expò...
+2
Peppe
Paty
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
expò...
Ho notato che c'è molto interesse, da parte di alcuni, verso il mondo espositivo.... ossia, poco coinvolgimento nei post "di vita quotidiana" , abbastanza interesse nei confronti.... "del confronto". Io, immagino lo sappiate, ne sono totalmente al di fuori dello show, che sensazioni provate? quale emozione c'è nel portare un tato a fare un'expò domanda del tutto sincera la mia.... mi piacerebbe ottenere delle risposte per la mia continua crescita nell'ambito dei mal
Re: expò...
A me piace ogni tanto portare Zara in Expo... più che per l'expo in sè e per sè mi piace ritrovare appassionati della razza, amici che ne sanno più di me e con i quali colgo sempre l'occasione di confrontarmi sui miei mille dubbi.
Per il resto vivo la compagnia della mia Zara giorno dopo giorno, di certo il rapporto con lei l'ho creato nel quotidiano e non nelle expo... grazie a lei giorno per giorno mi rido e mi diverto... e capisco quando Paty dice che lei fa parte del branco dei suoi mal... anche io e Zara siamo un mini branco... lo capisco quando arrivo a casa dopo il lavoro e lei si mette in piedi sul cancello a ululare per salutarmi (in realtà secondo me è un cazziatone perchè sono stato via troppo...) e poi corre a prendere una palla o una corda... o un pezzo di legno per giocare... beh... io non resisto... e mi metto a correre e giocare con lei .
Con questo voglio dire che quello che trovo nei malamute è un insieme di emozioni che ti danno in ogni circostanza... e queste vanno dal quotidiano, al lavoro con loro, e anche alle expo... quando li vedi sfilare in tutta la loro fierezza sono fantastici secondo me
Per il resto vivo la compagnia della mia Zara giorno dopo giorno, di certo il rapporto con lei l'ho creato nel quotidiano e non nelle expo... grazie a lei giorno per giorno mi rido e mi diverto... e capisco quando Paty dice che lei fa parte del branco dei suoi mal... anche io e Zara siamo un mini branco... lo capisco quando arrivo a casa dopo il lavoro e lei si mette in piedi sul cancello a ululare per salutarmi (in realtà secondo me è un cazziatone perchè sono stato via troppo...) e poi corre a prendere una palla o una corda... o un pezzo di legno per giocare... beh... io non resisto... e mi metto a correre e giocare con lei .
Con questo voglio dire che quello che trovo nei malamute è un insieme di emozioni che ti danno in ogni circostanza... e queste vanno dal quotidiano, al lavoro con loro, e anche alle expo... quando li vedi sfilare in tutta la loro fierezza sono fantastici secondo me
Grazie perchè, in parte, hai risposto anche al mio "guardando oltre"... va beh... a parte questo l'expò diventa, secondo te una forma di aggregazione, ossia è un motivo per vedere amici, da quanto capisco dal post....
Assolutamente si... è il modo che ho avuto per dare un volto a tante persone conosciute sui vari forum e appassionati della razza che inoltre hanno molto da insegnarmi in tema di malamute...Paty ha scritto:Grazie perchè, in parte, hai risposto anche al mio "guardando oltre"... va beh... a parte questo l'expò diventa, secondo te una forma di aggregazione, ossia è un motivo per vedere amici, da quanto capisco dal post....
Non è certo sempre così. La rivalità è micidiale ed alcuni mandano anche maledizioni, certe volte anche ai cani che sono innocenti. Non credo che si possa definire sano l'ambiente espositivo. No, direi proprio di no. Poi certo ci sono anche gli amici che non si vedono da tempo. Per esempio anche a me fa piacere incontrare Peppe ed altri. Ma nella grande maggior parte dei casi non è così.
Peppe ha scritto:Assolutamente si... è il modo che ho avuto per dare un volto a tante persone conosciute sui vari forum e appassionati della razza che inoltre hanno molto da insegnarmi in tema di malamute...Paty ha scritto:Grazie perchè, in parte, hai risposto anche al mio "guardando oltre"... va beh... a parte questo l'expò diventa, secondo te una forma di aggregazione, ossia è un motivo per vedere amici, da quanto capisco dal post....
Scusa Peppe.... ma che expò frequenti????? Tutti amici, baci e abbracci.... sei fortunato....
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
Weee Paty... secondo me non dipende dalle expo che frequento io ma piuttosto dallo spirito con cui le frequento .Paty ha scritto:Peppe ha scritto:Assolutamente si... è il modo che ho avuto per dare un volto a tante persone conosciute sui vari forum e appassionati della razza che inoltre hanno molto da insegnarmi in tema di malamute...Paty ha scritto:Grazie perchè, in parte, hai risposto anche al mio "guardando oltre"... va beh... a parte questo l'expò diventa, secondo te una forma di aggregazione, ossia è un motivo per vedere amici, da quanto capisco dal post....
Scusa Peppe.... ma che expò frequenti????? Tutti amici, baci e abbracci.... sei fortunato....
Diciamo che a me piace passare una giornata diversa e stare in compagnia di amici che vedo di rado, per il resto mi importa davvero poco del risultato... se c'è meglio, ovvio, ma se non c'è per me non cambia nulla ti assicuro!
