoso. Io non lo uso ma compenso con puzzola, pelosa, titti, ninni, ninnina, nivesina, brutta, ruffiana...ecc ecc... Very Happy
Concordo con Brunetta, il nome proprio è più incisivo. Nei momenti di coccole e gioco uso i nomignoli. E lei si diverte da morire, forse le piace il suono, il modo scherzoso in cui lo dico, chi lo sa...quando la chiamo per nome si mette "sull'attenti" (più o meno)
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Paty Lun 19 Mar - 8:29

Ho sempre usato "tato" perchè mi fa più coccolo! curiosità? 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  DuncanMacLeod Lun 19 Mar - 11:35

Io la chiamavo Gian burrasca, ora la chiamo schettino. La mia fa sempre danni.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty golia...

Messaggio  acqua 1964 Lun 19 Mar - 15:57

Golia è in un centro cinofilo in zona BG (no xplorer !!!) specializzato in casi difficili dove resterà per dieci giorni scopo - reset - totale, riprogrammazione e riavvio in modalità cane. La decisione è stata presa dopo tre visite in casa da parte dell'educatore cinofilo e dopo svariati morsi a tutta la famiglia.

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Erica Lun 19 Mar - 17:13

acqua 1964 ha scritto:Golia è in un centro cinofilo in zona BG (no xplorer !!!) specializzato in casi difficili dove resterà per dieci giorni scopo - reset - totale, riprogrammazione e riavvio in modalità cane. La decisione è stata presa dopo tre visite in casa da parte dell'educatore cinofilo e dopo svariati morsi a tutta la famiglia.

ma scusa,il cane è là da solo oppure farete il percorso "riabilitativo" insieme a lui?
perchè non so a quanto possa servire il reset come l'hai chiamato tu,senza di voi...dato che il proprietario sei tu e non l'educatore cinofilo...semplice curiosità..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Yak & Yuma Lun 19 Mar - 18:07

acqua 1964 ha scritto:Golia è in un centro cinofilo in zona BG (no xplorer !!!) specializzato in casi difficili dove resterà per dieci giorni scopo - reset - totale, riprogrammazione e riavvio in modalità cane. La decisione è stata presa dopo tre visite in casa da parte dell'educatore cinofilo e dopo svariati morsi a tutta la famiglia.
L'azzeramento non potevate farlo in allevamento?
.....Spero che il "sistema" funzioni.. per voi .. e per Golia soprattuto . Se ci tenete stategli vicini,MOLTO vicini altrimenti tagliate prima possibile questo cordone ,altre persone si occuperanno di lui. Scusatemi per la franchezza curiosità? 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Paty Lun 19 Mar - 21:03

Ah ma allora il piccolo Golia è in realta un PC lol! lol! lol!

Ma tu e la tua famiglia, mentre Golia è nel "centro riabilitativo di ressettaggio cani", che tipo di lavoro state facendo per cambiare la vostra dinamica famigliare rispetto alla presenza del cucciolone? Mi spiego meglio, il percorso che Golia farà al centro gli potrà forse servire, forse eh, perchè al ritorno in famiglia, se la situazione sarà sempre la stessa di prima, dubito fortemente ci saranno dei risultati in positivo. Questa volta i miei complimenti all'educatore per come si è lavato le mani, professionalità al top!!! In groppa al lupo a Golia!

Piccola osservazione: io avrei cambiato educatore!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  acqua 1964 Mar 20 Mar - 0:06

Veltroni Brunetta ha scritto:
acqua 1964 ha scritto:Golia è in un centro cinofilo in zona BG (no xplorer !!!) specializzato in casi difficili dove resterà per dieci giorni scopo - reset - totale, riprogrammazione e riavvio in modalità cane. La decisione è stata presa dopo tre visite in casa da parte dell'educatore cinofilo e dopo svariati morsi a tutta la famiglia.
L'azzeramento non potevate farlo in allevamento?
.....Spero che il "sistema" funzioni.. per voi .. e per Golia soprattuto . Se ci tenete stategli vicini,MOLTO vicini altrimenti tagliate prima possibile questo cordone ,altre persone si occuperanno di lui. Scusatemi per la franchezza curiosità? 808395

in che senso in allevamento?

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Balù Mar 20 Mar - 0:11

A me hanno insegnato che l'educazione al cane và fatta sempre insieme al padrone, è lui che deve in prima persona acquistare la fiducia del cane ..........
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  acqua 1964 Mar 20 Mar - 0:31

Paty ha scritto:Ah ma allora il piccolo Golia è in realta un PC lol! lol! lol!

