Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il bagno!

+17
marialuisa58
Toma ®
Mari
Cla'
luca81
Erica
Roberta
Paty
Balù
DoMiNoAv
Buba
mauribo
Amministratore
sarah magrini
iceman
Al Karevam
Mauro
21 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  iceman Gio 22 Mag - 10:25

Amministratore ha scritto:Non ci arriviamo ad iscriverla in giovani... però ecco la nostra tirillina di quasi sette mesi... penso che la porteremo per la socializzazione.. o forse Rosario la vuole iscrivere in Juniores.. bo? Comunque a Rende siamo un bel po' Smile
Ciauz
Lisa

Alla faccia dei sette mesi!!! Shocked

P.s.: Riesci a dirmi se c'è posto anke per Ele?
Se nn c'è nn ti preoccupare, mi serve saperlo in tempo perkè devo kiedere i permessi al capo.
iceman
iceman
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Trecastagni
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Al Karevam Gio 22 Mag - 14:21

Mauro ha scritto:torniamo al bagno...
ad atenea oggi tocca il bagno ( sabato c'è l'expo di terni ) non sono riuscito atrovare i prodotti che mi avete consigliato su questo post, potete darmi un'alternavia commerciale da acquistare nei negozi pet?


Intendi d'ancora e fox ?? Ti provo a dare il numero del tipo che vende qui a nord....magari lui sa chi li vende li dalle tue parti

Sign. Enzo Orrigo cell. 3497957224

Chiamalo magari ti può aiutare....se no vai dal tuo toelettatore di fiducia e gli compri i prodotti che usava con te.
GOOD LUCK
Luca
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mauro Gio 22 Mag - 18:06

grazie Luca ho acquistato uno shampoo della bayer per manti bianchi in un negozio qui vicino, per il momento ho risolto poi Sabato a terni, in expo, ci sarà sicuramente uno stand che vende shampoo
Un saluto Mauro
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  sarah magrini Gio 22 Mag - 23:48

Ciao Mauro!!!!
Sicuramente in expo troverai tutto quello che ti serve....
comunque io acquisto qui....anche perchè partecipo a poche esposizioni....
www.petsilk.it
ti iscrivi e ti mandano tutto comodomamente a casa.
Auguroni per l'esposizione....
b. serata
sarah
sarah magrini
sarah magrini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.03.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mauro Ven 23 Mag - 20:24

grazie sarah poi lunedi commenteremo i risultati
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  iceman Mer 28 Mag - 11:02

Ma nessuno scrive?
Com'è andata a Terni?
iceman
iceman
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 145
Età : 47
Località : Trecastagni
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mauro Gio 29 Mag - 11:08

A terni non è andata bene, quando si perde si dice sempre che il giudice è incompetente,l'unica cosa giusta che ha detto e scritto il giudice su atenea è, che è un po sovrapeso, non ha neanche scritto se il movimento era corretto, se stava in condizioni di pelo buone ( vista la stagione). Va bè... accettiamo il giudizio

Un saluto Mauro
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Al Karevam Gio 29 Mag - 15:37

Io ho visto Atenea in foto ed è davvero molto bella ....
Mi piacerebbe vederla esposta in free (io amo i cani esposti in free) cmq non ti preoccupare....quante uscite ha fatto ?
Athena domenica mi ha sorpreso camminava divinamente stava al mio passo e quasi mi superava (cosa incredibileeeeeeeee) ho cercato di esporla in free ma la coda la portava a metà (che stronza !!)
Non ti preoccupare Mauro l'importante èì abituarla per ora !!
Come è il pelo ?? E' in muta ?? (Mi ricorda qualcuno)
Fammi sapere e ripeto non ti preoccupare è bella e si vede Wink
CiAU
Luca (con il dito rotto)
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Mauro Gio 29 Mag - 18:36

no.. no.. non mi preoccupo è solo alla sua seconda esposizione ed ancora deve imparare
Un saluto mauro
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.02.08

http://www.meravigliosavitadacani.it

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Al Karevam Sab 31 Mag - 16:09

Cmq voglio le fotooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196
Età : 30
Località : Cinisello Balsamo (MI)
Data d'iscrizione : 29.02.08

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Prodotti dancoraefox

Messaggio  mauribo Sab 14 Giu - 21:08

Salve ho letto che siete interessati hai prodotti della dancoraefox se volete contattarlo ho io il nome e l'indirizzo esatto tel. 095 7441965 la persona da contattare e Torrisi Salvo (persona cortese e disponibile) spedisce in tutta Italia e se chiedete magari vi manda anche dei campioni dei prodotti. Io mi servo da lui da diversi anni ormai e l'ho sempre consigliato ai miei amici.

