Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il bagno!

+17
marialuisa58
Toma ®
Mari
Cla'
luca81
Erica
Roberta
Paty
Balù
DoMiNoAv
Buba
mauribo
Amministratore
sarah magrini
iceman
Al Karevam
Mauro
21 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mauro Mar 27 Apr - 20:49

Roberta ha scritto:
Mauro ha scritto:A terni non è andata bene, quando si perde si dice sempre che il giudice è incompetente,l'unica cosa giusta che ha detto e scritto il giudice su atenea è, che è un po sovrapeso, non ha neanche scritto se il movimento era corretto, se stava in condizioni di pelo buone ( vista la stagione). Va bè... accettiamo il giudizio

Un saluto Mauro

Mauro ma non cel'hai qlk foto di terni???
si ma si parla del 2008 devo cercarle nel pc,io non sono molto ordinato,domani provo
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Paty Mar 27 Apr - 20:52

Trovo più importante una buona spazzolatura rispetto al bagnetto.... credo, parlo per me e la mia situazione logistica, importante che i tati mantengano un pelo naturale in base alle temperature a cui sono esposti... quindi conto sull'adattamento e opto per meno lavaggi possibili... non mi vergogno a dirlo: da nove anni a questa parte (i miei tati sono attualmente 5 mals e un huskyna, parlando di box) i bagni con shapoo sono stati tre... per il resto i bagni sono la pompa durante il lavaggio box. I pelosi stanno tutti bene lol!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mauro Mar 27 Apr - 20:56

Io mi sono costruito una vasca nel ripostiglio in giardino e li lavo quando ho voglia di tirare fuori tutto quello che e' riposto li dentro LOL.
Apparte gli scherzi, li lavo quando ne hanno bisogno durante la muta, avvolte anche ogni 15 gg, magari solo con acqua
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mari Mar 27 Apr - 22:46

Io laverò Nives appena arriva. Sia perchè ho "ottenuto" di farla dormire in casa e se non è perfettamente profumata mia madre non le farà mettere zampa dentro...e sia per abituarla ad essere maneggiata...ovviamente, essendo piccola, non ho comprato il soffiatore...credo che un paio di phon per umani per il momento possano bastare Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Toma ® Mar 27 Apr - 22:55

mari ha scritto:Io laverò Nives appena arriva. Sia perchè ho "ottenuto" di farla dormire in casa e se non è perfettamente profumata mia madre non le farà mettere zampa dentro...e sia per abituarla ad essere maneggiata...ovviamente, essendo piccola, non ho comprato il soffiatore...credo che un paio di phon per umani per il momento possano bastare Very Happy

bastano e avanzano, ma ti consiglio di aspettare un pochino a lavarla, falla abituare al nuovo ambiente, io credo che già l'abbia fatto un primo bagnetto
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  marialuisa58 Mar 27 Apr - 23:19

Toma ®️ ha scritto:
mari ha scritto:Io laverò Nives appena arriva. Sia perchè ho "ottenuto" di farla dormire in casa e se non è perfettamente profumata mia madre non le farà mettere zampa dentro...e sia per abituarla ad essere maneggiata...ovviamente, essendo piccola, non ho comprato il soffiatore...credo che un paio di phon per umani per il momento possano bastare Very Happy

bastano e avanzano, ma ti consiglio di aspettare un pochino a lavarla, falla abituare al nuovo ambiente, io credo che già l'abbia fatto un primo bagnetto

Noi ci siamo portati a casa Arthas che era proprio un puzzone ma non abbiamo avuto cuore di fargli fare il bagnetto prima di una settimana ..... Penso che il consiglio di Toma sia giusto e se tu riuscissi a convincere l'allevatrice a dartela lavata e profumata le eviteresti uno stress.
Un bacino alla piccoletta il bagno! - Pagina 3 576449 il bagno! - Pagina 3 576449
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mari Mar 27 Apr - 23:26

Il primo bagno voglio farglielo io!
Non vi nascondo che mi dispiacerebbe un pò se arrivasse infiocchettata...un mese fa scorazzava con i fratellini nel giardino...sicuramente l'andazzo sarà rimasto quello è sarà marrone altro che gialla!
Se la vedo tranquilla la lavo...anche perchè vorrei evitare di mettere gli antiparassitari sul pelo sporco...qui fa già caldo, zanzare e zecche sono all'arrembaggio...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Toma ® Mar 27 Apr - 23:31

mari ha scritto:Il primo bagno voglio farglielo io!
Non vi nascondo che mi dispiacerebbe un pò se arrivasse infiocchettata...un mese fa scorazzava con i fratellini nel giardino...sicuramente l'andazzo sarà rimasto quello è sarà marrone altro che gialla!
Se la vedo tranquilla la lavo...anche perchè vorrei evitare di mettere gli antiparassitari sul pelo sporco...qui fa già caldo, zanzare e zecche sono all'arrembaggio...

