Expò Nazionale Ragusa
+9
Alaska77
Nice
Buba
Mario
Paty
ivan
Amministratore
Peppe
iceman
13 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Expò Nazionale Ragusa
Io non guardo più lo standard... comunque nello standard Joint c'è alla grande, dimmidi no
c'è di più Taku, perchè lo standard, nella parte finale dove dice IMPORTANTE, parla proprio di potenza. Cmq la verità è che sono entrambi cani corretti e rientrano entrambi nello standard... per me non c'è uno è meglio dell'altro perchè sono tipologie differenti. Quindi qui entra in gioco il gusto personale. Io per quanto mi riguarda preferisco tipologicamente Taku... perchè più potente ma anche per la testa con micro orecchie e musone. Di Joint mi piacciono molte altre cose. Cmq orgogliosa di avere entrambi.
Amministratore ha scritto:c'è di più Taku, perchè lo standard, nella parte finale dove dice IMPORTANTE, parla proprio di potenza. Cmq la verità è che sono entrambi cani corretti e rientrano entrambi nello standard... per me non c'è uno è meglio dell'altro perchè sono tipologie differenti. Quindi qui entra in gioco il gusto personale. Io per quanto mi riguarda preferisco tipologicamente Taku... perchè più potente ma anche per la testa con micro orecchie e musone. Di Joint mi piacciono molte altre cose. Cmq orgogliosa di avere entrambi.
Bene, prendo atto, quali sono le altre cose di Joint che ti piacciono Se tu mi dici cosa ti piace di Joint io ti dico cosa non mi piace di Taku... ok
Posto una micro lezione, uscendo dal mio ambito mi baso sulle foto, ad Iceman... guarda con attenzione come viene condotto Taku da Senay, praticamente lo lascia andare e lo stimola ad andare ed è davanti, Joint, piccolo sfigato perchè Lisa non crede in lui, quindi expò a caso con handler a caso, è frenato nel movimento.... cerca di fare allungare Aaron è parecchio contratto nel movimento, indipendentemente dai ring che è meglio sorvolare sull'argomento, praticamente non vi girate... comunque punta sull'allungo, cerca di stargli davanti... ok che è faticoso, però provaci
Paty ha scritto:Posto una micro lezione, uscendo dal mio ambito mi baso sulle foto, ad Iceman... guarda con attenzione come viene condotto Taku da Senay, praticamente lo lascia andare e lo stimola ad andare ed è davanti, Joint, piccolo sfigato perchè Lisa non crede in lui, quindi expò a caso con handler a caso, è frenato nel movimento.... cerca di fare allungare Aaron è parecchio contratto nel movimento, indipendentemente dai ring che è meglio sorvolare sull'argomento, praticamente non vi girate... comunque punta sull'allungo, cerca di stargli davanti... ok che è faticoso, però provaci
Grazie Paty per il consiglio, Aaron è dotato di un buon movimento, almeno da quello ke mi ha detto il giudice. Purtroppo nelle expò Aaron si innervosisce tanto e nn risponde + ai comandi, pensa ke mi ha anke sputato un pezzo di prosciutto ke gli avevo dato per piazzarlo!! Oltretutto era molto distratto dall'erba del campo, è stato tutto il tempo ad annusarlo tenendo la testa bassa.
Il giudice Alessandri mi ha consigliato di fargli fare traino perkè deve sviluppare il petto e perkè deve dare l'idea di potenza, mi ha detto "sembra pigro".
A lui è piaciuto tantissimo, tant'è vero ke mi fa: "per la presentazione non meriterebbe ma siccome il cane è bello davvero non posso non dargli il CAC ma cerchi di migliorare lei!"; pensa ke appena sn entrato nel ring mi guarda e mi fa è americano questo malamaute? Ah un 'altra cosa mi diceva ke difetta un pò nel lombo, ho strasentito?
Ultima cosa ovviamente io preferisco Joint!!!
iceman- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 145
Mah, considera la cosa fondamentale, io odio le expò perchè, secondo me castrano il malamute nel suo essere, perciò ogni mia opinione è abbastanza da prendere con le pinze eh. Il giudice forse non ha capito che presenti un tato giovano... lombo, torace etc, sono legati ad uno sviluppo che avrai e vedrai tra un anno minimo, una piccola nota a favore del giudice, fai lavorare il cane... nella seconda foto che hai postato alza l'anteriore in maniera scorretta, orse dovuto al fatto che non lo hai condotto bene o a costrizione in ring, eravate in parecchi però l'andatura sll'anteriore a cavallo in dressage non è corretta. Come ti ho detto inizia a lavorare tanto sull'lallungo... è ancora tanto contratto... hai ottenuto questo risultato così, se tato Aaron inizia ad allungare davvero andrai benone
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
adolfo88 ha scritto:paty ma come si fa a lavorare sull'allungo????