Ciao a tutti.



http://www.dalmatadelletna.com/

mauribo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.06.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Bagnetto e co...

Messaggio  Buba Mar 24 Giu - 11:26

Io la lavo ogni 50gg circa,uso il Bright White della Pet Silk ma ultimamente ho aquistato anche il Requal Riflex Prof che però non ho ancora usato.
Non sono poi così cari per chi ha un solo cane,anche perchè vanno sempre diluiti. L'ultimo pacco mi è arrivato dall'Olanda,ho confrontato i prezzi con l'Italia e ho visto che erano più convenienti (www.thepetstore.nl). Per alcuni prodotti però,l'unico è Taku Boutique,presente solo a Mantova...e le spese di spedizione non sono poche!! Ma fortunatamente è quasi sempre presente in expo.
Un consiglio: sono pochi i toelettatori che sanno preparare un Malamute,soprattutto per gli shows,quindi,controllate sempre cosa fanno perchè a me uno che si spargeva per professionista ha tagliato il pelo a Wendy dietro la coscia (credo sia la coulotte) rovinando il cane,quando bastava un'appareggiata per modellare il posteriore.
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  DoMiNoAv Mer 8 Ott - 14:27

Si taglia? io ho solo tagliato un ciuffo per colpa di una chewingum Sad ... poi solo i ciuffi delle zampe e dovrei pure far tagliare l'unghia del pollicione ke non tocca terra e non si lima mai... k e palle....

Beati voi comunque, non potrei mai lavare Thor, servirebbe murarlo e immergerlo nell'acqua!!!! Come ci riuscite Very Happy vorrei farlo anche io ma è impossibile. L'ultima volta lo ho anche legato ma ha preferito impiccarsi alla ringhiera facendomi prendere uno spavento .... Non lo lavo da 13 mesi ormai Very Happy secondo voi si INGIALLIRA Very Happy accetto consigli per tecniche di cattura e lavaggio Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Buba Mer 8 Ott - 14:51

DoMiNoAv ha scritto: accetto consigli per tecniche di cattura e lavaggio Very Happy
Uauauahh!!!!! addormentalo!!! Non so...trova un laghetto!! I nostri sono abituati,anche la mia non ama moltissimo il bagno ma sta buona...l'ho abituata da piccola....però non tollera i soffiatori e dopo 3 minuti inizia ad ululare...cioè...urlare!!
"L'unghia del pollicione"...devi tagliarla ma se non lo sai fare tu fallo fare al veterinario!
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455
Età : 39
Località : Viterbo
Data d'iscrizione : 29.02.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  DoMiNoAv Mer 8 Ott - 15:02

Il primo lavaggio ufficiale Thor lo ha avuto nell'ottobre scorso.... Ha pressocchè distrutto la sala del tolettatore che è anche un amico, shampoo che volavano... Messo sul tavolo con i soffiatori si è agitato tanto da far scappare un barboncino e un dalmata, poi come se non bastasse si agitava e abbiamo dovuto legarlo doppiamente (sembrava una tortura poverino), ma nessun problema ha sfilato la vite e via per il negozio... Risultato 30€ spesi, un vaso rotto, prodotti ovunque, acqua in tutto il negozio.... e noi bagnatissimi.... Fortunatamente un osso lo ha tranquillizzato e lo abbiamo asciugato a metà almeno... Ho pieno controllo su tutto con lui, ma non posso ne spruzzargli uno spray (trauma per il katoxyn spray che evidnetemente gli bruciava troppo) nè provare a lavarlo... Forse provero con un sedativo o murandolo in una vascia e riempiendo il tutto Very Happy .... incompenso nei fiumi e nei laghi si lava sempre... o si sporca di più? Very Happy ... Per l'unghia non c'è bisogno assolutamente di dirmelo, ci pensa il vet. La mia fidanzata aveva imparato a tagliarle, ma al dobermann, non se la sente di provare... quindi il vet lo farà alla prossima visita. Devo farlo comqunque perchè sta cominciando a mordersela di tanto in tanto, quindi mi sa che è ora....
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Balù Mar 27 Apr - 0:04

Ogni quanto fate il bagno ai vostri tatoni?
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Paty Mar 27 Apr - 7:21

Embarassed ... mai se non assolutissimamente necessario! Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  DoMiNoAv Mar 27 Apr - 11:13

Balù ha scritto:Ogni quanto fate il bagno ai vostri tatoni?