Ma tu e la tua famiglia, mentre Golia è nel "centro riabilitativo di ressettaggio cani", che tipo di lavoro state facendo per cambiare la vostra dinamica famigliare rispetto alla presenza del cucciolone? Mi spiego meglio, il percorso che Golia farà al centro gli potrà forse servire, forse eh, perchè al ritorno in famiglia, se la situazione sarà sempre la stessa di prima, dubito fortemente ci saranno dei risultati in positivo. Questa volta i miei complimenti all'educatore per come si è lavato le mani, professionalità al top!!! In groppa al lupo a Golia!

Piccola osservazione: io avrei cambiato educatore!!!
Effettivamente pensavo di far adottare mio figlio perchè il cane da quello perchè mi pare di capire secondo te è più importante,poi vorrei spostare la mia camera in giardino, la cucina la butto e il televisore lo vendo, magari smetto anche di andare a lavorare così ho più tempo da dedicare al -cucciolone - ma tu si può sapere chi sei?
sei una allevartice? una educatrice? hai un centro cinofilo? sicuramente da come scrivi hai grossi problemi con la razza umana. Fino ad ora non mi pare di avere mai letto qualcosa di sensato e positivo scritto da te in merito alla mia ed a tante altre situazioni.Spero che tu sappia come risolvere il problema della fame nel mondo visto che tutto il resto già lo sai!
E poi perchè l'educatore se ne sarebbe lavato le mani?


acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Yak & Yuma Mar 20 Mar - 0:54

in che senso in allevamento?
[/quote]
Il tuo allevatore non ti ha chiesto di portare Golia da lui reiserendolo per un pò con gli altri malamute,il branco riesce a educare con le sole leggi della natura soggetti particolarmente esuberanti . Allo stesso tempo voi dovete essere resettati come il vostro cane. Altrimenti appena lo riporterete a casa gli stessi atteggiamenti di riflesso scateneranno gli stessi comportamenti. curiosità? 477427 curiosità? 477427
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  acqua 1964 Mar 20 Mar - 1:11

Veltroni Brunetta ha scritto:in che senso in allevamento?
Il tuo allevatore non ti ha chiesto di portare Golia da lui reiserendolo per un pò con gli altri malamute,il branco riesce a educare con le sole leggi della natura soggetti particolarmente esuberanti . Allo stesso tempo voi dovete essere resettati come il vostro cane. Altrimenti appena lo riporterete a casa gli stessi atteggiamenti di riflesso scateneranno gli stessi comportamenti. curiosità? 477427 curiosità? 477427
[/quote]
è chiaro che anche noi stiamo partecipando attivamente all'operazione dell'educatore Ponzio Pilato

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  acqua 1964 Mar 20 Mar - 1:18

acqua 1964 ha scritto:
Veltroni Brunetta ha scritto:in che senso in allevamento?
Il tuo allevatore non ti ha chiesto di portare Golia da lui reiserendolo per un pò con gli altri malamute,il branco riesce a educare con le sole leggi della natura soggetti particolarmente esuberanti . Allo stesso tempo voi dovete essere resettati come il vostro cane. Altrimenti appena lo riporterete a casa gli stessi atteggiamenti di riflesso scateneranno gli stessi comportamenti. curiosità? 477427 curiosità? 477427
è chiaro che anche noi stiamo partecipando attivamente all'operazione dell'educatore Ponzio Pilato [/quote]

n.b.
il cane è in un centro cinofilo specializzato in recupero comportamentale e non in allevamento da dove proviene

acqua 1964
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 42
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Mari Mar 20 Mar - 3:56

Da come avevi scritto sembrava che la "riabilitazione" fosse fatta con il cane lasciato da solo in questo centro per 10 giorni. Se anche voi partecipate e imparate mi pare ottimo. Probabilmente l'educatore ha optato per questa soluzione proprio per far stare Golia con altri cani e sfruttare "l'effetto branco" (è molto metodo Cesar Millan ma tentar non nuoce). Purtroppo anche noi umani abbiamo bisogno d'imparare, io stessa mi rendo conto che con Nives in passato ho commesso degli errori che se arriverà un altro cane non commetterò più.

Buona fortuna!

