Provato Orijen....delusione totale
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Provato Orijen....delusione totale
Non per la marca e per gli ingredienti xcarità, io penso che non ha caso sia stato eletto il miglior alimento degli stati uniti per il 2009 e 2010, (leggendo gli ingredienti mi vien voglia di farci colazione!), forse il mio errore è stato quello di tuffarmi troppo precipitosamente sulla cosa, dopo aver letto appunto tutte le recenzioni positive, forse le ho dato troppo orijien senza mescolarlo al vecchio cibo, in poche parole sono oramai 3 giorni quasi 4, che la ciotola la guarda e non ci mette il muso, se lo mescolo alle vecchie crocche, tira fuori a bocconate le guarda sul pavimento e sceglie naturalmente le vecchie...insomma non le piace proprio....insomma che ci faccio adesso con 13 kg di crocche??
Maya- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 42
Re: Provato Orijen....delusione totale
Il "lavoro" del passaggio è necessario non solo per farlo "sporcare bene", cioè fare in modo che il suo organismo si adatti per mangiare il nuovo cibo, ma anche per vedere eventuali problemi di intolleranza o appetibilità.
Visto che ormai hai fatto 30, fai 31, se mescolato lo mangia, continua a mescolare il mangime finchè non ha finito il sacco, tenendo d'occhio le quantità. E' un biagiotti, giusto? Quindi ti avrà consigliato 400/450g di Hill's 2 volte al giorno fino a 15 mesi, giusto? Bene allora visto che orijen è molto più carico puoi fare 300 Hill's + 60 Orijen. Eventualmente qualcosina in più se vedi che cala.
Altrimenti se non lo mangia proprio, non buttare via il sacco, è uno spreco, puoi darlo ad un amico o ad un canile, loro ne avranno bisogno.
Visto che ormai hai fatto 30, fai 31, se mescolato lo mangia, continua a mescolare il mangime finchè non ha finito il sacco, tenendo d'occhio le quantità. E' un biagiotti, giusto? Quindi ti avrà consigliato 400/450g di Hill's 2 volte al giorno fino a 15 mesi, giusto? Bene allora visto che orijen è molto più carico puoi fare 300 Hill's + 60 Orijen. Eventualmente qualcosina in più se vedi che cala.
Altrimenti se non lo mangia proprio, non buttare via il sacco, è uno spreco, puoi darlo ad un amico o ad un canile, loro ne avranno bisogno.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
grazie, per il mangime stai sicuro non lo butto!
Maya- Utente Team Dog
Ma all'inizio lo mangiava volentieri?Maja ha scritto:Non per la marca e per gli ingredienti xcarità, io penso che non ha caso sia stato eletto il miglior alimento degli stati uniti per il 2009 e 2010, (leggendo gli ingredienti mi vien voglia di farci colazione!), forse il mio errore è stato quello di tuffarmi troppo precipitosamente sulla cosa, dopo aver letto appunto tutte le recenzioni positive, forse le ho dato troppo orijien senza mescolarlo al vecchio cibo, in poche parole sono oramai 3 giorni quasi 4, che la ciotola la guarda e non ci mette il muso, se lo mescolo alle vecchie crocche, tira fuori a bocconate le guarda sul pavimento e sceglie naturalmente le vecchie...insomma non le piace proprio....insomma che ci faccio adesso con 13 kg di crocche??
La prima volta lo ha mangiato volentieri, poi ha avuto un problema di stomaco, da li' non e' voluto piu' sapere....
Maya- Utente Team Dog
passando improvvisamente, se il cane è molto abituato, ci stanno 3-4 giorni di fatti strani...in ogni caso non ci sarebbe nulla di male se non andasse bene per il tuo peloso, anche se è insolito data la buona quantità di proteine e quindi la grande sensazione di piacere che provocano al palato ... io tornerei al vecchio per un paio di giorni, così si stabilizza... magari un pacco da 5 kili basta... poi cominci a mischiarlo... capita di sbagliare, importante è corregersi ...se poi non cambia nulla, allora cambia marca
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Pagina 1 di 1