Bene (ma non bene come hanno scritto gli altri nei post precedenti) due volte l'anno, di solito al cambio stagione, ma dato i posto che frequentiamo un lavaggio "on the fly" ci esce sempre quando decide di farsi il bagno a mare per togliere salsedine e sabbia...

UHUHUH ho letto il mio vecchio post... le cose cambiano, ora si fa lavare tranquillamente a patto di essere consolato con qualcosa di sgranocchiabile, anche se c'è ancora bisogno del guinzaglio per evitare che scappa in giardino e si defila... però si è abituato come era prevedibile. Altra curiosità, come gli pulite le orecchie? Dato che siete molto più attenti di me (Almeno alcuni tipo al karevam, sarah...), perchè io ogni tanto gliele pulisco usando il clorexiderm oto, tipo quando si fa il bagno a mare o quando vedo che se le comincia un pò a grattare insistentemente... ma visto che qualcuno ne sa molto di più non si semtte mai di imparare Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Roberta Mar 27 Apr - 13:15

Mauro ha scritto:A terni non è andata bene, quando si perde si dice sempre che il giudice è incompetente,l'unica cosa giusta che ha detto e scritto il giudice su atenea è, che è un po sovrapeso, non ha neanche scritto se il movimento era corretto, se stava in condizioni di pelo buone ( vista la stagione). Va bè... accettiamo il giudizio

Un saluto Mauro

Mauro ma non cel'hai qlk foto di terni???
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Erica Mar 27 Apr - 13:17

Paty ha scritto:Embarassed ... mai se non assolutissimamente necessario! Smile

mai fatto nemmeno io...
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246
Età : 46
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.11.09

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  luca81 Mar 27 Apr - 13:21

Cosi a naso lo faro solo nei periodi di muta o quando davvero si rotola nel fango....magari un po' più spesso finchè è piccolo giusto per abituarlo ad essere "maneggiato"
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Roberta Mar 27 Apr - 13:23

Comunque per quanto riguarda i bagni...nonna Enya 2 volte l'anno e Mandy quando faceva expò tutte le volte che andava. A casa dipende dalle uscite: vacanze, sleddog, lunghi viaggi in macchina...(quando si va dalla Paty non è piacevole farsi 800 km con una cognolona non pulita in macchina)
Comunque sia per il bagno sia per le spazzolate (quotidiane quando è in muta) basta abituarli sin da piccolissimi, anche se non serve basta metterli sul tavolo e spazzolare 5 min 2-3 volte a settimana e il gioco è fatto. Una volta imparato non fanno più storie.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Balù Mar 27 Apr - 14:36

Roberta ha scritto:Una volta imparato non fanno più storie.
il bagno! - Pagina 2 251668 il bagno! - Pagina 2 784554
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Cla' Mar 27 Apr - 19:47

DoMiNoAv ha scritto:Si taglia? io ho solo tagliato un ciuffo per colpa di una chewingum Sad ... poi solo i ciuffi delle zampe e dovrei pure far tagliare l'unghia del pollicione ke non tocca terra e non si lima mai... k e palle....

Beati voi comunque, non potrei mai lavare Thor, servirebbe murarlo e immergerlo nell'acqua!!!! Come ci riuscite Very Happy vorrei farlo anche io ma è impossibile. L'ultima volta lo ho anche legato ma ha preferito impiccarsi alla ringhiera facendomi prendere uno spavento .... Non lo lavo da 13 mesi ormai Very Happy secondo voi si INGIALLIRA Very Happy accetto consigli per tecniche di cattura e lavaggio Very Happy