Per Brunetta: Golia viene dalla Sicilia a quanto ho capito, e acqua abita giusto qualche migliaio di chilometri più a nord.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Paty Mar 20 Mar - 6:33

acqua 1964 ha scritto:
Paty ha scritto:Ah ma allora il piccolo Golia è in realta un PC lol! lol! lol!

Ma tu e la tua famiglia, mentre Golia è nel "centro riabilitativo di ressettaggio cani", che tipo di lavoro state facendo per cambiare la vostra dinamica famigliare rispetto alla presenza del cucciolone? Mi spiego meglio, il percorso che Golia farà al centro gli potrà forse servire, forse eh, perchè al ritorno in famiglia, se la situazione sarà sempre la stessa di prima, dubito fortemente ci saranno dei risultati in positivo. Questa volta i miei complimenti all'educatore per come si è lavato le mani, professionalità al top!!! In groppa al lupo a Golia!

Piccola osservazione: io avrei cambiato educatore!!!
Effettivamente pensavo di far adottare mio figlio perchè il cane da quello perchè mi pare di capire secondo te è più importante,poi vorrei spostare la mia camera in giardino, la cucina la butto e il televisore lo vendo, magari smetto anche di andare a lavorare così ho più tempo da dedicare al -cucciolone - ma tu si può sapere chi sei?
sei una allevartice? una educatrice? hai un centro cinofilo? sicuramente da come scrivi hai grossi problemi con la razza umana. Fino ad ora non mi pare di avere mai letto qualcosa di sensato e positivo scritto da te in merito alla mia ed a tante altre situazioni.Spero che tu sappia come risolvere il problema della fame nel mondo visto che tutto il resto già lo sai!
E poi perchè l'educatore se ne sarebbe lavato le mani?


Aspetta che ti rispondo ad una domanda per volta, dunque: è ovvio che non scrivo mai nulla di sensato, su questo non ci piove, soprattutto se chi legge non vuole capire anche se mi pare di usare un linguaggio abbastanza elementare!... è vero che ho grossi problemi con la razza umana soprattutto per quanto concerne la comunicazione mi viene più semplice farmi capire e capire i tati a quanto vedo!... non sono un allevatore, nemmeno ho un centro cinofilo e neppure sono un educatrice!

L'idea di mettere la casa in giardino non è male, soprattutto quella di gettare la TV; ribadisco il fatto per me fondamentale di crescere te e la tua famiglia nel percorso educativo assieme a Golia e sottolineo anche, proprio perchè siamo, scusa siete, degli esseri umani e quindi apparentemente più evoluti dell'essere "animale" che lo sforzo nei primi passi con Golia dovrebbe essere maggiore da parte vostra visto e considerato che Golia è un cucciolo in fase di crescita e quindi non "nato imparato" come lo sono tutti i cuccioli compresi quelli "umani"!
Un educatore cinofilo che dopo tre sedute non è in grado di trovare una soluzione con un piano educativo rispetto ad un cucciolotto di 5-6 mesi di Alaskan Malamute è meglio che cambi mestiere anche perchè quando gli capiterà di dover affrontare dei casi davvero pesanti e difficili, magari con razze molto più toste che farà?... continuerà a riempire il centro di "ressettaggio"??? Comodo!!!
Concludo ovviamente tifando per il bene di Golia.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Yak & Yuma Mar 20 Mar - 9:30



[/quote]

Aspetta che ti rispondo ad una domanda per volta, dunque: è ovvio che non scrivo mai nulla di sensato, su questo non ci piove, soprattutto se chi legge non vuole capire anche se mi pare di usare un linguaggio abbastanza elementare!... è vero che ho grossi problemi con la razza umana soprattutto per quanto concerne la comunicazione mi viene più semplice farmi capire e capire i tati a quanto vedo!... non sono un allevatore, nemmeno ho un centro cinofilo e neppure sono un educatrice!

L'idea di mettere la casa in giardino non è male, soprattutto quella di gettare la TV; ribadisco il fatto per me fondamentale di crescere te e la tua famiglia nel percorso educativo assieme a Golia e sottolineo anche, proprio perchè siamo, scusa siete, degli esseri umani e quindi apparentemente più evoluti dell'essere "animale" che lo sforzo nei primi passi con Golia dovrebbe essere maggiore da parte vostra visto e considerato che Golia è un cucciolo in fase di crescita e quindi non "nato imparato" come lo sono tutti i cuccioli compresi quelli "umani"!
Un educatore cinofilo che dopo tre sedute non è in grado di trovare una soluzione con un piano educativo rispetto ad un cucciolotto di 5-6 mesi di Alaskan Malamute è meglio che cambi mestiere anche perchè quando gli capiterà di dover affrontare dei casi davvero pesanti e difficili, magari con razze molto più toste che farà?... continuerà a riempire il centro di "ressettaggio"??? Comodo!!!
Concludo ovviamente tifando per il bene di Golia. [/quote]