Quoto!!!
e cosa mi consigli per far lavorare aaron? lui mi diceva deve essere + esplosivo...
iceman- Utente Team Dog
Il cane non è sfigato Paty, anche Joint è stato presentato da Senay come puoi vedere da questa foto, se per questo anche da Daniele Tabarrini... mi sembra comunque che non hai visto personalmente nessuno dei due. Matteo non lo ha frenato per niente, è Joint che non va avanti manco ammazzato, lui vuole stare al fianco dell'handler e basta... perchè a parte il movimento e la struttura c'è anche il temperamento. A me Joint piace, non avrei tanti Silverdream se non mi piacessero, mi pare evidente. Ma Taku, nella mia opionione, è il miglior cane che ho... almeno per il momento... poi pongo speranze su Xavier e Pablito evidentemente, anche perchè Titti Taku ormai ha 8 anni ed è giustamente in pensione meritata. Se non ti piace comunque sono solo opinioni personali..... io ho ovviamente avuto molte soddisfazioni che mi hanno resa orgogliosa di questo cane: tante richieste di monte all'estero, complimenti ricevuti da allevatori americani come Nancy Russell, Bonnie McMahon, Elissa Clark e Robin Haggard... le ultime tre tra l'altro mi hanno chiesto di mandarlo in USA, cosa che non ho fatto per problemi economici anni fa e adesso perchè a 8 anni se ne sta a casa. D'altra parte c'è il problema che mi chiedono cuccioli sempre figli suoi... e questo è uno svantaggio, se usassi sempre Taku non farei nulla di nuovo. Comunque i difetti di Joint sono coda tipo akita e ossa e testa leggerina, ma il tutto però supportato da una bellissima espressione e un bel movimento... ha i suoi pregi, come Taku ovviamente i suoi difetti: occhi chiari e preferirei gli arti due centimetri più lunghi. Ma del resto i cani perfetti non esistono, ogni cane ha i suoi difetti più o meno gravi. Credo di essere obbiettiva coi miei cani, ma ti garantisco che Taku è un gran cane, spero che un giorno lo vedrai personalmente, anche perchè tra tutti i difetti che ha c'è quello di non essere affatto fotogenico... al contrario di Joint che viene bene in tutte le foto
Senay e Joint.
Senay e Joint.
iceman ha scritto:adolfo88 ha scritto:paty ma come si fa a lavorare sull'allungo????
Quoto!!!
e cosa mi consigli per far lavorare aaron? lui mi diceva deve essere + esplosivo...
Tato Aaron è nel periodo giusto per lavorare, io consiglio di fare bici, non una vagonata di km, ovviamente, visto anche il periodo di caldo
Amministratore ha scritto:Il cane non è sfigato Paty, anche Joint è stato presentato da Senay come puoi vedere da questa foto, se per questo anche da Daniele Tabarrini... mi sembra comunque che non hai visto personalmente nessuno dei due. Matteo non lo ha frenato per niente, è Joint che non va avanti manco ammazzato, lui vuole stare al fianco dell'handler e basta... perchè a parte il movimento e la struttura c'è anche il temperamento. A me Joint piace, non avrei tanti Silverdream se non mi piacessero, mi pare evidente. Ma Taku, nella mia opionione, è il miglior cane che ho... almeno per il momento... poi pongo speranze su Xavier e Pablito evidentemente, anche perchè Titti Taku ormai ha 8 anni ed è giustamente in pensione meritata. Se non ti piace comunque sono solo opinioni personali..... io ho ovviamente avuto molte soddisfazioni che mi hanno resa orgogliosa di questo cane: tante richieste di monte all'estero, complimenti ricevuti da allevatori americani come Nancy Russell, Bonnie McMahon, Elissa Clark e Robin Haggard... le ultime tre tra l'altro mi hanno chiesto di mandarlo in USA, cosa che non ho fatto per problemi economici anni fa e adesso perchè a 8 anni se ne sta a casa. D'altra parte c'è il problema che mi chiedono cuccioli sempre figli suoi... e questo è uno svantaggio, se usassi sempre Taku non farei nulla di nuovo. Comunque i difetti di Joint sono coda tipo akita e ossa e testa leggerina, ma il tutto però supportato da una bellissima espressione e un bel movimento... ha i suoi pregi, come Taku ovviamente i suoi difetti: occhi chiari e preferirei gli arti due centimetri più lunghi. Ma del resto i cani perfetti non esistono, ogni cane ha i suoi difetti più o meno gravi. Credo di essere obbiettiva coi miei cani, ma ti garantisco che Taku è un gran cane, spero che un giorno lo vedrai personalmente, anche perchè tra tutti i difetti che ha c'è quello di non essere affatto fotogenico... al contrario di Joint che viene bene in tutte le foto
Senay e Joint.
