Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bagno e dermatiti

+13
Duke
Lety
adolfo
Maya_Hero
Alaska77
luca81
Erica
Paty
Cla'
Peppe
Balù
Roberta
simo775
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Bagno e dermatiti

Messaggio  simo775 Lun 30 Ago - 19:51

Una domanda: è vero che lavare il cane solo con l'acqua può portare alle dermatiti? Questo mi è stato detto quando ho raccontato all'allevatore di averlo bagnato spesso durante il caldo ma di bagno con lo shampoo gliene ho fatto solo uno.Io pensavo che l'acqua di per sé non facesse male,sennò come la mettiamo con la pioggia/diluvio?? Non sono contraria allo shampoo,ma essendo il mal abbastanza autopulente,non so se al massimo di bagni veri ne faremo 1 o 2 l'anno,o faccio male a pensarla così? Voi come vi regolate? Lavate spesso i vostri cagnoni o no? Question Question
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Roberta Lun 30 Ago - 20:00

Io se non fanno show li lavo 2/3 volte all'anno.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Balù Lun 30 Ago - 21:35

Pure io sempre in primavera-estate
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Peppe Lun 30 Ago - 21:57

Idem... nonostante in Sicilia faccia molto caldo. In questi casi basta bagnare il muso e le zampe... ma mai lasciare i cani umidi!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Balù Lun 30 Ago - 22:45

Io quando gli faccio il bagno a balù, solo in giorni con bel tempo, non lo asciugo mai, lo lascio asciugare da solo al sole, ma non ha mai avuto problemi di dermatite.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Cla' Lun 30 Ago - 23:30

Mai lasciare il mal umido!
A Nanuq viene una dermatite sulla pelle della schiena ogni volta che gli faccio il bagno e non lo asciugo alla perfezione.
Sopratutto quando si va al mare e poi si sta fino a sera e resta quindi umido.
Avevo postato infatti il problema dermatite da qualche altra parte mi pare..
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 44
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Paty Mar 31 Ago - 6:57

I miei si lavano quando piove o li pulisco con acqua e aceto se si ruzzolano in qualche schifezza! Bagno e dermatiti 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Erica Mar 31 Ago - 9:23

il mio d'estate si è bagnato piu' volte sotto lo spruzzino o nella sua "piscina" giochi..si è sempre asciugato al sole, e al momento non ho avuto problemi..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 11:45

Forse le dermatiti sono un rischio soggettivo,perché finora non l'ho mai asciugato ed è andato tutto bene..
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  luca81 Mar 31 Ago - 11:49

Anche Nanook si è bagnato per i fatti suoi tutta l'estate, lago, fiume e mare (con risciaquo in acqua dolce poi) e non ha mai avuto problemi....di recente l'ho fatto lavare per eliminare tutto il pelo da cucciolo morto che restava e ho potuto vedere bene la condizione della sua pelle assieme alla toelettatrice ed ora tutto ok. Pelle bella rosata e neanche l'ombra di un parassita cheers

Vero è che la toelettatrice lo ha asciugato benissimo tutto e mi ha ribadito che e importante farlo.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 12:02

Che dici Luca,prendo un appuntamento anch'io? Mi sa che lo porto su dal Biagio.
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  luca81 Mar 31 Ago - 12:07

simo775 ha scritto:Che dici Luca,prendo un appuntamento anch'io? Mi sa che lo porto su dal Biagio.

Io non l'ho fatto tanto per il pelo o perchè puzzasse ma perchè inizi ad abituarsi a farsi maneggiare/bagnare e asciugare....quando avrà le mute vere sarà molto utile che si faccia lavare per bene....altrimenti avro' balle di lana in giro per tutta casa per 2 mesi lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Alaska77 Mar 31 Ago - 12:11

Paty ha scritto:I miei si lavano quando piove o li pulisco con acqua e aceto se si ruzzolano in qualche schifezza! Bagno e dermatiti 42231


siamo in due!!!

l'unica volta che ho lavato Shadow....è stato quando l'ho porta a casa......

poi basta.....si pulisce da sola....
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 12:15