Scusa se mi permetto : questo è il tono giusto da usare con Acqua.Credo che siano un pò diciamo in balia delle onde . Si affidano ad altri ,ma il vero lavoro su Golia con Golia devono farlo loro come famiglia. Perche non gli hai suggerito di passare un fine settimana su da te ? Non per correre con la slitta ma per 'guardare e' imparare'. Vista la tua esperienza e il tuo amore per questa razza avresti trasmesso molto più di un educatore. ... Loro avrebbero fatto proprio ciò che per te è naturale e sicuramente avrebbero speso meno.. curiosità? 808395
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Nice Mar 20 Mar - 11:46

Cara acqua 1964 , ogni tanto sul forum si scrive tato per indicare il cane in modo carino , come dire il pelosetto di casa insomma .... poi ti volevo dire che forse non ti aspettavi queste risposte in merito ai tuoi problemi con il tuo tato appunto , o forse sei solo frustrato per la situazione difficile con Golia , ma credimi che tutti i consigli che ti sono stati dati , sono solo e unicamente nell'ottica del bene del cane ... un cane felice rende una famiglia orgogliosa di lui e le dinamiche in casa piacevoli . Mi pare ovvio che tu voglia proteggere i tuoi figli , ma permettimi di ribadire che un cane non è un pupazzo e ha delle necessità che se non vengono soddisfate ci si ritrova al tuo punto ... con il cucciolo fuori controllo e i nervi a fior di pelle . Ti dico questo con il cuore in mano e il massimo rispetto per la tua situazione . Non sono assolutamente nessuno e non mi voglio certo erigere a grande esperta , ma ho avuto una storia per certi versi simile . Una mia collega di lavoro anni or sono fece una splendida vacanza e come souvenir l'ultimo giorno acquistò un bellissimo cucciolo di pastore tedesco femmina con pedigree e tutte le carte in regola . Portò la cucciolotta a casa dei genitori entusiasta , ma i genitori la cacciarono dato che la cucciola sembrava indemoniata . Andò a vivere a casa del suo ragazzo , ma la situazione precipitava ogni giorno di più ... la tatina sembrava avesse una carica inesauribile di energia distruttiva , e se non si faceva come diceva lei ( una vera tedesca ) erano morsi e zampate a tutti ! saliva sul tavolo , sui letti , e mordeva . Alla fine la mia collega non fu così tenace come voi con Golia e un giorno si presentò a casa mia con Cleo e tutto il suo necessere ( Collare , guinzaglio , giochi , ciotole , cibo ... tutto ) e me la regalò ... bel regalo XD ... per circa due settimane non chiusi occhio , ma alla fine la Mia Cleo è tornata un cane quasi normale ... quasi perchè quell'ansia e quell'agitazione non l'hanno abbandonata . Golia come Cleo probabilmente con gli sforzi degli addestratori tornerà un cucciolotto educato e giocherellone , ma starà prima di tutto a voi a cambiare registro con lui . Mandare un cane in un centro specializzato sicuramente aiuterà Golia a ristabilire il suo equilibrio , ma in questo tempo voi dovrete cercare di diventare una famiglia adatta a lui ... non vi aspettate che dopo 10 giorni vi torni a casa un cane diverso da quello che ci avete mandato , lui sarà sempre lo stesso , quello che dovrà cambiare è il vostro approccio nei suoi confronti . Mettere la cucina in giardino mi pare poco sensato ... buttare via la TV , magari sarebbe anche una buona idea lol! ... Tanto per dirne una ... nelle prime settimane di Cleo con me vi ho detto che non chiusi occhio ... non è per dire ... lei non era abituata a dormire per più di 10 minuti filati e per impedire che le sue energie scorressero senza controllo io la tenevo SEMPRE sotto controllo . A volte un cane è una cosa meravigliosa altre vuol dire tanto tanto sacrificio ! Sono contenta che abbiate seguito il nostro consiglio e vi siate rivolti ad un esperto ... speriamo che vi aiuti , ma forse ti sei espresso male ... purtroppo il tasto reset nei cani non esiste , migliorano , diventano gestibili se in brave mani , ma chi conosce il mio branco sa che Cleo è un pò la voce fuori dal coro Wink
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 20 Mar - 15:39