So che Taku ha una sua storia e Joint ha un suo caratterino particolare... stiamo ovviamente parlando di due Signori malamute... non dico che Taku è brutto, anzi, solo che Joint mi piace di più... poi ha già risposto tu, Taku non mi fa impazzire perchè, in effetti è cortino di zampa
adolfo88 ha scritto:paty ma come si fa a lavorare sull'allungo????
Un buon allungo rientra nelle andatature e credo sia insito nella costituzione del tato, presumo che una buona preparazione fisica del malamute gli consenta anche di eseguire un trotto con una buona spinta... per quanto riguarda, però, la conduzione in ring, non sono la persona idonea a rispondere, Lisa, Mirko etc. sicuramente ne sanno di più
Paty ha scritto:adolfo88 ha scritto:paty ma come si fa a lavorare sull'allungo????
Un buon allungo rientra nelle andatature e credo sia insito nella costituzione del tato, presumo che una buona preparazione fisica del malamute gli consenta anche di eseguire un trotto con una buona spinta... per quanto riguarda, però, la conduzione in ring, non sono la persona idonea a rispondere, Lisa, Mirko etc. sicuramente ne sanno di più
Grazie Paty per i consigli...
Scusate la mia ignoranza in materia... ma il mal deve stare avanti o di lato all'handler?
iceman- Utente Team Dog
iceman ha scritto:Paty ha scritto:adolfo88 ha scritto:paty ma come si fa a lavorare sull'allungo????
Scusate la mia ignoranza in materia... ma il mal deve stare avanti o di lato all'handler?
Il mal deve dimostrare, pur mantenendo il trotto quindi non rompere nel galoppo, di trainare l'handler, perciò leggermente davanti, alla fine è l'handler che fa l'andatura e lo show al top del cane regolandosi a sua volta su quello che sta facendo il tato.
Paty ha scritto:iceman ha scritto:Paty ha scritto:adolfo88 ha scritto:paty ma come si fa a lavorare sull'allungo????
Il mal deve dimostrare, pur mantenendo il trotto quindi non rompere nel galoppo, di trainare l'handler, perciò leggermente davanti, alla fine è l'handler che fa l'andatura e lo show al top del cane regolandosi a sua volta su quello che sta facendo il tato.
Merci....
iceman- Utente Team Dog
Oh Iceman, per quanto concerne il ring, ti ripeto che sono assolutamente ignorante eh... al post prim ti ho risposto per deduzione non per conoscenza, aspetta anche considerazioni di altri, sicuramente più attendibili delle mie Dico per deduzione perchè credo che l'handler debba riuscire a fare esprimere al top il malamute
Paty ha scritto:Oh Iceman, per quanto concerne il ring, ti ripeto che sono assolutamente ignorante eh... al post prim ti ho risposto per deduzione non per conoscenza, aspetta anche considerazioni di altri, sicuramente più attendibili delle mie Dico per deduzione perchè credo che l'handler debba riuscire a fare esprimere al top il malamute
Tranqui Paty e smettila di kiamarmi Iceman!!!
Sono Nino!!!
iceman- Utente Team Dog
iceman ha scritto:Paty ha scritto:Oh Iceman, per quanto concerne il ring, ti ripeto che sono assolutamente ignorante eh... al post prim ti ho risposto per deduzione non per conoscenza, aspetta anche considerazioni di altri, sicuramente più attendibili delle mie Dico per deduzione perchè credo che l'handler debba riuscire a fare esprimere al top il malamute
Sono Nino!!!
ok, promesso... Ah, quando diventerai un bravo handler promettimi di non vestirti come Senay, super handler, ma sempre con colori allucinanti, ok che l'abito deve contrastare il colore del mantello del tato, ma ti prego evita....