a me akira è stata data lavata e profumata, per come li trattano gianni e lisa credevo che già avesse fatto un bel bagnetto, da una parte è meglio falla lavare da altri, imparerà ad essere toccata e disturbata da mani estranee, che non fà mai male... per l'antiparassitario se non l'hai già preso prova exspot, l'ho visto mettere su dei cuccioli senza problemi, l'ho messo ad akira 3 giorni fà e non si è mai grattata come col frontline, inoltre copre, zecche, pulci, ACARI e zanzare Smile

per canto mi piaccie di più il mal sporco, tranne quando, vuole salire sul mio letto XD
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mari Mar 27 Apr - 23:37

Infatti non è da escludere che gianni me la porti pulita...ma ovviamente i cuccioli esplorano, scavano e si sporcano...bene così, vuol dire che sono curiosi e attivi! cheers
Circa l'antiparassitario ho comprato frontline...come suggerito sul post che avevo aperto...sia la pipetta per cuccioli, sia lo spray...più lo scalibor (sperando che lo tenga senza storie)...più di così c'è solo la zanzariera permanente...
Questo non l'avevo mai sentito...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Toma ® Mer 28 Apr - 0:21

mari ha scritto:Infatti non è da escludere che gianni me la porti pulita...ma ovviamente i cuccioli esplorano, scavano e si sporcano...bene così, vuol dire che sono curiosi e attivi! cheers
Circa l'antiparassitario ho comprato frontline...come suggerito sul post che avevo aperto...sia la pipetta per cuccioli, sia lo spray...più lo scalibor (sperando che lo tenga senza storie)...più di così c'è solo la zanzariera permanente...
Questo non l'avevo mai sentito...

conoscendo Gianni te la porterà pulita, questi giorni ha un gran da fare non ci metto la mano sul fuoco Smile
segui i suoi consigli e prendi il suo numero, è una persona d'oro, io lo chiamo tutt'ora almeno una volta al mese a volte solo per sentire come stà!
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mari Mer 28 Apr - 1:13

Eh si...c'è un gran da fare... il bagno! - Pagina 3 477427 a buon intenditor... Wink
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Toma ® Mer 28 Apr - 3:56

mari ha scritto:Eh si...c'è un gran da fare... il bagno! - Pagina 3 477427 a buon intenditor... Wink

scusa mari ma non sono riuscito a cogliere!Crying or Very sad
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Cla' Mer 28 Apr - 5:20

Paty ha scritto:Trovo più importante una buona spazzolatura rispetto al bagnetto.... credo, parlo per me e la mia situazione logistica, importante che i tati mantengano un pelo naturale in base alle temperature a cui sono esposti... quindi conto sull'adattamento e opto per meno lavaggi possibili... non mi vergogno a dirlo: da nove anni a questa parte (i miei tati sono attualmente 5 mals e un huskyna, parlando di box) i bagni con shapoo sono stati tre... per il resto i bagni sono la pompa durante il lavaggio box. I pelosi stanno tutti bene lol!

Sono daccordissimo con te Paty!
Una buona spazzolatura e' quasi tutto quello che ci vuole per un mal! Il loro pelo si mantiene per mesi pulitissimo, semplicemente spazzolandolo bene con metodicita'. Neanche io faccio troppi bagni al mio tato! (se proprio devo portarlo agli show allora faccio il bagno tipo 3 giorni prima dello show). In inverno lo lavo con la neve e diventa bianchissimo, pulitissimo e profumato, forse in tutto gli faro' 2-3 bagni all'anno.
Se pero' d'estate va al mare e fa il bagno, lo shampo arrivato a casa e' inevitabile! Smile
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Ospite Mer 28 Apr - 12:34

Mi hanno fregato !!!!!!!! :
i miei non rimangono puliti come tutti dicono "con un colpo di spazzola" ... saranno difettosi!

Io il bagno glielo faccio fare in toilettatura (non ho nessuna intenzione di allagare casa), una volta al mese. Tempo due giorni e sarebbero da rilavare ma ... resisto.
I miei vivono in giardino mezza giornata, poi salgono e il loro regno è casa, giochiamo su letti e divani ...... non potrei lavarli due o tre volte all'anno : impazzirei!
Maya (che è in cura) oggi farà il bagno dopo due mesi e mezzo : la sua pancia è grigia, le zampe hanno le classiche macchie da mucca e il suo muso è di un colore beigiolino ........ chissà dove lo ha infilato! Ovviamente in questo periodo lei non è invitata a fare la lotta nel lettone.
Oggi pom li porto dal parrucchiere : Maya per il bagno e Gregorio per la tosatura (mi scappa già da ridere ... è troppo buffo quando è tosato e per di più assume un atteggiamento da bulldog che fa scompisciare!) Tobo lo ha fatto 15 gg fa e dunque lo risparmio per qualche settimana ....
Tornando ai cani io trovo di una comodità incredibile il soffiatore : ho quello professionale a due motori e toglie la polvere di dosso che è una bellezza! Li soffio in genere un paio di volte al mese .... quando sono in muta, usandolo un po' più spesso, mi aiuta a non avere la moquette in casa quando normalmente c'è il parquet.
Le unghie non gliele taglio mai, rimangono corte camminando (a parte lo sperone che però faccio accorciare dal toilettatore)
Come prodotti trovo ottimi quelli della requal, ho lo spray volumizzante che lascia dei bellissimi riflessi sul pelo scuro e ha un profumo buonissimo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Erica Mer 28 Apr - 12:50