Ragazzi io vi voglio bene e vi rispetto dal punto di vista della conoscenza per quando riguarda gli Alaskan Malamute. Ma come dissi tempo fa per quando riguarda l'umiltà, la tolleranza e il rispetto verso altre persone non siete messi molto bene.. Partiamo dalla base, che se chi come me (neofita direbbe qualcuno di voi, ma io lo direi per tutti escluso nessuno) scrive sul forum, lo fa per imparare e chiedere consiglio a chi (forse dovrebbe) ne sa più di lui. Spesso, forse troppo spesso, si sono usati toni troppo da Prima Donna, o da Superstar, o da Divo di Hollywood per quando mi concerne. Ora quello che ritengo più opportuno e corretto che moderatori, amministratori, fondatori ecc ecc facciano un po di chiarezza su i toni da usare e soprattutto che siano equi e giusti tra i vari componenti del forum. Cazzate nella vita ne abbiamo dette e ne diciamo tutti, anche gli infallibili dei post precedenti, ma nessuno di loro è mai stato messo alla gogna, e se lo è stato, avrà trovato sulla propria strada qualche giudice e giuria come lo sono diventati a sua volta loro stessi.. Acqua è da apprezzare, poteva cedere il cane e togliersi il problema, invece continua a stargli dietro assumendo un educatore.. e che nessuno e sottolineo nessuno da due righe scritte in un forum può giudicare, anche se qualcuno soffre della sindrome di dio e ci prova.. Ora l'educazione vuole (vorrebbe) che se si faccia una domanda in maniera educata (come mi sembra abbia fatto acqua), si riceva una risposta altrettanto educata o se proprio si reputa la domanda sciocca non rispondere affatto (non esistono domande stupide, ma solo risposte stupide).
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Nice Mar 20 Mar - 16:11

Ragazziiii detesto fare la guastafeste ... Lo so chi vi piace tanto battibercarvi , lol! , ma ha ragione Duncan e il suo simpaticissimo umorismo Cool ... Invito tutti a un rispetto reciproco .... Grazie
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Peppe Mar 20 Mar - 16:24

Bene bene bene.... mi assento 4 giorni e già trovo nuove questioni da affrontare! Niente male...
Partiamo da Acqua, a lui voglio dare il mio supporto morale per la suituazione che sta affrontando. Non è facile nè piacevole per nessuno prendere un cucciolo con tanti progetti sul crescerlo in casa come un membro della nostra famiglia e ritrovarsi a dover gestire una situazione del genere. A lui però voglio dire che (e qui mi trovo in perfetto accordo con Nice) il lavoro sul cucciolo va fatto in primis nel rapporto che voi tutti (la tua famiglia) dovete avere con lui.
Probabilmente molti di noi sono stati più fortunati di te nell'avere affidato un cucciolo più gestibile di Golia ma io ti porto la mia modestissima esperienza... Quando presi Zara con me mi fu detto che in allevamento era chiamata la killer, il giorno che la presi con me morse il suo allevatore lasciandogli un bel buco nella mano (da parte a parte) eppure io lentamente e con tutto il mio tempo libero dedicato a lei e alla sua socializzazione con persone e altri cani l'ho portata ad essere una cagna molto ma molto equilibrata, al punto da poterla lasciar libera al parco anche in presenza di altre femmine! Certo, il primo anno è stato fatto di sacrifici e niente tempo dedicato ad altro se non alla sua crescita! Sono fuori per lavoro dalle 7.30 del mattino alle 18, devo gestire casa e crescerla non è stato semplice ma il risultato è stato di grande soddisfazione.
Con questo intendo dire che penso che l'invito, indubbiamente espresso in modo provocatorio e non del tutto appropriato nei modi, rivolto a te da alcuni utenti è quello di cercare in un educatore soprattutto dei consigli su quelle che possono essere le corrette dinamiche che consentano a Golia, una volta rientrato a casa, di trovare un ambiente e un branco con il quale rapportarsi in modo diverso.
Non è per buttarti giù, ma se non cambiano le regole e il modo di rapportarsi con lui purtroppo l'effetto della rieducazione sarà blando e poco duraturo.
Ora passo a Paty e chiedo a lei (conoscendola per lei sarà un grande sforzo) di evitare la provocazione. Un utente che si approccia per la prima volta alla razza e si trova di fronte a problematiche di questo genere non trova certo in un atteggiamento sarcastico lo stimolo giusto per superare il dosso.
I consigli sono ben accetti ma cerchiamo di non affondare il coltello nelle piaghe altrui.
Infine Duncan, apprezzo il tuo invito alla moderazione ma non altrettanto alcuni toni utilizzati nel tuo post, tant'è che lo stesso è stato editato. E' corretto che moderatori, amministratori e quant'altro intervengano per sedare animi troppo "focosi" ma non si può pensare che essi stiano 24 ore su 24 sul forum a leggere i commenti di tutti, non siamo alla scuola dell'infanzia. Diciamo che è richiesto a tutti gli utenti un minimo di self control.
Con questo ritengo chiuse le polemiche e invito chi ha dei consigli per Acqua a fornirli nel rispetto delle regole del form.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  DuncanMacLeod Mar 20 Mar - 16:59

