DECISO..PRENDO IL CUCCIOLO..MA IL NOME??
+7
Duke
Balù
Paty
Yak & Yuma
DuncanMacLeod
Roberta
dragon75pa
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
DECISO..PRENDO IL CUCCIOLO..MA IL NOME??
Ragazzi alla fine io e mia moglie abbiamo deciso..prendiamo il cucciolo di 4 mesi..mia figlia già non sta nella pelle e nemmeno io.....ah ah ah
ora c'è la corsa ai nomi...la lettera che posso utilizzare è la B
a me piacve tantissimo anuq...x cui lo poteri registrare banuq e chiamarlo anuq.....ma volevo altri suggerimenti da voi...
ora c'è la corsa ai nomi...la lettera che posso utilizzare è la B
a me piacve tantissimo anuq...x cui lo poteri registrare banuq e chiamarlo anuq.....ma volevo altri suggerimenti da voi...
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
Re: DECISO..PRENDO IL CUCCIOLO..MA IL NOME??
Ma a 4 mesi forse già ce l'ha un nome da ped....poi tu puoi chiamarlo come vuoi. Sono contenta per la decisione, 4 mesi è da considerare cucciola ancora...
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
grazie roberta....
l'allevatore forse non ha del tutto fatto la pratica del pedigree..o meglio io nn so come funziona....lui mi ha detto che la lettera è la B e che devo scegliere un mome con la B....poi vuole tutti i miei dati così il pedigree arriva direttamente a me......
nn so sono ignorante in materia
l'allevatore forse non ha del tutto fatto la pratica del pedigree..o meglio io nn so come funziona....lui mi ha detto che la lettera è la B e che devo scegliere un mome con la B....poi vuole tutti i miei dati così il pedigree arriva direttamente a me......
dragon75pa ha scritto:grazie roberta....
a 4 mesi e ancora non ha fatto la pratica del ped? suona malissimo la cosa, perchè entro venticinque giorni dalla nascita si fa la dichiarazione della monta e il modello a e entro 90 giorni scarsi il modello b dove i cuccioli devono essere OBBLIGATORIAMENTE microchippati e registrati e quindi già con il nome..
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
Alcuni allevatori classificano le cucciolate usando le lettere dell'alfabeto,altri usano i colori ,altri i numeri ecc.Tu chiama il tuo cucciolo come piu' ti piace .Il nome ,a mio avviso,deve comunicarti sensazioni o ricordarti emozioni.Ho scelto il nome dei miei cani per una serie di motivi che ancora oggi mi entusiasmano ,il caso ha voluto che iniziassero ambedue con la Y.
Buona scelta
Buona scelta
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Quoto Duncan! Per il nome a casa puoi chiamarlo come preferisci, magari, avendo 4 mesi lo chiameranno già in qualche modo.
Per quanto riguarda la scelta del nome, a mio avviso deve essere del tutto personale.
Scusate ma quando nasce un figlio, il nome da dagli lo si chiede ad altri?
Scusate ma quando nasce un figlio, il nome da dagli lo si chiede ad altri?
Una cosa è il nome sul ped, altra cosa il nome con il quale chiamerai il tuo cucciolo.
Il mio, all'anagrafe, si chiama Brody. Immagini chiamarlo "Brodino"???
Da quando è arrivato a casa è diventato Duke, con buona pace di tutti.
Il mio, all'anagrafe, si chiama Brody. Immagini chiamarlo "Brodino"???
Da quando è arrivato a casa è diventato Duke, con buona pace di tutti.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Scusate l'ignoranza ma perchè il nome del cucciolo all'anagrafe deve essere diverso da cm poi lo si chiama a casa???
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
E io che dovrei dire? La mia si chiama Dolce e Gabbana de Lago degli Orsi ma io la chiamo Mandy e il maschietto si chiama Andante con Brio, a casa semplicemente Brio
Roberta- Utente Lead Dog
generalmente gli allevatori usano iniziare i nomi con la stessa lettera o utilizzando dei temi per meglio identificare le cucciolate. Poi a casa si fa come si vuole...Pia90 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma perchè il nome del cucciolo all'anagrafe deve essere diverso da cm poi lo si chiama a casa???
Roberta- Utente Lead Dog
ok..grazie x la dritta ^-^
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
ah ah ah ok messaggio ricevuto.......vi farò sapere e ve lo presenterò quando arriverà a casa
Non è che deve essere diverso, può essere diverso.Pia90 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma perchè il nome del cucciolo all'anagrafe deve essere diverso da cm poi lo si chiama a casa???
Se ha già un nome e ti piace usa quello, altrimenti nessuno ti vieta di chiamarlo diversamente.
Duke- Utente Swing Dog
La mia Nives si chiama ufficialmente Mojo Al Qantarah's A mari usque ad mare (Mojo al qantarah è il nome dell' allevamento, il resto un motto latino che significa "dal mare verso il mare")...bello il significato ma decisamente impraticabile come nome giornaliero :-)
la mia l'ho chiamata maya cm la maya del fil 8 amici da salvare ... maya era il capobranco
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
Scusate x la domanda " non tanto furba" se il Tato viene registrato all'anagrafe canina con un nome, a noi non piace e ne usiamo un'altro. Mi chiedevo sulla targhetta quale nome bisogna mettere?
Grazie e scusate la domanda...
Grazie e scusate la domanda...
G&G- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 26
Quello che normalmente usate.
Se il tato si perde, per chi lo ritrova sarà inutile chiamarlo con un "suono" sconosciuto.
Se il tato si perde, per chi lo ritrova sarà inutile chiamarlo con un "suono" sconosciuto.
Duke- Utente Swing Dog
Argomenti simili
» scelta del nome
» finalmente ho deciso
» Capricci di cucciolo?
» Registrazione del cucciolo
» nome cucciola malamute
» finalmente ho deciso
» Capricci di cucciolo?
» Registrazione del cucciolo
» nome cucciola malamute