al mio lo faro' inizio estate il bagnetto...sinceramente, non so se sono stata fortunata,ma è autopulente da tutte le parti..gli do una bella spazzolata tutti i giorni per togliergli il pelo in eccesso (il mio al momento ha un pelo abbastanza corto e gestibile)..dopo la spazzolata è lindo e lucido che è una meraviglia Very Happy
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Cla' Mer 28 Apr - 22:54

Erica ha scritto:al mio lo faro' inizio estate il bagnetto...sinceramente, non so se sono stata fortunata,ma è autopulente da tutte le parti..gli do una bella spazzolata tutti i giorni per togliergli il pelo in eccesso (il mio al momento ha un pelo abbastanza corto e gestibile)..dopo la spazzolata è lindo e lucido che è una meraviglia Very Happy

esatto! Il pelo dei mal e' definito proprio "autopulente" infatti Smile tongue
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Cla' Mer 28 Apr - 22:57

fino a qualche tempo fa, quando Nanuq aveva a disposizione anche un bel giardino in cui scavava "crateri", per pulirlo di tanto in tanto usavo anche delle wipes umidificate (le salviettine x cani), giusto per pulire le parti bianche, che diventavano giornalmente nere Smile
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  monia Mer 28 Apr - 23:33

mari ha scritto:Il primo bagno voglio farglielo io!
Non vi nascondo che mi dispiacerebbe un pò se arrivasse infiocchettata...un mese fa scorazzava con i fratellini nel giardino...sicuramente l'andazzo sarà rimasto quello è sarà marrone altro che gialla!
Se la vedo tranquilla la lavo...anche perchè vorrei evitare di mettere gli antiparassitari sul pelo sporco...qui fa già caldo, zanzare e zecche sono all'arrembaggio...

Anche io ti consiglio di farla lavare da chi già conosce un po', casa nuova, persone nuove e per di più il bagno sarebbe troppo tutto insieme poverina, di solito il tatino arriva a casa tutto pulito e profumato, tanto poi ne avrai tante di occasioni per rifarle il bagno tranquilla! e cmq l'antiparassitario va messo dopo due o tre giorni dal lavaggio, praticamente al cane si deve riformare quella patina un po' grassa che aiuta a spandere e assorbire la sostanza, altrimenti a pelo pulito il liquido rimane tutto nel punto di applicazione e serve a poco. bacioni alla tatina. il bagno! - Pagina 3 808395 il bagno! - Pagina 3 808395
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Assisi (PG)
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mari Gio 29 Apr - 14:30

Grazie dei consigli! Very Happy
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Frank Gio 29 Apr - 22:16

Sarà ma al mio piace troppo rotolarsi su carogne e letame... tendo a non lavarlo troppo ma essendo molto bianco non posso fare finta di nulla. Un bagno serio ogni 2 mesi circa e strofinarlo sempre con la neve (lo fa da solo anche) e qualche bagno nei fiumi e torrenti ogni passeggiata lo rendono presentabile.
Ciao
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Roberta Ven 30 Apr - 10:30

X Mauro: Comunque quando svuoti il ripostiglio dimmelo che ti porto anche i miei !!! Very Happy Very Happy Very Happy il bagno! - Pagina 3 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Paty Ven 30 Apr - 15:29

Per me il top della muta è spazzolarli per raccogliere il pelo e mandarlo a cardare.... non avete idea del calore di maglioni, guanti, berretti etc... fatti con il pelo del mal... per ora siamo ad un giubbottone.... attendiamo prossime filature per prossime matassine. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Erica Ven 30 Apr - 16:54

Paty ha scritto:Per me il top della muta è spazzolarli per raccogliere il pelo e mandarlo a cardare.... non avete idea del calore di maglioni, guanti, berretti etc... fatti con il pelo del mal... per ora siamo ad un giubbottone.... attendiamo prossime filature per prossime matassine. Smile


ma daii!!!!bellissimo!!!
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Paty Ven 30 Apr - 17:53

Il pelo, in questo caso lana, del malamute ha delle particolari percentuali di grasso che gli permettono un ottimo adattamento all'estremo freddo e al caldo, se si continua a pulire il tato per la nostra gioia di averlo profumato in casa gli togliamo la sua immunità alla temperatura, pioggia, neve e quant'altro.... la domanda è una sola, a parte che il mal non puzza: tutta la toilettatura è a nostro favore o per il bene del nostro mal??????.... Question
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Ospite Ven 30 Apr - 18:58

Assolutamente a favore di entrambi : se è pulito è meglio per noi e sta in casa, se è sporco ...... in casa ci sta lo stesso ma con meno "licenze" (letti, divani etc etc).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 3 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.