Con questo ovviamente non dico che l'ambiente espositivo sia un ambiente senza rivalità... tutto baci e abbracci... lo sappiamo bene tutti cosa c'è in expo... quello che intendevo dire, ed è davvero così, che per me alla fine della giornata resta sempre una piacevole sensazione derivante dall'aver passato qualche ora con persone che conosco e se vince un cane di Lisa o di Gianni invece della mia Zara a me fa tanto piacere lo stesso!!!
Peppeeeeee... la mia era una battuta, figurati, sarebbe bello che il mondo espositivo fosse frequentato da tutti con il tuo spirito o quello di Adolfo
Lo so lo so che era una battutaPaty ha scritto:Peppeeeeee... la mia era una battuta, figurati, sarebbe bello che il mondo espositivo fosse frequentato da tutti con il tuo spirito o quello di Adolfo
..per l'esperienza che ho avuto io qui ..oltreoceano, gli show sono degli ambienti dove la rivalita' non ha eguali!
Quando si spendono tanti soldi in iscrizioni, prodotti per grooming, attrezzi vari...tanta benzina e tante miglia...e' logico che lotti per vincere e cerchi di dare il meglio di te..e cerchi di presentare il tuo cane al meglio..sempre al massimo, ma non sempre si vince.
Abbiamo fatto un po' di show qui con Nanuq e devo dire che ci siamo sempre divertiti e anche stressati tanto..per via delle partenze all'alba..
Alla fine della giornata comunque siamo stati sempre contenti anche se non sempre soddisfatti!
Agli show si va per vincere (anche se poi si vince solo un nastrino colorato o 1 punto)..e quando il giudice punta il dito verso il "tuo"cane..voglio vedere chi e' che non si sente emozionato!
Per quanto mi riguarda, agli show qualche amico c'e'..chisa perche' quasi sempre sono amici con cani di altre razze eheheheh ....piu' che altro si fa esperienza e si apprendono un sacco di cose utili e consigli su alimentazione, grooming..etc...
Quando si spendono tanti soldi in iscrizioni, prodotti per grooming, attrezzi vari...tanta benzina e tante miglia...e' logico che lotti per vincere e cerchi di dare il meglio di te..e cerchi di presentare il tuo cane al meglio..sempre al massimo, ma non sempre si vince.
Abbiamo fatto un po' di show qui con Nanuq e devo dire che ci siamo sempre divertiti e anche stressati tanto..per via delle partenze all'alba..
Alla fine della giornata comunque siamo stati sempre contenti anche se non sempre soddisfatti!
Agli show si va per vincere (anche se poi si vince solo un nastrino colorato o 1 punto)..e quando il giudice punta il dito verso il "tuo"cane..voglio vedere chi e' che non si sente emozionato!
Per quanto mi riguarda, agli show qualche amico c'e'..chisa perche' quasi sempre sono amici con cani di altre razze eheheheh ....piu' che altro si fa esperienza e si apprendono un sacco di cose utili e consigli su alimentazione, grooming..etc...
io capisco chi fa expò...anche mio marito fa gare a cavallo...non è proprio uguale ma ci siamo quasi anzi direi che è molto più impegnativa la cosa....molto tempo fuori casa sempre tutti insieme però...tanti soldini per le iscrizioni e non solo (tantissimi), tanti Km....ma è passione e voglia di fare.... poi tra di loro nel barrel racing chiaccherano del più e del meno....insomma ci si ritrova alla fine...con la vincita o senza.....e nel frattempo per il cavallo o i cavalli è una nuova esperienza vissuta...
a lui piace e io non ho nessun problema....quindi ho pieno rispetto per tutto ...expò e non....ognuno sceglie la propria strada...
io sono un pò più spirito libero.....quindi se ad alcuni piace la competizione io adoro molto di più il trekking a cavallo....come adoro il dog trekking, sono a contatto con la natura e mi sento bene...in pace diciamo....non sotto pressione e soprattutto io e l'animale....(consapevole del fatto che ognuno di noi ama passare del tempo con il proprio cane o altro...)
ciao ciao
a lui piace e io non ho nessun problema....quindi ho pieno rispetto per tutto ...expò e non....ognuno sceglie la propria strada...
io sono un pò più spirito libero.....quindi se ad alcuni piace la competizione io adoro molto di più il trekking a cavallo....come adoro il dog trekking, sono a contatto con la natura e mi sento bene...in pace diciamo....non sotto pressione e soprattutto io e l'animale....(consapevole del fatto che ognuno di noi ama passare del tempo con il proprio cane o altro...)
ciao ciao
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Amministratore ha scritto:Non è certo sempre così. La rivalità è micidiale ed alcuni mandano anche maledizioni, certe volte anche ai cani che sono innocenti. Non credo che si possa definire sano l'ambiente espositivo. No, direi proprio di no. Poi certo ci sono anche gli amici che non si vedono da tempo. Per esempio anche a me fa piacere incontrare Peppe ed altri. Ma nella grande maggior parte dei casi non è così.
WWWWW la sincerità!!!
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Pagina 1 di 1