ahahahahahahh!
Vedrai all'inizio fatti aiutare da qualcuno, anche Nanuq al primo bagnetto non era molto convinto..voleva uscire dalla doccia e scalpitava, ululava..etc..pero' devi fargli capire che sei tu che comandi e devi farlo stare anche rilassato parlandogli in modo tranquillo e accarezzandolo, magari gli dai un pezzo di carne o di formaggio, mentre lo fai entrare in vasca o doccia..e piano piano poi inizi!
Io lavo nanuq nella nostra vasca da bagno, entro anche io con lui, ovviamente in costume..e' inutile stare vestiti!! E nella casa precedente avevamo solo box doccia, lo lavavo li. Mi sono trovata sempre benissimo.
Anzi adesso nella vasca mi trovo ancora meglio.
Lo faccio entrare, chiudo l'anta scorrevole rigida (a vetro) (non c'e' la tenda, altrimenti tenterebbe di uscire), e poi con la "cornetta" della doccia con acqua tiepida inizio a bagnarlo, il pelo dei mal e' impermeabile quindi ci sto 3 ore solo per inzupparlo..
Uso sempre o il Cindra (shampoo) (lo trovate facilmente on line) oppure qualsiasi altra marca di medio alta qualita' di shampo sbiancante (quello violetto per intenderci) (l'effetto ottico del viola, porta a vedere il pelo bianco ancora piu' bianco). Non uso mai balsamo, e' deleterio secondo me! Il pelo del mal credo debba essere harsh..non soft quindi il balsamo farebbe il lavoro opposto!
Lo massaggio per tanto tempo, sul dorso, sulla testa, sopratutto nella parti della pancia (dove il pelo tende ad ingiallire e dove si sporca di piu'), nelle cosce interne, nelle zampette (lo striglio!) e nel petto, poi la coda benissimo, e infine il mento e il musetto.
Poi lo sciacquo piano piano e se c'e' da riinsaponare lo faccio. Si perdono circa 40 min, ma si fa un ottimo lavoro. Secondo me meglio del tolettatore:)
Poi gli "ordino" SHAKE..e lui si "scotola"...cerco di strizzare i residui d'acqua nelle zampe strizzandogli il pelo verso giu e poi con un grande asciugamano bianco lo friziono e lo asciugo un bel po'. Questa e' la parte che gli piace di piu'!
Dopodiche' lo porto giu' sul prato dove lo aspetta il grooming table e il soffiatore Smile Inizio ad asciugarlo, per 40 min, lo asciugo cosi' senza niente. Dopodiche' quando e' "quasi asciutto", inizio a spazzolarlo un po' sempre contropelo e a spruzzarlo con il Cindra Supercoat (spray antistatico fantastico!) (compratelo on line! e' da diluire con acqua, fa un buonissimo odore e rende il pelo fantastico e gonfio), in modo da inumidirlo tutto da capo. A questo punto via con il pettine d'acciaio contropelo. Il mantello deve essere tutto bagnato. Poi accendo di nuovo il soffiatore e faccio contemporaneamente pettine contropelo e soffiatore...fino a quando ottengo il risultato voluto. Quando e' tutto asciutto faccio i ritocchi ai piedini, taglio il pelo sotto i polpastrelli, poi con la forbice a doppi denti rifilo i peletti che sporgono su dai piedini, per dare al piede una forma piu' "pulita", se andiamo a show taglio baffi e sopracciglia, e poi limo tutte le unghia, precedentemente accorciate con la tronchesina, con la fresa. Mediamente tra bagno e asciugatura e tolettatura impiego circa 3. Ma mi diverto un sacco! Smile Wink sunny
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551
Età : 43
Località : Providence (RI)
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  DoMiNoAv Mar 27 Apr - 19:59

Il nostro problema è solo Thor, gli altri si lasciano lavare anche perchè sono più vecchi o più docili... La scorsa settimana è stato il terzo lavaggio della sua vita Very Happy ... va meglio ora. IO lo lavo all'esterno perchè ho la doccia esterna anche, sempre acqua tiepida. Se gli dai qualche bocconcino mano a mano si sta abbastanza tranquillo ora. Dato che lo lavo più per vera pulizia che per gli expo, dopo il lavaggio (sempre quando c'è un bel sole e di solito verso o ra di pranzo) si sbizzarrisce un pò nel prato e di solito si rotola togliendo intere matasse di pelo Very Happy ... poi lo asciughiamo con le asciugamani coem fai tu Clà, e anche a lui piace molto questa parte devo dire la verità, basta guardare la sua faccia sorniona Very Happy... Sulla questione asciugatore ci sono ancora dei problemi Very Happy, stavolta se ne è scappato nel bosco ed è tornato la sera; sorvolo su come puzzava di umido, perchè ovviamente le asciugamani non riescono a togliere tutto... A fine estate che di solito lo lavo nuovamente penso di provare uno dei tanti prodotti che state consigliando anche perchè non li avevo mai sentiti nominare fino ad oggi Very Happy ... i progressi sono lenti perchè lo lavo poco, se intensificassi un pò i lavaggi per un periodo tipo questo primaverile-estivo sicuramente si abituerebbe
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

il bagno! - Pagina 2 Empty Re: il bagno!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.