No,se è per la puzza o lo sporco,non esiste proprio,questo sembra sembre uscito dalla tolettatura lol! Ieri mattina l'ho caricato in macchina e aveva naso e zampe terrose (dopo l'ennesimo scavo lol! ),quando l'ho fatto scendere era già pulito! Ma come fa??! Per quanto riguarda il bagno,lavarsi gli piace,non so l'asciugatura..Boh,non so che fare.A dire il vero sono anch'io dell'idea della paty e di romina Bagno e dermatiti 782472 Per il pelo da cucciolo,io lo spazzolo spesso (diciamo a giorni alterni) e di lanetta ne viene via un bel pò.Sta diventando nero come il suo papà Bagno e dermatiti 576449
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  luca81 Mar 31 Ago - 12:26

simo775 ha scritto:No,se è per la puzza o lo sporco,non esiste proprio,questo sembra sembre uscito dalla tolettatura lol! Ieri mattina l'ho caricato in macchina e aveva naso e zampe terrose (dopo l'ennesimo scavo lol! ),quando l'ho fatto scendere era già pulito! Ma come fa??! Per quanto riguarda il bagno,lavarsi gli piace,non so l'asciugatura..Boh,non so che fare.A dire il vero sono anch'io dell'idea della paty e di romina Bagno e dermatiti 782472 Per il pelo da cucciolo,io lo spazzolo spesso (diciamo a giorni alterni) e di lanetta ne viene via un bel pò.Sta diventando nero come il suo papà Bagno e dermatiti 576449

Forse mi sono spiegato male ma nemmeno io lo faro' lavare ogni due mesi ma solo nei periodi di muta.
Il punto è che ora se si scoccia di stare legato nella vasca o nel tavolo per l'asciugatura sono 20kg da tenere a bada tra un po' saranno 45...quindi è il caso che capisca subito che farsi fare il bagnetto ogni tanto puo' essere bello.
Con la scusa del bagnetto sai quanti premietti si è fatto fuori???ero ad assistere la toelettarice , di cui Nanook si è già innamorato, pensava solo a mangiare, di quello che faceva lei non gli importava nulla Razz alla fine avevo più pelo io di lui addosso lol!

P.S anche a me veniva via bene il pelo con la spazzola ma con un bagno è finito tutto Wink
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 12:37

Meno male che si lasciano prender per la gola,questi cagnoni Very Happy Non sapevo funzionasse anche col bagno,io uso i biscottini per spazzolarlo!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  luca81 Mar 31 Ago - 12:53

simo775 ha scritto:Meno male che si lasciano prender per la gola,questi cagnoni Very Happy Non sapevo funzionasse anche col bagno,io uso i biscottini per spazzolarlo!

Non so' il tuo ma lui è golosissimo, magierebbe di continuo...se ho le crocche o simili fa quello che voglio sembra un robot. Adesso siccome all'inizio se faceva i bisogni fuori casa lo premiavo ogni tanto, quando sa' che ho le crocche dietro, fa finta di fare pipì e viene a chiedere il compenso lol! lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 14:07

Addirittura finge la pipì?! A volte penso che chiamarli "cani" è un pò limitativo...Smile)
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  luca81 Mar 31 Ago - 14:19

simo775 ha scritto:Addirittura finge la pipì?! A volte penso che chiamarli "cani" è un pò limitativo...Smile)

Si si...si mette in posa come quando la fà ma la coda lo tradisce...quando la fa davvero la arriccia mentre qundo fa finta no lol! Bagno e dermatiti 784554
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  simo775 Mar 31 Ago - 14:25

INCREDIBILE! lol! lol! lol! lol! cheers cheers cheers
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Maya_Hero Mar 31 Ago - 16:32

Io di solito per lavarlo lo butto dal trampolino in piscina dove prima ho buttato un po di bagnoschiuma.... Bagno e dermatiti 510364 Bagno e dermatiti 510364 Bagno e dermatiti 510364 Bagno e dermatiti 510364 Bagno e dermatiti 510364