Paty ha scritto:iceman ha scritto:Paty ha scritto:Oh Iceman, per quanto concerne il ring, ti ripeto che sono assolutamente ignorante eh... al post prim ti ho risposto per deduzione non per conoscenza, aspetta anche considerazioni di altri, sicuramente più attendibili delle mie Dico per deduzione perchè credo che l'handler debba riuscire a fare esprimere al top il malamute
Sono Nino!!!
ok, promesso... Ah, quando diventerai un bravo handler promettimi di non vestirti come Senay, super handler, ma sempre con colori allucinanti, ok che l'abito deve contrastare il colore del mantello del tato, ma ti prego evita....
MAI, color fragolino!!!
Cmq sappi che io nn ho intenzione di diventare nè handler nè un assiduo frequentatore di expò. Ci vado per cercare di far apprezzare i miei mal ma soprattutto per passare una giornata diversa. A Ragusa sn andato cn mia moglie, i suoceri e i nonni trascorrendo la giornata con Gianni, persona favolosa e i coniugi Luciano e Angelina. Però ci sono tante cose ke nn mi piacciono, tipo le invidie e le critiche. Anke il fatto ke Aaron si innervosisce alle expò non è una cosa ke mi sprona ad andare...
iceman- Utente Team Dog
Secondo me, però, versione rosa ti ci vedo Dai scherzavo, piuttosto, il termine handler significa anche per il tuo tato, nel momento in cui lo esponi sei handler di te stesso, io quando lavoro sono handler di me stessa .... ben venga lo spirito goliardico delle expò... bravissimo
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
adolfo88 ha scritto:paty nonostante zeus è sempre in movimento nelle expò quando c'è caldo nn ne vuole proprio sentire di trottare bene...o meglio trotta ma nn sta al mio passo...mi conviene stare io al suo passo e quindi stargli a fianco,o io avanti cosi lo incito ad andare piu veloce?
Come ho detto a Nino, non sono per nulla competente in ring.... ti rispondo di testa mia, da me non esiste che io tiri o inciti un malamute standoci davanti, io sono sempre dietro ai miei tati, se loro hanno voglia ok, se è giornata no (capita x calori etc) tutti in box. Credo che per il ring funzioni uguale, perciò credo che far lavorare il tato sia importante come sprone, comunque, anche per te, aspetta i più esperti in materia... ripeto non esiste da me che io trascino un mal... il contrario è perfetto
Poi devo fare delle scuse, ho fatto una piccola gaffe citando nel post precedente Lisa e Mirko come competenti in ring, mi sono scordata di Luca Trainito, ovvero AL Karevam, ha pure una sua scuola di handling e pare che sia davvero parecchio competente in TUTTO, almeno da quello che risulta dal suo sito che ho visitato oggi... sarebbe carino anche un intervento da parte sua per quanto concerne dressare il tato peloso malamute nel ring...
Anche io parlo + per supposizione che per effettiva conoscenza... penso che un malamute condotto nel ring debba stare avanti o al massimo al fianco dell'handler ma mai dietro... non è molto bello vedere un cane trainato dal suo handler... certo anche loro come tutti hanno il loro carattere e le loro giornate si e giornate no.
In expo tra l'altro gli elementi di distrazione per i nostri cani sono davvero tanti e per un maschio penso anche più che per una femmina
In expo tra l'altro gli elementi di distrazione per i nostri cani sono davvero tanti e per un maschio penso anche più che per una femmina
Joint come diciamo in Sicilia è 'ndondero (cioè rinco... carattere da trudino... le apparenze ingannano), Taku ha il carattere "bastardo" da Malamute anche se può sembrare trudino nell'aspetto. Il petto è molto disceso e può dare l'impressione di arto corto, ma non è corto... non è neanche con zampe lunghe alla SK... ma io preferisco arti un po' più corti... qui si torna sempre al discorso ognuno coi propri gusti... l'importante è che siano strutturalmente corretti come cani da traino.Paty ha scritto:So che Taku ha una sua storia e Joint ha un suo caratterino particolare... stiamo ovviamente parlando di due Signori malamute... non dico che Taku è brutto, anzi, solo che Joint mi piace di più... poi ha già risposto tu, Taku non mi fa impazzire perchè, in effetti è cortino di zampa
La bravura dell'handler è importante ma spesso c'è anche il carattere dei cani che può influire.
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Expo foggia 13/11/11
» Casa Vacanze Sicilia-Marina di Ragusa
» expò...
» curiosità expò
» Zara family!
» Casa Vacanze Sicilia-Marina di Ragusa
» expò...
» curiosità expò
» Zara family!
Pagina 2 di 3