Peppe complimenti per la democrazia. Tu si che sai cosa vuol dire. Essere censurato senza aver scritto nulla di male. Quando invece c'è gente che sono mesi ( dal mio punto di vista) e anni (dal punto di vista di altri) che fa quello che vuole senza mai esser stato censurato o chiamato all'ordine. Anzi passa da provocatrice a provocata, e da MALEDUCATA a sarcastica. Due pesi e due misure. Questa cosa non mi piace. Con questo vi saluto e mi cerco un forum dove ci siano persone educate e rispettose anche con chi non ne sa molto. Buona vita a tutti.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Peppe Mar 20 Mar - 17:20

DuncanMacLeod ha scritto:Peppe complimenti per la democrazia. Tu si che sai cosa vuol dire. Essere censurato senza aver scritto nulla di male. Quando invece c'è gente che sono mesi ( dal mio punto di vista) e anni (dal punto di vista di altri) che fa quello che vuole senza mai esser stato censurato o chiamato all'ordine. Anzi passa da provocatrice a provocata, e da MALEDUCATA a sarcastica. Due pesi e due misure. Questa cosa non mi piace. Con questo vi saluto e mi cerco un forum dove ci siano persone educate e rispettose anche con chi non ne sa molto. Buona vita a tutti.
Duncan, nel tuo commento mi sono limitato a moderare alcune frasi che ritenevo a mio avviso (ed essendo moderatore è questo il mio ruolo) poco edificanti come l'invito a certe attività fatto da te nel finire del tuo intervento.
Ho mantenuto, come avrai potuto vedere, l'intero senso dell'intervento e io stesso ho citato il tuo invito a moderatori e amministratori a intervenire a intervenire per cercare di sedare gli animi più calienti ricordando però a tutti (e in quei tutti ci sono dentro anche i cosiddetti da te "privilegiati") di mantenersi nei ranghi e nelle regole del forum.
Non sta certo a te giudicare se e come siano stati portati avanti interventi nei confronti di alcuni utenti più "chiassosi", se questo forum non è di tuo gradimento non possiamo certo trattenerti, ma ti assicuro che non si fanno favoritismi di sorta. Nel mio intervento non mi pare di aver detto che Paty è stata provocata, ma semmai che ha provocato in modo sarcastico non rendendosi conto del fatto che non era il caso di porsi in quei termini nei confronti di Acqua. Con questo chiudo qui la questione perchè siamo abbondantemente OT. Se ti servono altri chiarimenti contatta me o gli amministratori in privato così evitiamo di sporcare un post aperto per altre questioni.
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Roberta Mar 20 Mar - 17:57

Allora premesso che non sono a livello professionale educatrice, allevatrice ecc....ma "solo" compagna di vita da 20 anni di malamute. Come tanti già sanno ho avuto modo di vivere un malamute aggressivo e all'epoca fortunatamente non avevo bambini. Riconosco che sarebbe stato un grande problema. Ma non comprendo bene cosa ha fatto di tanto grave Golia. Ha morso il bimbo che aveva in mano del cibo? Lo farebbe anche il mio meticcio. Lotta in modo aggressivo con lui? Lo farebbe qualsiasi cucciolo un po' energico. Ma forse non avete idea che macchina da guerra e' un cane adulto e aggressivo...non credo sia il caso di Golia senno' il bimbo non se la cavava con cosi' poco. Comunque bene chiedere aiuto a specialisti ma senza aspettarsi miracoli. Consiglio mio comunque di non lasciare MAI soli i due, sempre un adulto a vigilare.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

curiosità? Empty Re: curiosità?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.