Bagno e dermatiti Foam310
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Alaska77 Mar 31 Ago - 16:52

hahahahah Razz Razz


poi però servirà un risciacquo di quelli intensivi!!! Razz Razz Razz
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  adolfo Mar 31 Ago - 20:30

cmq lasciando umido il cane non si va solo incontro a dermatidi ma anche a qualche bronchite cronica....
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Paty Mar 31 Ago - 20:40

Maya_Hero ha scritto:Io di solito per lavarlo lo butto dal trampolino in piscina dove prima ho buttato un po di bagnoschiuma.... Bagno e dermatiti 510364 Bagno e dermatiti 510364 Bagno e dermatiti 510364 Bagno e dermatiti 510364 Bagno e dermatiti 510364


Bagno e dermatiti Foam310


Wowowowowoooooooo!!!!!!!! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Lety Mar 24 Set - 17:57

luca81 ha scritto:
simo775 ha scritto:No,se è per la puzza o lo sporco,non esiste proprio,questo sembra sembre uscito dalla tolettatura :lol!:Ieri mattina l'ho caricato in macchina e aveva naso e zampe terrose (dopo l'ennesimo scavo lol!),quando l'ho fatto scendere era già pulito! Ma come fa??! Per quanto riguarda il bagno,lavarsi gli piace,non so l'asciugatura..Boh,non so che fare.A dire il vero sono anch'io dell'idea della paty e di romina Bagno e dermatiti 782472 Per il pelo da cucciolo,io lo spazzolo spesso (diciamo a giorni alterni) e di lanetta ne viene via un bel pò.Sta diventando nero come il suo papà Bagno e dermatiti 576449
Forse mi sono spiegato male ma nemmeno io lo faro' lavare ogni due mesi ma solo nei periodi di muta.
Il punto è che ora se si scoccia di stare legato nella vasca o nel tavolo per l'asciugatura sono 20kg da tenere a bada tra un po' saranno 45...quindi è il caso che capisca subito che farsi fare il bagnetto ogni tanto puo' essere bello.
Con la scusa del bagnetto sai quanti premietti si è fatto fuori???ero ad assistere la toelettarice , di cui Nanook si è già innamorato, pensava solo a mangiare, di quello che faceva lei non gli importava nulla Razz alla fine avevo più pelo io di lui addosso lol!

P.S anche a me veniva via bene il pelo con la spazzola ma con un bagno è finito tutto Wink
Mi aggancio a questo argomento perchè sabato scorso abbiamo portato la nostra piccola Aika a toelettare per la prima volta (4 mesi).
L'abbiamo fatto per diverse buone ragioni, ma sta di fatto che è stata una cosa straziante!!!
Io mi ero portata dietro una cosa di cui lei va ghiotta per associare il bagnetto-asciugatura al premio, ma la toelettatrice, sebbene mi abbia fatto assistere, mi ha relegata in un angolino dicendo che il premietto bisognava darglielo alla fine di tutto. Fin tanto che l'ha insaponata quasi tutto bene, al risciaquo ci sono stati i primi uggiolii ma all'asciugatura, durata oltre 20 minuti, sono stati ululati di pianto disperato e di protesta. Come se non bastasse, dato che la nostra cucciola ha problemi di vaginite, le abbiamo chiesto di sfoltire la zona interessata affinchè restasse più pulita....questa ci ha detto "nessun problema" e gliel'ha rasata totalmente!!!!!!affraid affraid 
Io e il mio compagno eravamo una cosa fra lo shockato, l'incredulo, l'arrabbiato e il terribile senso di colpa per averla sottoposta ad una cosa del genere.
Da qui la decisione che, in futuro, seguiremo il consiglio di acqua e aceto e le faremo noi la toeletta, in caso di necessità, in uno dei lavaggi self service. A tal proposito avete prodotti da consigliarci???? o anche metodi di lavaggio??? Ci sono zone che non dovrebbero bagnarsi troppo?? Questa tipa le ha insaponato impunemente orecchie, muso.....senza pietà!!! ma si può fare????

Lety
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 73
Località : Repubblica San Marino
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Bagno e dermatiti Empty Re: Bagno e dermatiti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.